Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2015, 14:58   #5781
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
L'occhio di pesce ce l'ho anche io sul mio nero...quindi ti cambiano soltanto il display non tutto il telefono?!?







Quindi nessun razzismogate da parte di Apple!!!

Io chiedevo proprio per quello, preferisco un ricondizionato che il mio riparato se dovesse succedere qualcosa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:02   #5782
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da SteFerrari Guarda i messaggi
Ieri ho notato che sul mio Plus nero acquistato a dicembre si è leggermente disallineata la fotocamera frontale...
Non ha nessun effetto sul funzionamento della fotocamera ma esteticamente non è bellissimo, soprattutto su un device nero.
Che fare ?
Ormai mi risuona la testa come un registratore di cassa.
Ho già postato il listino prezzi del mio iperbolicamente perfettissimo 6 nero e delle sue incomparabili feature.
Ora dovrò aumentare il prezzo di altri 30 Euro in quanto esente da crescent-gate.

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
preferisco un ricondizionato ..
Ma meglio di tutto è un nuovusatone by sicofante; tenuto come una reliquia e collaudato con tanto ammmmore.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:46   #5783
SteFerrari
Senior Member
 
L'Avatar di SteFerrari
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ma meglio di tutto è un nuovusatone by sicofante; tenuto come una reliquia e collaudato con tanto ammmmore.
Su questo ti posso garantire che sono maniaco uguale.
__________________
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 21:25   #5784
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Io chiedevo proprio per quello, preferisco un ricondizionato che il mio riparato se dovesse succedere qualcosa..


Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
L'occhio di pesce ce l'ho anche io sul mio nero...quindi ti cambiano soltanto il display non tutto il telefono
Cambiano tutta la parte anteriore (vetro-touch-display)! Non lo danno ricondizionato.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 21:41   #5785
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Cambiano tutta la parte anteriore (vetro-touch-display)! Non lo danno ricondizionato.
Normalmente io cambio con la express, ossia mi bloccano temporaneamente i soldi sulla carta, ricevo il nuovo/ricondizionato e contestualmente (o successivamente) consegno il guasto.
Logicamente bisogna essere coperti da applecare (non necessariamente plus), altrimenti si pagano le spese di spedizione.
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 23:54   #5786
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Normalmente io cambio con la express, ossia mi bloccano temporaneamente i soldi sulla carta, ricevo il nuovo/ricondizionato e contestualmente (o successivamente) consegno il guasto.
Logicamente bisogna essere coperti da applecare (non necessariamente plus), altrimenti si pagano le spese di spedizione.
Si si ma io parlo di Apple Store.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 00:01   #5787
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Si si ma io parlo di Apple Store.
Allora sì sì
La nuova politica è (purtroppo): "te lo ripariamo a ogni costo, tu aspetta lì un'oretta e lascia fare!" Mentre prima c'era il cambio più facile.
Io comunque, non avendo Apple Store vicini (ed essendo PIGRO!), preferisco sempre fare la procedura online.
Anche perché, appunto, porta sempre alla sostituzione
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 00:30   #5788
Mandopa
Senior Member
 
L'Avatar di Mandopa
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Io comunque, non avendo Apple Store vicini (ed essendo PIGRO!), preferisco sempre fare la procedura online.
Anche perché, appunto, porta sempre alla sostituzione
Quotissimo viene il corriere e mi porta il mio gioiellino bello nuovo a casa
__________________
Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 02:06   #5789
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Cerco le pellicole Power Support Crystal AFP ma su amazon.com esaurite e a parte sito ufficiale tutto in inglese ci capisco poco,dove potrei acquistarle??
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:05   #5790
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Allora sì sì
La nuova politica è (purtroppo): "te lo ripariamo a ogni costo, tu aspetta lì un'oretta e lascia fare!" Mentre prima c'era il cambio più facile.
Io comunque, non avendo Apple Store vicini (ed essendo PIGRO!), preferisco sempre fare la procedura online.
Anche perché, appunto, porta sempre alla sostituzione
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Quotissimo viene il corriere e mi porta il mio gioiellino bello nuovo a casa
Vi capisco ma sono pur sempre ricondizionati, ovvero non nuovi usciti di fabbrica. Sempre le mani ci hanno messo. Quindi a me va benissimo anche che mi abbiano cambiato il display. Faccio un esempio...mia moglie con il 4s aveva avuto un problema e lo sostituirono: morale della favola, ne dovette cambiare 4! Tutti avevano problemi, a quello che non funzionava il touch, quello che in viva voce parlavi ma non ti sentivano ecc.
Questo volevo dire.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:46   #5791
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Per me riassemblati tutta la vita.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:50   #5792
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
A me è successo solo una volta con l'iPad air, quello preso al day1 si era riempito di polvere sotto allo schermo e me lo hanno cambiato con un ricondizionato.

Arrivato a casa gracchiavano gli altoparlanti

Sono tornato li e me ne hanno dato un altro scusandosi per 30 minuti
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:58   #5793
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Per me riassemblati tutta la vita.
Si ok, differenza? Sono sempre smontati e riassemblati. A me hanno smontato e cambiato tutta la parte frontale. Differenza con un ricondizionato? Nessuna. TUtti e due possono essere fallati, come tutto del resto.
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
A me è successo solo una volta con l'iPad air, quello preso al day1 si era riempito di polvere sotto allo schermo e me lo hanno cambiato con un ricondizionato.

Arrivato a casa gracchiavano gli altoparlanti

Sono tornato li e me ne hanno dato un altro scusandosi per 30 minuti
Appunto!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:10   #5794
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
La differenza è che con un ricondizionato hai la batteria e tutti i componenti usurabili nuovi, cosa non da poco
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:26   #5795
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Si ok, differenza? Sono sempre smontati e riassemblati. A me hanno smontato e cambiato tutta la parte frontale. Differenza con un ricondizionato? Nessuna. TUtti e due possono essere fallati, come tutto del resto.

Appunto!
Differenza? Che lo riassemblano alla Apple proprio con una catena di montaggio e persone che fanno dalla mattina alla sera solo quello, per cui se non ti fidi di loro non ti devi fidare nemmeno quando lo compri che è nuovo visto che comunque il telefono viene assemblato da nuovo, non nasce tutto un pezzo come lo vedi . Smontato come dici te invece lo fa un normale commesso, hanno una macchina è vero, però sempre che non usano la stessa tecnologia che usano alla "Apple stabilimento", un rigenerato poi viene testato e ritestato, spesso e volentieri è più sicuro di un normale telefono nuovo, poi ovvio, come tutte le cose ci sono rigenerati anche difettati, la perfezione in una catena di montaggio non esiste.

Ps: questo te lo dice uno che gli Iphone li smonta, io con la mia attività e non avendo apple store vicini, ci sono persone che me li portano a cambiare batteria, display ecc ecc, ma anche se è una cavolata aprirlo, il mio Iphone personale non lo apro, alla mia ragazza che aveva problemi di batteria su Iphone 5, gli ho preso un ricondizionato.
Ps2: ovviamente non dico che chi fa cambiare il pezzo il telefono non va più bene, ci saranno tecnici che fanno il loro lavoro egregiamente non lo metto in dubbio.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 05-03-2015 alle 10:35.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:35   #5796
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Cerco le pellicole Power Support Crystal AFP ma su amazon.com esaurite e a parte sito ufficiale tutto in inglese ci capisco poco,dove potrei acquistarle??
Qualche aiuto?
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:43   #5797
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
La differenza è che con un ricondizionato hai la batteria e tutti i componenti usurabili nuovi, cosa non da poco
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Differenza? Che lo riassemblano alla Apple proprio con una catena di montaggio e persone che fanno dalla mattina alla sera solo quello, per cui se non ti fidi di loro non ti devi fidare nemmeno quando lo compri che è nuovo visto che comunque il telefono viene assemblato da nuovo, non nasce tutto un pezzo come lo vedi . Smontato come dici te invece lo fa un normale commesso, hanno una macchina è vero, però sempre che non usano la stessa tecnologia che usano alla "Apple stabilimento", un rigenerato poi viene testato e ritestato, spesso e volentieri è più sicuro di un normale telefono nuovo, poi ovvio, come tutte le cose ci sono rigenerati anche difettati, la perfezione in una catena di montaggio non esiste.

Ps: questo te lo dice uno che gli Iphone li smonta, io con la mia attività e non avendo apple store vicini, ci sono persone che me li portano a cambiare batteria, display ecc ecc, ma anche se è una cavolata aprirlo, il mio Iphone personale non lo apro, alla mia ragazza che aveva problemi di batteria su Iphone 5, gli ho preso un ricondizionato.
Ps2: ovviamente non dico che chi fa cambiare il pezzo il telefono non va più bene, ci saranno tecnici che fanno il loro lavoro egregiamente non lo metto in dubbio.
Si si ma non è tutto ora quello che luccica. Ognuno ha la sua idea e opinione. Per me sono tutti e due la stessa cosa, non vedo dove sta il problema, mi hanno cambiato il display, può non funzionare. Un ricondizionato, e ne ho sentite molte di persone, può non funzionare. E vi dirò di più, se mi avessero dato un ricondizionato gli avrei detto di no, soprattutto perchè il mio ha pochissimi mesi di vita e funziona alla grande.
Ovviamente non sono d'accordo con voi ma rispetto la vostra opinione.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 12:48   #5798
SteFerrari
Senior Member
 
L'Avatar di SteFerrari
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 358
Comunque da quello che ho letto online mi pare di capire che il problemino sia abbastanza comune.
Oltretutto molti hanno riportato che il difetto si è ripresentato anche dopo la sostituzione del display.
Di conseguenza sto valutando l'ipotesi di tenermelo così...
Già mi dà fastidio che un telefono di tre mesi di vita venga smontato e rimontato... se poi devo mettere in conto la possibilità che il problema si ripresenti allora non so quanto ne valga la pena.
__________________
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 12:49   #5799
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da SteFerrari Guarda i messaggi
Comunque da quello che ho letto online mi pare di capire che il problemino sia abbastanza comune.
Oltretutto molti hanno riportato che il difetto si è ripresentato anche dopo la sostituzione del display.
Di conseguenza sto valutando l'ipotesi di tenermelo così...
Già mi dà fastidio che un telefono di tre mesi di vita venga smontato e rimontato... se poi devo mettere in conto la possibilità che il problema si ripresenti allora non so quanto ne valga la pena.
Fattelo sostituire quando hai qualche segno o qualche riga
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 12:50   #5800
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Fattelo sostituire quando hai qualche segno o qualche riga
Giusto!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v