Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-03-2013, 10:37   #41
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Bhe non so se state seguendo la PS4 ma quella console è di un fascino incredibile.

Io non ho console dai tempi della PS1, da sempre gioco solo su PC, ma questa PS4 non credo che me la lascerò sfuggire.
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline  
Old 28-03-2013, 10:50   #42
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dopo tutto sto papiro potevi dire cos'è sta benedetta 1999
Non potevo: avevo abilitato la modalità videogiocatore 1999.
Judicator è offline  
Old 28-03-2013, 11:12   #43
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
Guarda le vendite console e PC, è molto più probabile che si avranno console con funzioni da PC piuttosto che il computer gaming ritorni la piattaforma di riferimento.
pensavo esattamente la stessa cosa... vedrai che sarà così... le case hanno vantaggi a vendere due prodotti non uno... le prossime console saranno un centro ludico e multimediale, c'è da capire se entrerà in conflitto con la funzione del PC, oppure se saranno necessari entrambi per una migliore integrazione...
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline  
Old 28-03-2013, 11:16   #44
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
le prossime console saranno un centro ludico e multimediale
Lo sono già quelle attuali.

Le future console semplicemente consolideranno questo aspetto, ma introdurranno soprattutto aspetti "social" (vedi tutte le features presenti sulla PS4).
cronos1990 è offline  
Old 28-03-2013, 11:21   #45
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Io da appassionato di videogiochi con oltre 30 anni di attività videoludica alle spalle credo continuerò a giocare col PC ma non disdegnerò affatto le nuove console (già oggi oltre al PC ho sia ps3 che x360).
Credo che le piattaforme core almeno per la prossima generazione rimarranno le console e successivamente più che un ritorno del PC come piattaforma dominante vedo più probabile una crescita smisurata della piattaforma mobile (tablet).

Inviato dal mio Galaxy Nexus
__________________
-SteamID-
TheDave è offline  
Old 28-03-2013, 11:29   #46
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5198
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Bhe non so se state seguendo la PS4 ma quella console è di un fascino incredibile.

Io non ho console dai tempi della PS1, da sempre gioco solo su PC, ma questa PS4 non credo che me la lascerò sfuggire.
Potrà anche fare il caffè, ma se la qualità dei giochi è quella attuale, beh
__________________
Matthewx
futu|2e è offline  
Old 28-03-2013, 12:28   #47
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Lo sono già quelle attuali.

Le future console semplicemente consolideranno questo aspetto, ma introdurranno soprattutto aspetti "social" (vedi tutte le features presenti sulla PS4).
È così ovunque... il 90% delle features aggiunte a Steam negli ultimi anni sono social... su pc i giochi più giocati son sempre i mmorpg o comunque gli fps multiplayer.

L'uomo vuole la sfida e vuole condividerla con i suoi simili....
Non tutti sono così, ma la stragrande maggioranza.

Di buono c'è che le future console saranno molto simili al pc, per facilitare i porting, vedi PS4, ma soprattutto... saranno centrate su servizi e su funzionalità software piuttosto che hardware, come poi ha dimostrato essere una formula vincente Microsoft con Xbox360.

Altra cosa positiva è che i controller di movimento saranno integrati, permettendo agli sviluppatori di sfruttarli senza perdere utenza, e il pc dovrebbe comunque gestirli tutti... sono usb in fondo... e Kinect per Windows esistente ed è molto più preciso di quello console.
gaxel è offline  
Old 28-03-2013, 12:33   #48
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
da gamer console (ho abbandonato il gaming su pc nel 2003, troppo sbattimento) credo che il PC riacquisterà una grande fetta di mercato grazie a Steam, semplicità e soluzioni all in one e al tempo stesso tornerà ad essere il punto di riferimento grafico.

Negli ultimi anni il PC non è stato sfruttato degnamente; il punto di riferimento sono le console con le loro architetture esotiche, ed i giochi PC meri porting mal fatti non in grado di sfruttare appieno tutte le potenzialità delle macchine.

Con la next gen le carte in tavola cambiano; PS4 e la nuova Xbox sono di fatto dei computer con hardware X86 e librerie DirectX 11; i titoli PC non potranno far altro che giovarne ed in breve tempo la differenza data da frequenza e memoria si potrà vedere.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 28-03-2013, 13:20   #49
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
Per quel che mi riguarda il PC è già la piattaforma videoludica principale, ha soltanto avuto un calo negli anni d'oro della Ps2, ma poi ha sempre dominato.

E non penso che con la PS4 la musica cambi, visto che la Ps4 uscirà già con hardware obsoleto !
End222 è offline  
Old 28-03-2013, 14:17   #50
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Il pc non è mai stato in difficoltà, il mercato si è spostato fortemente verso il dd e questo stupidamente non è stato preso in considerazione, o se lo è stato fatto non gli è stata data comunque grande rilevanza. Abbiamo vissuto e viviamo un periodo di forte espansione grazie a servizi quali steam e gog che permettono, grazie ad una distribuzione dai costi irrisori, la nascita capillare di software house medio - piccole e l'abbattimento dei costi per quelle grandi. Risultato: titoli di tutti i tipi e per tutti i gusti, dal gioco casual a quello di nicchia, dal titolo triple AAA a quello indie.

Il futuro è probabilmente nei cellulari, ma non come lo intendete voi. Il modo di giocare pc è talmente peculiare che difficilmente sparirà, lo stesso dicasi per quello console. Il cellulare sarà semplicemente lo strumento. Quando saranno abbastanza potenti si interfacceranno con monitor/tastiera/mouse e altri dispositivi per creare un ambiente come il pc ma che occupa un centesimo dello spazio. Lo stesso vale per le console. Anzi se fossi microsoft mi muoverei in questo senso invece di raggiungere, fallendo, le quote di mercato di android e iphone con improbabili lumia + windows. (cellulari ottimi ma con poche app)
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Ultima modifica di Ashgan83 : 28-03-2013 alle 14:45.
Ashgan83 è offline  
Old 28-03-2013, 14:28   #51
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Bhe non so se state seguendo la PS4 ma quella console è di un fascino incredibile.

Io non ho console dai tempi della PS1, da sempre gioco solo su PC, ma questa PS4 non credo che me la lascerò sfuggire.
Senza polemica ma cos'ha di affascinante?
Avere 8 GB di GDDR condivisa? Il fatto che ha politiche molto aperte verso gli indie?
Niente di trascendentale per chi usa un comune PC, già ora possiamo avere ben più ram e le politiche verso gli indie sono ancora più aperte (volendo estremizzare non ci sono proprio politiche verso gli indie, è la totale anarchia)
A parte queste due cose non mi pare ci sia stato nulla di rilevante nell'annuncio.

L'unica cosa che rimpiango alle consolle attuali è Journey e Spelunky HD (che mi riservo di giocare in futuro quando metterò le mani su una PS3 visto che Spelunky sta uscendo anche lì), e credo che in futuro la musica sarà poco differente.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline  
Old 28-03-2013, 14:51   #52
Dark Queen
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Il pc non è mai stato in difficoltà, il mercato si è spostato fortemente verso il dd e questo stupidamente non è stato preso in considerazione, o se lo è stato fatto non gli è stata data comunque grande rilevanza. Abbiamo vissuto e viviamo un periodo di forte espansione grazie a servizi quali steam e gog che permettono, grazie ad una distribuzione dai costi irrisori, la nascita capillare di software house medio - piccole e l'abbattimento dei costi per quelle grandi. Risultato: titoli di tutti i tipi e per tutti i gusti, dal gioco casual a quello di nicchia, dal titolo triple AAA a quello indie.

Il futuro è probabilmente nei cellulari, ma non come lo intendete voi. Il modo di giocare pc è talmente peculiare che difficilmente sparirà, lo stesso dicasi per quello console. Il cellulare sarà semplicemente lo strumento. Quando saranno abbastanza potenti si interfacceranno con monitor/tastiera/mouse e altri dispositivi per creare un ambiente come il pc ma che occupa un centesimo dello spazio. Lo stesso vale per le console. Anzi se fossi microsoft mi muoverei in questo senso invece di raggiungere, fallendo, le quote di mercato di android e iphone con improbabili lumia + windows. (cellulari ottimi ma con poche app)
perfettamente d'accordo. A testimonianza di cio' possiamo anche aggiungere che ancora oggi, quando si tirano le somme di quante copie vende questo o quel gioco, quasi sempre omettono i risultati del mercato DD che sono invece quelli piu' consistenti. Le cose sono 2, o non l'hanno ancora capito oppure fanno i finti tonti per loro convenienza a supporto di ridicole tesi e resoconti.
Dark Queen è offline  
Old 28-03-2013, 14:58   #53
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Bhe non so se state seguendo la PS4 ma quella console è di un fascino incredibile.

Io non ho console dai tempi della PS1, da sempre gioco solo su PC, ma questa PS4 non credo che me la lascerò sfuggire.
Anche io sono incuriosito dalla PS4, ma dopo aver preso la fregatura con la PS3 non credo che ci ricascherò... alla fine il PC è troppo più potente e versatile di una console, ed i giochi costano molto di meno.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline  
Old 28-03-2013, 15:48   #54
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Potrà anche fare il caffè, ma se la qualità dei giochi è quella attuale, beh
A te pareva...
__________________


[?] è offline  
Old 28-03-2013, 16:04   #55
Pinzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Messaggi: 2450
Tutti sembra abbiano sottovalutato il fenomeno del digital delivery,ci sono negozi in zona da me che i giochi per PC non li hanno nemmeno più.
I costi del software per consolle (a meno di non incappare nelle varie ed eventuali modifiche ecc ecc) sono decisamente superiori,secondo me la differenza sta proprio li.Bisogna sempre considerare la fascia di utenza che si deve soddisfare,in genere il mondo games appartiene ad una fascia di età decisamente giovane,e spendere 50 e piu euro in un gioco non è cosa da tutti.
Giusto un paio di settimane fa con 30 euro me ne sono presi 4 o 5,con una decina e anche meno ti porti a casa un titolo magari di un paio di anni ma godibilissimo al 100%.
__________________
Termaltake DH 101- Msi Z68AGD3-I5 2500k-8gb corsair value-Sapphire hd 6950 2gb-Corsair ssd80gb-
Pinzo è offline  
Old 28-03-2013, 16:46   #56
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Dicono che con le nuove console probabilmente sarà lanciata la DD in larga scala anche li... forse i prezzi si avvicineranno a quelli di steam?
Legolas84 è offline  
Old 28-03-2013, 17:11   #57
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Dicono che con le nuove console probabilmente sarà lanciata la DD in larga scala anche li... forse i prezzi si avvicineranno a quelli di steam?
ci vuole poco... steam e origin (anche peggio)sono i piu cari di tutti
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 28-03-2013, 17:25   #58
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Steam è buono con le offerte....

Poi altrimenti gli unici modi per comprare giochi per PC a buon prezzo è andare sui siti che vendono cd-key.... altrimenti anche per PC si spende tra i 50 e i 59 Euro sulle nuove uscite...

Sbaglio?

PS
Sono finiti i tempi di Gothic 3 appena uscito a 39 Euro....
Legolas84 è offline  
Old 28-03-2013, 17:41   #59
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
oddio si trovano anche giochi a 30€ appena usciti.. ma son rari... se si segue il thread del digital download si trovano sempre le occasioni
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 28-03-2013, 17:45   #60
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
E dove si recuperano queste occasioni al day one? Da utente PC sono curioso
Legolas84 è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v