Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2007, 17:12   #5101
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
OK. Puoi farmi degli esempi? :-)
I chip che sono nei tv ma anche da altre parti hanno una parte programmabile all'interno a seconda del firmware che viene caricato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 01-11-2007, 17:18   #5102
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da plutodoc Guarda i messaggi
[IMG][/IMG]
spero si veda...
Banco SRAM difettoso, porta indietro e fattelo cambiare.
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
I chip che sono nei tv ma anche da altre parti hanno una parte programmabile all'interno a seconda del firmware che viene caricato
Certo, infatti i simpatici menu che vediamo sono tutte creazioni custom delle varie case, così come le varie regolazioni hanno dei valori preimpostati di fabbrica (per es. "Colore Caldo" ha tonalità calde più accentuate, e "Modalità Film" ha gli effetti di post processing disattivati).
Ma io voglio che mi fai degli esempi di queste "regolazioni di fabbrica delle TV che rendono superiori i Sony", cioè? In soldoni, che regolazioni farebbero in più (che magari non puoi fare anche da solo)? :-)
MiKeLezZ è offline  
Old 01-11-2007, 17:19   #5103
plutodoc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma l'acquisto è del 16 ottobre e la consegna di FNAC del 20, come restituisco?
plutodoc è offline  
Old 01-11-2007, 17:32   #5104
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Banco SRAM difettoso, porta indietro e fattelo cambiare.
Certo, infatti i simpatici menu che vediamo sono tutte creazioni custom delle varie case, così come le varie regolazioni hanno dei valori preimpostati di fabbrica (per es. "Colore Caldo" ha tonalità calde più accentuate, e "Modalità Film" ha gli effetti di post processing disattivati).
Ma io voglio che mi fai degli esempi di queste "regolazioni di fabbrica delle TV che rendono superiori i Sony", cioè? In soldoni, che regolazioni farebbero in più (che magari non puoi fare anche da solo)? :-)
Scusami un attimo, dove trovi scritto che ho detto che sto parlando dei sony?
Sto solo parlando di tv in generale, sei tu che sei uscito infervorato dicendo questo:
Quote:
Dai, non cadiamo nel solito cliché de "il Sony è il migliore perchè è Sony", di inesattezze del genere ne ho una panciata piena già da altri forum.
e nn ho detto neanche questo:
Quote:
(al massimo ti lascio dire che i Sony usciti dalla fabbrica hanno regolazioni migliori), la qualità di visione.
Manco questo ho detto, anche perchè la penso al contrario...
Semmai ho detto questo:
Quote:
Originariamente inviato da sacd;
Il 32rb86 e il 32D3000 potranno avere il 99% delle cose in comune, ma per quello che ho visto io si vede meglio il sony.
Il che è vero, per me, ma ho anche scritto questo:
Quote:
Originariamente inviato da sacd;
Il discorso del prezzo è un'altro quello spetta alla gente capire o no se la differenza di prezzo possa giustificare il miglioramento che si ha caso per caso
Perchè il tv sony costa + del samsung, quindi ogniuno ha facoltà di decidere se il prezzo in più vale la spesa o no in questo caso, nn un paragone sony samsung in generale.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 01-11-2007, 17:36   #5105
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Città: Ivrea (TO)
Quote:
Sfatiamo anche la storia dei 24p.
Quella è una delle modalità di uscita di un lettore HD, ovvero al tv arriva un segnale con quella cadenza e lo moltiplica per tre e te lo mostra a 72 hz, invece della modalità classica.
infatti c'è gente che non li vede, ho solo scritto di alcune lamentele riguardo al tv
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 01-11-2007, 17:39   #5106
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
infatti c'è gente che non li vede, ho solo scritto di alcune lamentele riguardo al tv
In che senso nn li vede?
sacd è offline  
Old 01-11-2007, 17:45   #5107
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Sto solo parlando di tv in generale
OK, e quindi quali sono queste "regolazioni di fabbrica delle TV che rendono superiori la TV -x- rispetto alla TV -z-, pur avendo entrambe la stessa componentistica", e che non possono quindi esser effettuate dall'utente?
Quote:
Originariamente inviato da plutodoc Guarda i messaggi
ma l'acquisto è del 16 ottobre e la consegna di FNAC del 20, come restituisco?
Bhe allora vai in assistenza, dal sito Samsung trovi il centro più vicino a casa tua e li chiami...
MiKeLezZ è offline  
Old 01-11-2007, 17:48   #5108
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
OK, e quindi quali sono queste "regolazioni di fabbrica delle TV che rendono superiori la TV -x- rispetto alla TV -z-, pur avendo entrambe la stessa componentistica", e che non possono quindi esser effettuate dall'utente?
NN ho detto superiori ho detto comportamenti diversi anche avendo la medesima componentistica, poi nn sono mai uguali al 100% anche se montassero gli stessi chip che fanno le stesse cose, dovrebbero montare le stesse schede intere due tv per dirsi uguali
sacd è offline  
Old 01-11-2007, 17:56   #5109
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
nn sono mai uguali al 100% anche se montassero gli stessi chip che fanno le stesse cose, dovrebbero montare le stesse schede intere due tv per dirsi uguali
Se collego un P4 con VGA NVIDIA a un 19" Samsung e un AMD con VGA ATI allo stesso 19" Samsung non ottengo forse lo stesso risultato?
Tanto più se magari prendo un colorimetro, come per esempio lo Spyder2Express, e regolo i parametri del display (o della VGA, tramite driver, è indifferente) affinchè siano entrambi confrontabili, e pari allo standard di colore sRGB, con punto del bianco in D65, e gamma 2,2.
Sono curioso, perchè ci dovrebbero esser differenze? Non stiamo neppure parlando di segnali analogici che magari degradano e perdono di qualità...
MiKeLezZ è offline  
Old 01-11-2007, 18:02   #5110
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Se collego un P4 con VGA NVIDIA a un 19" Samsung e un AMD con VGA ATI allo stesso 19" Samsung non ottengo forse lo stesso risultato?
Tanto più se magari prendo un colorimetro, come per esempio lo Spyder2Express, e regolo i parametri del display (o della VGA, tramite driver, è indifferente) affinchè siano entrambi confrontabili, e pari allo standard di colore sRGB, con punto del bianco in D65, e gamma 2,2.
Sono curioso, perchè ci dovrebbero esser differenze? Non stiamo neppure parlando di segnali analogici che magari degradano e perdono di qualità...
Comincia a parlare di tv nn di monitor..
sacd è offline  
Old 01-11-2007, 18:59   #5111
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Sfatiamo anche la storia dei 24p.
Quella è una delle modalità di uscita di un lettore HD, ovvero al tv arriva un segnale con quella cadenza e lo moltiplica per tre e te lo mostra a 72 hz, invece della modalità classica.
A 72 hz lavora solo sul Pioneer.
Old 01-11-2007, 20:18   #5112
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
scusate da questa immagine postata nella pagina prima (http://img504.imageshack.us/my.php?i...scn0670qk4.jpg) vedo che la tv è in 16:9!! com'è possibile? sul mio ctr non c'è l'opzione.
comunque anche io volevo comprare il 40f86bd ma dopo quest'immagine un pò mi è passata la voglia che dite? abito a roma quindi secondo me ci dovrebbe essere un centro samsung che in questo caso me lo cambia, no?
Ilanur è offline  
Old 01-11-2007, 23:41   #5113
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

