Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2016, 21:32   #741
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da canna97 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da tutti i possessori di un Asus N522VW-FI202T e non.
A breve inizierò il primo anno di Ingegneria Edile-Architettura al Politecnico di Milano e durante il primo semestre ho il corso di informatica grafica (CAD).
Sto valutando quindi l'acquisto dell'Asus sopra citato; vale la pena invece aspettare che escano notebook più performanti? Al primo anno credo che dovrò sfruttare il pc quasi solo per CAD 2D e magari, più verso la fine dell'anno, modellazione 3D.
In ogni caso, anche aspettando l'uscita dei nuovi modelli, non potrò spendere tanto sopra ai 1000€.
Grazie mille
Dipende dal tipo di pc che hai attualmente e che potresti utilizzare in questo anno. Se hai un pc sufficiente, magari mettici un ssd e arrangia. Altrimenti questo Asus di sicuro è una buona scelta (quello che hai scelto tu dovrebbe essere quello con display 4k e grafica 960 che è meglio della 950).
Io personalmente, per uso ingegneria (civile) ho scelto il 17,3" FullHD sacrificando la portabilità ma a tutto vantaggio della vista...con i 15,6" lavorare in multiwindows diventa davvero stancante.
Però io se avessi avuto la possibilità di aspettare una nuova generazione di portatili, magari proprio la prossima serie N avrei aspettato.
P.S. Adesso è il momento giusto per acquistare questi serie N...i prezzi sono calati di molto.
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 07:19   #742
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da loppat19 Guarda i messaggi
Speriamo che alla lunga non comincino a dare problemi come la serie N precedente a questa...
P.S. alla fine hai preso il secondo N752??
In realtà, come ho spiegato nel precedente intervento, il problema era certamente di tipo software (avrei dovuto cercare un 3d nell'apposita sezione) ma ho accennato qui qualora si presentasse anche ad altri, in base alle applicazioni preinstallate sui nostri PC.
Comunque, per rispondere anche a canna97, ti confermo di aver preso il secondo GC234T come il tuo (17"), che in questi giorni faccio arrivare direttamente a mio figlio, là dove studia, spendendoci anche una cinquantina di euro in meno del primo, che ho preferito tenere per me (dopo aver trovato la soluzione per far girare alcuni vecchi software).
Come scrivesti inizialmente, 1.050-1.100 euro mi sembrano un prezzo (più che) congruo per questo portatile, che alla fin fine è uscito solo due mesi fa... Chissà per quanto durerà.

P.S. Su Amazon costa ancora un centinaio di euro in più.

Ultima modifica di PPL : 01-10-2016 alle 07:29.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 08:04   #743
Giu8700
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Giu8700 Guarda i messaggi
Qualcuno sarebbe così gentile da postare lo screen di Crystaldiskinfo dell'unità D, l'hard disk per intenderci. La voce che mi interessa dei valori SMART è L'ID C1
E' ancora valido
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 08:12   #744
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Se ti accontenti di qualche informazione con HWiNFO o HWMonitor ci penso io...
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 09:24   #745
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Giu8700 Guarda i messaggi
E' ancora valido
Appena torno a casa te la mando
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 11:33   #746
Giu8700
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Se ti accontenti di qualche informazione con HWiNFO o HWMonitor ci penso io...
Grazie lo stesso. Ma mi serve lo screen di Crystaldisk per capire se solo il mio hard disk è affetto dal "problema" della testina che si parcheggia spesso

Quote:
Originariamente inviato da loppat19 Guarda i messaggi
Appena torno a casa te la mando
Grazie. Prima di fare lo screen, imposta i valori grezzi in 10 [DEC]. Per farlo: funzioni/opzioni avanzate/valori grezzi.

Ultima modifica di Giu8700 : 01-10-2016 alle 11:36.
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:56   #747
Deo4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Deo4ever
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 962
AGGIORNAMENTO:

oggi, dopo circa 3 giorni, si è ripresentato il problema.. mentre giocavo schermo nero, nessun segnale nonostante il pc fosse ancora acceso.. riavvio forzato.. che amarezza!
__________________
Asus ROG 552VW - i7 @6700 - 16 gb DDR4 - nVidia GTX960m 4 gb DDR5 - SSD 128gb - 1Tb
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:46   #748
DODO
Member
 
L'Avatar di DODO
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO:

oggi, dopo circa 3 giorni, si è ripresentato il problema.. mentre giocavo schermo nero, nessun segnale nonostante il pc fosse ancora acceso.. riavvio forzato.. che amarezza!
Al riavvio ti ha installato degli aggiornamenti?
__________________
*Notebook ASUS N752VX *Alice 20 Mega *Ps3 *xbox360 *Wii *TV plasma Panasonic TH-42PV500E *Diffusori JBL Northridge 7.1 *Ampli Yamaha RX-V757 *SKY HD
DODO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:52   #749
Deo4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Deo4ever
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da DODO Guarda i messaggi
Al riavvio ti ha installato degli aggiornamenti?
Negli ultimi 2 giorni ha installato non so quanti aggiornamenti di win10.. ma oggi, dopo il riavvio forzato nessun aggiornamento..
__________________
Asus ROG 552VW - i7 @6700 - 16 gb DDR4 - nVidia GTX960m 4 gb DDR5 - SSD 128gb - 1Tb
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:06   #750
Giu8700
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO:

oggi, dopo circa 3 giorni, si è ripresentato il problema.. mentre giocavo schermo nero, nessun segnale nonostante il pc fosse ancora acceso.. riavvio forzato.. che amarezza!
Mi dispiace che l'aggiornamento del bios non abbia risolto il tuo problema. Hai provato a dare un'occhiata nel registro eventi Windows? Cerca gli eventi generati più o meno alla stessa ora in cui si è presentato il problema. Magari siamo fortunati e capiamo che succede al tuo notebook. Altrimenti non ti resta che effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica. Se nemmeno quello risolve il problema, assistenza,purtroppo.
__________________
ASUS N552VW-FI057T - 15.6" QHD IPS - Intel Core i7-6700HQ - RAM 16 GB DDR4 - Hard Disk 1 TB 7200 RPM + 256 GB SSD SATA 3 - NVIDIA GeForce GTX 960 4GB DDR5
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 16:21   #751
DODO
Member
 
L'Avatar di DODO
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Negli ultimi 2 giorni ha installato non so quanti aggiornamenti di win10.. ma oggi, dopo il riavvio forzato nessun aggiornamento..
Sei sicuro? Microsoft ha ilasciato un solo aggiornamento in questi giorni che ho sentito dire abbia riavviatoalcuni PC autonomamente, è per questo motivo che ti ho fatto la domanda specifica.
Se dici di aver scaricato tanti aggiornamenti probabilmente non avevi ancora forzato l'aggiornamento denominato anniversari
__________________
*Notebook ASUS N752VX *Alice 20 Mega *Ps3 *xbox360 *Wii *TV plasma Panasonic TH-42PV500E *Diffusori JBL Northridge 7.1 *Ampli Yamaha RX-V757 *SKY HD
DODO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:02   #752
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Giu8700 Guarda i messaggi
Grazie lo stesso. Ma mi serve lo screen di Crystaldisk per capire se solo il mio hard disk è affetto dal "problema" della testina che si parcheggia spesso



Grazie. Prima di fare lo screen, imposta i valori grezzi in 10 [DEC]. Per farlo: funzioni/opzioni avanzate/valori grezzi.

Eccolo. Ce ne sono altri 10 [DEC], devo fare anche quelli??


P.S. Come si interpretano questi valori??...giusto per curiosità..
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:16   #753
spartaco1987
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 30
Piccolo aggiornamento anche per ringraziare chi mi ha gentilmente risposto ai miei precedenti messaggi.
Alla fine l'ho preso, modello da 15.6 pollici con 512 GB di SSD. Lo sto stressando un po' da un paio di giorni e devo dire che reagisce bene a varie sollecitazioni.
Il monitor 4k, in effetti, ogni tanto da problemi con app non ottimizzate, ma è una cosa gestibile almeno per ora. Certo, ammirare il video di presentazione della Costa Rica su youtube in 4k è un'esperienza particolarmente interessante a livello emozionale

Per il resto, per ora non ho il problema dello schermo nero che si spenge random. Unico problema frequente: i driver intel video crashano molto spesso.
Però posso dire una cosa: fino a poco fa, avevo la disponibilità di una workstation portatile professionale (con procio Xeon, 64 GB ram, ecc. da circa 2500-3000 €) equipaggiato con Windows 10. Ebbene, anche quel portatile aveva lo stesso identico problema, ovvero schermo che ogni tanto si spengeva costringendo al riavvio forzato.
Ora non ricordo bene come avevo risolto, ma sono praticamente certo che è un problema dei driver grafici. Credo di aver installato tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili dal sito Dell riuscendo alla fine a risolvere. Ora ho dovuto restituire quel pc, quindi non so se il problema si ripresenta a distanza di tempo.

Un caro saluto e grazie a tutti
spartaco1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 13:18   #754
Giu8700
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da loppat19 Guarda i messaggi
Eccolo. Ce ne sono altri 10 [DEC], devo fare anche quelli??


P.S. Come si interpretano questi valori??...giusto per curiosità..
No, grazie. Vanno benissimo questi.

Per quanto riguarda l'interpretazione, nel mio caso, io volevo sapere se il valore C1, ovvero il parcheggio della testina dell'hard disk, era frequente solo sul mio hard disk, oppure era un "problema" generale.

Da quello che ho visto, anche sul tuo portatile la testina dell'hard disk si parcheggia spesso, causando un click. Prova ad esplorare dei file all'interno dell'hard disk e metti l'orecchio sulla destra del touch pad, sentirai un click, ogni tanto. Non è una buona cosa quando la testina si parcheggia troppo spesso. Sia per la longevità dell'hard disk, si parla di 200.000 cicli load/unload. Dopo può presentarsi un guasto. Ma anche per la velocità di accesso ai file.

Fai una verifica. Tieni d'occhio quel valore e vedi con quale ritmo aumenta. Ovviamente se accedi ai file all'interno dell'hard disk. Altrimenti il valore resterà immutato. Salvo nei casi di riavvio/spegnimento. Sul mio portatile, che ha 3 mesi di vita, è arrivato già a 6.300
__________________
ASUS N552VW-FI057T - 15.6" QHD IPS - Intel Core i7-6700HQ - RAM 16 GB DDR4 - Hard Disk 1 TB 7200 RPM + 256 GB SSD SATA 3 - NVIDIA GeForce GTX 960 4GB DDR5

Ultima modifica di Giu8700 : 02-10-2016 alle 13:28.
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 17:06   #755
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Giu8700 Guarda i messaggi
No, grazie. Vanno benissimo questi.

Per quanto riguarda l'interpretazione, nel mio caso, io volevo sapere se il valore C1, ovvero il parcheggio della testina dell'hard disk, era frequente solo sul mio hard disk, oppure era un "problema" generale.

Da quello che ho visto, anche sul tuo portatile la testina dell'hard disk si parcheggia spesso, causando un click. Prova ad esplorare dei file all'interno dell'hard disk e metti l'orecchio sulla destra del touch pad, sentirai un click, ogni tanto. Non è una buona cosa quando la testina si parcheggia troppo spesso. Sia per la longevità dell'hard disk, si parla di 200.000 cicli load/unload. Dopo può presentarsi un guasto. Ma anche per la velocità di accesso ai file.

Fai una verifica. Tieni d'occhio quel valore e vedi con quale ritmo aumenta. Ovviamente se accedi ai file all'interno dell'hard disk. Altrimenti il valore resterà immutato. Salvo nei casi di riavvio/spegnimento. Sul mio portatile, che ha 3 mesi di vita, è arrivato già a 6.300
azzo....sempre peggio con sti pc...non valgono per nulla quello che chiedono. Eppure dai risultati con crystaldisk mark sembrava fosse una buona unità...non si finisce mai di imparare

Ultima modifica di loppat19 : 02-10-2016 alle 17:19.
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 15:16   #756
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da spartaco1987 Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento anche per ringraziare chi mi ha gentilmente risposto ai miei precedenti messaggi.
[cut...]
Un caro saluto e grazie a tutti
Senti, gentilmente, me li potresti fare 2 screen del desktop, uno con ingrandimento al 100% e l'altro con un ingrandimento al 250% (o comunque quello di default che hai lasciato tu)?
Perché vorrei capire su un 15" come si vedono le icone con uno schermo a risoluzione 4K. Magari qualche altro screen con i programmi più problematici cui accennavi, dove le icone si vedono molto piccole.
Mi faresti proprio un favore perché sono indeciso se passare ad un modello da 15" (eventualmente 4k) oppure a un 17" FHD (attualmente ho un 16" FHD).
Chiaramente non ridimensionare gli screenshot ma caricali su un sito tipo PostImage.org e lascia 'Non ridimensionare la mia immagine' e poi qui linki solo il collegamento, così che posso scaricare le immagini e farmi un'idea.
Grazie e scusa il disturbo, ciao ^_^ !!!
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 17:38   #757
Giu8700
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Senti, gentilmente, me li potresti fare 2 screen del desktop, uno con ingrandimento al 100% e l'altro con un ingrandimento al 250% (o comunque quello di default che hai lasciato tu)?
Perché vorrei capire su un 15" come si vedono le icone con uno schermo a risoluzione 4K. Magari qualche altro screen con i programmi più problematici cui accennavi, dove le icone si vedono molto piccole.
Mi faresti proprio un favore perché sono indeciso se passare ad un modello da 15" (eventualmente 4k) oppure a un 17" FHD (attualmente ho un 16" FHD).
Chiaramente non ridimensionare gli screenshot ma caricali su un sito tipo PostImage.org e lascia 'Non ridimensionare la mia immagine' e poi qui linki solo il collegamento, così che posso scaricare le immagini e farmi un'idea.
Grazie e scusa il disturbo, ciao ^_^ !!!
250% (Predefinito)

100%

Software non ottimizzato al 4K

Ultima modifica di Giu8700 : 03-10-2016 alle 17:50.
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:18   #758
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Le ultime due immagini mi fanno ulteriormente convincere che i 15" ad alta risoluzione non erano ASSOLUTAMENTE per me... ma neppure per mio figlio, direi!
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:30   #759
Giu8700
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Le ultime due immagini mi fanno ulteriormente convincere che i 15" ad alta risoluzione non erano ASSOLUTAMENTE per me... ma neppure per mio figlio, direi!
Perché? Guarda che dal vivo le cose cambiano.
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:53   #760
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Le ultime due immagini mi fanno ulteriormente convincere che i 15" ad alta risoluzione non erano ASSOLUTAMENTE per me... ma neppure per mio figlio, direi!
Concordo. Due ore lí vicino e mi calerebbe la vista ulteriormente....avessero venduto il 4k pure quí in Italia per il 17,3" allora forse un pensierino lo avrei fatto. La definizione è spettacolare, nulla da dire.
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v