Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2017, 01:48   #1
Shinna90
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 3
Acquisto nuovo lettore mp3: guerra tra AGPTek!

Buonasera a tutti

Come da titolo, mi occorrerebbe un nuovo lettore mp3. L'esigenza nasce da una recente iscrizione in palestra, ma in effetti io ascolto musica in qualsiasi occasione: in macchina, in bagno, mentre gioco al pc... Ovviamente spesso mi arrangio con la radio o con youtube, visto che il mio ultimo lettore mp3 è vecchio e rotto.

Partendo dal presupposto che sono smanettona ma in altri campi e quindi di risoluzione audio in maniera tecnica ne capisco quanto di ingegneria nucleare (ovvero nulla xD) mi affido totalmente a voi. Ho leggiucchiato qua e là e visto anche qualche videorecensione su YT, approdando infine sul vostro forum. Seguendo i consigli ho quindi pensato di mettere nel carrello di amazon delle belle Parasom R2 che facilmente si adattano alle varie situazioni (palestra, corsa, passeggiata, macchina ecc.) e che si mantengono sulle 16 ohm per meglio appropinquarsi agli strumenti AGPTek. Ma veniamo dunque a noi: prima di qualche ora fa non sapevo NULLA di questa marca, quindi mi sono fatta un'infarinatura rapida e indolore e i modelli tra i quali sono indecisa sono: M07, M28, G05, B05, A02.

Vi dico subito quali sono le mie perplessità ed esigenze. Mi serve qualcosa di semplice ed intuitivo da utilizzare, con batteria durevole, che renda un buon audio e non mi venga a fare un occhio della testa, o mi sarei buttata sui Fiio senza nemmeno pensarci due volte (mi sono già innamorata due o tre volte, poi ho dovuto chiudere la pagina amazon prima di farmi debiti ).

M07: carino l'altoparlante ma ho letto che è scomodo regolare il volume;
M28: esatto contrario dell'M07 sulla questione volume/altoparlante, per il resto non mi sembra che ci siano grandi differenze, giusto?
G05: la possibilità di regolare lo spegnimento dopo un tot di minuti per poter sentire la musica prima di addormentarmi la amo, e la pinza per i vestiti è comodissima per lo sport, ma cavoli quanto è piccolo! Forse troppo! Non sarà scomodo l'utilizzo? Per non parlare del micromonitor
B05: forse quello più semplice di tutti da utilizzare, avendo tutti i tasti per fare qualsiasi cosa, ma oltre questo non so nulla di lui
A02: estetica gradevole, ma so che qualitativamente non è molto amato, e sono pronta ad escluderlo al primo schiocco di dita!

Questo è tutto ciò che so. Non so quale sia il migliore tra questi, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto. Scusate il post prolisso, non ho il dono della sintesi - ma almeno ho il senso dell'umorismo

Scappo a dormire
Aspetto il vostro sacro verbo! Grazie infinite in anticipo.
Shinna90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 18:23   #2
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Senza guardare il prezzo, mi sembrano tutti apparecchi molto economici come le ciffie che hai preso. Per ascoltare il formato mp3 un modello vale l'altro.
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 18:48   #3
Shinna90
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 3
Grazie mille per la risposta sì, ho dovuto ripiegare su qualcosa di economico per mancanza di un budget più ampio, altrimenti avrei optato per un Imp o un Fiio ^_^
Ho scelto l'M07 alla fine. Per la possibilità di ascoltarlo anche senza cuffie, ipotesi molto comoda durante il quotidiano.
Vi farò sapere come mi ci trovo, mi arriva domani
Shinna90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 07:48   #4
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Attendiamo recensioni
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 18:34   #5
Shinna90
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 3
Eccomi! ^^

Scusate il ritardo. Il lettore mp3 mi è arrivato piuttosto in fretta, per le cuffiette ho dovuto aspettare un po'

Che dire, sono felicissima. Mi fa compagnia tutte le notti, nel letto, ascoltando la musica a basso volume prima di addormentarmi. Oggi me lo porto in palestra e in questi giorni mi ha fatto compagnia anche a lavoro. Non so come siano le cuffiette in dotazione, non le ho proprio utilizzate. Il volume dell'altoparlante è più che valido! A tutto volume sembra proprio un piccolo stereo. Non so come sia all'aperto, ma in camera o in macchina è favoloso. Usato assieme alle cuffie Parasom R2 la musica arriva cristallina, assolutamente niente da dire. Ovviamente non ho un linguaggio tecnico e non avendo esperienza in merito probabilmente sono anche facile da accontentare, ma per il momento non ho davvero nulla di cui potermi lagnare.
Shinna90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 12:21   #6
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Ciao shinna
Quanto dura la batteria di questo m07 ?

Anche io sono in procinto di cambiare (ormai il mio vecchio lettore mp3 dura poco e sono stufo di fare attacca-stacca-attacca-stacca per ricaricarlo )

A me servirebbe qualcosa che duri tanto,sono capace di utilizzarlo "compulsivamente" per parecchie ore
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 11:49   #7
STronca
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Ciao shinna
Quanto dura la batteria di questo m07 ?

Anche io sono in procinto di cambiare (ormai il mio vecchio lettore mp3 dura poco e sono stufo di fare attacca-stacca-attacca-stacca per ricaricarlo )

A me servirebbe qualcosa che duri tanto,sono capace di utilizzarlo "compulsivamente" per parecchie ore
Posseggo anche io il m07, ti consiglio di cercare il modello senza cassa integrata (porta via spazio alla batteria), dato che questo ha una batteria un po' ridotta per un ascolto conpulsivo
STronca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:01   #8
HAL 8600
Member
 
L'Avatar di HAL 8600
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Approfitto di questo thread sulla scelta di un lettore AGPtek.

Volendo puntare sulla qualità audio, qual è la migliore scelta nella gamma di AGPtek?

Grazie!

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
__________________
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 08:55   #9
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Approfitto di questo thread sulla scelta di un lettore AGPtek.

Volendo puntare sulla qualità audio, qual è la migliore scelta nella gamma di AGPtek?

Grazie!

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Probabilmente Agptek H1
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 09:12   #10
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Approfitto di questo thread sulla scelta di un lettore AGPtek.

Volendo puntare sulla qualità audio, qual è la migliore scelta nella gamma di AGPtek?

Grazie!

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Agptek M20/Benjie S5 + KZ EDSE (special edition) e tips in silicone con foro terminale grande o KZ ZS1.
Agptek M07 + KZ ZST con tips in silicone con foro stretto per compensare l'eccesso di medi delle ZST che "colorano" il suono.
Queste sono le combinazioni che hanno come risultato finale un suono neutro ma con una elevata dinamica.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 09:41   #11
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Agptek M20/Benjie S5 + KZ EDSE (special edition) è la migliore scelta per qualità audio, l'M20 è un piccolo mostro per la sua capacità di restituire un suono neutro con una elevata potenza di uscita per IEM, le KZ ED Special Edition sono pazzesche: suono pieno senza particolari enfasi su qualche gamma audio e molto dettagliato che sembra di riascoltare un'altra versione dei brani che già conoscevamo a memoria!
Il costo è da svenarsi.... Meno di 27€ il lettore e meno di 6€ gli auricolari con grandissime soddisfazioni di ascolto.... Camminano sempre con me, sia dentro casa che fuori, per ora tutto il resto, DAP, DAC, decine di auricolari e cuffie sono accantonate.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 09:46   #12
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
P.S.
Ogni lettore ha una sua timbrica, come tutti gli auricolari e/o cuffie, bisogna trovare il giusto abbinamento.
Non è vero che un lettore economico suona come un altro, l'M20 e l'M07 hanno un suono completamente diverso e completamente diverse dovranno essere le cuffie da abbinargli.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 20:55   #13
HAL 8600
Member
 
L'Avatar di HAL 8600
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Grazie.
E cosa mi dite dell'AGPtek Rocker?

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
__________________
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 08:34   #14
HAL 8600
Member
 
L'Avatar di HAL 8600
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Agptek M20/Benjie S5 + KZ EDSE (special edition) e tips in silicone con foro terminale grande o KZ ZS1.
Agptek M07 + KZ ZST con tips in silicone con foro stretto per compensare l'eccesso di medi delle ZST che "colorano" il suono.
Queste sono le combinazioni che hanno come risultato finale un suono neutro ma con una elevata dinamica.
In attesa di una risposta sul Rocker, approfitto per porre un'altra questione.

Nel thread relativo all'M07, kalo86 afferma:

Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao!
Non esiste un modello AGPtek che sia relativo al Benjie C1.
Io ho avuto sia il Benjie C1 che AGPtek M07 e devo confessarti che la differenza in termini di qualità audio non sussiste. Come non sussiste alcuna differenza con qualsiasi altro dispositivo AGPtek che sia dotato del chip audio ATJ2127.
Dunque la mia risposta è la seguente: scegli quello che più ti piace e che più ti convince. Qui di seguito i modelli che ho provato e che ritengo molto buoni dal punto di vista audio:

- AGPtek M20;
- AGPtek B03;
- AGPtek G05;
- AGPtek G05W --> Consigliato se punti sul modello precedente G05;
- AGPtek A12 --> Sconsigliatissimo. Nonostante monti il chip ATJ2127 suona in modo incommentabile;
- AGPtek M07;
- Benjie C1;

La clip è presente solo nei modelli AGPtek A12, G05, G05W.
Il modello G05W è anche dotato di bluetooth.
Apprezzo molto il continuo aggiornamento firmware da parte di AGPtek (sul modello G05W ne sono usciti già 3!). E' una cosa che reputo positiva ed opposta alla filosofia Benjie che non mette a disposizione alcun aggiornamento firmware per i suoi dispositivi.
Ci sarebbe anche il modello AGPtek M28 che è molto simile al modello M07 ma non ha l'altoparlante esterno posteriore ed ha i tasti audio dedicati (cosa molto positiva). Però non posso dirti altro sull'M28 in quanto non l'ho mai provato. Credo che la qualità sia la stessa, quindi molto accettabile.

kalo86
Si dice, in sostanza, che tutti i lettori basati sul chip ATJ2127 sono equivalenti. Tu, invece, esprimi netta preferenza per M20 e M07.
Forse sono troppo "profano" in materia, ma colgo un certo contrasto tra quanto affermate voi due.

Se qualcuno sapesse darmi qualche chiarimento/opinione in più, gliene sarei grato.

Grazie.
__________________
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 15:14   #15
HAL 8600
Member
 
L'Avatar di HAL 8600
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Agptek M20/Benjie S5 + KZ EDSE (special edition) è la migliore scelta per qualità audio, l'M20 è un piccolo mostro per la sua capacità di restituire un suono neutro con una elevata potenza di uscita per IEM, le KZ ED Special Edition sono pazzesche: suono pieno senza particolari enfasi su qualche gamma audio e molto dettagliato che sembra di riascoltare un'altra versione dei brani che già conoscevamo a memoria!
Il costo è da svenarsi.... Meno di 27€ il lettore e meno di 6€ gli auricolari con grandissime soddisfazioni di ascolto.... Camminano sempre con me, sia dentro casa che fuori, per ora tutto il resto, DAP, DAC, decine di auricolari e cuffie sono accantonate.
Altra questione...
Prima di decidermi all'acquisto, mi sarebbe utile avere alcuni dettagli sull'usabilità dell'AGPtek M20.

Infatti, vorrei usare il lettore anche durante l'attività sportiva, quando è indispensabile poter agire sul dispositivo "alla cieca", senza doverlo estrarre dalle tasche e vederne direttamente lo schermo.

I pulsanti touch sono sensibili e reattivi? Oppure compromettono l'usabilità del dispositivo?
__________________
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 15:30   #16
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
I tasti touch sono molto sensibili, io non ho ancora rimosso la pellicola....
I tasti volume possono essere usati come avanti o indietro traccia: basta tenerli singolarmente pressati per circa un secondo che si attiva la funzione.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 16:16   #17
HAL 8600
Member
 
L'Avatar di HAL 8600
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
I tasti touch sono molto sensibili, io non ho ancora rimosso la pellicola....
I tasti volume possono essere usati come avanti o indietro traccia: basta tenerli singolarmente pressati per circa un secondo che si attiva la funzione.
Ottimo. La pressione lunga dei tasti volume permette anche di cambiare stazione radio?

E, infine, una caratteristica che ho dato per scontata (ma meglio esserne sicuro): la riproduzione dei brani è ininterrotta (gapless playback), vero?

Grazie.
__________________

Ultima modifica di HAL 8600 : 02-08-2017 alle 18:25.
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 22:55   #18
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Ho letto i commenti. Direi che solo chi li abbia acquistati e provati possa dare modo di semplificare la scelta, altrimenti rimarranno i soliti dubbi
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:24   #19
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Ottimo. La pressione lunga dei tasti volume permette anche di cambiare stazione radio?

E, infine, una caratteristica che ho dato per scontata (ma meglio esserne sicuro): la riproduzione dei brani è ininterrotta (gapless playback), vero?
Grazie.
Radio: con la radio i tasti volume non cambiano le stazioni, né le memorizzate né la frequenza.
Gapless: ho provato the wall vol.1 e il passaggio tra una traccia e l'altra ha una interruzione di una frazione di secondo, minima ma distinguibile.
Non ho memorizzati altri brani gapless, posso fare poi il confronto con l'H1.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:35   #20
HAL 8600
Member
 
L'Avatar di HAL 8600
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Peccato per la mancanza di gapless playback, che davo per scontata in un dispositivo ritenuto di buona qualità.
È una pecca particolarmente fastidiosa per chi, come me, ama i Pink Floyd...
__________________
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v