Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2017, 09:54   #61
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Eh bè, io l'ho detto che era una personalissima opinione.

Più che "diverta", per come mi pare lo hai inteso, direi "intrattenga", intendo la propensione che si ha a lanciare il gioco ogni giorno, indipendentemente dalle sensazioni che suscita.

Della modalità survival, al di là della forse eccessiva difficoltà, non mi è piaciuto tanto il fatto che, alla fine, qualunque tipo bioma ostile si traduce in "non far riempire la barretta".

Che sia freddo, tossico, ecc... cambia solo il colore della barretta.

Unica eccezione il bioma caldo, in cui di notte le condizioni avverse scompaiono.

Vale per tutte le modalità, ma in hard ci fai molto più caso.
Sì, perché l'aspetto survival doveva essere una cosa messa lì giusto per, poi però hanno dovuto fare proprio la modalità apposita, e l'unica era renderla semplicemente più difficile.

Per quello scrivevo che andrebbe rivista, però non è una cosa semplice, non è che in giro ci siano survival con diversi biomi ognuno che offre un gameplay diverso, anzi, per quanto ne so (e ne so poco) non ce ne sono proprio.

Potrebbero fare così: che so, pianeti caldi e freddi danneggiano la resistenza ambientale, e ok, poi magari variano come ora tra la notte e il giorno.
Quelli tossici invece potrebbero danneggiare maggiormente il supporto vitale (mentre ora lo fanno i barren planets, che non ho capito la scelta) e in maniera costante (anche restando fermi).
Mentre quelli radioattivi, magari, danneggiano la strumentazione, tipo che il jetpack funziona peggio, il multitool si scarica prima, ecc.

Poi hai le difese da installare che diminuiscono gli effetti negativi dei vari biomi.

Però la cosa più importamnte secondo me sarebe rendere l'esplorazione utile anche in modalità survival, mentre ora devi muoverti il meno velocemente possibile coprendo meno distanza possibile, che coccia col concetto stesso di esplorazione. Qui potrebbe tornare utile l'ATV che si pensa aggiungano col prossimo update.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 09:55   #62
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Stamattina ho completato la path dell'Atlante, bello che ora mi mostra la posizione del buco nero più vicino, quindi mi facilità il viaggio verso il Galactic Hub.

Mi mancano ancora tre milestones, però ho trovato qualche perla d'albume, quindi appena trovo oceani e un po' pàù di rigogen, inizio a farmarle.
Devo solo decidere se farlo nella base o sul Mercantile.
Propenderei per questo intanto che cerco un stazione che le paghi > 100%, tanto ci vuole un'ora per avere tre perle e quindi creare una nuova pianta, prima che ne abbia una cinquantina hai voglia.

Ho anche ormai tutti i blueprint degli upgrade, mi sembra mi manchi solo un pulsoreattore.

Diciamo che ho quasi "completato" il gioco. Quando avrò tutto e sarò al Galactic Hub, se ancora non sarà uscito il nuovo update, riprenderò la partita a Survival.

Meno male che in NMS non c'è niente da fare

EDIT: Altro update in Internal

Ultima modifica di GoFoxes : 17-02-2017 alle 11:22.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 11:36   #63
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
A quante ore sei?
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 11:56   #64
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
A quante ore sei?
In questa partita a Normal, post 1.1, direi intorno alle 70 ore (non ricordo di preciso quante ne avevo quando l'ho inziata, e ho fatto un po' di Survival nel mezzo).
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 08:09   #65
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Trovato buco nero, ma praticamente non mi sono spostato quasi per nulla rispetto a dov'ero...
Io da quasi 900 balzi sono arrivato a poco più di 300. I buchi neri, oltre a danneggiarti parte della tecnologia della nave, ti fanno balzare in un sistema casuale lungo un anello che percorre tutta la galassia, rispetto alla tua posizione.

Siccome è casuale, si devono fare più balzi per avvicinarsi a qualcosa.

Devi usare il Pilgrim Star Path (NMS, come Elite e molti altri giochi, necessita di tool esterni fatti dalla comunity)

https://pahefu.github.io/pilgrimstarpath/

Prova inserendo queste coordinate, la mia attuale posizione:
0156:007D:0937:000C
E clicca su draw position.

