Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 13:09   #8281
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
di dove sei?
Roma

Avevo messo il Tedesco per ordinare i programmi
Tutto OK fino a ieri sera
Old 05-05-2010, 13:41   #8282
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Che io sappia la 360 ti da quella risoluzione e il mappaggio 1:1 solo se hai la versione con vga e non hdmi
Vabè, se non è la 360 a scalare lo fa il tv, tanto è scaling verso il basso.

L'unica cosa è che spero si possa fare in hdmi perchè se è la 360 a mappare il tv la vede come una connessione pc.
Old 05-05-2010, 14:18   #8283
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Riporto la mail che mi è giunta da Marco Polo

Gentile cliente,

con la presente siamo a comunicarLe che dal 5 al 13 Maggio nei nostri punti vendita c’è lo sconto 20% sui tv lcd plasma superiori ai 37 pollici.

Nel negozio potrà pertanto ritirare il tv ordinato via internet alla condizione più vantaggiosa tra lo sconto del 20% applicato sul listino del punto vendita e l’offerta relativa all’ordine web
.

Se non ho scambiato fischi per fiaschi il tv ci viene 319€
Old 05-05-2010, 14:22   #8284
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Riporto la mail che mi è giunta da Marco Polo

Gentile cliente,

con la presente siamo a comunicarLe che dal 5 al 13 Maggio nei nostri punti vendita c’è lo sconto 20% sui tv lcd plasma superiori ai 37 pollici.

Nel negozio potrà pertanto ritirare il tv ordinato via internet alla condizione più vantaggiosa tra lo sconto del 20% applicato sul listino del punto vendita e l’offerta relativa all’ordine web
.

Se non ho scambiato fischi per fiaschi il tv ci viene 319€
Bisogna capire se è valida per ordini effettuati prima del 5 maggio o se vale per ritiri entro quella data.
Hai possibilità di chiamare il numero di assistenza clienti? Fino a sta sera io ne sono impossibilitato.
E comunque 399 non è il prezzo di listino, il 20 % va tolto a quello...

Ultima modifica di Lan_Di : 05-05-2010 alle 14:24.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:26   #8285
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Bisogna capire se è valida per ordini effettuati prima del 5 maggio o se vale per ritiri entro quella data.
Hai possibilità di chiamare il numero di assistenza clienti? Fino a sta sera io ne sono impossibilitato.
E comunque 399 non è il prezzo di listino, il 20 % va tolto a quello...
Il mio ordine è del 3 Maggio, speriamo bene.

Ho già inviato un email per chiedere conferma, ti farò sapere non appena ho notizie. Se riesci a sapere qualcosa prima di me fammi sapere.

Cavolo è vero, vado a controllare sul sito a quanto è di listino il PJ.

edit > 529€ di listino, quindi niente sconto se è come dici tu.

Ultima modifica di BTinside : 05-05-2010 alle 14:32.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:34   #8286
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Il mio ordine è del 3 Maggio, speriamo bene.

Ho già inviato un email per chiedere conferma, ti farò sapere non appena ho notizie. Se riesce a sapere qualcosa prima di me fammi sapere.

Cavolo è vero, vado a controllare sul sito a quanto è di listino il PJ.
Più che altro sarei curioso di sapere quanto stanno a listino il pj550 o il samsung c450, che hanno il media player nativo e la qualità video dovrebbe essere più o meno la stessa.
Per ora non c'è conferma che ce ne sia una 'dormiente' nel pj350, ed anche se ci fosse, si dovrebbero fare maneggi nel service menù
Old 05-05-2010, 14:36   #8287
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

a 529 di listino, rimane ancora più conveniente la nostra offerta
Gli euri risparmiati vanno per il cavo hdmi
Old 05-05-2010, 14:38   #8288
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Si ma io speravo in un ulteriore 20% di sconto sui 399€, anzi, magari sul 20% di sconto applicato ai 399€ ma partendo dal prezzo di listino, quindi 293€

