|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8281 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Roma
Avevo messo il Tedesco per ordinare i programmi Tutto OK fino a ieri sera
![]() |
#8282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
L'unica cosa è che spero si possa fare in hdmi perchè se è la 360 a mappare il tv la vede come una connessione pc.
![]() |
![]() |
#8283 |
Senior Member
|
Riporto la mail che mi è giunta da Marco Polo
![]() Gentile cliente, con la presente siamo a comunicarLe che dal 5 al 13 Maggio nei nostri punti vendita c’è lo sconto 20% sui tv lcd plasma superiori ai 37 pollici. Nel negozio potrà pertanto ritirare il tv ordinato via internet alla condizione più vantaggiosa tra lo sconto del 20% applicato sul listino del punto vendita e l’offerta relativa all’ordine web. Se non ho scambiato fischi per fiaschi il tv ci viene 319€ ![]()
![]() |
#8284 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai possibilità di chiamare il numero di assistenza clienti? Fino a sta sera io ne sono impossibilitato. E comunque 399 non è il prezzo di listino, il 20 % va tolto a quello...
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 05-05-2010 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8285 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho già inviato un email per chiedere conferma, ti farò sapere non appena ho notizie. ![]() Cavolo è vero, vado a controllare sul sito a quanto è di listino il PJ. ![]() edit > 529€ di listino, quindi niente sconto se è come dici tu.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 05-05-2010 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8286 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora non c'è conferma che ce ne sia una 'dormiente' nel pj350, ed anche se ci fosse, si dovrebbero fare maneggi nel service menù ![]()
![]() |
![]() |
#8287 |
Senior Member
|
a 529 di listino, rimane ancora più conveniente la nostra offerta
![]() Gli euri risparmiati vanno per il cavo hdmi ![]()
![]() |
#8288 |
Senior Member
|
Si ma io speravo in un ulteriore 20% di sconto sui 399€, anzi, magari sul 20% di sconto applicato ai 399€ ma partendo dal prezzo di listino, quindi 293€
![]() ci credi o non ci credi? per fare il verso ad un altra nota catena dell'elettronica ![]()
![]() |
#8289 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tornando seri, quei sconti li faranno solo il 21/12/2012 ![]() Comunque preferisco 20% di sconto cash, che 30% di buono acquisto (almeno così ho capito)
![]() |
![]() |
#8290 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Ragazzi !! anche a me è arrivata per sms l'offerta (sconto 20%)sui tv oltre i 37" da Marcopolo (anche se l'SMS si riferiva ai televisori presenti nel punto vendita). Ho fatto un giro nel punto vendita che ho vicino... adesso ho da scegliere !!!
![]() Per gli HD-READY 1) LG 50PJ350 € 599,2 (già scontato) 2) Pana 50x20 € 639,2 (già scontato) Per i FULL HD 1) LG 50PK250 € 639,2 (già scontato) 2) SAMSUNG 50B530 € 559,2 (già scontato) ![]() ![]() ![]() Questi erano quelli disponibili...A quel prezzo prenderei il samsung! ![]() Una cosa che però mi scoccia (a parte la completa ignoranza del commesso..figuratevi che all'inizio sosteneva che gli sconti erano solo sui LED quando c'era il punto vendita inondato di manifesti con scritto "tutti i tv oltre i 37"!!)...è che mi ha detto che questi modelli rimasti erano ultimi pezzi ![]() ![]() Eventualmente cosa dovrei verificare per essere sicuro di non prendere un tv rodato male ? Ah dimenticavo... oltre lo sconto c'è anche il finanziamento fino a 48 rate interessi zero !! ![]() Mi aiutate nella scelta ? esprimete i vostri pareri... ciao !!
