Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2016, 10:09   #1121
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Ciao, uso comodo da una settimana ed ho notato alcuni crash che prima non avevo tipo se voglio disabilitare temporaneamente il firewall il pc si blocca e devo riavviare, se uso un gioco dopo un po' mi esce errore si blocca tutto e devo riavviare. Uso Xp e non credo sia questo il problema. Per anni ho usato Online Armor e non ho mai avuto problemi.
Potete aiutarmi?
Inizierei a provare una diagnostica di Comodo per vedere se trova dei problemi, anche perchè il freeze non è molto comune, altrimenti nel visualizzatore eventi di Windows indagare i possibili problemi da correggere .. Buona ricerca
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 17:26   #1122
darreia
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 219
Grazie dell'aiuto TROPPO_silviun credo di aver risolto disabilitando virus code o
che probabilmente andava in conflitto con il mio antivirus
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 07:35   #1123
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Grazie dell'aiuto TROPPO_silviun credo di aver risolto disabilitando virus code o
che probabilmente andava in conflitto con il mio antivirus
Ottimo, alla prossima ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 12:11   #1124
Bot
Member
 
L'Avatar di Bot
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 128
Qualucuno ha problemi con il programma di posta di win 10? Ho cercato in rete e aperto svariate porte su svchost.exe ma non riesco a sincronizzare gli account alice e gmail
Bot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 14:01   #1125
Progmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di Progmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Messaggi: 1530
Con rammarico vedo che ancora non hanno risolto il problema della visualizzazione non corretta della cache della cpu quando si è in proactive....

L'unico modo per risolvere è disabilitare "Abilita la modalità di protezione avanzata" dell'HIPS, come anche avevo già scritto sul forum ufficiale:

https://forums.comodo.com/italiano-i...t114947.0.html

Os Win 7 x64
__________________
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74
Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 14:50   #1126
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
ciao,
ho Windows 8.1 e Comodo Internet Security Premium, versione free.
Devo passare a Windows 10 e mi e' stato consigliato prima di disinstallare Comodo e poi reinstallarlo con Windows 10.
Visto che ci sono un sacco di impostazioni/modifiche che ho fatto a suo tempo in Comodo (e che non mi ricordo piu' oramai) c'e' un modo per salvare tutto e poi ripristinare Comodo come e' adesso quando ho installato Windows 10?
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 19:01   #1127
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
ciao,
ho Windows 8.1 e Comodo Internet Security Premium, versione free.
Devo passare a Windows 10 e mi e' stato consigliato prima di disinstallare Comodo e poi reinstallarlo con Windows 10.
Visto che ci sono un sacco di impostazioni/modifiche che ho fatto a suo tempo in Comodo (e che non mi ricordo piu' oramai) c'e' un modo per salvare tutto e poi ripristinare Comodo come e' adesso quando ho installato Windows 10?
Grazie!
In Comodo Firewall Free, vai in Attività, Attività avanzate, Apri le impostazioni avanzate.
Poi Impostazioni generali - Configurazione
Ti posizioni sulla configurazione che vuoi salvare.
Premi la freccina che c'è in basso e fari "esporta".
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 00:49   #1128
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
In Comodo Firewall Free, vai in Attività, Attività avanzate, Apri le impostazioni avanzate.
Poi Impostazioni generali - Configurazione
Ti posizioni sulla configurazione che vuoi salvare.
Premi la freccina che c'è in basso e fari "esporta".
Grazie.
Piccola domanda.
Quando reinstallo Comodo CIS su Windows 10... lo posso installare... "ad minchiam" senza preoccuparmi di nessuna impostazione iniziale che mi chiede e poi importare quello che ho esportato prima di disinstallarlo (ne ho esportate tre di configurazioni: "Firewall", "Proactive security" e "Internet security" in quella schermata che mi hai detto)

OPPURE

ci sono delle impostazioni iniziali che vanno eseguite per forza?
Se ci sono, c'e' una guida aggiornata? perche' quella in prima pagina non carica piu' le immagini... e poi e' di CIS 6?!?
Grazie di nuovo!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:01   #1129
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Grazie.
Piccola domanda.
Quando reinstallo Comodo CIS su Windows 10... lo posso installare... "ad minchiam" senza preoccuparmi di nessuna impostazione iniziale che mi chiede e poi importare quello che ho esportato prima di disinstallarlo (ne ho esportate tre di configurazioni: "Firewall", "Proactive security" e "Internet security" in quella schermata che mi hai detto)

OPPURE

ci sono delle impostazioni iniziali che vanno eseguite per forza?
Se ci sono, c'e' una guida aggiornata? perche' quella in prima pagina non carica piu' le immagini... e poi e' di CIS 6?!?
Grazie di nuovo!
Io ho iniziato da Comodo Firewall 5. Adesso sono all'8 (l'ultimo)
La guida in prima pagina me la sono salvata su PC.
Andava bene per la 6 e la 7. Ovviamente per la 8 bisogna improvvisare, ma se arrivavi dalla 5, avevi già imparato come funziona e non avevi troppe difficoltà ad evolverti

Su backup e ripristino non saprei. A me è capitato una o due volte di usarli, ma sempre dopo aver installato il programma seguendo le linee generali della prima pagina. Quindi non insstallazione "ad cazzum", ma sempre mirata ad arrivare ad un installazione quasi giusta.
Comunque se non ricordo male, il backup salva le regole che hai dato ai vari programmi per avviarsi.
Se recuperi un backup fatto su Windows 8 per riportarlo su Windows 10, potrebbe essere che i programmi non stiano più nelle stesse directory dove stavano prima e quindi le regole non servono a tanto.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:44   #1130
ralien
Senior Member
 
L'Avatar di ralien
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 1555
Raga ho installato comodo internet security ma una volta installato il firewall di windows non sidovrebbe disattivare in automatico?
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:25   #1131
darreia
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 219
Gentilmente mi date una mano????
Comodo mi blocca l'eseguibile di un programma "Memorex" mi dice che è sicuro ma comunque me lo blocca.
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 23:32   #1132
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
salve gente, una info.
Comodo nel tab "mostra connessioni" mi fa vedere un sacco di connessioni di svchost dal mio indirizzo IP privato con porta TCP 49457 , 49458, 49459, 49460 e così via, verso un indirizzo IP 5.178.42.136:80 e verso 5.178.42.139:80. Ognuna di queste connessioni ha scaricato qualche megabyte di dati (3-6MB), Sono circa 30-40 connessioni.
Cosa può essere? mi devo preoccupare?
tenete conto che ho win10, avira come antivirus e al momento dovrebbero essere attivi chrome con la posta, googledrive, onedrive, logitech gaming software, amd radeon settings, itunes, e poco altro....

Ultima modifica di il_joe : 13-09-2016 alle 23:36.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 08:39   #1133
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
salve gente, una info.
Comodo nel tab "mostra connessioni" mi fa vedere un sacco di connessioni di svchost dal mio indirizzo IP privato con porta TCP 49457 , 49458, 49459, 49460 e così via, verso un indirizzo IP 5.178.42.136:80 e verso 5.178.42.139:80. Ognuna di queste connessioni ha scaricato qualche megabyte di dati (3-6MB), Sono circa 30-40 connessioni.
Cosa può essere? mi devo preoccupare?
tenete conto che ho win10, avira come antivirus e al momento dovrebbero essere attivi chrome con la posta, googledrive, onedrive, logitech gaming software, amd radeon settings, itunes, e poco altro....
Inserendo qua gli IP: https://www.whatismyip.com/ip-whois-lookup/
puoi iniziare le tue ricerche ;-)
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 06:36   #1134
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Inserendo qua gli IP: https://www.whatismyip.com/ip-whois-lookup/
puoi iniziare le tue ricerche ;-)
grazie!
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 11:27   #1135
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
ragazzi, ho visto che non riesco ad utilizzare correttamente VLC Mobile Remote (una app per smartphone che permette di utilizzare vlc sul proprio computer a distanza) perché Comodo me la blocca. Se disabilito Comodo, funziona.

Come posso configurarlo per farlo funzionare, secondo voi? Pensavo bastasse mettere una regola di permissione tra l'IP del computer e quello del telefono, visto che sono sulla stessa rete interna, ma sembra non funzionare :/ non voglio permettere completamente VLC a tutto perché sarebbe un rischio per la sicurezza.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 12:30   #1136
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
ho un problema con un programma che mi scarica i dati da una stazione meteo
in sostanza non c'e' verso di non farlo virtualizzare ..
ho provatro ad installarlo piu' volte dicendo a comodo di non virtualizzarlo ma niente .. mi ritrovo sempre i dati nella cartella C:\VTRoot\HarddiskVolume2
ce' modo di risolvere il problema ??
grazie
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 16:10   #1137
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
Per la serie "ben svegliato"...

Premetto che uso CIS da anni, oggi vado a reinstallarlo dopo una formattazione. Ho il firewall impostato su "regole personalizzate".

Il firewall mi informa che un'applicazione vuole connettersi ad internet ad uno specifico indirizzo IP. Spunto la voce "ricorda" e concedo l'autorizzazione.
Dopo un po' scopro che in realtà è stata creata una regola molto permissiva, che permette la connessione verso qualsiasi indirizzo IP.

Scusate ma è normale una cosa del genere? Oppure dipende da qualche impostazione?
Ho sempre saputo che la regola venisse creata per un singolo indirizzo IP, e non per qualunque IP!
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 15:23   #1138
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Disponibile la versione 10 di Comodo.
https://forums.comodo.com/news-annou...t117514.0.html

Secondo voi è meglio fare un'installazione pulita? o posso sovrascrivere quella esistente?
Non vorrei rifare tutte le regole dei programmi.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:53   #1139
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Disponibile la versione 10 di Comodo.
https://forums.comodo.com/news-annou...t117514.0.html

Secondo voi è meglio fare un'installazione pulita? o posso sovrascrivere quella esistente?
Non vorrei rifare tutte le regole dei programmi.
Grazie, ho appena aggiornato partendo dalla v 8. Tutto OK.
Purtroppo non si può usare l'installer offline, quindi l'aggiornamento diventa quasi obbligatorio.
Comunque ho visto che crea delle nuove impostazioni pulite, ma salva anche quelle precedenti, quindi in teoria si possono continuare ad usare. Le impostazioni nuove e vecchie si trovano in Impostazioni generali -> configurazione.
L'installer (.msi) di CIS viene scaricato in C:\ProgramData\Comodo Downloader\cis\download\installs\5001\xml_binaries\cis
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 12:22   #1140
type
Senior Member
 
L'Avatar di type
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
Elimina automaticamente

"Antivirus - motore antivirus che rileva ed elimina automaticamente virus, worm e altro malware."

E' possibile fare in modo che prima di eliminare chieda cosa fare?

Kaspersky lo fa, perchè sta cosa che lo faccia lui in automatico non mi piace.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v