ci credi o non ci credi? per fare il verso ad un altra nota catena dell'elettronica
Old 05-05-2010, 14:47   #8289
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Si ma io speravo in un ulteriore 20% di sconto sui 399€, anzi, magari sul 20% di sconto applicato ai 399€ ma partendo dal prezzo di listino, quindi 293€

ci credi o non ci credi? per fare il verso ad un altra nota catena dell'elettronica
Certo, io volevo pure una ps3 in omaggio
Tornando seri, quei sconti li faranno solo il 21/12/2012 ( o se l'inter vince la champion's che è la stessa cosa )

Comunque preferisco 20% di sconto cash, che 30% di buono acquisto (almeno così ho capito)
Old 05-05-2010, 15:21   #8290
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
Ragazzi !! anche a me è arrivata per sms l'offerta (sconto 20%)sui tv oltre i 37" da Marcopolo (anche se l'SMS si riferiva ai televisori presenti nel punto vendita). Ho fatto un giro nel punto vendita che ho vicino... adesso ho da scegliere !!! Aiutatemi !!! (visione da 3mt)

Per gli HD-READY
1) LG 50PJ350 € 599,2 (già scontato)
2) Pana 50x20 € 639,2 (già scontato)

Per i FULL HD

1) LG 50PK250 € 639,2 (già scontato)
2) SAMSUNG 50B530 € 559,2 (già scontato)

Questi erano quelli disponibili...A quel prezzo prenderei il samsung! anche se è modello 2009 ne parlano abbastanza bene!
Una cosa che però mi scoccia (a parte la completa ignoranza del commesso..figuratevi che all'inizio sosteneva che gli sconti erano solo sui LED quando c'era il punto vendita inondato di manifesti con scritto "tutti i tv oltre i 37"!!)...è che mi ha detto che questi modelli rimasti erano ultimi pezzi (anche se io non ci credo, vista l'ignoranza che ha dimostrato) quindi che non ce ne erano di imballati (chissà quanto tempo sono stati accesi!! ...lui dice 1 settimana )
Eventualmente cosa dovrei verificare per essere sicuro di non prendere un tv rodato male ?
Ah dimenticavo... oltre lo sconto c'è anche il finanziamento fino a 48 rate interessi zero !! (TAN 0% , TAEG 0%)
Mi aiutate nella scelta ? esprimete i vostri pareri...
ciao !!

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 15:34   #8291
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ale7750 Guarda i messaggi
L'oro viene impiegato perchè non si ossida, in pratica garantisce il contatto in eterno.
Quindi viene usato per quest'ultima proprietà e non per la conduzione.
Anche se sembra un controsenso non è sbagliato, IMHO, garantire i contatti per lungo tempo.
I cavi HDMI da 10/40 euro ovviamente non sono placcati oro, ma sono "color oro"...
Sono comunque esteticamente più carini e anche io li ho di quel tipo, ma non certo per altre proprietà :-)
L'oro viene effettivamente usato (sempre meno, a dire il vero) per placcare i contatti in rame sulle schede madri, da quella dei laptop a quella dei telefonini (sicuramente anche in alcune parti del TV), ma sempre e solo per una questione di resistenza alla corrosione.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io ho il flat della G&Bl (per arrivare dalla ps3 all'avr) e personalmente lo trovo ottimo
Io ho un flat no marca pagato 4,5 euro e funziona perfettamente, così come l'altro con ferrite da 6,5 euro e l'altro ancora da 8 euro. Forse i cavi in flat sono leggermente migliori come resistenza ai disturbi EM, comunque sono davvero cose inutili a cui pensare...

