Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 13:57   #881
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Speriamo che le indiscrezioni sul roaming dati bloccato e sui bassi costi extrasoglia si confermino.

Ritengo che se la copertura è buona si possa rimanere ampiamente sotto i 200mb al mese di roaming (a meno di non usare youtube sotto copertura tim, ma vuol dire andarsela a cercare) che porterebbero ad un esborso extra di 2 euri. Ci può stare alla grande!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:15   #882
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Vi linko una notizia positiva per tutti:
http://www.melablog.it/post/9175/dis...#show_comments

In questo modo stop alla connessione dati sotto tim.
Ma questo aggiornamento bloccherà il tethering come si diceva prima?
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:18   #883
Aionico
Member

L'Avatar di Aionico

Iscritto dal: Jun 2009
Città: nowhere
guarda che il roaming costa 60cent/mb x 200mb = 120€, il che è si un esborso, ma tutt'altro che accettabile

e dando un occhiata alla mappa di copertura UMTS sul sito Tre, che è la parte rosa, la situazione è tutt'altro che "rosea"...

forse alla fine conviene comunque tim, almeno quel singolo Gb di dati si è sicuri di poterlo usare ovunque...
Old 10-07-2009, 14:22   #884
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
La convenienza è vedere se le zone in cui si và spesso, se la copertura c'è .

Scusate piccolo OT, perchè vedo solo in questo forum tutti più piccolo?
Caratteri più piccoli etc :|
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:22   #885
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Aionico Guarda i messaggi
guarda che il roaming costa 60cent/mb x 200mb = 120€, il che è si un esborso, ma tutt'altro che accettabile

e dando un occhiata alla mappa di copertura UMTS sul sito Tre, che è la parte rosa, la situazione è tutt'altro che "rosea"...

forse alla fine conviene comunque tim, almeno quel singolo Gb di dati si è sicuri di poterlo usare ovunque...
L'avevo già detto ma forse è meglio se lo leggete con i vostri occhi...

http://www.macitynet.it/macity/aA388...i_su_tim.shtml
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:28   #886
Aionico
Member

L'Avatar di Aionico

io mi muovo tra roma e grosseto, e guarda caso la copertura nelle zone e tra le zone è maculata come il manto di un leopardo, come nel resto d'italia, e a malapena prende nella mia città, a queste condizioni preferisco una copertura sicura, me lo prendo con la TIM...

edit :
Quote:
20 centesimi di euro ogni 10 MB
che per 200mb ipotetici di roaming si traduce in 4€ di spesa, 0,5gb 10€ circa...contando che i 30€ mensili di ricarica si possono spendere in every way allora diventa conveniente, però si tratta della tariffa applicata quando si sforano i GB gratuiti, quindi sempre e solo su rete tre, la situazione della copertura rende comunque la cosa un pò sconveniente perchè il roaming dati è ben poco generoso, se vado in toscana una settimana non potrei praticamente navigare perchè mi costerebbe una fortuna, che dilemma

Ultima modifica di Aionico : 10-07-2009 alle 14:38.
Aionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:30   #887
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Supponiamo che io voglia prenderlo con una carta di credito di un parente, anche la scheda telefonica deve essere intestata a lui? Oppure può essere intestata a me?
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:42   #888
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Aionico Guarda i messaggi
io mi muovo tra roma e grosseto, e guarda caso la copertura nelle zone e tra le zone è maculata come il manto di un leopardo, come nel resto d'italia, e a malapena prende nella mia città, a queste condizioni preferisco una copertura sicura, me lo prendo con la TIM...

edit :

che per 200mb ipotetici di roaming si traduce in 4€ di spesa, 0,5gb 10€ circa...contando che i 30€ mensili di ricarica si possono spendere in every way allora diventa conveniente, però si tratta della tariffa applicata quando si sforano i GB gratuiti, quindi sempre e solo su rete tre, la situazione della copertura rende comunque la cosa un pò sconveniente perchè il roaming dati è ben poco generoso, se vado in toscana una settimana non potrei praticamente navigare perchè mi costerebbe una fortuna, che dilemma

....Ma questa non è l'unica buona notizia di giornata. 3 ci ha confermato che sono state definite alcune variazioni alle tariffe "extra soglia". Come anticipato da Macity nei giorni scorsi, chi sforerà dalle quantità settimanali previste dai piani pagherà una cifra molto ridotta: appena 20 centesimi ogni 10 MB, ovvero 2 euro ogni 100 MB.

che mi pare onesto, MOLTO ONESTO.

che tipicamnte per la maggior parte degli italiani vuol dire durante le vacanze in montagna o zone non coperte poter continuare ad usare la rete dati senza spendere se non al massimo al massimo un paio di dieci euro all'anno ...

che ci stanno imho tutti viste le offerte e i prezzi di TRE.

unico neo imho non è previsto il riscattare il telefono (mantenendo SIM e obbligo di versamnto mensile) fra il primo e il secondo anno in modo d comperarsi la versione aggiornata

Ultima modifica di Fil9998 : 10-07-2009 alle 14:46.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:46   #889
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Supponiamo che io voglia prenderlo con una carta di credito di un parente, anche la scheda telefonica deve essere intestata a lui? Oppure può essere intestata a me?
No.
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Old 10-07-2009, 14:51   #890
Aionico
Member

L'Avatar di Aionico

extra soglia : navigare oltre un quantitativo di traffico dati prestabilito (i 3gb al mese) sulla rete dell'operatore

roaming : navigare appoggiandosi alla rete di un altro operatore

non sono la stessa cosa, quindi visto che la copertura è così maculata non è un gran passo avanti, visto che difficilmente, anche con lo streaming tv, si riescono a finire in un mese 3gb...
Old 10-07-2009, 14:53   #891
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
No.
No nel senso che può essere intestata a me?
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:56   #892
MasterBeppe
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao Ragazzi, qualche domanda riguardante iphone3Gs, l'operatore H3G e l' abb.to ZEROtop6:

1)l'utilizzo di facebook, msn e di tutti gli altri social network e programmi di messaggistica istantanea è compreso nei 4Gb di navigazione?
2)al termine del contratto di 24 mesi, l'iphone diventa di mia proprietà e posso utilizzarlo con altri operatori?
3)Il piano ZEROtop6 si può attiavare con l'addebito in c/c o ci vuole esclusivamente una carta di credito?
4)Per vedere se H3g prende nella mia zona, ho fatto la ricerca delle reti disponibili con il mio cellulare. Nell'elenco mi appaiono tutti gli operatori, compreso 3ita. Questo mi può confermare che posso usufruire dei 4Gb di traffico compresi nel piano, oppure devo verificare anche il tipo di rete disponibile della 3ita (UMTS, GSM, ...).
5)Ho un altro operatore, per acquistare l'Iphone con 3 e mantenere lo stesso numero, com'è la procedura? Per usare il telefono, devo attendere il cambio operatore sul mio attuale numero, o posso utilizzarlo da subito?

Grazie a tutti!
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:58   #893
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
No nel senso che può essere intestata a me?
No! No nel senso che NON è possibile intestare la scheda ad altri se non all'intestatario della carta di credito. NON può essere intestata a te.

Ultima modifica di Laughing Man : 10-07-2009 alle 15:01.
Old 10-07-2009, 16:16   #894
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
L'avevo già detto ma forse è meglio se lo leggete con i vostri occhi...

http://www.macitynet.it/macity/aA388...i_su_tim.shtml
Intendevo proprio quello! Mi sembrava si capisse...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:26   #895
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Non è del tutto vero. L'estratto conto trimestrale cartaceo lo ricevi anche richiedendo l'estratto conto online. E' obbligatorio per legge.

Però davvero, come scritto prima, il problema non è pagare tot all'anno di carta di credito. E' averla e usarla meno di una volta al mese, su tutti i canali, quindi negozi fisici o su internet.
OT mode ON

Solo per non dare disinformazione...

L'estratto obbbligatorio sarà rimasto per i vecchi contratti perchè io non ho mai pagato gli estratti e non ne ho mai ricevuti ne con CartaSi ne con la nuova carta di IW Bank. (considera che sarà 3 anni che uso le carte)

Poi non capisco dove sia il problema di usarla tutti i mesi o no...

OT mode OFF
Old 10-07-2009, 16:28   #896
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Son capitato in un vodafone center e alla fine l'ho preso.

32gb 274€ + 7,5 € mensili.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:33   #897
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi

per quanti mesi ???
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:36   #898
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Scusa Homer ma... che domande sono? Quando stipuli il contratto metti la tua firma: della tua persona e della tua carta. La garanzia della carta è proprio affinché quella persona X possa pagare.

Se rubi una carta e la porti in negozio, credi ti facciano portar via un oggetto da 600 euro? Non dirmi "Eh, ma è di un parente", perché per la legge non fa differenza.

Non capisco tutti questi strappi della veste per un discorso così banale. Ci vuole la carta come garanzia di affidabilità sul riavere i soldi indietro, ogni mese. Si suppone che la maggior parte dei clienti target dell'oggetto abbia già una carta di credito e la usi come garanzia. Non è un giocattolo.
Si lascia la possibilità di non usare la carta pagando quasi prezzo pieno proprio perché il rischio è minimo.
Pensate che possa essere così banale aggirare le regole imposte dalla Tre? Ci sono avvocati e consulenti finanziari dietro alle scrittine colorate che appaiono sul sito.

Non vorrei scendere in sterili polemiche sull'inutilità della Postepay (non come oggetto in sé, assolutamente no, ma perché da troppi ritenuta parente della carta di credito) quindi suvvia, come han già scritto un po' tutti prima di me: senza carta di credito scordatevi abbonamenti e ricaricabili da 20/30 euro al mese, senza se e senza ma.

Se non avete la carta, fate intestare tutto a qualcuno che (Deo gratias!) ce l'ha e tenetelo voi. Poi, se vi avanza tempo, fatevi una vera carta di credito e dimenticate le ore passate davanti ai forum cercando qualche escamotage per questo o per quello. Ormai si trovano carte da 25 euro all'anno con bonifici gratuiti e servizi accessori... siamo nel 2009!
Old 10-07-2009, 16:40   #899
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
per quanti mesi ???
24 come tutti.

Ora vado di JB
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:47   #900
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi

Ma che offerta è?
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian