Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2017, 17:25   #1481
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Installa con msi AB anche rivatuner, lo fa automaticamente. Poi si fa così.

https://youtu.be/XPweq8ZDax4
Ti ringrazio... ma l'opzione che c'è nel tuo video (mostra le informazioni su schermo in tempo reale), non c'è! Ed è l'opzione fondamentale.

Che fare?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 17:46   #1482
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ti ringrazio... ma l'opzione che c'è nel tuo video (mostra le informazioni su schermo in tempo reale), non c'è! Ed è l'opzione fondamentale.

Che fare?
Disinstalla e reinstalla.

Ma TombRaider come lo stai giocando?
DX11 o Mantle/DX12?

Io ricordo che con le ultime non erano visualizzabili le statistiche(anche con Doom 2016 c'era lo stesso problema).
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 21:53   #1483
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Disinstalla e reinstalla.

Ma TombRaider come lo stai giocando?
DX11 o Mantle/DX12?

Io ricordo che con le ultime non erano visualizzabili le statistiche(anche con Doom 2016 c'era lo stesso problema).
Hai ragione, grazie!!


Comunque togliendo sincronizzazione verticale e abbassando AA un poco, i fps son schizzati, anche lasciando DX12 e tutto al max.

Sembra un gioco bellissimo. Grande avventura, soldi sempre ben spesi con Lara
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 19:39   #1484
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Hai ragione, grazie!!


Comunque togliendo sincronizzazione verticale e abbassando AA un poco, i fps son schizzati, anche lasciando DX12 e tutto al max.

Sembra un gioco bellissimo. Grande avventura, soldi sempre ben spesi con Lara
davvero bellissimo epico
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 21:56   #1485
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Per caso sapete come, ogni tanto inizia ad andare a scatti, nonostante i frames sia alti? Poi se si riavvia il gioco torna normale
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 22:05   #1486
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12883
Hai messo le texture su molto alto?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 09:26   #1487
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Hai messo le texture su molto alto?
si... son quelle dici?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 09:53   #1488
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
si... son quelle dici?
Certamente sì. Come dicevo sopra, non puoi maxare le texture su una 970GTX perché 4GB di vRAM (anzi 3.5+0.5 in questo caso) non sono sufficienti, in modo particolare nelle location hub come Base Sovietica o Centrale Geotermica.
Occorrono almeno 6GB di vRAM per maxarle, altrimenti sfori facendo ricorso a swap (RAM/disco), da cui gli scatti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 10:49   #1489
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Grazie Roland e Ulukaii.. seguirò vostri consigli.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:21   #1490
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Raga sull'humble di questo mese ho preso rise of tomb raider versione liscia ed ho un problema: ho una radeon rx480 e con gli ultimi driver non whql ho un crash in una particolare missione (la valle se non ricordo male) in cui mi crasha il gioco dicendomi che ha problemi con il driver della scheda video, puo' dipendere dal driver??? Ho notato che se disabilito le dx12 sembra non crashare, come risolvo??? Succede nel menù delle armi.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:50   #1491
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Se in Dx12 non ti crasha, tienilo pure in Dx11. Potrebbe anche essere un problema lato drivers, sinceramente non saprei se sono state segnalate incompatibilità con gli ultimi drivers e il gioco.

La rx480 quanta vRAM ha, 4 o 8GB? Perché se ne ha 4, non maxare le textures (vedi sopra).

Ultima modifica di ulukaii : 11-09-2017 alle 19:53.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:26   #1492
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se in Dx12 non ti crasha, tienilo pure in Dx11. Potrebbe anche essere un problema lato drivers, sinceramente non saprei se sono state segnalate incompatibilità con gli ultimi drivers e il gioco.

La rx480 quanta vRAM ha, 4 o 8GB? Perché se ne ha 4, non maxare le textures (vedi sopra).
8 gb, cmq sembra un problema solo di un accampamento all'inizio della missione, in altri accampamenti sembra funzionare bene, il problema è che se tolgo le dx12 non crasha ma le performance in termini di fps scendono parecchio a parità degli altri settaggi. Ho testato un altro driver + vecchio e whql e fa lo stesso, credo che sia + un bug del gioco che di driver.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:48   #1493
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
8 gb, cmq sembra un problema solo di un accampamento all'inizio della missione, in altri accampamenti sembra funzionare bene, il problema è che se tolgo le dx12 non crasha ma le performance in termini di fps scendono parecchio a parità degli altri settaggi. Ho testato un altro driver + vecchio e whql e fa lo stesso, credo che sia + un bug del gioco che di driver.
Se crashano i drivers è perché si viene a creare una situazione che genera un TDR con relativo crash dell'applicazione, dovuto al relativo ripristino del driver video (e se il sistema non riesce a ripristinare, può esserci anche un BSoD). E' qualcosa di più profondo di un semplice bug (dove al massimo hai un crash dell'applicazione con ritorno a desktop).

Hai la GPU sotto OC?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 15:17   #1494
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se crashano i drivers è perché si viene a creare una situazione che genera un TDR con relativo crash dell'applicazione, dovuto al relativo ripristino del driver video (e se il sistema non riesce a ripristinare, può esserci anche un BSoD). E' qualcosa di più profondo di un semplice bug (dove al massimo hai un crash dell'applicazione con ritorno a desktop).

Hai la GPU sotto OC?
Gpu a default e cmq fa quello che dici riguardo al ritorno al desktop, ritorna a win con un messaggio di errore, cmq sembra farlo solo in un particolare accampamento al momento, in dx11 non lo fa ma le performance scendono parecchio tanto che scatta, ed ho un i7 6700 non k cmq sotto.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 15:27   #1495
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Tieni presente che alcuni settings non andrebbero comunque maxati, esempio Qualità Riflessi Speculari non maxarlo, non impostare SSAA come anti-aliasing e nemmeno VXAO (quest'ultimo vale solo su Dx11, perché in Dx12 non è implementato).
Le textures puoi maxarle, hai 8GB di vRAM, ma conviene anche che sul sistema sia attivato il file di paging.

Comunque, per me, rimane un problema delle Dx12 combinate con i drivers. Verifica che non te lo faccia da qualche altra parte e in tal caso, fai ancora la stessa cosa, riavvia in Dx11 per vedere se si ripresenta
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 18:38   #1496
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Raga ho finito rise of tomb raider versione liscia, mica c'è qualche add-on che si puo' scaricare anche a pagamento???
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 13:49   #1497
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
mi sa che mi son perso qualcosa nella trama , ma gli immortali perchè si possono uccidere?
mi aspettavo una sessione stealth , e invece ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 16:34   #1498
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
mi aspettavo una sessione stealth , e invece ..
Infatti. Da quel che mi ricordo inizia stealth, quasi devi temere di morire, ma poi sono più fessi dei mortali.

La spiegazione nella sceneggiatura per uccidere gli immortali è che solo il fuoco sacro(quello blu) può redimere le loro anime ,in quanto anime che hanno perso la ragione destinate all'oblio e a vagare in quei posti per sempre, per cui diventano mortalmente mortali.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 08:23   #1499
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8309
Buongiorno mi è arrivato la rx 580 da 8gb finalmente e posso riprendere questo grande gioco !!

Solo che ho problemi a farlo partire in dx 12, il gioco crasha al caricamento (oppure dopo qualche secondo), ho impostato tutto su molto alto....mi esce un messaggio di errore se ricordo bene che riguarda le directx.

Se può essere di aiuto sono al campo dove c'è la falegnameria (c'è anche un tizio li vicino)


in dx 11 invece sembra andare
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 09:20   #1500
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Buongiorno mi è arrivato la rx 580 da 8gb finalmente e posso riprendere questo grande gioco !!

Solo che ho problemi a farlo partire in dx 12, il gioco crasha al caricamento (oppure dopo qualche secondo), ho impostato tutto su molto alto....mi esce un messaggio di errore se ricordo bene che riguarda le directx.

Se può essere di aiuto sono al campo dove c'è la falegnameria (c'è anche un tizio li vicino)


in dx 11 invece sembra andare
ma sei nella valle???? a me lo faceva mentre stavo in un accampamento quando modificavo le armi, basta non andarci, il problema è fondamentalmente di driver, l'unica soluzione sarebbe andare a ritroso con i driver per trovarne uno che non dia il problema.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v