Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2010, 11:34   #101
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da contemascetti Guarda i messaggi
Ora che mi sono deciso a passare al wifi dopo anni di cavi distesi per casa, ecco la bella notizia del giorno:



Scusate l'OT
Le vulnerabilità ci sono sempre state e sempre ci saranno. Comunque quella riportata da quel sito non è un problema per chi ha una rete domestica ma per le aziende quindi non vedo perché preoccuparsi.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 11:54   #102
contemascetti
Junior Member
 
L'Avatar di contemascetti
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Le vulnerabilità ci sono sempre state e sempre ci saranno. Comunque quella riportata da quel sito non è un problema per chi ha una rete domestica ma per le aziende quindi non vedo perché preoccuparsi.
Ma si, ho letto che riguarda le aziende e che in ambito domestico non ci sono assolutamente problemi.
Ho solo dimenticato di mettere qualche faccina nel mio mex per far comprendere meglio il tono ironico del mex stesso.
A presto.

PS: in settimana ordino il netgear dgn2200!
__________________
...è risaputo che dopo essere stati antani, non si può sterdare bitumati.

Ultima modifica di contemascetti : 26-07-2010 alle 19:17.
contemascetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 11:58   #103
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da contemascetti Guarda i messaggi
Ma si, ho letto che rigurda le aziende e che in ambito domestico non ci sono assolutamente problemi.
Ho solo dimenticato di mettere qualche faccina nel mio mex per far comprendere meglio il tono ironico del mex stesso.
A presto.

PS: in settimana ordino il netgear dgn2200!

Bene, vedo che lo stanno prendendo in molti questo router.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 11:59   #104
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
in spedizione il mio
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 13:56   #105
Xadhoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 327
Cosa prendo?

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi consiglio:
-possiedo 3 mac di cui 2 WiFi-N e un G più un portatile windows WiFi-G
-Una Xbox elite con adattatore N.

Come si vede sto gradualmente, ad ogni nuovo acquisto, cercando di rimpiazzare prodotti G con N visto che oramai è normale che siano così.

Qualche mese fa ho acquistato il modem belkin N+. Era molto acclamato su diversi siti e da diversi blogger.
Sul campo fa schifo, ho provato anche ad installare un firmware prerealease che prometteva molti miglioramenti, ma niente: blocco connessione, a volte si impalla di brutto. L'assistenza latita e su internet i forum sono pieni di persone che . Ehehehehe

Leggendo in giro ho scoperto che belkin è stata pizzicata a mandare per le recensioni apparecchi con custom firmware e pagare recensori e blogger per avere recensioni con voti alti.
Beh sono uno di quei polli che ha abboccato.

Stavo pensando di prendere un nuovo modem-router e tornerei su netgear.

Ditemi effettivamente cosa cambia tra il DGN3500 e il 2200.
COsa mi consigliate=
__________________
Gli alieni non ci invaderanno finché non inventeranno un fucile a pompa migliore del nostro.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:03   #106
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi consiglio:
-possiedo 3 mac di cui 2 WiFi-N e un G più un portatile windows WiFi-G
-Una Xbox elite con adattatore N.

Come si vede sto gradualmente, ad ogni nuovo acquisto, cercando di rimpiazzare prodotti G con N visto che oramai è normale che siano così.

Qualche mese fa ho acquistato il modem belkin N+. Era molto acclamato su diversi siti e da diversi blogger.
Sul campo fa schifo, ho provato anche ad installare un firmware prerealease che prometteva molti miglioramenti, ma niente: blocco connessione, a volte si impalla di brutto. L'assistenza latita e su internet i forum sono pieni di persone che . Ehehehehe

Leggendo in giro ho scoperto che belkin è stata pizzicata a mandare per le recensioni apparecchi con custom firmware e pagare recensori e blogger per avere recensioni con voti alti.
Beh sono uno di quei polli che ha abboccato.

Stavo pensando di prendere un nuovo modem-router e tornerei su netgear.

Ditemi effettivamente cosa cambia tra il DGN3500 e il 2200.
COsa mi consigliate=
Le differenze le ho elencate nel primo post.
Quale prendere? Dipende dalle tue esigenze, se ti serve lo switch Gigabit e quanto sei disposto a spendere.
Ti conviene leggere i due thread per farti un'idea.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:07   #107
Xadhoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Le differenze le ho elencate nel primo post.
Quale prendere? Dipende dalle tue esigenze, se ti serve lo switch Gigabit e quanto sei disposto a spendere.
Ti conviene leggere i due thread per farti un'idea.
Letti, ma secondo voi lo switch Gigabit fa davvero quel prezzo?

Leggendo e rileggendo da stamane penso che il 2200 sia migliore per le mie esigenze. Le antenne esterne mi danno più sicurezza sulla portata visto che la configurazione spaziel di casa mia crea diversi problemi.
__________________
Gli alieni non ci invaderanno finché non inventeranno un fucile a pompa migliore del nostro.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:08   #108
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi consiglio:
-possiedo 3 mac di cui 2 WiFi-N e un G più un portatile windows WiFi-G
-Una Xbox elite con adattatore N.

Come si vede sto gradualmente, ad ogni nuovo acquisto, cercando di rimpiazzare prodotti G con N visto che oramai è normale che siano così.