Quote:
E' l'argento che invece fa la differenza e viene impiegato in cavi analogici costosissimi.
L'argento non fa alcuna differenza... L'argento è leggermente migliore come conducibilità elettrica rispetto l'oro, ma di veramente poco, e peraltro ciò non serve a nulla.
La maggior conducibilità significa che se prendiamo un cavo da 2,5mm di diametro, in uno di argento (molto ipotetico perché sarebbe da folli farlo ed usarlo) ci possono passare fino a 10,1A, mentre in quello di rame solo fino a 10A (sono conti di esempio solo per dare un'idea).
L'appiglio di alcuni è che il materiale usato possa influenzare la risposta in frequenza del segnale... ma questo era vero solo per l'analogico e non si è mai capito se mito o realtà - non sarebbe male se tale segreto rimanesse celato negli anni '80...

Quote:
Il Matsuyama è fuori produzione, era esteticamente identico ad un Monster M1000, adesso se vai sul sito
La calza è anche più inutile: è plastica intrecciata che viene messa solo e soltanto per una questione di estetica sopra il classico cavo! Si compra anche sfusa e volendo ce la potete mettere da soli, io ce ne ho un pacco! Scimmiotta la calza di tessuto usata per i ferro da stiro come copertura del filo, che almeno lì ha un'utilità, ovvero evitare che il ferro caldo, se ci viene a contatto, sciolga il filo di plastica ed esponga i fili!! In mio parere è anche più scomoda poichè rende il cavo meno flessibile e più spesso.

Quote:
Per risponderti punto punto ci vorrebbe un ot pazzesco

Mi limito a dire che ci sono due scuole di pensiero differenti, e io non starei a definire "chiromanti" gli utenti di forum non informatici. So che in questo forum non andrò molto lontanto affrontando queste tematiche ma esistono altre realtà "reali" di gente sana di mente che la pensa diversamente e per chi come me in questo 3ad ha acquistato un plasma mi sento in dovere di indirizzarlo verso un cavo non troppo economico perchè sarebbe veramente un peccato. Nessuno deve spendere 100€ per 2mt beninteso

.. la provenienza dall'analogico non implica di per sè un ignoranza in tema digitale, anzi..

Un certo tipo di appassionato inoltre tenta di studiare i lati oscuri del digitale ma soprattutto si basa sui propri sensi, fa numerose prove anche "alla cieca" per accertarsi che non sia in alcun modo influenzato. Un altro invece, per ovvie ragioni (altri interessi, altre esigenze) si limita a classificare i cinesi come tutti uguali per via dell'aspetto.

...qui non si afferma che un cavo più costoso sia migliore di un altro, si afferma solo che esistono differenze nella resa punto e basta. Perchè non provi anche tu con i tuoi occhi? Potresti avere delle sorprese e ricrederti. Di la verità hai mai provato?

Quindi mi confermi che anche quelli di AV Review siano pazzi chiromanti visionari ?
Leggi questa recensione
http://www.avreview.co.uk/news/article/mps/uan/1170

Vorrei raccontarti degli episodi di alcuna gente,di quella che in casa possiede delle b&w 803D e plasma kuro che dopo aver provato cavi hdmi dal prezzo stellare si sono convertiti a un cavo hdmi da 20€ che è andato a ruba.
Perchè? Perchè provando e riprovando la resa di quel cavo la ritenevano superiore a quella di cavi costosissimi che avevano provato in precedenza.

Ora giusto per farti capire che uno stupido farebbe fatica a credere che un cavo da 20€ possa essere superiore a un cavo da 300€ al metro.

Poi voglio farti una domanda, tu cosa ne pensi della connessione digitale ottica toslink e invece della STII? Sono entrambe digitali, entrambe trasportano numeri, sono identiche quindi giusto? Rispondimi però in pvt perchè questo è proprio un luogo inappropriato.

Un altra domanda ancora. Dato che l'unico elemento che entra in gioco in un cavo hdmi sono i numeri come mai alcuni cavi hdmi presentano una o più freccette stampate sul rivestimento esterno in gomma e una nota sul retro della confezione che ti suggerisce ti installare il cavo in modo che la freccetta sia rivolta verso l'elettronica di valle proprio come avviene per i cavi di segnale analogici?

Perchè si preferisce sempre la connessione digitale coassiale alla ottica toslink?

Per quanto riguarda il discorso SATA mi pare il classico discorso da informatico. Altre persone ti direbbero che un conto è aprire file. E in quel caso la qualità del segnale è più che sufficiente allo scopo e non vi sono perdite di dati. Un altro conto sono il video e soprattutto l'audio, dove l'occhio ,e ancor più l'orecchio umano ,sono sensibili alle variazioni.

I QED per la cronaca sono costruiti in inghilterra, non in cina.

La verità è che il digitale non è mai stato perfetto. Sarebbe troppo bello dire che l'audio e il video di un segnale digitale arrivano sempre integri puri e perfetti. La stessa hdmi è una connessione nata per non eccellere, sarebbe comparabile a una scart di nuova generazione. Per fare un esempio di due modi differenti di vedere una cosa : Non tutti gli ingegneri sono anche appassionati. Si basano, giustamente su cosa hanno studiato ma senza approfondire e non vanno oltre se non ne hanno motivo. Quando un ingegnere invece è anche un appassionato allora è lì che che comincia la "ricerca" approfondità, specializzata su una tematica e nascono marchi appunto come Audio Research.
Il discorso rischia di divagare troppo, però ci tengo a rispondere ad alcune cose in pubblico perché spero di sdradicare questa follia della gente che compra cavi da 120 euro pensando di ottenere benefici...
Chi preferisce la connessione digitale coassiale rispetto la toslink??? Non certo io. La toslink ha una maggiore immunità elettromagnetica e presenta un jitter e quindi errori di sampling inferiori. A meno che sorgente e ricevitore siano di bassa qualità e quindi impieghino trasduttori (qua si, che ci sono, e trasformano il segnale da elettrico a luminoso) di scarsa qualità che introducono ulteriori errori nella conversione. La coassiale ha il vantaggio dell'economicità e maggior flessibilità del filo (cruciale ad esempio se bisogna connettere 6-10 metri).
QED costruiti in Inghilterra: non conosco QED e ora non ho tempo di controllare, comunque le aziende possono essere anche Americane, Inglesi, Italiane, poi delegano la fabbricazione dei loro beni a qualche fabbrica cinese, se le importano in Inghilterra (o comunque dove hanno la sede), e le vendono da lì... Controlla. Poi, che siano fatte in Cina non è comunque questo male: la differenza la fa la fabbrica e chi ci lavora, non il luogo.
Discorso SATA: questo mi sta molto a cuore. Come puoi dire ci sia differenza nell'aprire un file e nel trasmettere audio/video? Il flusso è lo stesso: una sequenza di bit,ovvero 0 e 1 trasmessi come differenza di tensione attraverso una connessione fisica in rame (filo). Un file da 1MB se tu lo apri e ha anche solo 1 bit fuori posto... Non ti si apre proprio. L'evenienza che questo succeda è, se ben rimembro, sul 1 in 10^16 di bit trasmessi per colpa del disco, più qualcosina di simile per cavo e RAM (un valore non pari a zero, ma adeguatamente spropositato), tutto il resto riesce ad essere corretto (e l'informazione che viene continuamente corretta è una buona percentuale rispetto a quella letta - il problema non sono quindi gli errori di lettura e trasmissione). L'informatica è una scelta esatta. La possibilità che la trasmissione HDMI vada a cattivo fine non è quindi elevata... e certo non si avrebbe un fenomeno, come già dissi, di natura non transitoria e globale come il cambiamento perenne del contrasto della scena. Quello che si avrebbe è un bit swap che, a seconda di dove avviene, potrebbe modificare il colore di un pixel per la frazione di un secondo, oppure provocare uno scattino, blanking dello schermo... non più...
Sulle freccette, non ci ho mai fatto caso. Forse è semplicemente il verso di come installarlo, ci sarà gente che lo mette sottosoprae spinge e spinge e non capisce come mai non entra... ed ecco la freccetta per aiutarli...