Ci sono arrvato dopo tre buchi neri, ero dalla parte opposta.
Se clicchi su draw black hole ring, il tool ti mostra l'anello.Se prendessi un buco nero, balzerei casualmente lungo quell'anello (e potrebbe essere molto vicino all'Hub).

Sfruttare i buchi neri è l'unico modo per spostarsi nella galassia in tempi accettabili, ma bisogna capirne il funzionamento.

EDIT: Son balzato ancora più vicino
027C:0081:0BD5:0016
al livello giusto in altezza e a 160 balzi, mi sa qui va bene, 160 non sono un'esagerazione.

Ultima modifica di GoFoxes : 18-02-2017 alle 08:46.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 18:24   #66
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io da quasi 900 balzi sono arrivato a poco più di 300. I buchi neri, oltre a danneggiarti parte della tecnologia della nave, ti fanno balzare in un sistema casuale lungo un anello che percorre tutta la galassia, rispetto alla tua posizione.

Siccome è casuale, si devono fare più balzi per avvicinarsi a qualcosa.

Devi usare il Pilgrim Star Path (NMS, come Elite e molti altri giochi, necessita di tool esterni fatti dalla comunity)

https://pahefu.github.io/pilgrimstarpath/

Prova inserendo queste coordinate, la mia attuale posizione:
0156:007D:0937:000C
E clicca su draw position.

Ci sono arrvato dopo tre buchi neri, ero dalla parte opposta.
Se clicchi su draw black hole ring, il tool ti mostra l'anello.Se prendessi un buco nero, balzerei casualmente lungo quell'anello (e potrebbe essere molto vicino all'Hub).

Sfruttare i buchi neri è l'unico modo per spostarsi nella galassia in tempi accettabili, ma bisogna capirne il funzionamento.

EDIT: Son balzato ancora più vicino
027C:0081:0BD5:0016
al livello giusto in altezza e a 160 balzi, mi sa qui va bene, 160 non sono un'esagerazione.
I balzi nei buchi neri sono casuali? O buttandosi nello stesso buco nero si finisce sempre alla stessa destinazione?
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:51   #67
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
I balzi nei buchi neri sono casuali? O buttandosi nello stesso buco nero si finisce sempre alla stessa destinazione?
Credo siano casuali, ma non te lo posso confermare, perché non credo ci sia nessuno che ha mai fatto due balzi nello stesso buco nero.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 11:54   #68
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Si sa nulla di eventuali aggiornamenti ? Su Steam, 0 news dal 12 gennaio...
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:47   #69
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Si sa nulla di eventuali aggiornamenti ? Su Steam, 0 news dal 12 gennaio...
No.
Hanno rilasciato due update in due giorni nella Internal, la scorsa settimana, ma finché l'update non sarà pronto per il rilascio, credo non sentiremo nulla.
Il Foundation Update venne rilasciato 2 giorni dopo l'annuncio.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 18:22   #70
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Buco nero e via... avvicinamento nettissimo al Galactic Hub.

"User location" è prima di prenderlo, "Destination 2" è dove sono sbucato (atteso da una guerriglia e qualche astronave di sentinelle).

__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 10:40   #71
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Curiosità, quel buco nero lo hai trovato per caso, te l'ha suggerito Nada o l'avevi evidenziato per aver completato la path dell'Atlas?

Perché sei "apparso" un po' troppo fuori dall'anello, verso il centro.
E solitamente ti avvicini di 2000Ly per balzo al centro. Io ho fatto 4/5 balzi, sempre sull'anello sono apparso.

Comunque, il balzo è casuale, quindi se si ricarica e si rientra nel buco nero, si balza a una locazione diversa.
Inoltre per chi ha fretta, ci sono modi per balzare direttamente dove si vuole.

Ultima modifica di GoFoxes : 20-02-2017 alle 10:44.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 12:34   #72
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Suggerimento di Nada... Prima di prenderlo ho "scoperto" tutti i pianeti vicini poi sono andato. Mi spiegate una cosa ? Perchè, a volte, i mercantili hanno luce rossa anzichè blu e non permettono l'entrata ? Forse perchè li colpisco per sbaglio mentre elimino le astronavi attaccanti ?
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 12:53   #73
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Suggerimento di Nada... Prima di prenderlo ho "scoperto" tutti i pianeti vicini poi sono andato.
Allora forse è per quello. I buchi neri suggeriti da Nada ti portano sempre più vicino al centro, mentre per gli altri è casuale.