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8291 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sono comunque esteticamente più carini e anche io li ho di quel tipo, ma non certo per altre proprietà :-) L'oro viene effettivamente usato (sempre meno, a dire il vero) per placcare i contatti in rame sulle schede madri, da quella dei laptop a quella dei telefonini (sicuramente anche in alcune parti del TV), ma sempre e solo per una questione di resistenza alla corrosione. Quote:
Quote:
La maggior conducibilità significa che se prendiamo un cavo da 2,5mm di diametro, in uno di argento (molto ipotetico perché sarebbe da folli farlo ed usarlo) ci possono passare fino a 10,1A, mentre in quello di rame solo fino a 10A (sono conti di esempio solo per dare un'idea). L'appiglio di alcuni è che il materiale usato possa influenzare la risposta in frequenza del segnale... ma questo era vero solo per l'analogico e non si è mai capito se mito o realtà - non sarebbe male se tale segreto rimanesse celato negli anni '80... Quote:
Quote:
Chi preferisce la connessione digitale coassiale rispetto la toslink??? Non certo io. La toslink ha una maggiore immunità elettromagnetica e presenta un jitter e quindi errori di sampling inferiori. A meno che sorgente e ricevitore siano di bassa qualità e quindi impieghino trasduttori (qua si, che ci sono, e trasformano il segnale da elettrico a luminoso) di scarsa qualità che introducono ulteriori errori nella conversione. La coassiale ha il vantaggio dell'economicità e maggior flessibilità del filo (cruciale ad esempio se bisogna connettere 6-10 metri). QED costruiti in Inghilterra: non conosco QED e ora non ho tempo di controllare, comunque le aziende possono essere anche Americane, Inglesi, Italiane, poi delegano la fabbricazione dei loro beni a qualche fabbrica cinese, se le importano in Inghilterra (o comunque dove hanno la sede), e le vendono da lì... Controlla. Poi, che siano fatte in Cina non è comunque questo male: la differenza la fa la fabbrica e chi ci lavora, non il luogo. Discorso SATA: questo mi sta molto a cuore. Come puoi dire ci sia differenza nell'aprire un file e nel trasmettere audio/video? Il flusso è lo stesso: una sequenza di bit,ovvero 0 e 1 trasmessi come differenza di tensione attraverso una connessione fisica in rame (filo). Un file da 1MB se tu lo apri e ha anche solo 1 bit fuori posto... Non ti si apre proprio. L'evenienza che questo succeda è, se ben rimembro, sul 1 in 10^16 di bit trasmessi per colpa del disco, più qualcosina di simile per cavo e RAM (un valore non pari a zero, ma adeguatamente spropositato), tutto il resto riesce ad essere corretto (e l'informazione che viene continuamente corretta è una buona percentuale rispetto a quella letta - il problema non sono quindi gli errori di lettura e trasmissione). L'informatica è una scelta esatta. La possibilità che la trasmissione HDMI vada a cattivo fine non è quindi elevata... e certo non si avrebbe un fenomeno, come già dissi, di natura non transitoria e globale come il cambiamento perenne del contrasto della scena. Quello che si avrebbe è un bit swap che, a seconda di dove avviene, potrebbe modificare il colore di un pixel per la frazione di un secondo, oppure provocare uno scattino, blanking dello schermo... non più... Sulle freccette, non ci ho mai fatto caso. Forse è semplicemente il verso di come installarlo, ci sarà gente che lo mette sottosoprae spinge e spinge e non capisce come mai non entra... ed ecco la freccetta per aiutarli... Quote:
a) Effettivamente non c'è ed è un effetto placebo (non ti credere sia una follia! studi scientifici dimostrano che l'effetto placebo è davvero un fatto rilevante!) b) Non hai fatto un vero e proprio test, quindi la presumi (quel giorno hai mangiato un po' di cioccolata ed eri estasiato dal nuovo cavo - neppure questa è follia, il corpo umano è molto suscettibile) c) Dipende da fattori esterni che con il cavo non c'entrano, ad esempio mettendo un cavo su HDMI 1 e l'altro su HDMI 2 noti la differenza di impostazioni colore fra HDMI 1 e HDMI 2 (dal 2007 le TV salvano le impostazioni per ogni sorgente, e magari su uno hai aumentato il contrasto o attivato/disattivato la funzionalità di miglioramento spettro colori, o si è attivato il xvycc, o altro ancora), oppure assieme al cavo hai cambiato la sorgente e quindi più che il cavo noti la differenza della sorgente, oppure per qualche strano motivo (un pin cambiato di posto, una saldatura) un cavo ti cambia automaticamente il range del rgb da 16-235 a 0-255 o viceversa (E quindi noti tale differenza), o altro ancora (tu mi parli di differenza di contrasto, potrebbe anche essere che per ragioni a me oscure uno ti faccia lavorare a 10-bit e l'altro a 8-bit!)... Sono possibilista in questo senso, ho già sentito qualcosa di simile (e alla fine si trattava dell'impostazione xvycc che si attivava in automatico). Ma un cavo di per sé non sono altro che fili che servono a collegare un punto con un altro, non ha mai grossi pregi o colpe... Quote:
Per tragitti superiori ai 3 metri vale la stessa scaletta di cui sopra, ma ovviamente consiglio di spenderci quei 10/15 euro di più in modo da prendere sicuramente qualcosa con un buon awg e certificazione. Come è giusto che sia. Ultima modifica di MiKeLezZ : 05-05-2010 alle 15:39. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8292 |
Senior Member
|
Alla fine lo sconto del 20% è sul prezzo di listino, non lo applicano a chi ha acquistato il tv in offerta. Certo che ingannano un pò con quella mail.
![]() Mikelezz mamma mia ![]() Non posso rispondere perchè ho promesso di non andare oltre in ot. Rispetto il tuo punto di vista rigidamente informatico ma valido ma citare il discorso della calza, come se non sapessi che non serve a un tubo, dire che le freccette servono da guida per chì inserisce il connettore al contrario, e dire che faccio prove con output differenti (prima 16-235 e poi 0-255 si certo..) e su ingressi differenti o impostazioni differenti come fossi uno stupido è veramente assurdo. Freccette o non freccette se non entra il connettore basta capovolgerlo, e le freccette rimangono li, nello stesso senso. ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 05-05-2010 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8293 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
dato che state parlando di connessioni vorrei porvi una questione
il mio ht bluray ha le seguenti connessioni - Uscita HDMI (ver. 1.3a) - Interfaccia Ethernet - Diretto iPod - Porta USB - SD-HC Card slot - Ingressi digitali Ottico 2x - Audio (Cinch) - Componente (YUV) - Video Output - Connettore antenna - Jack per cuffie il mio tv plasma ha Porta di servizio Sì Ingressi HDMI / Caratteristica supportata 4 (1 laterale, 3 posteriori)/ Canale Audio di ritorno (Ingresso 2) / Ingresso 3D (Ingresso 2) VIERA Image Viewer Sì (Riproduzione AVCHD / SD-VIDEO / DivXHD / JPEG / MP3 / AAC) USB 2 (laterale); Flash Memory / Keyboard / WiFi / Registrazione USB HDD / HUB Ingresso Video Composito AV3: fono RCA x 1 (laterale) Ingresso Audio (per Video) AV3: connettori RCA (L, R) (1 set, laterale) Ingresso Video Component Fono RCA x 3 [Y , PB, PR] (posteriore) Ingresso PC Mini D-sub 15-pin x 1 (posteriore) Ingresso Audio (per HDMI, PC, Component) Fono RCA x 3 [Y , PB, PR] (posteriore) (1 set, posteriore) vorrei sentire l'audio della tv tramite i diffusori dell' HT quale tipo di connessione mi consigliate? Ultima modifica di gamete : 05-05-2010 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
2. L'Orbiter sposta semplicemente tutto lo schermo di qualche pixel a rotazione, ogni 2 minuti. Quindi lo si può tenere sempre attivato, in qualunque situazione. Serve a ridurre la possibilità che certe immagini statiche impressionino troppo il pannello. 3. Ti avevo già detto che non possiedo consolle, quindi di settings e impostazioni varie per quelle ne so niente. Nella mia disc ci sono dei consigli, vale a dire ridurre un pochino il contrasto e la saturazione colore, sempre per evitare di incappare in una forte ritenzione, specie durante le prime 100 ore circa di utilizzo del TV. Infine, vi sarei grato se non mi mandaste MP, perchè ho sempre la casella quasi piena, e mi manca la voglia di fare una pulizia radicale dovendo salvare diverse info che ho in alcuni vecchi MP. Grazie ![]() Ultima modifica di Althotas : 05-05-2010 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
|
Quote:
Cmq a onor del vero, leggevo tempo fa un articolo di AFDigitale (lo devo cercare), quando era curato dallo staff di DDay, nel quale si evince che c'è differenza da cavo a cavo. Probabilmente dovuta alle motivazioni da te esposte (a proposito complimenti per la preparazione). E il migliore risultò essere un cavo di pochi euro...
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8296 |
Senior Member
|
Nessuno mi consiglia ?
![]()
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8297 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
si probabilmente perndero' sto g20 pana ma OGGI ho PROVATO PERSONALMENTE IL 3D da expert su un led samsung l'effetto era veramente notevole per nulla una schifezza. certo è il 25%di quello che si prova all'uci cinemas pero' è stato ugualmente molto bello e coinvolgente.. ma LHAI MAI PROVATO?? l'unica bega è che c'è da indossare gli occhialini..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se vuoi prendere il samsung vecchio modello, chiedi eventualmente al responsabile di quel reparto se può fartene avere uno nuovo imballato, lasciando perdere i commessi. Un TV esposto per un tempo indefinito, a mio parere va considerato al pari di un usato, quindi quelle sono "offerte" per modo di dire ![]() Non mi ricordo quello che si era detto nel tuo caso riguardo alla convenienza di un full-HD o meno, ma vedi di non fare anche tu la cappella di comprare un full-HD se la distanza di visione e le tue sorgenti non sono quelle giuste, perchè poi vedrai un po' peggio e non meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8299 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto credo che la scelta si riduca (anche per motivi di prezzo): - Versione HD READY: LG 50PJ350 - Versione FULL HD: SAMSUNG 50B530 Vado a rispolverare la discussione sul B530 nel forum di AV magazine... vediamo se mi aiuta nella scelta... P.S. A livello estetico non c'è paragone... l'LG dal vivo è fenomenale !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8300 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
Quote:
poi se dici che un led tv ti è piaciuto sei proprio il cliente ideale della loro politica.... ti dico questo perchè il 3d sugli lcd ha dei difetti veramente osceni. per ora è solo decente sui plasma
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.