non sono centri samsung, sono centri di riparazione, solitamente per molte marche, che trattano anche samsung
è piena l'italia per quanto ne sappia... o comunque puoi sempre andare dal venditore e se la vedrà lui, questo che si propone è solo per risparmiare tempo
ciao
MiKeLezZ è offline  
Old 02-11-2007, 10:05   #5114
J^quit
Senior Member

Quote:
Ti ha già risposto Abilmen, quel tv è equivalente ad un 32R86Bd samsung, se vuoi vederela differenza devi andare sul 32D3000
grazie ad entrambi
io cmq come fattore primo considero il prezzo, quindi a parità di prezzo paragono solo LE32R86BD e 32V2500 che a questo punto si possono considerare "pari"

Quote:
Il Sony 32V2500 era l'equivalente del Samsung 32N73BD, non lo è di certo del Samsung 32R86BD (che invece lo è, pur con minime differenze, del Sony 32D3000)... e due.
il Sony Sony 32D3000 costa circa 300/400€ anche perchè è 100Hz, non penso si possano paragonare, no?
J^quit è offline  
Old 02-11-2007, 10:14   #5115
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da J^quit Guarda i messaggi
io cmq come fattore primo considero il prezzo, quindi a parità di prezzo paragono solo LE32R86BD e 32V2500 che a questo punto si possono considerare "pari"

il Sony Sony 32D3000 costa circa 300/400€ anche perchè è 100Hz, non penso si possano paragonare, no?
I 100Hz sono le "minime differenze" che ho citato (il modello 32R86BD ha infatti una diversa implementazione dei 100Hz, che funziona solo con sorgenti SD ed è chiamata MoviePlus; la seconda differenza sono le SCART, nel Sony 2 RGB, nei Samsung solo 1 RGB); in ogni caso per chi ritenesse quella funzionalità fondamentale Samsung in quella stessa fascia di diagonale ha a listino anche il 32M86BD, ovvero un 32R86BD con l'aggiunta dei 100Hz (il che lo avvicina ancora più al 32D3000, che a fronte dei 200/300 euro di sovraprezzo diventa acquisto sconsigliato).
MiKeLezZ è offline  
Old 02-11-2007, 10:39   #5116
J^quit
Senior Member

