Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2017, 12:02   #341
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Maledetten temevo in una risposta del genere
Beh ti ho suggerito una distro linux anche per quello , che poi sul web si trovano anche iso con gli aggiornamenti inclusi

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai detto che IE11 è vecchio....se fosse tale la Microsoft non lo avrebbe integrato in Microsft Edge, poi....

Che per usare IE11, prima apri Edge e poi da Edge, apri IE11, non si può aprire direttamente, come si faceva di solito .

@ optimus

Fai gli update importanti, anche se bastava che ti scaricassi IE11 offline, senza usare WU .
Si ho visto che c'è una voce nel menu di Edge che rimanda a IE11, per i vecchi siti specialmente in azieda... ma da lì a chiamarla "integrazione"...
IE11 si può lanciare anche dal menu start, si trova dentro la cartella Accessori Windows... Eh si per essere un browser IE11 è a tutti gli effetti vecchio, se non obsoleto.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 12:51   #342
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
So che potevo reperirlo gia con aggiornamenti ma questo é un disco che avevo pronto....ora però mi sto pendendo di non averlo scarocato ex-novo
PS quando tutto sarà finito, trovo ie11 aggiornato o lo trovo da qualche altra parte nei meandri di win7?
Devo aspettarmi altri aggiornamenti nel corso dell'utilizzo o posso bloccare definitivamente WU?
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 13:33   #343
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
beh l'icona la trovi sia nella barra in basso che nel menu start, non c'è da sbagliarsi... il punto è che anche ie11 ormai non so se è compatibile al 100% con i siti attuali, francamente ti suggerirei di usare chrome con l'estensione ublock origin per bloccare la pubblicità , ed eventualmente h264ify per i video di youtube

riguardo agli aggiornamenti, una volta che sei in pari, ci sono quelli che escono una volta al mese, scegli tu se impostarlo di farglieli installare automaticamente o semplicemente notificarti ogni volta che escono per installarli manualmente...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 17:04   #344
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Zio a proposito dei video, rimasi stupito quando con ie8 trovandomi a guardare un video (no YouTube ecc...) mi apparve nel riquadro del video la scelta di vederlo a bassa qualità, quindi risposi di si e me lo fece vedere su win media player.....nonostante la bassa risoluzione si vedeva benissimo e sopratutto era finalmente fluido
Spero di poter attivare questa funzione anche in ie11 o altro browser (devo ancora decidere)....che ne pensi?
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 19:00   #345
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Si ho visto che c'è una voce nel menu di Edge che rimanda a IE11, per i vecchi siti specialmente in azieda... ma da lì a chiamarla "integrazione"...
Integrato, nel senso che si può aprire anche da Edge o al limite da Start, scrivendo in Cerca, Internet Explorer 11

Se IE11 è vecchio, meglio se usa Slimjet, Chrome è pesantissimo..........

Però con IE8, optimus ha detto che i video erano molto fluidi.......... figurati con IE11............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 19:19   #346
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Zio a proposito dei video, rimasi stupito quando con ie8 trovandomi a guardare un video (no YouTube ecc...) mi apparve nel riquadro del video la scelta di vederlo a bassa qualità, quindi risposi di si e me lo fece vedere su win media player.....nonostante la bassa risoluzione si vedeva benissimo e sopratutto era finalmente fluido
Spero di poter attivare questa funzione anche in ie11 o altro browser (devo ancora decidere)....che ne pensi?
Difficile sapere cosa intendi senza che metti il sito in questione... ma non vedo che problema dovrebbero esserci con ie11, supporta il plugin di windows media player, anche se sinceramente sono anni che non visito un sito che lo richiede

con browser più aggiornati non funziona di sicuro visto che non supportano più i plugin (chrom* e derivati/firefox/edge), a meno che non è un link che apre direttamente windows media player?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 19:58   #347
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
ie11 non me l'ha scaricato....ho provato come consilgiato da tallines per scaricarlo direttamente dal link ma mi dice "grazie per il download" e alla fine non scarica niente!!
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 20:28   #348
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
In che senso? Hai installato tutti gli aggiornamenti ed hai ancora IE8? Nel caso significa che ce ne sono altri da fare ancora
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 20:51   #349
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Credevo di averli installati tutti ma me ne ritrovo ancora altri 416 mega....è na palla al piede sto win7 con sti aggiornamenti!!! Tra l'altro so pure lenti
Li faccio prima di andare a nanna
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 21:11   #350
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
eheheh ho appena scoperto wsus.....tra un po lo provo, che sia la risoluzione??
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:38   #351
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
ie11 non me l'ha scaricato....ho provato come consilgiato da tallines per scaricarlo direttamente dal link ma mi dice "grazie per il download" e alla fine non scarica niente!!
Sei sicuro che il download non parte ?

O hai visto male, vai nel Download del browser che usi o c'è qualcosa che non va con il browser che usi, poi....

ho fatto la prova scaricando IE11 per W7 32 bit

IE11
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 14:19   #352
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Confermo, era ie 8 che non scaricava.....provato con firefox (azz mi occupa la cpu al 100% costantemente ) e l'ho scaricato senza problemi!!
In tutti i casi ho due setup di ie11 (us-en e de-de) che ho trovato nella cartella wsus.....praticamente li cancello
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:15   #353
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Confermo, era ie 8 che non scaricava.....provato con firefox (azz mi occupa la cpu al 100% costantemente ) e l'ho scaricato senza problemi!!
Ok, bene
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
In tutti i casi ho due setup di ie11 (us-en e de-de) che ho trovato nella cartella wsus.....praticamente li cancello
Si .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:22   #354
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Che dire, questo ie11 è effettivamente un po più pesante dell'8, col quale mi trovavo bene se non per qualche bug!!!
La pagina Youtube ad esempio non riesce a caricarla e si blocca....
Provo nuovamente slimjet ma ormai ho perso le speranze di riuscire a navigare decentemente.....
Quasi quasi faccio un down a ie8 magari aggiornato!!!
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 18:01   #355
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Allora ragazzi, volevo chiedervi:
1) come si installa il plugin h264ify su ie11, cosi lo provo?? E soprattutto fa tutto da solo o devo spingerlo io?
Potrei optare anche per l'integrazione con Windows media player.....se si, come si fa?
2) come adblock cosa gli metto?

Ultima modifica di optimus : 06-06-2017 alle 18:04.
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 10:18   #356
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
h264ify è un'estensione per chrome, permette di forzare i video di youtube con il codec h.264 invece del vp9 che essendo più recende è accelerato da un numero ristretto di schede video
non ho idea quanto ie11 supporti i recenti standard html5 usati da youtube per la fruizione dei video, è anche possibile che il sito vada in fallback e visualizzi i video con flash, dovresti provare

come ho detto prima la questione "windows media player" è legata al sito, non è qualcosa che operi tu, ma se i video sono troppo pesanti da visualizzare potresti provare con un software come youtube-dl per scaricare i video e guardarli in locale con un player video, oppure usare un'estensione per firefox che faccia lo stesso lavoro (youtube-dl è a linea di comando se ricordo bene e richiede un minimo di "studio")

come blocker mi pare esista adblock plus per ie11 ma non so se è ancora aggiornato, oppure potresti usare le liste interne "protezione da monitoraggio", ma non uso ie11 abbastanza spesso da ricordarmi come si fa, dovresti cercare un po' su internet

francamente continuo a pensare che chrome con h264ify e ublock origin sia la soluzione migliore, poi fai te
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:06   #357
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Youtube-dl se non ricordo male lo usavo da riga di comando su linux...
Cmq li ho provati tutti.....firefox da scartare nella mia configurazione....slimjet va benino....chrome forse il migliore con il block inserito e h264ify forzato anche a 60fps, purtroppo anche cosi i video su youtube non sono fluidi, anzi non noto nessuna differenza!!
Per la navigazione più o meno vanno bene tutti (tranne FF che occupa costantemente la cpu) ma credo che opterò per chrome.
Per quei canali video che mi interessavano, sto usando dinuovo ie8
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:53   #358
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
non so se è una buona idea tenerti ie8, visto che è una groviera lato sicurezza...
comunque c'è un'opzione su h264ify per disattivare i 60 fps mi pare
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 17:05   #359
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Sicuramente non è una buona idea....non mi crederai ma è veramente una scheggia nella navigazione (almeno sui siti che lo supportano ancora), anche sin dal primo momento che si lancia, parte a razzo.....ma perchè ie11 non ha fatto lo stesso??

L'opzionein h264ify l'ho abilitata di proposito.....sia con o senza non migliora!!
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 08:07   #360
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
beh è un browser del 2008, testato sull'hardware dell'epoca, solo il fatto che non supporta molta roba del web moderno immagino che lo renda più leggero, ciò non significa che vale la pena usarlo...
con hardware vecchio come il tuo qualche sacrificio bisogna farlo comunque eh
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v