Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...eta_66471.html

LG SJ9, SJ8 e SJ7 sono le tre nuove sound-bar presentate dai coreani in occasione del CES 2017. La più particolare è il modello SJ7, che si "spezza" a metà e può essere utilizzata con diverse modalità d'ascolto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 13:13   #2
ludoz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 46
Titolo da click baiting della peggior specie
State diventando peggio di libero, vergognatevi
ludoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:01   #3
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Una si spezza a metà e diventano due altoparlanti stereo separati ! Che genialata mai visto ciò !
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 17:44   #4
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1730
Dispiace, ma è generalizzato, in tutta l'informazione web, che sia hardware, sport, elettronica, cronaca, storia, ... , è uguale. Articoli sempre più semplicistici, con sempre meno approfondimenti e tecnica. Da leggere il più in fretta possibile (la regola dei tot secondi), con titoli acchiappaclick.
Insomma, far vedere pubblicità e generare $$, e basta.
Uno schifo, per chi viene dagli arbori del web.
Il brutto è che ha colpito anche i web istituzionali.
Aprivi il sito del programma X e trovavi TUTTE le caratteristiche e funzionalità, con TUTTI i prerequisiti che servivano. Adesso scritte grandi un kilometro (ricorda il trucco per far i temi a scuola!) con scritto io ce l'ho più grande, io più grosso e io più bello... e basta.
Ah, cosa si parlava in questo articolo? Soundbar?
Uno dei pochi dati tecnici è 320 watt. Ma di cosa? RMS? Di picco? Dell'ampli o somma delle casse? Ma quante sono e di che tipo e dimensioni?
Ah, però! La si può spezzare in due e metterci la salsa russa in mezzo, visto che la si può portare anche al picnic!
Ma veramente vogliono farci credere 320 watt a batteria?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 19:43   #5
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Perché acquistare una soundbar anziché due belle casse attive di tipo bookshelf o monitor, o magari anche un set di quelle buone per PC?
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 09:58   #6
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Ok ragazzi il titolo è sicuramente per i click e su quello non ci piove. Ma se non volete vedere la pubblicità, installate chrome e mettete un paio di estensioni tipo uBlock Origin e via. Nessuno vi vieta questo.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 10:16   #7
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
anche io nn ho mai "capito" le Soundbar...
ma piuttosto non è meglio un classico 2.1? (ovviamente non con delle casse in plastica che hanno solo un cavo jack e nessuna alimentazione)
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 10:51   #8
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Ricapitolando...

prima qualcuno inventa i proiettori sonori da 1000 euro come compromesso


poi ciccio culi della cineggì fa "cacciamo qualche monofono, svendiamo a 499 le nuove soundbare-cesso"


ma non bastava, troppo spesse. Dopo aver sdentizzato l'audio delle tv rendendole piatte facciamo la cinobara ancora più economica e piatta, per avere un audio peggio dei vecchi tv


e le mogli sdentate e zoppe a urlare "evviva evviva". Guai a mettere due cassette da pc gracchianti con il minofono da 6 cm, schiaffiamo una bella soundbara da 10 watt sempre con i 2 cinofoni da 6 cm, quella va bene


Urca ma perchè tenere bassi i prezzi? Torniamo ai 500 euro e passa, ma senza mettere qualche ragliatore in più, sempre i soliti 2 cessetti, al limite aggiungiamo un midrange distorcente come sub gufer


E ora addirittura la bara che si spezza e diventa come le due cassette da 6 cm rifiutate dalle mogli-satana tipo quello di colorado.


350 watt... ahahahahahahahahah ma non ci vergognamo a scriverlo su un sito di tecnologia? Che tanto è più generalista e meno tecnico di novella 2000.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 09:40   #9
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Ricapitolando...

350 watt... ahahahahahahahahah ma non ci vergognamo a scriverlo su un sito di tecnologia?
no, non si vergongnao dei watti megaerzi.

Io ci ho quasi rinunciato.

Purtroppo il peone medio vuole il numero grosso e ad oggi le attrezzature audiovideo koreane non sono certo fatte per chi vuole la qualita'

Basta vedere l'appoggio incontrastato alla bufala 4k, i numeri enormi di pixel e watt per capire che o stiamo parlando di cose veramente al top o bugie colossali.
Poi guardiamo il prezzo o le dimensioni e capiamo che i cino-coreani spesso sono numeri piantati a caso.
Ampli da 1650W che pesano 1Kg,
TV fullHD piu' piccoli di 60"
sound bar da 300W con altoparlanti da 10cm (o e' una stufetta o dovrebbe avere un'escursione di 20cm)
Tv 4k che non siano videoproiettori da 20.000E.

ma del resto le cinesate sono sempre esistite, il problema e' che per i soldi della pubblicita' e per la massa sempre piu' scollata dalla realta' tecnologica non si possono piu' deridere.

due casi eclatanti

600W che diventano 30W tirati di qualita' infima (thd10%)
http://allarovescia.blogspot.it/2015...e-teatrin.html

4800W che divengono 16W. Un caso da manuale: mettendolo a ponte la potenza scende del 90%
http://allarovescia.blogspot.it/2015...on-system.html

E non abbiamo ancora visto chi fa notare che i 1680 di un noto koreano sono 20....

Dove sono quelle associazioni dei consumatori?
Ah, gia', non esistono (ne avrei da raccontare su una certa "rivista")
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 10:22   #10
Banana Joe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Scusate ma io non ci sto capendo un c***o con sti articoli.. e con ste super soundbar che si spezzano con la sola imposizione delle mani..

Io stavo valutando l'acquisto di una soundbar per simulare un dolby, ma vorrei capire se possono essere collegate ad un amplificatore per ascoltarmi ad esempio un lp.. o forse è meglio un'altra opzione?
Banana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 12:00   #11
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Banana Joe Guarda i messaggi
Scusate ma io non ci sto capendo un c***o con sti articoli.. e con ste super soundbar che si spezzano con la sola imposizione delle mani..

Io stavo valutando l'acquisto di una soundbar per simulare un dolby, ma vorrei capire se possono essere collegate ad un amplificatore per ascoltarmi ad esempio un lp.. o forse è meglio un'altra opzione?
allora,
le soundbar esistono da sempre, anche quando non si chiamavano cosi'.
La capostipite e' sicuramente questa jbl del 57
http://drprem.com/home/adorn-your-ho...peaker-cabinet

successivamente sono state fatte delle versioni meno "enormi" da gente come yamaha che negli anni 90 le doto' di DSP per evitare il necessario ingombro senza pero' essere in grado di sostituire degli speaker tradizionali.

Quando arrivarono in massa i tv low-tutto cinokoreani si ritrovarono al punto che dopo aver brutalizzato l'immagine e dovendo scendere ancora di prezzo si rivolsero al comparto audio facendosi la domanda: dopo aver accettato l'immagine pessima i peones si accorgeranno se gli rubiamo gli altoparlanti?

I peones furono MOLTO felici di leggere molte belle etichette colorate e distratti da questo comprarono tv senza audio (salvo che un driver da 3cm sia per voi un altoparlante)

Pero' anche ascoltare un TG era difficoltoso e qulcuno penso' bene anziche' considerare di essere stati buggerati, di migliorare il coso aggiungendo le soundbar che pero' costavano, giustamente, come 4 TV.
I korean presero l'affare al volo e misero gli altoparlanti avanzati che dovevano essere messi nei tv un una scatola e le chiamarono soundbar.

Quindi questi speaker sono sostanzialmente una radio degli anni 80 come questa
http://img3.annuncicdn.it/75/18/7518...a964a_orig.jpg
con ampli e coni entrocontenuti e in alcuni casi un inutile ingresso per ascoltare musica. Inutile perche sebbene sia come una radio da 50.000lire degli 80 non ne ha la mobilita'
Ecco la genialata dell'asportazione!
abbiamo finalmente, oltre alla possibilita' di capire il telegiornale, anche la possibilita' di ascoltare radio24 in giro per casa mentre stiriamo!

Visto che sono mono, ovviamente il sourrond da te richiesto e' impossibile.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 12:20   #12
Banana Joe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Beh direi molto chiara la tua spiegazione pipperon.. in sostanza di mal in peggio, non c'è molto da aggiungere.

Tolta quindi una possibile soundbar.. cosa potrei collegare ad un ampli per ascoltare musica e avere l'audio di un film in dolby? Sempre se sia possibile a sto punto..
Banana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 12:58   #13
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Banana Joe Guarda i messaggi
Beh direi molto chiara la tua spiegazione pipperon.. in sostanza di mal in peggio, non c'è molto da aggiungere.

Tolta quindi una possibile soundbar.. cosa potrei collegare ad un ampli per ascoltare musica e avere l'audio di un film in dolby? Sempre se sia possibile a sto punto..
visto che non mi hai dato parametri provo con la palla di cristallo.
Cerchi il genere soundbar perche' imponi limidi di spazio e danaro alla collocazione del necessario.

Se e' cosi' l'unica strada percorribile sereranamente e' un paio di casse "mini" e un ampli da 20W.
Casse come le arbour 5 indiana, control5 jbl, canton x e similia non rompono le scatole e forniscono un robusto audio che non sara' HiEnd ma e' interessante
Il costo contenuto, una coppia indiana costa 300E che con un ampli nad da altrettanto stai sereno.
600 sacchi.
Inoltre come tutte quelle citate soono costruite da decenni e le trovi a prezzo sull'usato
le jbl costano grossomodo il doppio.

Per il surroundone e' necessario avere un costo almeno triplo, ti serve il DSP e almeno 4 ampli anziche 2, casse supplettive ma soppratuuto un posizionamento MANIACALE fatto da un'esperto.
In pratica se non stai piu' che attento nel posizionarle, anche se spendi $$$$, ti ritrovi a preferire 2 casse low budget come quelle consigliate.
Infatti le attrezzature certificate per il multicanale (es THX) non lo sono se vengono installate da personale non certificato e alcuni di loro mettono la firma sui fisher che reggono le casse o le incollano al pavimento.

per un po di info per riuscire a capire cio' che vorrai veramente ina guida, dove e' anche spiegato l'audio multicanale.
http://allarovescia.blogspot.it/search/label/audio
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 14:53   #14
Banana Joe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Ti ringrazio, molto esaustivo.. la cosa però non sembra così semplice, e a quanto pare ne so troppo poco, sicuramente darò più di un'occhiata la blog che mi hai suggerito.

Sinceramente non ho grosse pretese, ho un vecchio giradischi che vorrei rimettere in funzione con un vecchio amplificatore.. a questo vorrei trovare una soluzione audio che non m'invada la casa e che mi piacerebbe utilizzare anche per la televisione.. mi hanno consigliato 2 casse frontali e 1 centrale per la voce come buona base di partenza.
Ripeto ne so un po' poco e sto cercando info ma non è semplice e in giro non si trova molto..
Banana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1