Quote:
Mi spiegate una cosa ? Perchè, a volte, i mercantili hanno luce rossa anzichè blu e non permettono l'entrata ? Forse perchè li colpisco per sbaglio mentre elimino le astronavi attaccanti ?
Sì, o li hai attachi tu o sono sotto attacco di altri.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 09:40   #74
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Articolo che elogia la "bellezza" di NMS
Seriously, No Man's Sky is — in my opinion — one of the most beautiful games ever made.

https://www.kotaku.com.au/2017/02/no...-is-beautiful/

Stamattina (gioco la mattina prima di andare a lavorare, perchè la sera spesso non ho tempo/voglia) ho farmato un bel po' di rigogen, e incrementato la mia piantagione di Perle d'Albume, ma ancora non ho trovato un stazione che paghi abbastanza per diventare veramente ricco (a proposito, il limite di unità che un giocatore può avere è circa 2 miliardi, il massimo numero esprimibile a 32bit signed).

Per il resto, a parte cercare di raggiungere il galactic hub, un paio di milestones (3 achievements) e 4 upgrade tra tuta, multitool e nave, oltre al mercantile da 48 ho praticamente completato tutto, eppure, ancora mi diverto parecchio, alla soglia delle 200 ore.

Credo però che appena ottenuti tutti gli achievements, switcherò a Survival e giocherò a quella finché non rilasceranno un update.

EDIT:
Questo giocatore ha trovato una bella spiaggia
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTh.../5v6nl8/beach/

Ultima modifica di GoFoxes : 21-02-2017 alle 10:59.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:29   #75
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
(a proposito, il limite di unità che un giocatore può avere è circa 2 miliardi, il massimo numero esprimibile a 32bit signed).
Per la precisione il limite e' 2,147,483,647...

E se vendi qualcosa a 1 credito ti trovi ad avere un debito di −2,147,483,648 sempre se non va in crash
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:54   #76
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Per la precisione il limite e' 2,147,483,647...

E se vendi qualcosa a 1 credito ti trovi ad avere un debito di −2,147,483,648 sempre se non va in crash
Sì, perché hanno usato un intero signed a 32bit, e signed significa che il primo bit indica il segno.
Quindi quando arrivi a 01111111111111111111111111111111, se fai +1, cambia il primo bit, e il numero diventa negativo.

Una cosa carina che hanno aggiunto con la 1.1 sono i tizi in fuga con una taglia, sarebbe bello se aggiungessero in futuro più eventi del genere nello spazio tra i pianeti.
Ad oggi abbiamo attacchi di pirati, ricercati da abbattere, e mercantili attaccati che richiedono aiuto e successivamente permettono di attraccare.
Un po' pochino, anche se poi nello spazio si passa poco tempo (e non è che in altri giochi ci sia poi più varietà, alla fine è sempre tu vs qualcuno)

Ultima modifica di GoFoxes : 21-02-2017 alle 12:13.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 18:35   #77
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Tizi con la taglia ?
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 09:34   #78
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Tizi con la taglia ?
Sì, ogni tanto in un sisstema appare una nave in fuga, ti viene detto se è facile o difficile e il guadagno nell'abbaterla, a quel punto tu la identifichi, la approcci, la abbatti e prendi i soldi.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:06   #79
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Ecco il fix non ufficiale per il Warp Reactor Theta, come al solito grazie ai modder: https://nomansskymods.com/mods/polo-...tor-theta-fix/
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:38   #80
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ecco il fix non ufficiale per il Warp Reactor Theta, come al solito grazie ai modder: https://nomansskymods.com/mods/polo-...tor-theta-fix/
Buono, ma si faceva prima a usare il save editor e ad aggiungersi la tecnologia
Nuovo Internal Update mezz'ora fa. Tra l'altro a fine dicembre si parlava di una prossimo aggiornamento corposo per PS4 Pro, probabilmente stanno testando il tutto per rilasciare un update unico per tutte le piattaforme.

Ultima modifica di GoFoxes : 22-02-2017 alle 11:44.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v