Qualche mese fa ho acquistato il modem belkin N+. Era molto acclamato su diversi siti e da diversi blogger.
Sul campo fa schifo, ho provato anche ad installare un firmware prerealease che prometteva molti miglioramenti, ma niente: blocco connessione, a volte si impalla di brutto. L'assistenza latita e su internet i forum sono pieni di persone che . Ehehehehe

Leggendo in giro ho scoperto che belkin è stata pizzicata a mandare per le recensioni apparecchi con custom firmware e pagare recensori e blogger per avere recensioni con voti alti.
Beh sono uno di quei polli che ha abboccato.

Stavo pensando di prendere un nuovo modem-router e tornerei su netgear.

Ditemi effettivamente cosa cambia tra il DGN3500 e il 2200.
COsa mi consigliate=
Il dgn3500 ha lo switch gigabit il dgn2200 no.
Il dgn2200 ha le antenne esterne il dgn3500 interne.
Le differenze a livello di caratteristiche finiscono qui.
Però internamente sono molto differenti a livello di chip, i chip del dgn2200 sulla carta sono più affidabili, specialmente per il comparto adsl.
Per il momento io, da possessore di dgn3500, lo sconsiglio, la parte wifi è afflitta da incompatibilità (non con i prodotti da te elencati) e da una stabilità non del tutto convincente.
Con i tuoi Mac probabilmente con il dgn3500 ti troveresti benone ma basterebbe collegarci uno dei tanti portatili che hanno una scheda wifi N realtek 8191/2 per farlo resettare in continuazione.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:12   #109
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx Guarda i messaggi
Letti, ma secondo voi lo switch Gigabit fa davvero quel prezzo?

Leggendo e rileggendo da stamane penso che il 2200 sia migliore per le mie esigenze. Le antenne esterne mi danno più sicurezza sulla portata visto che la configurazione spaziel di casa mia crea diversi problemi.
Le differenze sono queste. Ho letto sul forum che qualche mese fa il DGN3500 costava di meno ma forse ricordo male. Alla fine sono 20-30€ di differenza.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:29   #110
Xadhoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 327
Grazie a tutti...
__________________
Gli alieni non ci invaderanno finché non inventeranno un fucile a pompa migliore del nostro.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:33   #111
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
mi sono sempre chiesto una cosa, se in mezzo a tanti dispositivi N si infila sporadicamente un dispositivo G cosa fa il router? Swiccia a G facendo cadere la connessione e ripristinandola o è un'operazione che non causa nulla?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:38   #112
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
mi sono sempre chiesto una cosa, se in mezzo a tanti dispositivi N si infila sporadicamente un dispositivo G cosa fa il router? Swiccia a G facendo cadere la connessione e ripristinandola o è un'operazione che non causa nulla?
è un'operazione che non causa nulla. Immaginati due fili fisici che partono dal router. Uno più veloce e più lungo al quale si collegheranno i dispositivi che hanno la scheda WiFi N e uno più lento e più corto al quale si collegheranno i dispositivi con scheda WiFi G.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:40   #113
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
è un'operazione che non causa nulla. Immaginati due fili fisici che partono dal router. Uno più veloce e più lungo al quale si collegheranno i dispositivi che hanno la scheda WiFi N e uno più lento e più corto al quale si collegheranno i dispositivi con scheda WiFi G.
ma per fare questo non dovrebbe essere dual band simultaneo? tipo airport extreme?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:49   #114
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ma per fare questo non dovrebbe essere dual band simultaneo? tipo airport extreme?
No non c'entra.

Codice:
Dual band significa che lavora a due frequenze, la comune 2.4 GHz e anche la 5.0 GHz. Un collegamento wireless dual band può essere di enorme beneficio in ambienti in cui interferenze tra più reti wireless rallentano le prestazioni degli access point. L’utilizzo della banda a 5 Ghz insieme con quella a 2,4 Ghz può migliorare le prestazioni di una rete 802.11.
Come vedi non c'entra niente con il b,g,n
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:50   #115
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
No non c'entra.

Codice:
Dual band significa che lavora a due frequenze, la comune 2.4 GHz e anche la 5.0 GHz. Un collegamento wireless dual band può essere di enorme beneficio in ambienti in cui interferenze tra più reti wireless rallentano le prestazioni degli access point. L’utilizzo della banda a 5 Ghz insieme con quella a 2,4 Ghz può migliorare le prestazioni di una rete 802.11.
Come vedi non c'entra niente con il b,g,n
meglio così, ho sempre pensato che un intruso G compromettesse anche gli N
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:50   #116
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
A casa mia ad esempio uso due Notebook con il WiFi N e il Nokia 5800 XpressMusic che utilizza il G.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:06   #117
Neo_Hackman
Member
 
L'Avatar di Neo_Hackman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Messaggi: 184
Sapete per caso perchè molti annunci presenti su Ebay del suddetto router riportano la sigla "DGN2200-100PES"??

Cosa significa "100PES" ?? E' sempre lo stesso modello, vero?
__________________
Home Network powered by NETGEAR
Neo_Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:12   #118
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Neo_Hackman Guarda i messaggi
Sapete per caso perchè molti annunci presenti su Ebay del suddetto router riportano la sigla "DGN2200-100PES"??

Cosa significa "100PES" ?? E' sempre lo stesso modello, vero?
Prima pagina post numero 14, almeno la prima pagina leggetevela
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:22   #119
Neo_Hackman
Member
 
L'Avatar di Neo_Hackman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Prima pagina post numero 14, almeno la prima pagina leggetevela

Grazie...scusa, mi era sfuggita!


Ciao!
__________________
Home Network powered by NETGEAR
Neo_Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:56   #120
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Prima pagina post numero 14, almeno la prima pagina leggetevela
Inserito anche nel primo post.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v