Quote:
I 100Hz sono le "minime differenze" che ho citato (il modello 32R86BD ha infatti una diversa implementazione dei 100Hz, che funziona solo con sorgenti SD ed è chiamata MoviePlus; la seconda differenza sono le SCART, nel Sony 2 RGB, nei Samsung solo 1 RGB); in ogni caso per chi ritenesse quella funzionalità fondamentale Samsung in quella stessa fascia di diagonale ha a listino anche il 32M86BD, ovvero un 32R86BD con l'aggiunta dei 100Hz (il che lo avvicina ancora più al 32D3000, che a fronte dei 200/300 euro di sovraprezzo diventa acquisto sconsigliato).
quindi tra i 100Hz l'M86 puo' considerarsi la scelta ottimale qualità/prezzo

x quanto riguarda l'R86, il MoviePlus, cito: "MoviePlus ottimizza la ricezione delle immagini ricalcolando il video di 24,25 o 30 immagini al secondo in 50 immagini al secondo", quindi non 100, perchè dici "implementazione dei 100?

e, da segnalazioni su altri siti:
Provando ad attaccare una PS3 con firmware 1.80 che permette di uscire a 24hz, e abilitando tale funzione, mi sono accorto che il TV mi segnalava tramite il tasto info 1920x1080@60hz. Ho pensato che effettivamente il mio modello non fosse compatibile con il 1080p@24. La sorpresa è stata enorme quando, girando per vari forum, ho scoperto, che altri TV dello stesso identico modello invece accettavano il 1080p@24HZ da PS3

la questione degli Hz, in definitiva, non mi è molto chiara:
ho sempre pensato che gli Hz fossero il "refresh" dei monitor e che 100 fosse molto meglio di 60 edcc.
ora xò vedo che la PS3 "permette" di uscire in 24Hz
il che mi fa pensare che i 24Hz possano risultare migliori in determinate condizioni, quali?

ultima cosa, quali sono le sorgenti a 24,25 o 30Hz? potrei ad oggi, avere problemi di visualizzazione con TV 100Hz se quest'ultimo non permettesse, come il Samsung, di portarle in qualche modo alla velocità nativa dello schermo?
J^quit è offline  
Old 02-11-2007, 10:59   #5117
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Attualmente sembra che il supporto ai 24Hz negli LCD non sia altro che una trovata pubblicitaria, nel senso che lo schermo ha sempre il canonico refresh a 50Hz (PAL) oppure 60Hz (NTSC) e con 24Hz si intende quindi solo l'abilità della TV di ricevere segnali del formato 1080p24, che alcuni lettori di dischi Blu-Ray/HD-DVD sono al momento capaci di sfornare (e ti ho anche risposto alla seconda domanda).
In questo caso, attivando il supporto 24p, sarà la TV a provvedere alla trasformazione in flusso a 60Hz (PullDown), anzichè il lettore, con discutibili benefici.

I 100Hz sono nuovamente frutto del marketing, e con quel nome (120Hz negli USA) si intende in realtà un nuovo metodo di deinterlacing basato su vettori movimento, capace di interpolare (=creare) nuovi frame intermedi, ovvero capace di raddoppiare il numero di frame contenuti in un flussio audiovisivo (da qui il nome 100Hz, il doppio di 50Hz), quindi da 25fps si passa a 50fps, e da 30fps si passa a 60fps (negli ultimi modelli Sony e Samsung è anche possibile determinare la quantità di frame aggiuntivi, quindi "tarandolo" secondo il nostro gusto).

Questo raddoppio di frame è quello che da la sensazione di maggior fluidità. Ci sono però alcuni svantaggi in questa implementazione, che io consiglio sempre di saggiare dal vivo prima di procedere con l'acquisto, e si riscontrano maggiormente nelle sequenze a elevata velocità (come film di azione) oppure dove vi sono parecchi elementi sullo schermo (coreografie dei varietà televisivi).

Il MoviePlus non è altro che lo stesso processo di creazione di frame aggiuntivi, portando i 25fps (PAL) o 30fps (NTSC) a 50fps/60fps, con in più l'aggiunta del PullDown nel caso si riconosca il flusso come un film (e in questo caso si passa direttamente dai 24fps ai 60fps). Essendo però antecedente al 100Hz montato sugli ultimi Sony (X3500) / Samsung (F86) di cui ho parlato poc'anzi, è limitato ai soli flussi interlacciati in SD (ovvero RGB/S-Video/DTT).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 02-11-2007 alle 11:02.
MiKeLezZ è offline  
Old 03-11-2007, 10:19   #5118
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Quote:
non sono centri samsung, sono centri di riparazione, solitamente per molte marche, che trattano anche samsung
è piena l'italia per quanto ne sappia... o comunque puoi sempre andare dal venditore e se la vedrà lui, questo che si propone è solo per risparmiare tempo
ciao
ho capito.
puoi dirmi perchè il tipo vedeva la tv in 16:9? come faceva? sul digitale terrestre c'è anche rai e mediaset in 16:9?
Ilanur è offline  
Old 03-11-2007, 11:50   #5119
aL0nSo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Una domanda: ma acquistando l'F86 da un sito online, come posso fare per avere anche la staffa a muro motorizzata che cè sul sito samsung?

Ultima modifica di aL0nSo : 03-11-2007 alle 11:53.
aL0nSo è offline  
Old 03-11-2007, 17:27   #5120
J^quit
Senior Member

azz
la sony a quanto pare ha ritirato il 2500
il modello che lo sostituisce dovrebbe essere l' S3000 o il P3000? o altro?
J^quit è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian