Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 23:22   #701
macaffi666
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 94
D9 come access point ?

Arrivata la fibra, il D9 è stato messo in soffitta dopo un anno di onorato servizio con il firmware 150826. L'ho riesumato per usarlo come access point, in una stanza remota dove arriva un cavo gigabit proveniente direttamente dal fritzbox collegato ad internet.

Metto il cavo ethernet nella porta 1 del D9 è sembra tutto ok, il fritz vede il D9, ed i due si pingano. Ho dato al D9 ovviamente un IP diverso dal fritz nella stessa subnet.

Poi sul D9 ho settato il DHCP server in modalità relay verso l'IP del fritzbox.

NIENTE DA FARE. Quando i client si collegano alla WiFi del D9, non ottengono nessun indirzzo IP ed ovviamente non navigano. Ovviamente nessun problema se si collegano alla WiFi del fritz, dove oltre a navigare i client vedono anche il D9 da firefox digitando l'IP del D9.

Ho provato di tutto. Ho disabilitato del tutto il DHCP server, ho messo il cavo ethernet in tutte le porte del D9, ho provato con il menu "Operation mode" su DSL modem o su Wireless Router. NIENTE DI NIENTE. Ho addirittura provato a flashare la versione precedente 150514.

Ironia della sorte, se faccio le stesse operazioni con uno scarsissimo Archer D20 prestato da un amico, TUTTO OK !!!! Il D20 funziona egregiamente come access point, settando il DHCP come relay verso il fritz.

Una delusione totale. Peccato perchè la WiFi di questo apparato è davvero ottima, meglio di quella del Fritz.

C'è qualcuno che è riuscito ad usarlo come AP?
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 07:45   #702
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@macaffi666

Collegato il fritzbox sullla porta LAN4 (EWAN) del TP-LINK?
Versione firmware TP-LINK?
Quale opzioni hai impostato nel TP-LINK?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:34   #703
macaffi666
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@macaffi666

Collegato il fritzbox sullla porta LAN4 (EWAN) del TP-LINK?
Versione firmware TP-LINK?
Quale opzioni hai impostato nel TP-LINK?
Si, ho collegato il cavo sia alla LAN 4 che alle altre LAN1,2,3. Ho anche provato con il meno Operation Mode su Wireless router, ed anche in quel caso ho collegato alla LAN4 (EWAN)

Il firmware è il 150826 ma ho anche flashato il 150514 (vecchia UI), ma niente da fare.

Il telefonino NON RICEVE NESSUN INDIRIZZO IP quando collegato alla WiFi del D9.

nel Menu LAN ho settato il DHCP server come Relay verso 192.168.178.1 (indirizzo IP del Fritz), ed anche a disabilitarlo del tutto. Sempre la stessa cosa, i client NON RICEVONO NESSUN INDIRIZZO IP quando connessi con la WiFi del D9.

Ovviamente se abilito il DHCP server del D9, i client ottengono l'IP, ma questo confligge con il DHCP del Fritz che insiste sulla stessa subnet. Infatti gli AP devono avere il loro DHCP server disabilitato o su relay.

Sono entrato con telnet sul D9, tramite la WiFi del Fritz, ed il ping da D9 a Fritz funziona (e viceversa).

Ciò che fallisce è la richiesta di IP del client. Non capisco il perchè. La cosa che mi fa impazzire è che con il D20, stessa UI del D9, e stessa configurazione (DHCP Relay) è tutto a posto, i client si collegano, ricevono l'IP e navigano.

Sospetto che il D9 nel formulare la richiesta di IP verso il Fritz sbagli qualcosa, forse presenti il MAC address sbagliato, per cui il fritz la rifiuta...
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 19:27   #704
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Salve a tutti,Avendo due modem router che mi danno problemi di bufferbloat l'Asus AC-68U e il Netgear D7000 con l'ultimo FW è scandalosa latenza in upstream,dai 2500 ai 3500 ms,come da test: http://www.dslreports.com/speedtest mentre un FW precedente beta A nell' 80% dei casi,20% B,l'Asus sempre B.

Vorrei restituirli entrambi ( sono nei 30 giorni di tempo max per amazon ) e prendere o questo D9 v2 o il WR2800 più recente.

Facendo quel speedtest con i valori di latenza del bufferbloat in ADSL 20 MB TIM o qualsiasi ISP come va la latenza e il punteggio del bbloat sia in down che up?

Il bufferbloat basso A è importante per trasferire file,nelle chiavette e negli hd esterni,poi ore e ore a uppare satura la portante fino a far frizzare il modem.

Premetto che con il modem TIM Sercomm la mia linea è esente da bufferbloat sempre latenza bassa,con A/A+.

Grazie delle info.

Ultima modifica di semaforoverde : 16-10-2017 alle 19:39.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 17:33   #705
macaffi666
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Salve a tutti,Avendo due modem router che mi danno problemi di bufferbloat l'Asus AC-68U e il Netgear D7000 con l'ultimo FW è scandalosa latenza in upstream,dai 2500 ai 3500 ms,come da test: http://www.dslreports.com/speedtest mentre un FW precedente beta A nell' 80% dei casi,20% B,l'Asus sempre B.

Vorrei restituirli entrambi ( sono nei 30 giorni di tempo max per amazon ) e prendere o questo D9 v2 o il WR2800 più recente.

Facendo quel speedtest con i valori di latenza del bufferbloat in ADSL 20 MB TIM o qualsiasi ISP come va la latenza e il punteggio del bbloat sia in down che up?

Il bufferbloat basso A è importante per trasferire file,nelle chiavette e negli hd esterni,poi ore e ore a uppare satura la portante fino a far frizzare il modem.

Premetto che con il modem TIM Sercomm la mia linea è esente da bufferbloat sempre latenza bassa,con A/A+.

Grazie delle info.
Non ho un'ADSL dove fare le prove, ma oramai direi che il D9 è a fine vita, lo sconsiglierei, visto anche i problemi che da con alcuni firmware.
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:08   #706
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da macaffi666 Guarda i messaggi
Non ho un'ADSL dove fare le prove, ma oramai direi che il D9 è a fine vita, lo sconsiglierei, visto anche i problemi che da con alcuni firmware.
Vado di WR200 con tecnologia MU-MIMO più avanzato del MI-MIMO,Chipset da 1Ghz x2 broadcom + due co processori per il MU-MIMO e funzionalità solo router,funge da router solo in cascata anche con la vodafone station ( io ho TIM ) già è uscito il primo FW per fix modulazione come PPoE con i vari Annex,IP2SEC,miglioramenti performance,e altri fix che non ricordo.

E' un prodotto giovane,lo vedrò crescere con i vari aggiornamenti,lo posso mettere in cascata e fa tutto lui,credo sia la miglior opzione..

Ho un eccellente linea con A+ ciò vuol dire jitter inesistente o quasi max 1,latenza bassa per essere non in path fast,già con il modem TIM Sercomm.

Grazie mille per le info,ciao.

Fine OT per info.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:12   #707
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Vado di WR200 con tecnologia MU-MIMO più avanzato del MI-MIMO,Chipset da 1Ghz x2 broadcom + due co processori per il MU-MIMO e funzionalità solo router,funge da router solo in cascata anche con la vodafone station ( io ho TIM ) già è uscito il primo FW per fix modulazione come PPoE con i vari Annex,IP2SEC,miglioramenti performance,e altri fix che non ricordo.

E' un prodotto giovane,lo vedrò crescere con i vari aggiornamenti,lo posso mettere in cascata e fa tutto lui,credo sia la miglior opzione..

Ho un eccellente linea con A+ ciò vuol dire jitter inesistente o quasi max 1,latenza bassa per essere non in path fast,già con il modem TIM Sercomm.

Grazie mille per le info,ciao.

Fine OT per info.
Per favore evita l'OT (sapendo benissimo di essere OT).
Per queste discussioni esiste un thread specfico. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:43   #708
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore evita l'OT (sapendo benissimo di essere OT).
Per queste discussioni esiste un thread specfico. Grazie.
Scusami,ero un piccolo OT,ho chiesto info in merito ad D9,mi sembra che siamo nel thread del D9,volevo delle info in merito,poi ho specificato i problemi del perchè lo volevo prendere,mi sembra più una condivisione per non acquistare prodotti costosi non al massimo delle prestazioni,comunque se sono OT,non era mia intenzione,ho cercato il thread del WR2800 ma non lo trovo.

Comunque non trovo il Thread del TP-LINK WR2800,se mi fornisci il link cortesemente mi illumino/i.

Grazie mille,
Buona Giornata.

Ultima modifica di semaforoverde : 18-10-2017 alle 08:49.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:49   #709
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Scusami,ero un piccolo OT,ho chiesto info in merito ad D9,mi sembra che siamo nel thread del D9,volevo delle info in merito,poi ho specificato i problemi del perchè lo volevo prendere,mi sembra più una condivisione per non acquistare prodotti costosi non al massimo delle prestazioni,comunque se sono OT,non era mia intenzione.

Comunque non trovo il Thread del TP-LINK WR2800,se mi fornisci il link cortesemente mi illumino/i.

Grazie mille,
Buona Giornata.
Siccome hai usato due sigle diverse (WR200 e WR2800) a quale prodotti ti riferisci. Per caso al VR2800?

Nel primo post c'è il link al thread per le discussioni/comparazioni sui router

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517

Ultima modifica di Bovirus : 18-10-2017 alle 08:53.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 09:43   #710
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Siccome hai usato due sigle diverse (WR200 e WR2800) a quale prodotti ti riferisci. Per caso al VR2800?

Nel primo post c'è il link al thread per le discussioni/comparazioni sui router

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Grazie mille,si l'ultimo uscito di casa TP-LINK il WR2800

Buona Giornata.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 21:00   #711
cocoon8
Member
 
L'Avatar di cocoon8
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 43
Unire banda 2ghz e 5ghz con stesso nome

Come da titolo, é possibile nominare le 2 bande (2 e 5ghz) con lo stesso nome?
cocoon8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 05:48   #712
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@cocoon8

Perchè vuoi usare lo stesso SSID per le due bande?
Secondo me non è la soluzione migliore.
E' meglio che le due bande siano dientificabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 17:07   #713
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Nuovo Firmware per d9

Ragazzi c'e' un nuovo firmware multilaguage... la versione Archer_D9(EU)_V1_160224 del 24-02-2016 qualcuno l'ha provata? va bene? oppure e meglio lasciar perdere e tenersi la vecchia? cosa ne dite?

http://www.tp-link.it/download/Archer-D9.html#Firmware
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:57   #714
pimpo85rm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Ragazzi c'e' un nuovo firmware multilaguage... la versione Archer_D9(EU)_V1_160224 del 24-02-2016 qualcuno l'ha provata? va bene? oppure e meglio lasciar perdere e tenersi la vecchia? cosa ne dite?

http://www.tp-link.it/download/Archer-D9.html#Firmware
l'hai provato? va meglio?
pimpo85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 21:32   #715
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da pimpo85rm Guarda i messaggi
l'hai provato? va meglio?

Purtroppo ho notato che riesce solo a sbloccare gli apparati (dopo un anno di lamentele e di sostituzioni modem per chi nel vedere il nuovo firmware come me, ha aggiornato fidandosi ad occhi chiusi del nuovo nato da parte della Casa Madre!) dalla ciofeca precedente bloccata da Tp-link... i problemi non sono stati risolti (secondo me neanche ci hanno messo mano per non aggravare ulteriormente la situazione...) quindi dopo un giorno, ho rimesso su nuovamente la versione 150617, la migliore a mio parere sia come interfaccia che come stabilità!
Come diceva giustamente qualcuno con cui concordo pienamente la sua analisi, non andate oltre la numerazione 150*** se volete un po' di stabilità dal vostro D9.
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:29   #716
mafo82
Senior Member
 
L'Avatar di mafo82
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 511
salve a tutti, a casa ho un modem w8968 collegato in wds a un hag fastweb con ip 192.168.1.254; dato che volevo aumentare un po di potenza del segnale mi è capitato un archer d9 v1.1(con ultimo firmware aggiornato), ho seguito la solita procedura per collegare il modem in wds all'hag ma non capisco perche non si collega e non riesco a navigare.
dhcp disabilitato,settato canale wireless con lo stesso dell'hag.
Premetto che con w8968 tutto funziona regolarmente
__________________
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk

transazioni negative:jokervero
mafo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:46   #717
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@mafo82

Se vuoi evitare perdite di segnale/latenza/etc i modem dovrebbero essere collegati con un cavo rete ethernet o con una coppia di powerlan.

Per il collegamento dei modem in cascata c'è uno specifico thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:10   #718
mafo82
Senior Member
 
L'Avatar di mafo82
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 511
la via dei powerline non è possibile perchè si trovano su due diversi contatori,e per il cavo non riesco a passarlo. Col w8968 avevo risolto il problema e gia tutt'ora funziona ma volevo provare la stessa strada con un modem piu potente ma non capisco dove sbaglio nella configurazione
__________________
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk

transazioni negative:jokervero
mafo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 12:33   #719
mafo82
Senior Member
 
L'Avatar di mafo82
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 511
Nessuno ha avuto il mio stesso problema?
__________________
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk

transazioni negative:jokervero
mafo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 11:09   #720
bitvsbit
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 4
Upgrade e altro

Ciao a tutti.

Il mio D9:
Firmware Version:0.9.1 0.1 v0041.0 Build 141027 Rel.40300n
Hardware Version:Archer D9 v1 00000000

Il mio D9 è in wireless router mode (è collegato al modem fibra Huawei, al quale ho disattivato il wireless).

Wan settings:
- Wan Ip address: 192.168.100.2.
- Gateway: 192.168.100.1 (Ip del Huawei)
Lan settings:
- IP: 192.168.1.1
- Enabled IGMP Snooping
Nel D9 non utilizzo DHCP.
Utilizzo:
- wireless MAC filtering
- Canale 6 20Mhz 11bgn mixed per il 2.4Ghx
- Canale 36 80Mhz 11a/n/ac mixed per il5Ghz
Uso il Port forwarding, visto che ho un NAS.
Ho attivato il DoS protection insieme a ICMP/UDP/TCP-SYN flood attack filtering (http://192.168.1.1/#__ddos.htm).
Uso Dynamic DNS
Mi piacerebbe usare IP&MAC binding

Fatta la dovuta premessa, da quello che ho letto nel forum tutti individuano nella versione 150617 l'ultimo firmware funzionante a dovere.
Ma vi chiedo, mi consigliate di aggiornare? Perderò qualche funzionalità a me cara?
Ho trovato solo questo: Archer_D9_V1_150617_EG.zip
ma ho anche letto nel forum che qualcuno ha avuto qualche problema. Mi butto?

Seconda domanda.
Ma come avete configurato la sezione firewall?

Grazie.
bitvsbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v