Quote:
Ho capito che con questi cavi esistono solo due gradi di qualità a quanto pare, e non è una sorpresa. Non come i cavi analogici che sono molto differenti gli uni dagli altri (e vorrei sottolineare che tanti anni fa anche per i cavi analogici c'erano accesi dibattiti e c'erano quelli che credevano che fossero tutti identici e non potessero esserci differenze perchè si trattava di un segnale elettrico ):

Esiste il cavo standard che da risultati standard e il cavo ben riuscito che da un immagine più brillante, ed in particolare colori lievemente più ricchi e , ancor di più, immagini più contrastate.
Secondo me la differenza che vedi:
a) Effettivamente non c'è ed è un effetto placebo (non ti credere sia una follia! studi scientifici dimostrano che l'effetto placebo è davvero un fatto rilevante!)
b) Non hai fatto un vero e proprio test, quindi la presumi (quel giorno hai mangiato un po' di cioccolata ed eri estasiato dal nuovo cavo - neppure questa è follia, il corpo umano è molto suscettibile)
c) Dipende da fattori esterni che con il cavo non c'entrano, ad esempio mettendo un cavo su HDMI 1 e l'altro su HDMI 2 noti la differenza di impostazioni colore fra HDMI 1 e HDMI 2 (dal 2007 le TV salvano le impostazioni per ogni sorgente, e magari su uno hai aumentato il contrasto o attivato/disattivato la funzionalità di miglioramento spettro colori, o si è attivato il xvycc, o altro ancora), oppure assieme al cavo hai cambiato la sorgente e quindi più che il cavo noti la differenza della sorgente, oppure per qualche strano motivo (un pin cambiato di posto, una saldatura) un cavo ti cambia automaticamente il range del rgb da 16-235 a 0-255 o viceversa (E quindi noti tale differenza), o altro ancora (tu mi parli di differenza di contrasto, potrebbe anche essere che per ragioni a me oscure uno ti faccia lavorare a 10-bit e l'altro a 8-bit!)... Sono possibilista in questo senso, ho già sentito qualcosa di simile (e alla fine si trattava dell'impostazione xvycc che si attivava in automatico). Ma un cavo di per sé non sono altro che fili che servono a collegare un punto con un altro, non ha mai grossi pregi o colpe...

Quote:
Il mio consiglio è, non acquistate cavi cinesi, non certificati o che comunque vi ispirano tutto tranne che qualità. Non buttatevi sul cavo da 5€ o su quello trovato nelle patatine. Mel mio particolar caso (le mie elettroniche, i miei occhi, la mia sensibilità e non necessariamente può essere la vostra) il QED è stato una manna dal cielo e mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi. E' stato premiato con 5 stelle da WHAT HIFI e così ho deciso di buttarmi e di provare sapendo che sarei potuto andare incontro ad un altra fregatura. Mi son trovato bene.

Se può servire : http://www.whathifi.com/Review/QED-Performance-HDMI/
Il mio consiglio è invece questo: comprati cavi cinesate da 5€ tanto anche i migliori brand usano quelli. A parità prendete, in ordine di importanza, quelli certificati un qualche HDMI (anche se non è HDMI 1.4 potete stare sicuri andrà benone anche con quello e i futuri), quelli con lo spessore dei fili maggiore (awg), mi sembra si trovino anche da 26, quelli con le ferriti ai lati, ed infine quelli con il connettore che ispira di più (molti lo hanno di plasticaccia e nickelato e c'è il rischio le connessioni dentro siano state saldate con identica approsimazione). Tanto non cambia nulla.
Per tragitti superiori ai 3 metri vale la stessa scaletta di cui sopra, ma ovviamente consiglio di spenderci quei 10/15 euro di più in modo da prendere sicuramente qualcosa con un buon awg e certificazione.

Quote:
io posso solo dire che con gli apparecchi che ho non ho notato nessunissima differenza fra un cavo schermato e bello grosso di 2 metri a 30 euro e uno sifilitico lungo 2 spanne di 9.90 dell'unieuro
Come è giusto che sia.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 05-05-2010 alle 15:39.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:32   #8292
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Alla fine lo sconto del 20% è sul prezzo di listino, non lo applicano a chi ha acquistato il tv in offerta. Certo che ingannano un pò con quella mail.

Mikelezz mamma mia

Non posso rispondere perchè ho promesso di non andare oltre in ot. Rispetto il tuo punto di vista rigidamente informatico ma valido ma citare il discorso della calza, come se non sapessi che non serve a un tubo, dire che le freccette servono da guida per chì inserisce il connettore al contrario, e dire che faccio prove con output differenti (prima 16-235 e poi 0-255 si certo..) e su ingressi differenti o impostazioni differenti come fossi uno stupido è veramente assurdo. Freccette o non freccette se non entra il connettore basta capovolgerlo, e le freccette rimangono li, nello stesso senso.

Ultima modifica di BTinside : 05-05-2010 alle 16:56.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:33   #8293
gamete
Member

Iscritto dal: Aug 2007
dato che state parlando di connessioni vorrei porvi una questione

il mio ht bluray ha le seguenti connessioni

- Uscita HDMI (ver. 1.3a)
- Interfaccia Ethernet
- Diretto iPod
- Porta USB
- SD-HC Card slot
- Ingressi digitali Ottico 2x
- Audio (Cinch)
- Componente (YUV)
- Video Output
- Connettore antenna
- Jack per cuffie

il mio tv plasma ha

Porta di servizio Sì
Ingressi HDMI / Caratteristica supportata 4 (1 laterale, 3 posteriori)/ Canale Audio di ritorno (Ingresso 2) / Ingresso 3D (Ingresso 2)
VIERA Image Viewer Sì (Riproduzione AVCHD / SD-VIDEO / DivXHD / JPEG / MP3 / AAC)
USB 2 (laterale); Flash Memory / Keyboard / WiFi / Registrazione USB HDD / HUB
Ingresso Video Composito AV3: fono RCA x 1 (laterale)
Ingresso Audio (per Video) AV3: connettori RCA (L, R) (1 set, laterale)
Ingresso Video Component Fono RCA x 3 [Y , PB, PR] (posteriore)
Ingresso PC Mini D-sub 15-pin x 1 (posteriore)
Ingresso Audio (per HDMI, PC, Component) Fono RCA x 3 [Y , PB, PR] (posteriore) (1 set, posteriore)

vorrei sentire l'audio della tv tramite i diffusori dell' HT

quale tipo di connessione mi consigliate?

Ultima modifica di gamete : 05-05-2010 alle 17:36.
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:38   #8294
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ho letto però non ho trovato tutte le risposte.

- Ho capito che il contrasto massimo da te suggerito è 69 o 70 (ma questo per il PG6000)

- Non ho ancora capito se l'Orbiter va tenuto acceso sempre e comunque e se no in quali casi può essere disattivato e perchè. Mi sembra di capire che una volta attivato interviene solo in caso di necessità, giusto?

- Ho trovato settaggi solo per antenna e dtt, non per i videogames.

- Ho letto che l'Xbox sembra mappare 1:1 il pannello
1. Quel valore per il contrasto vale anche per i modelli serie 2009 e 2010. Quando il TV sarà in tue mani, imposta la modalità Esperto e poi posta qua tutti i settings (TUTTI, anche quelli delle opzioni avanzate) e ti dirò cosa modificare, così tornerà utile anche agli altri che hanno un PJ qualunque (son tutti uguali sotto quell'aspetto).

2. L'Orbiter sposta semplicemente tutto lo schermo di qualche pixel a rotazione, ogni 2 minuti. Quindi lo si può tenere sempre attivato, in qualunque situazione. Serve a ridurre la possibilità che certe immagini statiche impressionino troppo il pannello.

