Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2007, 13:56   #921
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da giotto61 Guarda i messaggi
Mi hai convinto non esiste la macchina perfetta (come la moglie perfetta ) ma bisogna scegliere il male minore,e veramente non so', personalmente sara' che la nikon la vedo molto piu' professionale molto piu' solida a differenza della canon ecc.....in poche parole vedo la D80 una macchina vera!
Per hornet Ascolta se prendero' la D80 e l'esposizione mi viene erratata sarai il primo a cui chiedero' consigli sul da farsi.
Ho fretta per l'aquisto perche' il negozio la vende a €.1.150,00 in 24 rate a interessi zero, l'offerta finisce l'8 settembre.
Riepilogando : Nikon D80 kit 18-70 oppure 18-135? (molto verstile),in seguito va' bene (per fare pratica e divertirmi un po')un tamron 70-300?
Scusate della mia insistenza ma devo valutare il tutto massimo per venerdi'.
Grazie a tutti gli amici del forum.Un abbraccio.
Io ti consiglio il 18-70, ne parlano decisamente meglio

Sto buttando su alcune foto fatte sabato sul mio sito... appena fatto posto il link
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:37   #922
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
il 18~70 l'ho avuto con la D70 ed è una bella lente.... ma non credo che ci sia tutta sta differenza che si dice con il 18~135...
Io, dovessi scegliere ora, prenderei il 135.... è un tutto fare, lo lasci sempre su e da profani che siamo, una volta scaricate le foto sul pc non ci vuole niente darci una ravanatina con photoshop o piacasa... che poi... ce ne sarà bisogno?

col 70, ad essere sincero, sentivo a volte la necessità di andare un po' più in la... col 135, che è quasi il doppio, magari non la sentivo...

Capiterà anche a voi di aver bisogno di un medio tele e non averne... passeggi in città e vedi un abella figliuola... sei in cima ad una collina e vedi un animale .... ce ne sono infinite di casistiche...

già lo so... direte che a 135 vignetta un po'... che ai bordi del fotogramma perde di luminosità ecc ecc ... e perché il 70 non soffre di queste "pecche"?

voi pensate che la mamma o la nonna che vedono le nostre foto, s'accorgano dei difetti della lente ?
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:39   #923
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
dai roiter... quanto c'hai a farci vedere il freddo....
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:40   #924
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
la critica principale al 135 è che è completamente di plastica, mentre il 70 ha la baionetta per l'innesto in metallo, è costruito meno in economia
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:48   #925
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
non mi sembra sia questo il problema... uno la lente la sceglie per le focali... o no?
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:53   #926
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Il 18-135 lo sto usando in questi giorni, la costruzione è leggermente sotto al 18-70 e a focali intermedie soffre di fastidiose distorsioni a "cuscinetto" il 18-70 invece no. Sui 18mm hanno un comportamento simile vignettano a TA e hanno un'evidente distorsione a barilotto.

Per le altre impressioni aspettate qualche giorno.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:56   #927
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il 18-135 lo sto usando in questi giorni, la costruzione è leggermente sotto al 18-70 e a focali intermedie soffre di fastidiose distorsioni a "cuscinetto" il 18-70 invece no. Sui 18mm hanno un comportamento simile vignettano a TA e hanno un'evidente distorsione a barilotto.

Per le altre impressioni aspettate qualche giorno.
ma te ne accorgi se fotografi un palazzo con linee perpendicolari... o una scacchiera... non credo che lo vedi se fai un paesaggio (ma qui il tele non dovrebbe servire...)
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:00   #928
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Appena finisco metto il link di foto fatte anche con il 18-70 in questione, così potete vedere.

Non sono ne corrette ne scelti gli scatti ne altro, quindi abbiate pietà
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:10   #929
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
ma te ne accorgi se fotografi un palazzo con linee perpendicolari... o una scacchiera... non credo che lo vedi se fai un paesaggio (ma qui il tele non dovrebbe servire...)

ho solo elencato una delle sue caratteristiche, mica ho detto che non ci puoi fare le foto Di sicuro se fotografi il colonnato di una chiesa te ne accorgi e francamente da fastidio ma con PTlens si risolve facilmente

Io non sono per gli zoom troppo estesi sono comodi ma alla lunga "atrofizzano" la creatività fotografica.

Ultima modifica di hornet75 : 03-09-2007 alle 15:19.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:30   #930
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Concordo, infatti ultimamente sto cercando di usare di più il 50mm ed il 105 fissi, li ritengo più didattici
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:42   #931
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Come promesso ecco il link alla galleria di alcune foto fatte nel week end

Galleria (abbiate pietà)
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr

Ultima modifica di Duncan : 03-09-2007 alle 16:15.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:07   #932
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
raga...ora come ora, voi comprereste una D200 alla luce dell'annuncio della D300? io lo farei grazie al prezzo a cui si riesce a reperire una D200 in confronto alla neonata D300... questo come inizio...voi che dite?

premettendo che la userei per fotografia sportiva amatoriale, paesaggi e composizioni naturalistiche...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:12   #933
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Prima dell'uscita della D300 avresti avuto dubbi?

Se si pensaci pure

Altrimenti prendi la D200 e risparmia che comunque è un ottimo corpo
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:13   #934
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
raga...ora come ora, voi comprereste una D200 alla luce dell'annuncio della D300? io lo farei grazie al prezzo a cui si riesce a reperire una D200 in confronto alla neonata D300... questo come inizio...voi che dite?

premettendo che la userei per fotografia sportiva amatoriale, paesaggi e composizioni naturalistiche...

se il mio "target" di fotografo fosse su quel tipo di macchina, si, mi prenderei una d200 a fronte di un risparmio consistente
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:43   #935
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Prima dell'uscita della D300 avresti avuto dubbi?

Se si pensaci pure

Altrimenti prendi la D200 e risparmia che comunque è un ottimo corpo

Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
se il mio "target" di fotografo fosse su quel tipo di macchina, si, mi prenderei una d200 a fronte di un risparmio consistente
ok...in pratica siete sulla mia direzione di pensiero dubbi prima non ne avevo, li ho adesso perchè ovviamente è una macchina nuova, è più bella, è più tutto ecc ecc e sarebbe solo per colmare il desiderio di avere qualcosa in più...solo che è sbagliato, ed infatti preferirei puntare al risparmio di qualche eurino

peccato che mi toccherà andare a Torino da nital a breve a vedere D3 e D300
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:20   #936
neo1987
Bannato
 
L'Avatar di neo1987
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 3146
Si si... anche io sarei in pieno su una D200! Certo... la D300 è + tutto... però cacchio... non dico che costa il doppio... però quasi... e di certo non ti dà il doppio... per l'uso "umano" che ne facciamo noi comuni fotografi!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:41   #937
giotto61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
ok...in pratica siete sulla mia direzione di pensiero dubbi prima non ne avevo, li ho adesso perchè ovviamente è una macchina nuova, è più bella, è più tutto ecc ecc e sarebbe solo per colmare il desiderio di avere qualcosa in più...solo che è sbagliato, ed infatti preferirei puntare al risparmio di qualche eurino

peccato che mi toccherà andare a Torino da nital a breve a vedere D3 e D300
Facendo bene i conti forse mi conviene prendere la D300. Mi spiego:
Vado a comprarla in un negozio che applica un finanziamento a tasso zero fino a 48 rate.
Se prendo la D200 con obiettivo 18-70 Nital, all'incirca viene €.1.700,00 per 24 rate interessi zero, rata mensile da €.71,00.
La D300 all'incirca costera' con il 18-70 €.2.160,00 per 24 rate-rata da €.90,00 mensili 36 rate €.47,00 - €.60,00.- 48 rate 35,50 -€.45,00.Quindi per 10-15 euri mensili in piu' ho' una macchina appena uscita sul mercato tecnologicamente avanzata con supporto hdm,cmos, Af 51 punti velocita' di scatto self-cleaning 12,3mpx professionale ecc....
C'e' solo un problema: la D300 essendo appena uscita sul mercato(seppure Nikon e' simbologia di garanzia ) non abbiamo riscontri sulla sua piena funzionalita'.
Penso che il tempo ci dara' ragione,quindi o aspettare l'anno prossimo per l'aquisto oppure buttarmi sulla D80 senza mezze misure come la D200.
Saluti.
giotto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:49   #938
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da giotto61 Guarda i messaggi
Quindi per 10-15 euri mensili in piu' ho' una macchina appena uscita sul mercato tecnologicamente avanzata con supporto hdm,cmos, Af 51 punti velocita' di scatto self-cleaning 12,3mpx professionale ecc....
Considera pero' che finirai di pagarla quando saranno uscite sia la D400 che la D500
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:04   #939
giotto61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Considera pero' che finirai di pagarla quando saranno uscite sia la D400 che la D500
Ma si pagano da sole,sono sei sette pacchetti di sigarette al mese,io poi che non fumo che sono 30-40 euri al mese, te la paghi seza accorgetene e in piu' senza sborsare subito 1700-2150 euri e credo che comprando una macchina appena uscita sul mercato non ci sara' il bisogno di cambiarla subito,certo ognuno e libero di fare come vuole,ma se stiamo attenti senza farci prendere dalla frenesia di cambiare subito, credo che per un bel po' staremo tranquilli.

Ultima modifica di giotto61 : 04-09-2007 alle 21:24.
giotto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:19   #940
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Si si... anche io sarei in pieno su una D200! Certo... la D300 è + tutto... però cacchio... non dico che costa il doppio... però quasi... e di certo non ti dà il doppio... per l'uso "umano" che ne facciamo noi comuni fotografi!
Più tutto no, sarà ma come design mi piace più la D200, anche se sono similissime
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v