Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2017, 12:25   #101
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Comunque ieri rigiocandoci devo ammettere anche Dirt rally è molto arcade, per fare i tempi che richiede il gioco per andare avanti devi guidare in maniera inverosimile.

Quindi ricapitolando tutto nella norma come da sempre:

Codemasters = giochi di guida arcade.
LOL

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:37   #102
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
LOL

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Davvero guarda ci sono rimasto quasi male, me lo ricordavo più simulativo.

Comunque rimane divertente e praticamente senza concorrenza.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:31   #103
D3vil
Senior Member
 
L'Avatar di D3vil
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Comunque ieri rigiocandoci devo ammettere anche Dirt rally è molto arcade, per fare i tempi che richiede il gioco per andare avanti devi guidare in maniera inverosimile.

Quindi ricapitolando tutto nella norma come da sempre:

Codemasters = giochi di guida arcade.
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 10:49   #104
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Si ma non sono di quelli che dice che l'arcade sia schifo, è vero che parlando di giochi di guida come è giusto che sia preferisco le cose simulative e verosimili, magari da godersi con il volante.

Ma a volte per i più vari motivi fa comodo avere anche qualche buon gioco da pad.

Quindi visto che ormai è un po' che è uscito questo Dirt4, vi è piaciuto?
Il gioco è supporto oppure è fatto ed abbandonato a se stesso, come di solito fa Codemasters?

Io di sicuro lo prenderò, ma aspetterò la giusta offerta.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:29   #105
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Ma questo Dirt4 è davvero cos' brutto?

sono settimane che su steam è scontato del 60%, ma non lo considera o compra nessuno.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 10:52   #106
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Per me si, é pessimo. Arrivo da tante ore di dirt rally,
Che ho adorato per tanti aspetti. Non mi piace il
modello di guida, le gare forzate arcade con i buggy
del cavolo, non mi piacciono nemmeno i tracciati
inventati e anonimi.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 12:06   #107
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Per me si, é pessimo. Arrivo da tante ore di dirt rally,
Che ho adorato per tanti aspetti. Non mi piace il
modello di guida, le gare forzate arcade con i buggy
del cavolo, non mi piacciono nemmeno i tracciati
inventati e anonimi.
Forse magari giocato con il pad può essere divertente?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 18:47   #108
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Non si è ben capito, ma il modello di guida rispetto a dirt rally è molto facilitato ?
Rispetto a Dirt2 dove il grip era parecchio precario, questo è simile offrendo un ottimo livello di sfida o è una c4gata colossale come dirt3 ?

E soprattutto il MP è molto popolato o mezzo deserto e frequentato solo da niubbi ?

Ultima modifica di nickname88 : 02-12-2017 alle 19:14.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 13:30   #109
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non si è ben capito, ma il modello di guida rispetto a dirt rally è molto facilitato ?
Rispetto a Dirt2 dove il grip era parecchio precario, questo è simile offrendo un ottimo livello di sfida o è una c4gata colossale come dirt3 ?

E soprattutto il MP è molto popolato o mezzo deserto e frequentato solo da niubbi ?
Io so soltanto che ha venduto pochissimo e che il mancato rilascio di un demo, alimenta molto i sospetti che sia un gioco in stile dirt3.

Se entro breve verrà venduto scontato a 10€, probabilmente ho ragione io.
E a quel prezzo lo prenderò, un gioco di guida da pad mi piace averlo, ma soprattutto il suo acquisto mi darà la forze e soddisfazione di disinstallare sia Dirt3 che Grid Autosport, veramente orribili e fatti male.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:12   #110
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non si è ben capito, ma il modello di guida rispetto a dirt rally è molto facilitato ?
Rispetto a Dirt2 dove il grip era parecchio precario, questo è simile offrendo un ottimo livello di sfida o è una c4gata colossale come dirt3 ?

E soprattutto il MP è molto popolato o mezzo deserto e frequentato solo da niubbi ?
D4 puoi giocarlo in modo arcade (dirt3) o simulativo (Dirt Rally)...

Ti lascio la mia recensione (negativa) del gioco, che ho fatto su steam:

Quote:
Dopo 860 ore di DR e 50 di D4 credo di poter dire la mia... sotto diversi aspetti D4 è un ottimo step evolutivo di di DR... Quindi perché il voto negativo? Andiamo con ordine...
(le impressioni sottostanti sono riferite al gioco in modalità "simulazione")

PRO:
- la fisica è decisamente migliorata (chi dice il contrario mi sa che lo sta giocando in modalità "arcade")
- il comportamento dell'auto è più realisitico (specie su asfalto), con un miglior trasferimento dei pesi
- è stata introdotta la fisica della "parte superiore" dell'auto (completamente assente in DR)
- migliorata la gestione della vettura (pesi e fisica) in "volo"... tutte cose che si vedono bene, giocando...
- l'interazione con l'ambiente è un passo avanti (basta a banchi di terra e cumuli di neve tipo "muro di marmo", basta a cartelli piantati a terra e inamovibili manco a 200 all'ora!)
- Bene la scuola di guida
- La parte Rally RX (a chi piace) è decisamente migliorata (in primis per il comportamento dell'auto su asfalto)
- Grafica migliorata (con un "ma" che vedremo), ottime le transizioni delle condizioni meteo!

In DR alcune cose erano più "difficili" non perché più simulativo, ma perché semplicemente sbagliate (i bordi della pista accennati sopra o certi comportamenti dell'auto dovuti a parametri di peso completamente sballati, tipo la 037)

CONTRO:
- Sezioni con Buggy e Pickup del tutto dimenticabili e poco interessanti
- Addio Pikes Peak
- Palette grafica troppo satura! Se rigioco a DR dopo D4, con quest'ultimo mi sembra proprio di aver "giocato al PC". La palette "smorta" di DR era assolutamente più indicata e realistica!
- Non mancano i difetti nella fisica di D4: freni e grip laterale troppo potenti... se migliorano questo aspetto con una patch siamo a cavallo!
- Purtroppo D4 ha un brutto, enorme, lato negativo: i tracciati.
Tralasciando il numero di ambientazioni presenti (comunque troppo poche!) e la miglior interazione (come detto sopra) sui tracciati NON C'E' STORIA: DR è nettamente superiore... le ambientazioni, la caratterizzazione del tracciato che non si ripete MAI, l'unicità degli elementi distintivi (curve "particolari", gallerie, scorci, infrastrutture, larghezza del manto stradale continuamente variabile...) tutto questo in D4 NON c'è... A volte in DR mi fermavo ad ammirare le "vallate" della Grecia o i dirupi di Montecarlo. Invece i tracciati in D4 sono procedurali e per bene che vadano si vede lontano un miglio che sono FINTI e "senz'anima": "piatti", tutti larghi uguali (l'asfalto è osceno nella sua "regolarità" immutabile di larghezza!), esteticamente poveri (ovviamente, altrimenti ti accorgi se si ripetono elementi particolari) e soprattutto totalmente "illogici" dal punto di vista stradale! Il Monte e la Grecia sono pieni di tornanti perché c'è una montagna da "scalare", la Germania aveva strade lastricate di cemento con curve a 90° perché era un terreno di esercitazione militare, i salti della finlandia ognuno ha un suo stile e richiede un suo modo per essere affrontato!...
In D4 abbiamo un continuo: destra, sinistra, destra, occhio, destra, destra, sinistra.... tutti decisamente noiosi e troppo facili (questo sì!) rispetto a DR (da qua l'apparente minor sensazione di simulazione... in realtà è colpa del tracciato) e per questo il tutto viene molto (troppo) presto a noia...
Sapevo che i tracciati di Your stage sarebbero stati (ovviamente) procedurali, ma credevo che, come in DR, ci sarebbero stati almeno 2 stage riprese dalla realtà per ogni ambientazione, cosa che invece manca drammaticamente.

"Your stage" prometteva: non guiderete mai due volte sulla stessa pista!... beh, suona decisamente come il "Visiterete miliardi di pianeti ognuno diverso dall'altro" di No man's sky!
Darei non so cosa per un D4 (fisica/handling) coi tracciati di DR!

In sintesi: il gioco IN SE' non è male, anzi... ma confrontato a DR ne esce sconfitto, mi spiace...
ps: il multiplayer, causa anche assenza delle leghe, è morto... in confronto DR è ancora molto più seguito
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 21:53   #111
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
D4 puoi giocarlo in modo arcade (dirt3) o simulativo (Dirt Rally)...

Ti lascio la mia recensione (negativa) del gioco, che ho fatto su steam:



ps: il multiplayer, causa anche assenza delle leghe, è morto... in confronto DR è ancora molto più seguito
Vedendo i video da youtube, i giocatori che guidano anche in modalità simulazione hanno un po' troppo pochi movimenti di volante, che a me sà di estrema facilità proprio in stile D3.

Nulla a che vedere invece confronti con D2 dove per quanto errato o meno il grip era fin troppo assente, e l'impegno del giocatore era reale.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 06:30   #112
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ps: il multiplayer, causa anche assenza delle leghe, è morto... in confronto DR è ancora molto più seguito
manco a dirlo... ieri megapatch con introduzione delle leghe e migliorie lato IA e volanti...

Troppo tardi, imho...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:01   #113
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
manco a dirlo... ieri megapatch con introduzione delle leghe e migliorie lato IA e volanti...

Troppo tardi, imho...
forse no magari ribassando molto il prezzo di vendita, molti come me potrebbero prenderlo.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 21:24   #114
klipsch
Member
 
L'Avatar di klipsch
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 64
oggi ho provato a collegare il tutto al mio proiettore e dirt 4 su 108 pollici era uno spettacolo..

http://funkyimg.com/view/2BM6w

http://funkyimg.com/view/2BM6E

Ultima modifica di klipsch : 30-01-2018 alle 21:31.
klipsch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 22:13   #115
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da klipsch Guarda i messaggi
oggi ho provato a collegare il tutto al mio proiettore e dirt 4 su 108 pollici era uno spettacolo..

http://funkyimg.com/view/2BM6w

http://funkyimg.com/view/2BM6E
Eh vabbè 108 pollici, cioè stai dentro il videogioco, immagina se giochi a qualche roba zozza che spettacolo
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 05:32   #116
klipsch
Member
 
L'Avatar di klipsch
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 64
non ne guardo zozzate io..
klipsch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 11:18   #117
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Preso a solo 15€ un affarone.

In un paio di giorni di prova posso affermare:

- molto meglio di Dirt3 seppur sempre improntato sull'arcade adesso finalmente ha un senso ed un divertimento giocarci con il volante.

- molto più completo di Dirt rally, in cui appunto c'era solo il Rally che tendeva a diventare noioso. Rally cross finalmente giocabile prima era impossibile guidare o controllare le derapate.

Un gran gioco, snobbato totalmente dagli utenti sia perché troppo simile ai precedenti sia perché ci sono anche altri titoli off road. Infatti clamorosamente nonostante l'ottimo gioco e recenti sconti, online non c'è praticamente nessuno. Soprattutto si nota che l'online è dominato dai cheaters, ci sono record sul giro di solo 1 secondo come tempo oppure se provi a farti qualche garetta noti subito che auto uguali alla tua vanno circa 3 volte la tua velocità come se andassero su dei binari......

Quindi concluderei che online fa pena, mentre in singolo è ottimo.
Ovviamente essendo la guida molto arcade non fatevi nessuno scrupolo ad impostare tutto su simulazione.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 16:20   #118
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Preso a solo 15€ un affarone.

In un paio di giorni di prova posso affermare:

- molto meglio di Dirt3 seppur sempre improntato sull'arcade adesso finalmente ha un senso ed un divertimento giocarci con il volante.

- molto più completo di Dirt rally, in cui appunto c'era solo il Rally che tendeva a diventare noioso. Rally cross finalmente giocabile prima era impossibile guidare o controllare le derapate.

Un gran gioco, snobbato totalmente dagli utenti sia perché troppo simile ai precedenti sia perché ci sono anche altri titoli off road. Infatti clamorosamente nonostante l'ottimo gioco e recenti sconti, online non c'è praticamente nessuno. Soprattutto si nota che l'online è dominato dai cheaters, ci sono record sul giro di solo 1 secondo come tempo oppure se provi a farti qualche garetta noti subito che auto uguali alla tua vanno circa 3 volte la tua velocità come se andassero su dei binari......

Quindi concluderei che online fa pena, mentre in singolo è ottimo.
Ovviamente essendo la guida molto arcade non fatevi nessuno scrupolo ad impostare tutto su simulazione.
sisi... peccato che il multy sia morto gia al day one e che dirt rally ancora sia popolato (quasi 3 anni di vita)
ps. ho acquistato dirt rally su linux grazie alla rece di raven (che non sapevo esserne l'autore, avendola letta su steam)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 11:27   #119
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
sisi... peccato che il multy sia morto gia al day one e che dirt rally ancora sia popolato (quasi 3 anni di vita)
ps. ho acquistato dirt rally su linux grazie alla rece di raven (che non sapevo esserne l'autore, avendola letta su steam)
Secondo me più o meno tra Dirt4 e Dirt rally c'è lo stesso numero di gente online, che in effetti per la bontà del gioco sono effettivamente pochi coloro che ci giocano. A quanto pare è stato un grave errore di marketing far uscire 2 giochi praticamente uguali a distanza di poco tempo. Tra i 2 scelgo Dirt4 è più evoluto, divertente e vario.

Piuttosto non ho capito cosa significa quando nelle sessioni online, a fianco del nome del giocatore c'è uno scudo rosso, qualcuno lo sa?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:10   #120
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
so che sono un po' OT, ma invece di WRC 7 che ne pensate?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v