3. Ti avevo già detto che non possiedo consolle, quindi di settings e impostazioni varie per quelle ne so niente. Nella mia disc ci sono dei consigli, vale a dire ridurre un pochino il contrasto e la saturazione colore, sempre per evitare di incappare in una forte ritenzione, specie durante le prime 100 ore circa di utilizzo del TV.

Infine, vi sarei grato se non mi mandaste MP, perchè ho sempre la casella quasi piena, e mi manca la voglia di fare una pulizia radicale dovendo salvare diverse info che ho in alcuni vecchi MP. Grazie . Domande banali potete farle qua, tanto non cambia niente. Non ho foto o links o altro del genere che riguarda consolle e giochi, perchè non sono un gamer.

Ultima modifica di Althotas : 05-05-2010 alle 17:41.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:42   #8295
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
cut...
Secondo me la differenza che vedi:
a) Effettivamente non c'è ed è un effetto placebo (non ti credere sia una follia! studi scientifici dimostrano che l'effetto placebo è davvero un fatto rilevante!)
b) Non hai fatto un vero e proprio test, quindi la presumi (quel giorno hai mangiato un po' di cioccolata ed eri estasiato dal nuovo cavo - neppure questa è follia, il corpo umano è molto suscettibile)
...
Ma LOL!! Vai di serotonina!!!

Cmq a onor del vero, leggevo tempo fa un articolo di AFDigitale (lo devo cercare), quando era curato dallo staff di DDay, nel quale si evince che c'è differenza da cavo a cavo.
Probabilmente dovuta alle motivazioni da te esposte (a proposito complimenti per la preparazione).
E il migliore risultò essere un cavo di pochi euro...
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:46   #8296
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Nessuno mi consiglia ? (post #8341)

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Old 05-05-2010, 17:47   #8297
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
sarò franco.
smettila di farti delle pippe mentali e prenditi il plasma

il 3d è la cretinata del secolo
si probabilmente perndero' sto g20 pana ma OGGI ho PROVATO PERSONALMENTE IL 3D da expert su un led samsung l'effetto era veramente notevole per nulla una schifezza. certo è il 25%di quello che si prova all'uci cinemas pero' è stato ugualmente molto bello e coinvolgente.. ma LHAI MAI PROVATO?? l'unica bega è che c'è da indossare gli occhialini..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:48   #8298
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mingo99 Guarda i messaggi
Ragazzi !! anche a me è arrivata per sms l'offerta (sconto 20%)sui tv oltre i 37" da Marcopolo (anche se l'SMS si riferiva ai televisori presenti nel punto vendita). Ho fatto un giro nel punto vendita che ho vicino... adesso ho da scegliere !!! Aiutatemi !!! (visione da 3mt)

Per gli HD-READY
1) LG 50PJ350 € 599,2 (già scontato)
2) Pana 50x20 € 639,2 (già scontato)

Per i FULL HD

1) LG 50PK250 € 639,2 (già scontato)
2) SAMSUNG 50B530 € 559,2 (già scontato)

Questi erano quelli disponibili...A quel prezzo prenderei il samsung! anche se è modello 2009 ne parlano abbastanza bene!
Una cosa che però mi scoccia (a parte la completa ignoranza del commesso..figuratevi che all'inizio sosteneva che gli sconti erano solo sui LED quando c'era il punto vendita inondato di manifesti con scritto "tutti i tv oltre i 37"!!)...è che mi ha detto che questi modelli rimasti erano ultimi pezzi (anche se io non ci credo, vista l'ignoranza che ha dimostrato) quindi che non ce ne erano di imballati (chissà quanto tempo sono stati accesi!! ...lui dice 1 settimana )
Eventualmente cosa dovrei verificare per essere sicuro di non prendere un tv rodato male ?
Ah dimenticavo... oltre lo sconto c'è anche il finanziamento fino a 48 rate interessi zero !! (TAN 0% , TAEG 0%)
Mi aiutate nella scelta ? esprimete i vostri pareri...
ciao !!
L'unica cosa che posso dirti è di stare molto attento a non farti rifilare un modello che è stato esposto, perchè specie in quel tipo di shops, potrebbe avere facilmente un sacco di ore di utilizzo sul groppone. E visto quello che hai raccontato su quel commesso....

Se vuoi prendere il samsung vecchio modello, chiedi eventualmente al responsabile di quel reparto se può fartene avere uno nuovo imballato, lasciando perdere i commessi. Un TV esposto per un tempo indefinito, a mio parere va considerato al pari di un usato, quindi quelle sono "offerte" per modo di dire

Non mi ricordo quello che si era detto nel tuo caso riguardo alla convenienza di un full-HD o meno, ma vedi di non fare anche tu la cappella di comprare un full-HD se la distanza di visione e le tue sorgenti non sono quelle giuste, perchè poi vedrai un po' peggio e non meglio.
Old 05-05-2010, 18:19   #8299
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'unica cosa che posso dirti è di stare molto attento a non farti rifilare un modello che è stato esposto, perchè specie in quel tipo di shops, potrebbe avere facilmente un sacco di ore di utilizzo sul groppone. E visto quello che hai raccontato su quel commesso....

Se vuoi prendere il samsung vecchio modello, chiedi eventualmente al responsabile di quel reparto se può fartene avere uno nuovo imballato, lasciando perdere i commessi. Un TV esposto per un tempo indefinito, a mio parere va considerato al pari di un usato, quindi quelle sono "offerte" per modo di dire

Non mi ricordo quello che si era detto nel tuo caso riguardo alla convenienza di un full-HD o meno, ma vedi di non fare anche tu la cappella di comprare un full-HD se la distanza di visione e le tue sorgenti non sono quelle giuste, perchè poi vedrai un po' peggio e non meglio.
Anche se la distanza tra divano e tv è di circa 3 mt, prendo in considerazione anche i full hd perchè posso spostare comunque il divano e ridurre tale distanza (anche se obiettivamente non è una cosa molto comoda). 3 metri è la distanza massima (divano poggiato alla parete). Per quanto riguarda le sorgenti... tanto SKY HD (per film e sport) e i canali classici SD (rai-mediaset) presi da satellite o DTT. Qualche DVD (attualmente non ho blu ray ma prima o poi lo avrò...)
A questo punto credo che la scelta si riduca (anche per motivi di prezzo):
- Versione HD READY: LG 50PJ350
- Versione FULL HD: SAMSUNG 50B530
Vado a rispolverare la discussione sul B530 nel forum di AV magazine... vediamo se mi aiuta nella scelta...

P.S. A livello estetico non c'è paragone... l'LG dal vivo è fenomenale !!

Old 05-05-2010, 21:29   #8300
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
vorrei sentire l'audio della tv tramite i diffusori dell' HT

quale tipo di connessione mi consigliate?
devi uscire dal televisore. io collego l'uscita stereo del tv all'ampli e sento tutto in stereo

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
si probabilmente perndero' sto g20 pana ma OGGI ho PROVATO PERSONALMENTE IL 3D da expert su un led samsung l'effetto era veramente notevole per nulla una schifezza. certo è il 25%di quello che si prova all'uci cinemas pero' è stato ugualmente molto bello e coinvolgente.. ma LHAI MAI PROVATO?? l'unica bega è che c'è da indossare gli occhialini..
si che l'ho visto. avatar a melzo col sistema migliore che c'è in italia e mi ha fatto schifo.
poi se dici che un led tv ti è piaciuto sei proprio il cliente ideale della loro politica....
ti dico questo perchè il 3d sugli lcd ha dei difetti veramente osceni. per ora è solo decente sui plasma
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian