Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2017, 11:56   #1
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Cambio pc budget 500 euro

Salve a tutti, mi trovo a dover sostituire il mio vecchissimo pc fisso.
La nuova configurazione vorrei avesse queste caratteristiche:
Formato micro ATX
Case di ridotte dimensioni ed in formato cubico non a parallelepipedo.
Un occhio di riguardo alla silenziosità.
L utilizzo che ne farò sarà quasi esclusivamente navigazione e media center. Di rado qualche gioco ma senza troppe pretese.
Proprio per la non necessità di giocare ad alti livelli pensavo di recuperare per ora la radeon 7800 Series,non ricordo il modello preciso, del pc attuale e sostituirla più avanti.
Non voglio un mega pc super performante ma qualcosa di stabile e duraturo,quindi integrabile, che riesca ad accontentarmi un po su tutti i fronti.
Mi affido a voi!

Ultima modifica di mirco842 : 18-10-2017 alle 18:18.
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 13:34   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133325
Ciao
ce altro che recupereresti?
ad esmepio un hdd o un lettore ottico
ce uno shop in particolare che vuoi utilizzare?
se scopri il modello esatto di scheda vide, marca e tutto, sarebbe utile
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 17:40   #3
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
ce altro che recupereresti?
ad esmepio un hdd o un lettore ottico
ce uno shop in particolare che vuoi utilizzare?
se scopri il modello esatto di scheda vide, marca e tutto, sarebbe utile
Ciao, allora, la scheda grafica è una Radeon hd7870
Twin frozr 2gd5 oc della msi.
Posso riutilizzare il lettore anche se non essendo mai in uso pensavo di non montarlo e collegarlo al volo esternamente quelle 3 volte in cui mi serve.
Come hdd vorrei un ssd come principale. Poi un disco da metterci dentro ce l ho. Considera che lo Storage ce l ho su nas a parte.
Posso forse recuperare la scheda wifi, ma non so se dopo 10 anni sia diventata troppo obsoleta. Vado, salvo emergenze, sempre su lan.
Potrei anche montare per ora lo stesso alimentatore, di cui per vederne le caratteristiche dovrei proprio prenderlo via e per ora non vorrei farlo, ed il cui unico dubbio me lo da sulla silenziosità ma lo posso anche sostituire in un secondo momento dopo averlo testato.
Nessun negozio preferito, se non Amazon per la politica reso.

Ultima modifica di mirco842 : 18-10-2017 alle 23:01.
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 18:11   #4
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
mi ero anche già fatto una mezza configurazione ma non avendo fiducia nelle mie conoscenze su compatibilità e gestione spazi l avevo sospesa.
posto comunque gli articoli cosi magari capite il target e mi date consigli.

dissipatore

https://www.amazon.it/dp/B01KVNCEIG/...I2MDS9KR8BXS93

alimentatore

https://www.amazon.it/dp/B00BDB28HS/...I1GPITHM1OFVUN

ssd

https://www.amazon.it/dp/B00P736UEU/...OTL3WNXH&psc=1

ram

https://www.amazon.it/dp/B01DPSQOO4/...JXGSE2YQ&psc=1

case

https://www.amazon.it/Sharkoon-CA-M-...PJG7MCG0238MGC

processore

https://www.amazon.it/dp/B01NCESRJX/...=IBUCLA0BWGF19

oppure questo ma non so se valga la pena la differenza di prezzo

https://www.amazon.it/dp/B01MZZJ1P0/...I2GMF4P0VFY8WT


ci sono grossi errori a vostro dire? o componenti in cui dovrei investire di più o potrei investire di meno?

Ultima modifica di mirco842 : 18-10-2017 alle 18:13.
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 18:28   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133325
quella tipologia di case nn epensata x farci stare shcede video dentro x cui ti direi di guardare ad esempio il bitfenix prodigy o qualcosa del genere, dimmi tu se ti puo piacere
come base del pc al posto di un i3 ceh e poca roba ed e venduto a cifre fuori di testa o di un vecchio i5 ceh nn e piu un buon acquisto ti direi di guardare i processori amd ryzen, ad esempio il 1500X (costa meno e va piu dell'i5) come shceda madre msi b350 mortar e come ramio preferisco puntare i modelli ddr4 da 2800Mhz in su, cmq lo vediamo in base al budegt rimanetne
ssd ok
quell'alimetnatore nn e di gran qualtia, gli preferisco un piccolino corsair cx450m oppreu se voglaimo stare piu larghi x metterci qualsiasi scheda video vorrai in futuro ce l'EVGA 550 B3 550W
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 07:34   #6
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quella tipologia di case nn epensata x farci stare shcede video dentro x cui ti direi di guardare ad esempio il bitfenix prodigy o qualcosa del genere, dimmi tu se ti puo piacere
come base del pc al posto di un i3 ceh e poca roba ed e venduto a cifre fuori di testa o di un vecchio i5 ceh nn e piu un buon acquisto ti direi di guardare i processori amd ryzen, ad esempio il 1500X (costa meno e va piu dell'i5) come shceda madre msi b350 mortar e come ramio preferisco puntare i modelli ddr4 da 2800Mhz in su, cmq lo vediamo in base al budegt rimanetne
ssd ok
quell'alimetnatore nn e di gran qualtia, gli preferisco un piccolino corsair cx450m oppreu se voglaimo stare piu larghi x metterci qualsiasi scheda video vorrai in futuro ce l'EVGA 550 B3 550W
Grazie per il consiglio sul case non guardavo la lunghezza vga,che ho corretto nel post di ieri, ne ho guardati tenendo conto di uno spazio che sia di almeno 30cm.
Ma usando uno slot per la vga quello di fianco nella scheda madre resta disponibile o si copre?
La scelta è caduta su intel per la questione vga integrata che potrebbe farmi comodo in caso di rottura della principale che potrei non voler sistemare subito.
Sono così tanto peggio degli amd?

Ultima modifica di mirco842 : 19-10-2017 alle 08:19.
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:31   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133325
in quel caso proprio lo chassis nn e progettato x farci stare bene una scheda video, e dopo qualche minuto sotto carico tende a scaldarsi molto piu del normale x quello serve un case con ventola frontale e posteriore (una roba standard diciamo) con spazio interno ai lati e in alto
lo slot immeidatamente sotto a quello principale dove metti la vga nn lo puoi usare xke la scheda video lo occupa
e si la differenza e abbastanza, sia ora sia in termini di longevità/upgradabilità
si potrebbe cercare qualcosa con i5+scheda madre+ram nell'usato se ci risparmi almeno il 50-60% del prezzo da nuovo potrebbe risultare interessante
senno se si rompe la scheda video beh ne puoi sempre prendere una da 25-30 euro su amaz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 08:57   #8
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Ciao, mi spieghi meglio il discorso case? Oltre dimensione della vga che può ospitare devo considerare altro?
Processore, ho passato la serata di ieri a prendere info in giro, si dei Ryzen si parla molto bene ma alla fine l acquisto consigliato è sempre Intel. Sono un po confuso a questo punto!
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:53   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133325
Poche cose
Controllare gli spazi interni quindi sia scheda madre che video che alimentatore
Poi deve essere ventilato, di norma una ventola anteriore e una posteriroe sono standard
Infine guarda le recensioni su qualità dei materiali, finiture e cose come cablemanagment, ecc...
Nota in più , il pannello delle connessioni che a qualcuno piace frontale ad altri superiore, Ad altri nn piace avere lo sportellino insomma e soggettivo quello

Nn so dove hai letto certe cose, se sono qui su questo forum linka le discussioni che vediamo che cavolate dicono
X quanto mi riguarda la scelta che farei e quella di un ryzen
Ma se mi trovi due buoni motivi x metterci altro ne discutiamo i vantaggi e gli svantaggi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:02   #10
manu_iaccarino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 98
Avendo perso la pazienza nel cercare roba usata, ho pensato di prendere tutto su tao, ad eccezione di ram( ddr4 2800mhz gskill cl17) e ssd(samsung evo da 128gb).
il resto dei componenti sono questi:
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350 PC Mate Ryzen [7A36-003R]
Euro 75.86 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Kolink Aviator M Micro-ATX - Black Window [Aviator M]
Euro 31.62 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA MSI GTX1050Ti 4GB T LP [V809-2404R]
Euro 142.04 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1050 Ti D5 4G, Grafikkarte [GV-N105TD5-4GD]
Euro 150.06 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Aerocool ATX Cruisestar, Tower-Gehäuse [4713105958140]
Euro 39.15 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Case Aerocool V2X Red Edition Midi-Tower - Nero/Rosso [EN52650]
Euro 31.94 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 181 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 600W EVGA white 4250812407689 [100-W1-0600-K2]
Euro 41.97 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Ci sono 3 case perchè non so quali scegliere e 2 schede video sempre perchè sono indeciso.
consigli su quale prendere?
manu_iaccarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:31   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133325
direi come case lo Zalman Z1 ceh e silenzioso quegli altri no
come alimetnatore punterei un corsair cx-550m se tieni la tua scheda video, al momento nn comprerei in quella fascia anche se giochicchi poco nn e che siano convenienti
il ersto e ok
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:59   #12
manu_iaccarino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 98
Solo ora ho visto di aver sbagliato discussione...
Up gratuito per te!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
manu_iaccarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 18:15   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133325
mi sembrava strana come cosa infatti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 11:50   #14
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Mi sono preso qualche giorno per pensarci e guardarmi intorno ma non ho trovato ragioni valide per farmi scegliere amd piuttosto che intel.
Rimango quindi su i5 anche se non per forza quello del post sopra.
Aldilà quindi del case, quella configurazione andrebbe bene o si può fare di meglio?
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:24   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133325
in che senso? scusa vorrei capire quali sono le tue priorità
x il resto cmq si cambiando case viene un buon pc, nn lo comprerei personalmetne xke nn si puo fare di melgio ma bisogna vedere che limtii e paletti ti imponi di avere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v