Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2017, 08:36   #21
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
É finito il mondo come noi lo conosciamo.
È uscito.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 07:43   #22
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Costicchia parecchio anche. In wishlist comunque.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 10:32   #23
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
E' che è così lungo che non invoglia tanto nemmeno ad iniziarlo, almeno a me.
Pare che qualcuno abbia problemi tecnici (non ho controllato cosa dicono sul codex a riguardo). Poi ha la sua fetta di haters, direi guadagnati onestamente.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:13   #24
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
E' che è così lungo che non invoglia tanto nemmeno ad iniziarlo, almeno a me.
Pare che qualcuno abbia problemi tecnici (non ho controllato cosa dicono sul codex a riguardo). Poi ha la sua fetta di haters, direi guadagnati onestamente.
Tipo? 100 ore?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:46   #25
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Cleve dice 600. Metti che senza completismo sarà almeno sopra le 100.
Me lo aspetto ben più massiccio di un Divinity OS o Wizardry 8 (non so quanto ci abbia messo con questo ma potrebbe essere stato sulle 100 e passa).
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:44   #26
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Cleve dice 600. Metti che senza completismo sarà almeno sopra le 100.
Me lo aspetto ben più massiccio di un Divinity OS o Wizardry 8 (non so quanto ci abbia messo con questo ma potrebbe essere stato sulle 100 e passa).
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 10:43   #27
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
E' arrivata la key da indiegogo, che faticaccia!
Mi piacerebbe trovare un riassunto di quante volte è stato rimandato perchè il tutto va veramente troppo indietro, a tempi in cui internet molti l'avevano visto solo di sfuggita.

Prima la campagna 1 che l'annunciava per Maggio 2013
Poi la campagna 2 che l'annunciava sempre per Maggio 2013
In qualche maniera si è arrivati al 2017 con uno sviluppo del gioco che definierei asintotico, nel senso che pareva mancare sempre meno, sempre meno ma sempre qualcosa.
Poi l'approvazione su Steam e la data di rilascio per il 29 maggio. Nulla di fatto..
Poi data di rilascio per l'8 luglio, niente ancora.
Poi per il 2 Agosto e stavolta si, pareva vera però tra approvazione della build, caricare, mettere i carri davanti ai buoi e tutto il resto ci sarebbero voluti da 3 a 5 giorni.
Il 4 Agosto esce sul serio e in mezzo a chi lo gioca bene, chi insinua che è solo il superdemo, haters ecc, qualcuno si lamenta che il gioco ha un sacco di crash. Se non altro quel matto lo sta patchando prontamente (cosa che ha fatto per gli ultimi 3-4 anni ma vabbè, se non altro ora dice di fare in modo da non rompere i save).
Dopo 5 giorni arrivano le key ai backer.

Il tutto ha dimensioni mistiche con possibili condanne eterne per chi ha mai dubitato l'uscita del gioco.
Peccato che sia buggato (ma almeno mantenuto) e che manchi il manuale (ma che è in arrivo).
Di sicuro la parte review di questa opera è una delle migliori di Steam come intrattenimento.

Ah, Cleve dice "The current discount will run until August 12th. After that it is likely Grimoire will not change in price again for many years. I hope the biggest fans of the game got the discount price at launch".

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-08-2017 alle 11:00.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 16:15   #28
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
E' arrivata la key da indiegogo, che faticaccia!




Davvero non capisco gli haters, cioè, come si fa a non amare quell'uomo/thal?
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 17:14   #29
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644


Anche sul codex spettacolo, il sito riporta "rpg codex > Grimoire out now on Steam. End times confirmed. Dragons seen coming out of portal over New York."

Qui il thread dedicato aperto venerdì (non poteva essere alcun altro giorno ): http://www.rpgcodex.net/forums/index...ncline.117563/
già a 109 pagine, lo tengo buono per i momenti di noia assoluta.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 18:01   #30
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi


Anche sul codex spettacolo, il sito riporta "rpg codex > Grimoire out now on Steam. End times confirmed. Dragons seen coming out of portal over New York."

Qui il thread dedicato aperto venerdì (non poteva essere alcun altro giorno ): http://www.rpgcodex.net/forums/index...ncline.117563/
già a 109 pagine, lo tengo buono per i momenti di noia assoluta.
La follia regna sovrana in quel forum

L'immagine sopra l'ho presa da li, sono arrivato a pagina 94. Se non hai ancora letto il thread non posto altro per non spoilerare
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 18:27   #31
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Se possibile, vorrei che chi ha il gioco mi girasse il manuale quando uscirá. Adoro queste cose
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 18:28   #32
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
La follia regna sovrana in quel forum

L'immagine sopra l'ho presa da li, sono arrivato a pagina 94. Se non hai ancora letto il thread non posto altro per non spoilerare
Parliamo di spoilers sui thread.
Sto leggendo questo su rpgwatch ed è meglio di quello che pensavo:
https://www.rpgwatch.com/forums/showthread.php?t=37174
Qualcuno dice che Grimoire vale ben oltre il suo prezzo perchè ci ha regalato vari thread del genere, ed in effetti.
Pian piano leggerò anche l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Se possibile, vorrei che chi ha il gioco mi girasse il manuale quando uscirá. Adoro queste cose
Quando arriva volentieri, magari fammi un fischio se non mi faccio sentire nel giro di un... Mese?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-08-2017 alle 18:30.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 20:06   #33
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Parliamo di spoilers sui thread.


Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Qualcuno dice che Grimoire vale ben oltre il suo prezzo perchè ci ha regalato vari thread del genere, ed in effetti.
In effetti non avendo il gioco e godendomi solo i thread mi sento quasi in colpa, è un po' come se lo stessi piratando

Guardando gli screen del gioco che postano sul codex sembra anche essere pieno zeppo di easter eggs e riferimenti al "lore" (aka meme) che si è creato attorno al gioco negli anni. Geniale
Magari ci faccio un pensierino più avanti, probabilmente quando (e se) calerà a metà del prezzo attuale
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 22:39   #34
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
All'epoca l'ho backato poichè il superdemo mi aveva convinto come feeling e al dlià dell'interfaccia mi piace come grafica... Peccato che poi ho un po' sviluppato una certa avversità nei confronti dei giochi troppo lunghi.
Ma forse un giorno provero a giocarlo seriamente. Nel frattempo lasciamo che escano i fix.

PS: Cleve dice che per un bel pezzo non abbassa il prezzo, vedremo, non è esattamente un campione nel rispettare quello che dice. Anche se il solo aver portato a termine il gioco vale più di tutto il resto.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 23:40   #35
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
All'epoca l'ho backato poichè il superdemo mi aveva convinto come feeling e al dlià dell'interfaccia mi piace come grafica... Peccato che poi ho un po' sviluppato una certa avversità nei confronti dei giochi troppo lunghi.
Concordo, le tile delle ambientazioni e gli sprite sono deliziosi.
In effetti anche a me frena un po' l'eccessiva durata del titolo, dipenderà comunque da quanto è riuscito a riempirlo di cose interessanti e a non renderlo monotono

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
PS: Cleve dice che per un bel pezzo non abbassa il prezzo, vedremo, non è esattamente un campione nel rispettare quello che dice. Anche se il solo aver portato a termine il gioco vale più di tutto il resto.
Quel "per un bel pezzo", detto da lui, in effetti mi preoccupa un po'
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 23:53   #36
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Sembra un esperimento sociale: come sarebbero stati gli 80 con i forum.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 08:48   #37
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Per colpa vostra mi é venuta voglia di iniziare m&m: X legacy
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 11:05   #38
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Per colpa vostra mi é venuta voglia di iniziare m&m: X legacy
M'è durato un'ora nel pc. proprio non m'ha preso.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 11:17   #39
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
La scelta é tra quello e the quest, peró the quest devo ancora comprarlo mentre m&m lo ho in versione completa. Inoltre per the quest stanno ancora uscendo dei dlc. Per quel poco che l'avevo provato mi era sembrato carino. E poi non dovrebbe durare piú di 50 60 ore, quindi ci sta.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:38   #40
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Davvero non capisco gli haters, cioè, come si fa a non amare quell'uomo/thal?
E ora mi tocca quotare.
Ora non c'è più lo sconto e dice che ci metterà un DRM, che in effetti basta copiarsi la cartella da steamapps/common e parte senza Steam.

Ma soprattutto l'update delle ultimw 12 ore di sconto:
Quote:
Thanks to all the people who took a leap of faith and bought Grimoire the first week without even a manual yet! In 12 hours the door is going to close on the discount and Grimoire will be DRM protected next week as further improvements appear in the game including countless new enhancements! Act now or be prepared to wait until early spring 2075 A.D. for the next sale on Grimoire at that price! Grimoire has effortlessly sold 3600+ copies on word-of-mouth alone, no attempt by me at any marketing or review harvesting, no keys to reviewers and no public speaking by me anywhere outside of this page! Purely promoted by the grass roots on firsthand player recommendations. I fully expect to sell 360,000 copies before we are through and by that time Grimoire's currently frozen map will have more than doubled in content. If you get in early now at the discount you could be enjoying the ever expanding world of Hyperborea for many years to come! MY policy during the first week on Grimoire for twenty years would be no hawking and no pandering, I would let game players decide whether or not it was a good game purely on it's own merits.

It's important to point out that all mainstream gaming magazines and publications have been firmly against Grimoire with the kind of ferocity that was last seen during Donald Trump's Presidential campaign. There has been a virtual shutout of all mentions and where they have deigned to review the game it has been through clenched teeth and often they seem to have been more interested in talking about me than the game itself. I take pride in the fact I have this kind of opposition, everybody should be so lucky. Grimoire is winning without their help in any way. It's only going to get worse for them because the game is selling itself - it doesn't need them at all. Read what Jonathan Swift said about this subject, you'll know why it is a great honor. The forces of decline are like the grains of sand in the ocean but incline will still beat them.


EDIT: ah, e sulla completezza del gioco:
Quote:
Yes, with the map versioning (which has turned out to be much easier than it sounds) there will be more content, new regions and better features than are in there now. The entire game is present right now but there is always room for improvement. I've always wanted to add a bread baking interface over a hearth. I wanted to add some mini-games like roach racing and card games. I have a list of things to add that is a block long. Some regions I would like to add extensive quests that are not there now. The game is rich from end to end at present, nothing missing. Just stuff I would like to add.
E questa random:
Quote:
GOLDEN ERA GAMES [sviluppatore] 4 ago, ore 16:51

Quote:
Messaggio originale di Maarduk:
Please add Spanish languaga. Thanks

Unlikely to get to that until V500+ or better.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-08-2017 alle 20:47.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v