Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2005, 21:33   #1
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
HELP DWL-2100AP come repeater

Ho 2 DWL-2100AP, uno configurato come access point (con server DHCP attivato) che funziona, l'altro dovrebbe fare da repeater ma non riesco a configurarlo in quanto quando mi muovo col portatile non fa il roaming:
tento di spiegarmi meglio:
L'AP è a 10 metri dal mio portatile e il repeater ce l'ho a cinque metri (fra l'AP e il portatile), se mi allontano di un paio di metri perdo la connessione invece di passare sul repeater... forse l'ho configurato male... chiedo aiuto per correggere eventuali errori...
il repeater l'ho configurato così:
ho selezionato la funzione repeater
ho immesso il numero MAC dell'AP
non ho attivato il dhcp...
cosa sbaglio o casa manca?


p.s. per wgator entrambi i dwl-2100 li ho aggiornati con il firmware che mi hai consigliato
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 01:50   #2
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
ho fatto le stesse prove che sono riportate qui:
http://www.freia.it/mess_2979_3013103.html
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 08:38   #3
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
Ho 2 DWL-2100AP, uno configurato come access point (con server DHCP attivato) che funziona, l'altro dovrebbe fare da repeater ma non riesco a configurarlo in quanto quando mi muovo col portatile non fa il roaming:
tento di spiegarmi meglio:
L'AP è a 10 metri dal mio portatile e il repeater ce l'ho a cinque metri (fra l'AP e il portatile), se mi allontano di un paio di metri perdo la connessione invece di passare sul repeater... forse l'ho configurato male... chiedo aiuto per correggere eventuali errori...
il repeater l'ho configurato così:
ho selezionato la funzione repeater
ho immesso il numero MAC dell'AP
non ho attivato il dhcp...
cosa sbaglio o casa manca?


p.s. per wgator entrambi i dwl-2100 li ho aggiornati con il firmware che mi hai consigliato
Innanzitutto l'AP REPEATER non fa roaming, ma semplicemente prende il segnale dell'AP ACCESS POINT e lo ripete pari pari, estendendo la copertura della rete senza fili. Quindi, se l'AP REPEATER è posto dove il segnale è basso (o nullo) già per il portatile, non può fare miracoli aumentandolo. Il REPEATER deve essere posto in un luogo tale per cui sia rispetto all'AP ACCESS POINT sia rispetto al notebook il segnale che diffonde sia il massimo possibile. Purtroppo non c'è un modo sicuro (che io conosca) per misurare il segnale, però con un notebook e Netstumbler puoi fare qualcosa di utile gironzolando per casa. Netstumbler registra in funzione del tempo l'intensità del segnale ricevuto dalla scheda Wi-Fi del notebook. Non so se Netstumbler registra l'attività dell'AP REPEATER; se registra, bene, altrimenti configura temporaneamente l'AP REPEATER in modalità ACCESS POINT e fai questo esperimento. Non ho esperienza con i REPEATER, ma credo che puoi verificare qualcosa di utile in questo modo.
Per quanto riguarda la configurazione dell'access point REPEATER, se hai seguito le istruzioni del manuale, è tutto a posto. Se i programmatori dei firmware hanno lavorato bene, quando attivi la modalità REPEATER, tutte le funzioni di livello più alto del livello 1 sono disattivate in automatico (quindi anche il DHCP).
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 09:02   #4
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

dai un'occhiata alle impostazioni del mio repeater:


__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 14:02   #5
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

dai un'occhiata alle impostazioni del mio repeater:



Che firmware hai? la mia pagina è diversa e ho il 2.01eu-r137
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 16:36   #6
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
stai usando il DWL2100AP-firmware-v210eu-r0338


ora lo ho messo anch'io e funzia, però una cosa ti chiedo...
è normale che ogni tanto tutti i led del repeater i spengano? (compresa quella del Power)
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 17:07   #7
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

ti vedo solo adesso... si, nel repeater ho il firmware nuovo. E' nel bridge che tengo il firmware che consigliavo perchè tira di più e permette di aumentare la potenza.

Per i led che si spengono... non mi è mai successo, ma... continua a funzionare il repeater con i led spenti?
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 17:59   #8
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

ti vedo solo adesso... si, nel repeater ho il firmware nuovo. E' nel bridge che tengo il firmware che consigliavo perchè tira di più e permette di aumentare la potenza.

Per i led che si spengono... non mi è mai successo, ma... continua a funzionare il repeater con i led spenti?
Allora, ho scoperto che sia con il 2.01eu-r137 che con il 2.10eu.r302 il repeater si riavvia ogni 5 minuti circa perdendo la connessione, ho messo il 2.10eu-r0338 e il riavvio non si è più verificato, dunque ne ricavo che quei 2 firmware non sono adatti per una configurazione come repeater.
Nell' AP configuarato come AP invece stò continuando ad usare il 2.01eu-r137 senza problemi di riavvio...
praticamente ora mi funziona tutto alla perfezione
unica delusione è che speravo tirassero un pochino di più
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 23:37   #9
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
installata la rete in sede ma l'access point e il repeater fanno fatica a vedersi, la connesione è troppo debole ora che faccio?
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 18:49   #10
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
nessuno suggerimento?
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:20   #11
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

com'è strutturato il sistema? Distanza tra repeater e AP? Muri in mezzo?

Io ho l'AP e il repeater a 18 metri di distanza con due muri portanti in mezzo ma mi funziona bene...
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 23:41   #12
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

com'è strutturato il sistema? Distanza tra repeater e AP? Muri in mezzo?

Io ho l'AP e il repeater a 18 metri di distanza con due muri portanti in mezzo ma mi funziona bene...
La distanza è di circa 10-12 metri, ci sono 2 muri portanti, però questi muri non sono uno di fronte all'altro perchè la casa è fatta a L e i 2 AP sono alle estremità di questa L
mi spiego? praticamente credo che il segnale venga indeblito molto dal fatto che questi 2 muri sono attraversati di traverso dal segnale perciò è come se il muro fosse ancora più spesso.
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 08:26   #13
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

purtroppo ci sono situazioni abbastanza imprevedibili, oltre agli ostacoli c'entrano anche le possibili interferenze che hai in loco. Ho un repeater a circa 20 metri dall'AP principale, con un solaio in mezzo e 2 muri portanti ma funziona bene, con un segnale abbastanza forte.

Prima di spendere altro "grano" per antenne più potenti, puoi provare a giocare un po' con il canale di trasmissione dell'AP principale (1... 13) e con il posizionamento degli apparati. A volte anche spostandoli di un metro la situazione cambia molto.
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 01:31   #14
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
ho fatto come mi hai detto, ma netstumbler mi da un seganale di 35-40
che fo?
se se aumento le potenza del seganel con telnet sull'AP poi devo farlo anche al repeater immagino, altrimenti non avrebbe voce per rispondere all'AP giusto?

non l'ho ancora fatto perchè il firmware che ho sul repeater è l'ultimo ed ha il telnet disabilitato non posso mettere fw precedenti perchè in modalità repeater ogni tanto (circa 5 minuti) il repeater si riavvia da solo, come già spiegato sopra

possibile che capiti solo a me questo problema?
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:18   #15
open-office
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7
Salve a tutti. Anche io ho un problema simile ma credo di sbagliare qualche impostazione.

Ho un router dsl-g604t e un AP dwl-2100ap.

Il router è così configurato:

ip: 192.168.1.1
subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1



PC:

ip: 192.168.1.x
subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1



e l'AP? come va configurato? Ho impostato come repeater, trova il mac del router ma non va. Il pc funziona bene fino a quando resta collegato al router ma se mi allontano di 6-7 metri non si allaccia al ap.

Grazie anticipatamente.


Ps.: entrambi hanno l'ultimo firmware ufficiale disponibile.
open-office è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 13:07   #16
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
hai messo una crittografia ?
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 20:12   #17
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
sapete consigliarmi dove poter scaricare il firmware 2.01 r-137 eu
ho dovuto ricomprare un ap in questi giorni solo che ha un firmware molto + aggiornato e con quella revisione mi trovavo bene.

nel caso in cui non si trovi + in rete................ me lo potete mandare..... mandatemi un pm. che vi do la mia mail?

please........ sono 2 gg che provo a cercarlo ma non riesco a trovarlo.!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 20:18   #18
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

eccolo: http://freeweb.supereva.com/alnath/index.html?p
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 23:05   #19
galact
Senior Member
 
L'Avatar di galact
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da wgator

scusami per aumentare quindi il segnale ( visto che ho un 624t wouter wirelless) è sufficiente un ap 2100 ??? o meglio è compatibile.. o ci vogliono 2 ap 2100 ???
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:02   #20
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da open-office
Salve a tutti. Anche io ho un problema simile ma credo di sbagliare qualche impostazione.

Ho un router dsl-g604t e un AP dwl-2100ap.

Il router è così configurato:

ip: 192.168.1.1
subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1



PC:

ip: 192.168.1.x
subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1



e l'AP? come va configurato? Ho impostato come repeater, trova il mac del router ma non va. Il pc funziona bene fino a quando resta collegato al router ma se mi allontano di 6-7 metri non si allaccia al ap.

Grazie anticipatamente.


Ps.: entrambi hanno l'ultimo firmware ufficiale disponibile.
Il DWL-2100AP a cosa serve? Per collegare dei PC su cavo oppure per dei client wireless?
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v