Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2014, 19:25   #341
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus
Quindi tu sostieni che la maggior parte dei file disponibile sulla rete (come film interi - non come trailer) sono codificati correttamente rrispettando gli standard come codec audio/video/fps/risoluzione? Non mi sembra propio.
Che ti piaccia o no, è così. Quando si parla di rip fatti bene (oramai la più parte) non c'è niente di arcano da scoprire...
specialmente quando si parla di untouched (ma sembra che questo termine ti sia sconosciuto), codec video e audio, risoluzione, bitrate, fps, compressione... sono dettati dal BD originale.


Quote:
Originariamente inviato da PC_Maniac
A scanso di equivoci vi posso dire che come riferimento per questi test uso un file m2ts estratto direttamente da un bluray.
Quindi non è compresso, non è moddato, è completamente standard.
Per l'appunto. Esattamente quello che ho già detto almeno tre volte...
Peccato che i Mede8er X3D non abbiano il tuner, altrimenti ti avrei consigliato in tutta serenità uno di quelli...
__________________
"Gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza... poi lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile."
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 19:30   #342
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Domanda semplice per Bovirus e amici.
Mi hanno chiesto aiuto per un BlueTimes BT3549HD.
Il sistema ha firmware di default (mai toccato) e funziona bene.

Solo che l'amico che mi ha chiesto aiuto ha finito lo spazio su HD. Ha comprato un HD Intenso da 4TB (esterno 3,5") e voleva collegarlo.
Il BT 3549 non lo riconosce, mentre su PC viene letto bene dopo averlo formattato GPT/NTFS.

Stranamente riconosce bene un HD Intenso da 3TB (sempre esterno 3,5") che avevo disponibile.

Qualcuno mi sa dire se si devono fare partizioni particolari per il 4TB su USB e come farle?
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 20:57   #343
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
I dischi da 4TB non sono supportati.
Può provare a fare due partizioni (max 3TB) e vedere se glielo rileva.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:43   #344
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Per chiarezza, dopo ore e ore di prove posso affermare con certezza che:

-il bt-3549hd NON riconosce hard disk esterni USB che abbiamo il GPT.
Riconosce solo ed esclusivamente quelli preparati in MBR (è un'opzione selezionabile durante la formattazione).

- Da quanto si legge in giro gli hard disk oltre 2tb non sono supportati (per questioni di indirizzamento) con il sistema MBR.
E' possibile creare due partizioni separate con MBR (ma solo sotto Linux, con i programmi PC non viene neppure consentito questo).
Ma anche provando con due partizioni separate fatte da 1.9 TB ciascuna, il bt-3549hd vede solo la prima delle due (la seconda è come se non ci fosse, ho provato sia piena che vuota).

-Rimane il mistero di come Intenso abbia fatto a creare una singola partizione da 3tb su MBR (che il bt-3549hd legge benissimo e completamente).
Se riuscissi a capire come hanno fatto potrei partizionare il 4tb allo stesso modo e farlo leggere dal bt-3549hd.

- Ho letto su thread di simile argomento che per l'Emtec S800H
http://www.1e2.it/forum/movie-cube-s...html#post24927
Apparentemente lì si riesce a farli leggere gli HD da 4TB.
Qualcuno ha idea se esistono versioni di firmware dell'Emtec 'compatibili' con il 3549HD?

- Possibile che nessuno abbia il problema degli HD da 4TB sul 3549HD?
Ormai ci sono dischi ben oltre i 6TB e chi ha un grande archivio dovrebbe aver affrontato in qualche modo il problema...
A me le funzioni del 3549HD vanno benissimo, ma il limite di visibilità su HD esterni non lo capisco...
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:17   #345
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Il prodotto BT3549HD è stato come molti media player simili, commercializzato in un periodo in cui non esistavano HD maggrroi di 2TB. HDD che in molti casi usano formattazioni non compatibili con i media player di quel periodo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 14:22   #346
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il prodotto BT3549HD è stato come molti media player simili, commercializzato in un periodo in cui non esistavano HD maggrroi di 2TB. HDD che in molti casi usano formattazioni non compatibili con i media player di quel periodo.
Diciamo che il partizionamento MBR classico viene riconosciuto.
Quello GPT (moderno per HD grossi) no.

La formattazione dei volumi ha poca importanza perchè il BT3549HD riconosce tranquillamente sia FAT32 che NTFS, quindi non ci sono problemi di sorta.

Il problema sembra essere riuscire a far partizionare un HD da 4tb con MBR e farlo vedere al player...
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 12:34   #347
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Diciamo che il partizionamento MBR classico viene riconosciuto.
Quello GPT (moderno per HD grossi) no.

La formattazione dei volumi ha poca importanza perchè il BT3549HD riconosce tranquillamente sia FAT32 che NTFS, quindi non ci sono problemi di sorta.

Il problema sembra essere riuscire a far partizionare un HD da 4tb con MBR e farlo vedere al player...
Segnalo che alla fine l'HD da 4TB sono riuscito a farlo leggere al BT3549HD.
L'HD è un Intenso 4TB.

Bisogna fare una partizione MBR unica grande (fatta sotto Linux).
Poi la formattazione l'ho fatta con EASE US Partion Master 10.2 (è freeware).
La Formattazione messa è NTFS classica sull'unica partizione.

Funziona benissimo sul BT3549HD, naturalmente come HD esterno
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 12:39   #348
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Ho una domanda per chi possiede il BT 3549hd.
Questo lettore/registratore multimediale funziona bene.

Ma ha una singola porta USB per collegare HD esterni.
Nella configurazione che ho, ho 3 HD USB separati. Al momento li uso uno alla volta fisicamente staccando ed attaccando la relativa porta USB.

Ho provato due tipi di 'hub' usb-4 porte a stella classici.
Ma quando attacco l'hub al 3549hd e poi anche solo un singolo HD esterno su una delle 4 porte d'ingresso dell'hub, l'HD non viene letto.

Qualcuno ha qualche soluzione semplice per collegare + HD esterni in parallelo (idealmente assieme, ma anche con uno switch per selezionare quale, basta che sia una cosa funziona e che non costringa ad attaccare e staccare sempre cavi)?
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 15:55   #349
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Ho una domanda per chi possiede il BT 3549hd.
Questo lettore/registratore multimediale funziona bene.

Ma ha una singola porta USB per collegare HD esterni.
Nella configurazione che ho, ho 3 HD USB separati. Al momento li uso uno alla volta fisicamente staccando ed attaccando la relativa porta USB.

Ho provato due tipi di 'hub' usb-4 porte a stella classici.
Ma quando attacco l'hub al 3549hd e poi anche solo un singolo HD esterno su una delle 4 porte d'ingresso dell'hub, l'HD non viene letto.

Qualcuno ha qualche soluzione semplice per collegare + HD esterni in parallelo (idealmente assieme, ma anche con uno switch per selezionare quale, basta che sia una cosa funziona e che non costringa ad attaccare e staccare sempre cavi)?
Pur avendo cercato in lungo e largo non trovo soluzioni al problema del collegamento di più HD assieme. Addirittura ho comprato uno scatolotto JBOD (Hornetek) per 4 HD e non si riesce a farlo funzionare manco quello...

Mi sono riletto la recensione di Bovirus sul 3549 HD e viene detto: " Non sono ufficialmente supportati (ma in alcuni casi funzionano perfettamente) HUB USB o lettori multiformato di schede di memoria."
Qualcuno mi sa dire un modello di hub usb che possa funzionare (ne ho provati tre di quelli semplici a 4 porte, senza successo)?
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 21:45   #350
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Segnalo che alla fine l'HD da 4TB sono riuscito a farlo leggere al BT3549HD.
L'HD è un Intenso 4TB.

Bisogna fare una partizione MBR unica grande (fatta sotto Linux).
Poi la formattazione l'ho fatta con EASE US Partion Master 10.2 (è freeware).
La Formattazione messa è NTFS classica sull'unica partizione.

Funziona benissimo sul BT3549HD, naturalmente come HD esterno
Esattamente come hai fatto? Qualche comando o programma particolare?
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 09:27   #351
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
Esattamente come hai fatto? Qualche comando o programma particolare?
Esattamente come ho scritto sopra. Ho letto su diversi forum che il teorico limite del partizionamento MBR a 2TB era solo Windows.
Mi sono quindi scaricato una versione Linux compatta da lanciare da pennetta USB (non ricordo neppure che distribuzione fosse, ma ero partito da un sito per Linux su USB e ho preso una versione compatta con un IDE leggero).
Ho inserito la pennetta allo start-up su una porta USB del mio PC e ha caricato Linux. Ho inserito su altra porta l'HD Intenso 4TB.
Sempre da Linux con un programmino interno di gestione HD (che aveva il suo IDE semplice ed efficace), ho creato la partizione sull'intero HD da 4TB che era sempre collegato su altra porta USB e perfettamente riconosciuto anche da Linux (senza alcun problema nè messaggi di errore come succede su Windows se tenti di partizionare 4TB tutti assieme).

Una volta effettuata la partizione, ho chiuso Linux, sono tornato su Windows, ho lanciato EASE US Partion Master 10.2, che a quel punto vedeva la partizione unica sull'HD e l'ho formattata intera a NTFS, di nuovo senza alcun errore o nota.
L'HD Intenso formattato su Linux e partizionato NTFS su Windows funziona alla perfezione ed è visto come unica partizione da 4TB sia su PC che sul BT3549HD.
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 09:52   #352
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
c'è qualcuno che è riuscito a fare funzionare un hub USB di qualunque genere sul BT3549HD?

Ritorno sull'argomento in quanto è la mia disperazione.

Il problema è sempre quello di connettere (in qualunque modo e a qualunque costo) 3 HD esterni al dispositivo BT3549HD in maniera stabile (cioè senza dover attaccare o staccare cavi usb).

Ho provato in ordine:
- diversi hub USB a stella, senza che nessuno fosse riconosciuto
- torretta per HD multipli Hornettek (il BT3549HD vede solo 1 HD)
- torretta per HD multipli Fanteq (il BT3549HD non la vede proprio)
- switch USB a 4 vie a pulsanti (il BT3549HD vede il primo HD, ma switchando sulla porta 2 sembra riconoscere il secondo ma poi lo 'disconnette' con il pulg-out...)

Ma possibile che è un problema solo mio quello di collegare molto materiale video (sono tutte partite quelle mie) ad un lettore multimediale?

A questo punto sarei pronto a comprare qualunque altro videoregistratore superiore al BT3549HD che sia in grado però di riconoscere anche delle torrette esterne per HD multipli. Qualche consiglio?
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 13:43   #353
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@wonden
Il prodotto supporta nativamente 2 oprese USB. La tua richiesta è fuori specfiche prodotto.
La maggior parte di questi apparecchi NON supporta HDD attraverso HUB USB.
Poi bisogna vedere se il tuo problema non è legato magari agli HDD che rchiedono una corrente superiroe a quelal che l'HUB può dargli (max 500mA).
Se colleghi gli HDD alle porte USB del biox vengono rilevati?
Usa un hdd singolo più capiente.
Per i consigli esiste il thread "Consigli Media Player".

Ultima modifica di Bovirus : 21-06-2015 alle 13:47.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 23:00   #354
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@wonden
Il prodotto supporta nativamente 2 oprese USB. La tua richiesta è fuori specfiche prodotto.
La maggior parte di questi apparecchi NON supporta HDD attraverso HUB USB.
Poi bisogna vedere se il tuo problema non è legato magari agli HDD che rchiedono una corrente superiroe a quelal che l'HUB può dargli (max 500mA).
Se colleghi gli HDD alle porte USB del biox vengono rilevati?
Usa un hdd singolo più capiente.
Per i consigli esiste il thread "Consigli Media Player".
Diciamo che lo standard JDOB (quello usato dalle torrette HD per capirci che dovrebbero far vedere 1 singolo HD alla loro uscita) è nato proprio con in mente la retrocompatibilità con i vecchi dispositivi. Per questo mi sono meravigliato di non riuscire a far funzionare nulla.

Anche se il dispositivo è del 2011, gli hub USB poi sono in giro almeno da 10 anni, quindi anche quello è un punto dolente acuto. L'hub l'ho sempre provato con 1 HD solo (che da solo funziona sull'ingresso del BT3549HD), quindi in modalità pass-through solo per prova, e non è un problema di corrente.
Nella tua recensione dell'epoca parlavi di un hub che funzionava con il BT3549HD. Ti ricordi o hai da qualche parte il modello? Io credo sia un semplice problema di firmware che non vede gli hub e null'altro.

Gli HD vengono riconosciuti singolarmente dal BT3549HD (anche due sulle due porte). Purtroppo non esistono però oggi in commercio HD da 12 TB su singolo disco (quelli che ci sono, sono in configurazione a torretta...) e quindi per il momento l'unica è arrangiarsi a mettere e togliere cavetti e spostare gli HD... Proprio per evitare questo continuo logorante metodo sto cercando una soluzione che non trovo
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 09:47   #355
alle84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 1
riesumo questo post per chiedere:
qualcuno ha provato a vedere se questi box supportano la iptv?
alle84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 15:24   #356
Zer0ne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 295
Accedere a BT-3549HD da remoto

Salve a tutti, è possibile accedere all'hard disk che è all'interno del BT-3549HD (collegato al modem tramite cavo ethernet) da remoto? Se si, come è possibile farlo? Grazie in anticipo per le risposte.
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 16:19   #357
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@alle84
Dovresti per favore postare la versione del firmware.
Non mi risulta supporti la IPTV.

@Zer0ne
Dovresti per favore postare la versione del firmware.
Non mi risulta sia possibile fare quello che chiedi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 11:11   #358
Zer0ne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zer0ne
Dovresti per favore postare la versione del firmware.
Non mi risulta sia possibile fare quello che chiedi.
Grazie per la risposta
Il firmware è quello di Agosto 2011, se collegato tramite cavo usb al modem dovrebbe essere possibile accedervi da remoto?
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 17:37   #359
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Scusate se vado un attimo in soffitta a ripescare vecchi thread, ma mi hanno regalato questo DVR , e non riesco a capire se/come posso visualizzare da remoto i contenuti dell'hard disk (interno o esterno che sia).
Se uso FING sul cellulare vedo diverse porte aperte:
21 , 23, 80, 139, 445, 6881, 8082
Tramite FING posso collegarmi alla 80 (viene ovviamente lanciato il browser) e alla 445, e qui viene lanciato il Samba client, che mi mostra tutti i file... però se tento di riprodurne uno, si apre la connessione ma si richiude subito, senza spiegazioni o messaggi.
Inoltre, col cellulare, come dicevo, posso collegarmi alla 80, ma col PC no! L'IP del DVR risulta del tutto invisibile al PC, com'è possibile?!? Uso Windows 10. Posso capire che magari la porta 445 la devo configurare nel firewall... ma la porta 80?!?
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 18:40   #360
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Rilancio anche io questo vecchio thread in quanto io continuo ad usare il BT3549HD da anni con buona soddisfazione come registratore digitale e player.

Ho rilevato che il player funziona perfettamente con HD esterni di dimensioni anche maggiori di quelle specificate originariamente.

Qualunque HD su USB partizionato con partizione MBR viene riconosciuto.
Ne ho provati diversi sia Intenso sia Samsung da 4TB e 5TB.
I dati vengono letti e scritti alla perfezione e scambiati senza problemi con i
PC. Per i nuovi dischi con sector size da 4096 bytes, il limite teorico di indirizzamento dovrebbe essere 16 TB.

Il limite effettivo di questo modello BT3549HD è invece nel firmware che non riconosce le più moderne partizioni GUID Partition Table (GPT).
Ciò vuole dire essere limitati all'MBR (molto meno prestazionale e meno sicuro) e a modelli di HD con sector size 4096 bytes.

Proprio ieri ho provato un HD da 7 TB Seagate e purtroppo non viene riconosciuto proprio perchè si deve partizionare GPT (oppure MBR limitato a TB) perchè il logical sector size è di 512 bytes....

a) c'è qualcuno che ha mai scritto/riscritto/modificato il firmware di questo o altri modelli Realtek RTD1283 per la lettura delle partizioni GPT?

b) La memoria storica di Bovirus sa indicare se esistono cloni o modelli simili al BT3549HD (es: O2Media Nexus2TV o Nexus HMR3000) che abbiano avuto qualche update nel firmware?

c) Fra gli utenti di questo ottimo BT3549HD, c'è qualcuno che ha fatto un'analisi di qualcosa di più moderno che però ricalchi l'architettura di base del 3549HD (cioè doppio tuner, registrazione digitale e riproduzione)?

Fra le funzioni che mi mancano oggi c'è il supporto per torrette di HD (JDOB) e il GPT...
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v