Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2017, 22:44   #6461
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
Edit..
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16

Ultima modifica di walter.caorle : 20-09-2017 alle 23:43.
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 07:02   #6462
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
A me è piaciuto molto, non so quanto dura non abbiamo ancora finito ma una dozzina di ore ci sono tutte.
12 ore mi sembrano tantine... facci poi sapere.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:49   #6463
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
oh... era un po che non rileggevo ) qualcuno dei vecchi c'è ancora e tanti nuovi!! ottimo...
Penso che aggiungerò qualche nik negli amici della home
Comunque un saluto a tutti i nuovi (eventualmente volete un amico vecchiarello... 48 cercate "dinopoli") prediligo sim guida dove ho qualche campionato alle spalle dal Dk2 ad oggi... (qualcuno anche vinto e comunque sempre in alta classifica grazie alla VR).
Uso PC1 (non mi piace la fisica ma grafica migliore di AC), AC ottima (a mio parere) la fisica ma tante lacune grafiche, Dirt Rally (moto divertente ed al momento unico riferimento del genere)... prenderò PC2... ma aspetto per non beccare la delusione del primo.

Ah... in AC non tolgo mai il visore avendo anche i menù a schermo... basta utilizzare Virtual Desktop.

p.s. mi son dovuto leggere un centinaio di pagine arretrate !! (ho visto che di "vecchiarelli" siamo in tanti )

p.s. 2 TPCast wireless per oculus rift.... so che già esiste il modello per il VIVE.... non sò se sia pronto anche l'interfaccia per il rift.. ma dovrebbe essere molto interessante poter essere svincolato dai cavi...

Ultima modifica di dinopoli : 21-09-2017 alle 12:05.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 15:05   #6464
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
oh... era un po che non rileggevo ) qualcuno dei vecchi c'è ancora e tanti nuovi!! ottimo...
Penso che aggiungerò qualche nik negli amici della home
Comunque un saluto a tutti i nuovi (eventualmente volete un amico vecchiarello... 48 cercate "dinopoli") prediligo sim guida dove ho qualche campionato alle spalle dal Dk2 ad oggi... (qualcuno anche vinto e comunque sempre in alta classifica grazie alla VR).
Uso PC1 (non mi piace la fisica ma grafica migliore di AC), AC ottima (a mio parere) la fisica ma tante lacune grafiche, Dirt Rally (moto divertente ed al momento unico riferimento del genere)... prenderò PC2... ma aspetto per non beccare la delusione del primo.

Ah... in AC non tolgo mai il visore avendo anche i menù a schermo... basta utilizzare Virtual Desktop.

p.s. mi son dovuto leggere un centinaio di pagine arretrate !! (ho visto che di "vecchiarelli" siamo in tanti )

p.s. 2 TPCast wireless per oculus rift.... so che già esiste il modello per il VIVE.... non sò se sia pronto anche l'interfaccia per il rift.. ma dovrebbe essere molto interessante poter essere svincolato dai cavi...
Non serve attendere, PC2 è pensato per il VR ed è un clamoroso passo avanti anche rispetto a PC1 (gli altri non li considero proprio).
Lo abbiamo testato allo sfinimento e non ci sono bug clamorosi o che impediscano di goderne.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 15:52   #6465
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
Appena finito di precaricare PC2 su Steam, 35.3 GB...
A chi e' piaciuto il primo non penso possa restare deluso da questa versione migliorata, in VR poi insieme a Dirt Rally e' il migliore per resa visiva, ancora poche ore di attesa...
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:57   #6466
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
comprato anche io la limited edition da amazon... Purtroppo non me la fa installare ancora.... Sono curiosissimo di confrontarlo con AC anche visivamente!
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 07:43   #6467
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
ragazzi dal menu di project cars 2 l'icona relativa all'oculus è disattivata!!! Devo impostare qualcosa per usare il visore con il gioco?
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 08:19   #6468
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
ragazzi dal menu di project cars 2 l'icona relativa all'oculus è disattivata!!! Devo impostare qualcosa per usare il visore con il gioco?
Quando clicchi Play dentro Steam si apre un menu con 3 opzioni che in italiano potrebbero essere tipo:
Avvia PC2
Avvia PC2 con SteamVR
Avvia PC2 con Oculus

Usa la terza e controlla che il software oculus sia aperto/si apra
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 08:27   #6469
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
ragazzi dal menu di project cars 2 l'icona relativa all'oculus è disattivata!!! Devo impostare qualcosa per usare il visore con il gioco?
Da Steam ti chiede in quale modalità partire. Su una copia fisica non saprei...magari c'è qualche exe nella
cartella d'installazione del gioco.
Nel manuale non parlano di vr?

Edit: visto ora che Steam lo scarica a prescindere che sia una copia fisica o digital.
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16

Ultima modifica di walter.caorle : 22-09-2017 alle 08:35.
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 10:09   #6470
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
grazie mille.... lo facevo partire da desktop... appena rientro provo.... non vedo l ora... ))
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:30   #6471
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
provato! Devo dire che pur avendo un ottimo VR il gioco è decisamente esoso in termini di risorse e la sensazione di guida non è paragonabile ad AC... specialmente nel force feedback Proverò ad ottimizzarlo....
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:34   #6472
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
provato! Devo dire che pur avendo un ottimo VR il gioco è decisamente esoso in termini di risorse e la sensazione di guida non è paragonabile ad AC... specialmente nel force feedback Proverò ad ottimizzarlo....
Ci sono 4 tipi di FFB provali tutti e vedrai che finalmente anche tu ti libererai di AC e dell'alone mistico creato attorno alla sua fisica.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 18:05   #6473
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
provate.... tutte.... Non è alone mistico.. AC come gioco fa pena, troppe mancanze.. ma come sensazione di guida è troppo avanti....

Cmq sono fiducioso, la base di partenza di pcars2 è decisamente superiore rispetto al primo...
Come setting grafico cosa usi? Effetti pp attivi? Supersampling? Mi sembra molto difficile farlo girare a 90 fps... Ho 1080@1935 e 6700k@4600mhz

Ultima modifica di 77new77 : 22-09-2017 alle 23:07.
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:01   #6474
ADB_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di ADB_ITA
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1626
Un "chart" per aiutare nella configurazione di Project Cars 2 in VR:

https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing
__________________
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:06   #6475
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
ottimo.. grazie mille.. il gioco merita
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 07:46   #6476
Pikkolomondano1
Senior Member
 
L'Avatar di Pikkolomondano1
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Messaggi: 685
io invece ieri ho acquistato Assetto Corsa....adesso con la nuova gtx 1080 provo a fare un pò di settaggi e poi vi dirò (con la vecchia gtx 970 non ne valeva la pena).
__________________
codice WII 2049416404848595
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 13:59   #6477
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Se vi è piaciuto FTL... https://www.youtube.com/watch?v=C3rKmwVhOTs
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 18:05   #6478
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Provato un po oggi pomeriggio... purtroppo ho un po i impegni questo weekend per cui non so quanto lo riuscirò ancora a provare.

Per quel che ho visto al momento il titolo sembra molto interessante, mi piace anche molto la possibilità di effettuare gli spostamenti in terza persona, in modo da non far venire nausea, bisognerà però vedere se nei momenti più concitati rimarrà funzionale.

E' un misto tra "star trek: the bridge", "ftl" e un fps.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 16:18   #6479
77new77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 117
ragazzi ma non c'è modo di modificare contrasto e luminosità del rift?
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 01:48   #6480
Sterbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 646
Ciao, ragazzi... Oggi è arrivato il mio rift ed è innegabile che è un nuovo modo di giocare... A me piace tantissimo... Soprattutto su Project Cars 2...unica cosa, lo schermo è troppo poco risoluto... L'effetto zanzariera c'è ed è inutile negarlo, e su project cars un po' da fastidio quando vai a guardare la strada in lontananza... Ma ci sta come primo vr.. Mi piace...
Unica cosa, è normale che PC2 mi segna 1920*1080 in risoluzione (quella dello schermo)... Si prende da solo la risoluzione l'oculus?
Un altra domanda è, visto che normalmente usiamo 2 schermi (schermo classico e oculus) non si sprecano risorse della gpu? Non sarebbe meglio incanalare tutto nel oculus e basta? Si può?
__________________
Case Corsair 900D Alimentatore SilverStone Strider 1500W Scheda Madre Asus Rampage V Extreme Processore Intel 5820K Ram 2x G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2666Mhz PC4-21300 Scheda video MSI GTX 980 TI Gaming 6G Hard disk primario OCZ Vertex 3 240gb Hard disk secondario WD Caviar Black 2T
Sterbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v