Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2004, 10:38   #1
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Niente lavoro ancora...

va bene la crisi del mercato, va beh che metà delle aziende di IT in Italia sono a Milano, però uff... ne avrò contattate 1000...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 10:47   #2
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 140
Non sei il solo

http://forum.hwupgrade.it/showthread...99#post3566499
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 10:54   #3
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
che titolo di studio avete?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 10:58   #4
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
che titolo di studio avete?

io per fortuna (o sfortuna) già lavoro
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:01   #5
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
anche qui la situazione fa schifo..c'è lavoro praticamente solo a milano e con lo stipendio riesci a pagare a malapena l'affitto (e allora, a che pro lavorare?), se ti sposti partono un sacco di soldi tra treno autobus pasti ecc...

(21 anni. tecnico delle industrie elettriche+programmatore manutentore di plc+progettista e gestore reti informatiche+MCSA+patente europea del pc :P +milite esente+invalidità civile (50%)+ottimo utilizzo del pc (c'era da specificarlo?)+attualmente frequento corso di disegno fumettistico..)

Ultima modifica di Drago : 16-02-2004 alle 11:03.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:06   #6
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Re: Niente lavoro ancora...

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
va bene la crisi del mercato, va beh che metà delle aziende di IT in Italia sono a Milano, però uff... ne avrò contattate 1000...
Io lavoro in una azienda IT ma mi guardo costantemente in giro perche' al momento la mia situazione contrattuale rimane invariata nella peggiore contrattualmente possibile qui dentro e per quanto riguarda l'ambito ligure siamo a livelli veramente indecenti.
Ultimamente avro' mandato si e no 200 curriculum in giro optando anche per aziende completamente fuori regione..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:06   #7
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da Drago
c'è lavoro praticamente solo a milano

io e' un anno che sto cercando di cambiare senza risultato, dov'e' che vedete tutto questo lavoro a milano?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:08   #8
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da kingv
io e' un anno che sto cercando di cambiare senza risultato, dov'e' che vedete tutto questo lavoro a milano?
Sicuramente il numero delle aziende milanesi e nei dintorni e' talmente numeroso che automaticamente anche le possibilita' di trovarne uno soddisfacente aumentano..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:09   #9
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Re: Niente lavoro ancora...

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
va bene la crisi del mercato, va beh che metà delle aziende di IT in Italia sono a Milano, però uff... ne avrò contattate 1000...
Bah guarda nell'avatar dove ho trovato lavoro Prova nelle aziende di moda hanno degli IT enormi.
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:17   #10
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da kingv
io e' un anno che sto cercando di cambiare senza risultato, dov'e' che vedete tutto questo lavoro a milano?
molti annunci riguardano sempre e solo milano..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:18   #11
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
molti annunci riguardano sempre e solo milano..
Proprio perche' le maggiori aziende sono li.. e c'e' poco da fare.. qua da noi ce ne sono ben poche.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:36   #12
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
ing. informatica... bah, la nu-economy si è rivelata una balla spaziale... a proposito di spaziale, mi sa che mi iscrivo a ing. aerospaziale e faccio concorso all'ESA, all'ESRIN o al JPL...

Anzi, mi sa che mi rivolgo allo studio dell'altro grande mistero dell'universo... le donne!
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:50   #13
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
ing. informatica... bah, la nu-economy si è rivelata una balla spaziale... a proposito di spaziale, mi sa che mi iscrivo a ing. aerospaziale e faccio concorso all'ESA, all'ESRIN o al JPL...

Anzi, mi sa che mi rivolgo allo studio dell'altro grande mistero dell'universo... le donne!
Vedrai che prima o poi, ti prende qualche azienda dandoti 4 soldi e giustificando la cosa dicendo che hai poca esperienza. Ormai è una consuetudine...
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:54   #14
Sturmenstrudel
Senior Member
 
L'Avatar di Sturmenstrudel
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Non sei il solo

http://forum.hwupgrade.it/showthread...99#post3566499
Oui, c'est moi!!

Mettemo su un qualcosa tutti insieme, tanto siamo belli assortiti!
__________________
Alfa Romeo 147 16v M-Jet: cuore sportivo
Membro anziano dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Sturmenstrudel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:59   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
io lo dico la gente vi paga per quello che sapete fare non per il foglio di carta... io senza laurea sto a madrid e ora lavoro come responsabile di 64 server italiani 10 spagnoli 3 mexicani e 2 brasiliani per decathlon...



nessuno vi prende se non sapete fare niente anke se avete 110 e lode
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 12:16   #16
sdfsdfsdfsddsfsdf
 
Messaggi: n/a
Forse vado un po' OT, ma avete presente il lavoro di Bow, quello del thread che c'è in rilievo?
Sapete se esistono altre aziende che offrono telelavoro? Aziende con un nome... Non che ti offrono il lavoro e magari devi pagare tu e poi l'amministratore se la squaglia alle Bahamas...
Iosono studente universitario e una cosa simile part-time non mi dispiacerebbe. Specialmente se sono aziende che operano nell'ICT.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 12:18   #17
Sturmenstrudel
Senior Member
 
L'Avatar di Sturmenstrudel
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
io lo dico la gente vi paga per quello che sapete fare non per il foglio di carta... io senza laurea sto a madrid e ora lavoro come responsabile di 64 server italiani 10 spagnoli 3 mexicani e 2 brasiliani per decathlon...



nessuno vi prende se non sapete fare niente anke se avete 110 e lode
Grazie al caspio, e se non si comincia a lavorare com'è che si impara? Non pretendo mica di prendere 10 milioni al mese subito e diventare amministratore delegato dopo un anno solo perché ho 110 e lode.

Da qualche parte uno dovrà pure iniziare, oppure la tua conoscenza è innata e donata direttamente dal signore?
__________________
Alfa Romeo 147 16v M-Jet: cuore sportivo
Membro anziano dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Sturmenstrudel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 12:28   #18
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Grazie al caspio, e se non si comincia a lavorare com'è che si impara? Non pretendo mica di prendere 10 milioni al mese subito e diventare amministratore delegato dopo un anno solo perché ho 110 e lode.

Da qualche parte uno dovrà pure iniziare, oppure la tua conoscenza è innata e donata direttamente dal signore?
Il senso di quello che ha detto Zero Stress e' chiaro... molta gente laureata (o anche diplomata.. ) si crede di poter trovare lavori subito incentivati con soldi a spiano e contratti stupendi ma nella realta' italiana (e dove lo e'..) non e' cosi'. Ci sono molti laureati che lavorano a contratto interinale come quello che ho io (ovviamente pagato di piu) da 2 anni..

Il concetto base e' che almeno inizialmente bisogna scendere a compromessi e partire con contratti sfavorevoli per poter "pretendere" poi dopo..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 12:32   #19
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
io lo dico la gente vi paga per quello che sapete fare non per il foglio di carta... io senza laurea sto a madrid e ora lavoro come responsabile di 64 server italiani 10 spagnoli 3 mexicani e 2 brasiliani per decathlon...



nessuno vi prende se non sapete fare niente anke se avete 110 e lode
Beh chi ha 110 è lode, ha sicuramente più conoscenze di te, ed ha una predisposizione mentale migliore. Quindi gli basta un pò di esperienza per raggiungere un ottimo livello.
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 12:34   #20
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Beh chi ha 110 è lode, ha sicuramente più conoscenze di te, ed ha una predisposizione mentale migliore. Quindi gli basta un pò di esperienza per raggiungere un ottimo livello.
questo non è vero in generale: il lavoro è diverso dallo studio, ci sono problematiche diverse e non basta "saper fare", ma anche capire cosa o cosa non fare....
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v