Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2008, 23:41   #261
Tonyxx85
Senior Member
 
L'Avatar di Tonyxx85
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da picchio9 Guarda i messaggi
Preso anche io oggi!!!

Ero spaventato un po' per lo schermo dopo quello che avevo letto in questo post.....bhe che dire per me è eccezzionale, bello e soprattutto luminoso.

Confrontandolo con il mio vecchio HP DV8379ea (serie dv8000) da 17' è molto piu' luminoso e nitido.
Be avevo detto più, e più volte che la storia dello schermo era falsa
__________________
WINDOWS 7 Pro - WINDOWS 8 CP - LINUX UBUNTU 11.10

Ultima modifica di Tonyxx85 : 12-09-2008 alle 23:44.
Tonyxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 00:30   #262
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
Illuminatemi!!!....il Vista installato è a 32 bit,
quindi dovrebbe leggermi soltanto 3 GB di ram, pero' sull' informazioni di sistema mi dice 4 GB....?????

Sono indeciso se formattare tutto e mettere Vista 64 bit, ma in tal caso il seriale è valido ugualmente????.....e soprattutto il dvd di ripristino prevede solo il 32 bit??....insomma voi che avete fatto??....lo avete tenuto cosi' con tutte le utility di asus??
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:45   #263
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7191
io invece,volevo chiedervi un favore

siccome quando l ho portato a casa,come l ho acceso ho installato linux,e siccome c'era una partizione di ripristino sul disco che io ho eliminato,mi sapete dire cosa c'e' sopra? il disco di ripristino di vista a che serve? e la partizione? non son la stessa cosa? se non sono la stessa cosa non e' che me la potee passare?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:34   #264
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Vediamo se riusciamo a risolvere gli ultimi dubbi
Immagini allegate
File Type: jpg 1221360555_hwinfo32.jpg (22.6 KB, 62 visite)
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM

Ultima modifica di Pivot : 13-09-2008 alle 17:02.
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:49   #265
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
da oggi sono anche io un felice possessore dell'asus pro58vm, e volevo chiedervi se qualcuno è riuscito ad installare vista a 64bit e se vale la pena installarlo..
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 17:18   #266
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7191
Quote:
Originariamente inviato da Pivot Guarda i messaggi
Vediamo se riusciamo a risolvere gli ultimi dubbi
be'....comunque non mi sembra affatto male sto pc,a parte che devo ancora settare un po' di cose che non mi funza una mazza

se vi viene in mente di installare linux armatevi di santa pazienza
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 17:21   #267
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7191
Quote:
Originariamente inviato da ivanthebest Guarda i messaggi
da oggi sono anche io un felice possessore dell'asus pro58vm, e volevo chiedervi se qualcuno è riuscito ad installare vista a 64bit e se vale la pena installarlo..
io piuttosto che vista metterei xp 64

oppure se dai retta a me ci metti linux
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 19:10   #268
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
sto per installare ubuntu x64 e se avessi i driver installerei windows xp
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 19:48   #269
Rodam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 115
aalora ragazzi, facciamo un pò il punto dlla situazione!!!
a tutti i possessori, vediamo i problemi riscontrati. inizio io così capisco se è un problema del mio note o altro, e nel caso sono problemi che si manifestano solo sul mio note posso riportarlo indietro e cambiarlo entro martedì!!!
1: touch pad molto sensibile, nel senso che spesso mi si attiva la funzione mode, con estrema facilità, non so se è una questione di abitudine o altro, comunque al momento è fastidioso!!!! a voi capita?
2: l'express gate non ha la configurazione per la tastiera in italiano? quale configurazione devo usare per somiglianza?
a volte quando accedo ad express gate il note emette un rumore bruttissimo, non lo fa spesso e non so identificarlo, a voi?
Rodam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:11   #270
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Rodam Guarda i messaggi
aalora ragazzi, facciamo un pò il punto dlla situazione!!!
a tutti i possessori, vediamo i problemi riscontrati. inizio io così capisco se è un problema del mio note o altro, e nel caso sono problemi che si manifestano solo sul mio note posso riportarlo indietro e cambiarlo entro martedì!!!
1: touch pad molto sensibile, nel senso che spesso mi si attiva la funzione mode, con estrema facilità, non so se è una questione di abitudine o altro, comunque al momento è fastidioso!!!! a voi capita?
2: l'express gate non ha la configurazione per la tastiera in italiano? quale configurazione devo usare per somiglianza?
a volte quando accedo ad express gate il note emette un rumore bruttissimo, non lo fa spesso e non so identificarlo, a voi?

Allora in effetti capita anche a me di attivare la funzione mode...ma penso che sia questione di abitudine...spero!!

Per quanto riguarda l'express gate io non sono riuscito a farlo connettere in wireless
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:13   #271
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
Anche a me spesso si attiva la funzione mode.. mi dovrò abituare a non toccare l'angolo in alto a destra
sto provando ad installare vista x64 e ad installazione finita mi esce l'errore " Can not open file c:\recovery.dat" e per tutto lo schermo una scritta enorme "Error" E' dovuto alla partizione di ripristino nascosta? Se la cancello il disco di ripristino uscito nella confezione è lo stesso della partizione nascosta?
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:34   #272
AntoninoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
Non fregherà a nessuno, ma oggi da media****d ho visto questo portatile. Molto carino, peccato che lo avrei voluto con una 9600m gt ddr3 e schermo wxga (anche se si è già detto, lo schermo è wxga+ 1440x900). A me lo schermo, confrontandolo con l'acer 5930g, è sembrato meno luminoso...non è che era attivo il sensore di luce (mi pare ce l'abbia...). Comunque sono orientato sull'acer...

Per quello che ho visto il note non scalda, almeno non nel touchpad, dove altri notebook scaldavano un pochetto (sony vaio nonricordochemodello con p8400, acer 5930, ecc.).

Molto buono il feedback dei tasti, che mi è sembrato migliore di quello dell'acer 5930,

La tastiera se premuta un attimino flette un pochettino, così come nella plastica a destra del touchpad.

Portatile carino, peccato per la scheda grafica che non è gt ddr3...ma se non ci dovete giocare direi che va bene...

Per il resto, che display monta questo note? Intendo produttore, ecc...e poi, quanto ha di tempo di risposta?

Non prenderò questo portatile, è solo una curiosità.

Ciao a tutti.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 23:24   #273
nemo propheta in patria
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 116
per le cose riscontrate posso dirvi che:

-l' angolo in alto a dx del touch è da evitare, succede anche a me di attivare la modalita multimedia... da cercare sol per disabilitarlo

-l' express gate per me è una figata pazzesca in 35" sto gia navigando;
io ho settato la tastiera inglese e per il momento non ho difficoltà. il wireless, a me si connette benissimo, ovviamente prima va settata password ecc... per il tuo router o modem

-ho provato l' asus smart logon manager... altra figata, anche se va bene solo per fare un po' gli sboroni; il riconoscimento facciale è lento rispetto al finger print; altro, il logon fatto con la webcam non è riconosciuto come valido dall' asus security protect manager, in quanto per lui non è un sistema di autenticazione tra quelli validi (in sostanza appare la finestra per la pwd o la finger anche dopo il logon, ma windows funzia benissimo e non c'è bisogno di loggarsi ancora, basta chiuderla

In generale per 1000 euri ho preso un OTTIMO computer (asus è sempre asus), molto performante, silenziosissimo (escludendo quando si accende con l' express gate, allora la ventola processore va sempre al massimo), gradevole da vedere, e con il tastierino numerico, che su un 15" non è assolutamente da buttare via! ah, con l' euro di resto ho preso un caffè
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 23:31   #274
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da picchio9 Guarda i messaggi

Per quanto riguarda l'express gate io non sono riuscito a farlo connettere in wireless

....RISOLTO!!!

Cmq sono molto soddisfatto!!!...ottimo acquisto per 999 eurozzi!!!
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 23:48   #275
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da picchio9 Guarda i messaggi
....RISOLTO!!!

Cmq sono molto soddisfatto!!!...ottimo acquisto per 999 eurozzi!!!
puoi dire come hai risolto? anche a me non funziona con codifica WPA..
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 10:16   #276
Rodam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 115
allora con express gate sono connesso ad internet, nel senzo con prima pagina gi' caricata in 28 secondi!!!!!! mitico!
apro i file raw di 8 mega in 1 secondo li modifico e li salvo in jpg in 2/3 secondi con photoshop cs2.... ancora mitico!
qualcuno mi dice se esiste qualche programmino on line che ti stressa un po il processore, per vedere la rumorosit' con la ventola accesa al massimo! visto che non sono capace di farlo riscaldare a dovere!!!! ancora pi\ mitico!!!!
Rodam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 10:18   #277
Rodam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 115
come vedete sto scrivendo dall- express gate, e sbaglio le parole accentate ed i caratteri speciali, visto che non [ presente nella lista la tastiera in italiano e sto usando quella inglese, questo e poco mitico!!!! bisogna dire le cose buone e quelle cattive del nostro asus!!!
Rodam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:55   #278
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
non riesco a connettermi attraverso express gate ad una rete wpa/psk con codifica tkip.. con il cavo invece la connessione funziona. Qualcuno si è riuscito a connettere su rete wpa/psk?
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 18:48   #279
nemo propheta in patria
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 116
rete WPA/PSK+WPA2/PSK
connessione ok
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 21:56   #280
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Per il mode sul touchpad bisogna fare attenzione. Io non riesco a fare i trascinamenti perché mentre scorro mi interpreta i "colpetti".

La tastiera dell'express gate mi sembra che si possa impostare una volta entrati, in avvio non c'è l'italiano in effetti. L'ho usato una sola volta non vorrei sbagliarmi. Wifi ok.

L'invio del tastierino numerico lo vedo in posizione pericolosa.

Ho provato second life e sono rimasto deluso perché i dettagli sono bassi e finché non ci si avvicina ad un oggetto non si vede nulla.

Altri difetti mi sa che sono più di Vista che del pc. Il menù di Windows è lentissimo, ogni tanto qualche finestra si blocca e sono costretto a killarla. Non capisco ancora perché mi scompaiono le icone sul desktop, sono costretto a togliere e rimettere il flag "Visualizza icone".

Una curiosità: voi avete tolto le etichette ai lati del touchpad? Vengono via bene o si strappano e rimane colla?
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM

Ultima modifica di Pivot : 14-09-2008 alle 21:58.
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v