Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2013, 11:17   #481
oscarstyle
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
Scusatemi ho ordinato ora il monitor anche perche' erano finiti ieri

Vi volevo chiedere una cosa io possiedo un pc nuovo o meglio assemblato da poco ma non ho una scheda video dedicata quindi possiedo il classico connettore VGA monitor; qui la mia perplessità ma cosa cambia collegarlo via hdmi invece che vga?
oscarstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:21   #482
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da oscarstyle Guarda i messaggi

Vi volevo chiedere una cosa io possiedo un pc nuovo o meglio assemblato da poco ma non ho una scheda video dedicata quindi possiedo il classico connettore VGA monitor; qui la mia perplessità ma cosa cambia collegarlo via hdmi invece che vga?
hdmi è un collegamento digitale, in cui la qualità del segnale è migliore. Si vedrà più nitido e meglio, e potrai portare il segnale audio con un solo cavo hdmi, invece di dover attaccare un secondo cavo all'uscita audio della scheda madre. Sicuro di non avere anche una uscita DVI? Quella è sempre digitale e nella confezione è incluso anche un cavo dvi-hdmi

Per il resto non cambia granchè, comunque, c'è gente che lo usa con la vga ed è contento uguale. Però se ti prendi una scheda video anche da 30 euro è sicuramente meglio..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:38   #483
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Hai mai pensato che ci possano essere persone che guardano da 80cm,1 mt di distanza?

Il 23 full hd,da quella distanza è un microbo.

- Inviato dalla terza galassia -
Ho avuto 2 27 pollici (ne ho cambiati tanti). In effetti si crea un miglior effetto di immersività, però un pannello così grande è troppo delicato e fragile secondo me, c'è maggior possibilità di problemi di backlight bleeding, perchè lo chassis deve sostenere più peso ed è più facile che lo schermo si deformi. L'ideale sarebbe un 24 pollici full hd IMHO. E poi alla fine, un 23 da vicino è uguale a un 27 da lontano, solo che il 27 costa di più e ovviamente consuma di più.

Ultima modifica di orazio90 : 17-05-2013 alle 12:41.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:46   #484
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

oscarstyle,
se, a livello hardware, la VGA (ingresso d-sub) del pc e quella del monitor sono di buona qualità, utilizzando una funzione di calibrazione automatica presente nella maggior parte dei monitor e disponibile solo quando la connessione è VGA (che solitamente si chiama "auto-adjust" o qualcosa del genere, e può essere presente sotto forma di un pulsante oppure di una voce dentro l'OSD del monitor), e un piccolo programmello aggiuntivo che contiene un apposito pattern, allora solitamente i risultati che si ottengono sono quasi sempre più che soddisfacenti . Io, per esempio, ho usato quasi sempre una connessione VGA (la classica Intel integrata) tra i miei pc desktop ed i vari monitor.

L'importante, però, è usare un programmello aggiuntivo, che ho scovato molti anni fa. Tempo totale dell'operazione: 3 minuti. E preferibile farla dopo che il monitor è stato utilizzato per almeno 15-20 minuti, in modo che il pannello abbia raggiunto la temperatura ottimale. Tutte le semplici istruzioni, nonchè il link per scaricare quel programmello, le trovi in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024 - leggilo con calma tutto, prima di fare il lavoretto.
Old 17-05-2013, 13:23   #485
andrew86ss
Member

L'Avatar di andrew86ss

Iscritto dal: Feb 2010
Appena arrivato, spacchettato e connesso...

...penso di non aver visto nulla di più spettacolare di questo monitor

P.s. non ho mai avuto monitor IPS

P.p.s devo ancora settalo ma non gli ho trovato manco mezzo difetto

P.p.p.s GODO
andrew86ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 13:37   #486
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

yeah

per curiosità, se provi le casse, prova a mettere un film o un video hip-hop col volume a manetta e dimmi se vibra come nel video che ho postato poco sopra =) seghe mentali mie
Old 17-05-2013, 14:07   #487
andrew86ss
Member

L'Avatar di andrew86ss

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
yeah

per curiosità, se provi le casse, prova a mettere un film o un video hip-hop col volume a manetta e dimmi se vibra come nel video che ho postato poco sopra =) seghe mentali mie
Ho ascoltato un paio di canzone a 100 e non ho notato nessuna vibrazione particolare..mmm sarà il mio orecchio "buggato"
Old 17-05-2013, 14:45   #488
skizzetto
Senior Member

L'Avatar di skizzetto

Iscritto dal: Apr 2009
Mamma mia che botta di.. L'avevo ordinato ieri da un sito pagando qualcosa in più (di bpm non mi fido più). Grazie a voi ho letto che è tornato disponibile sulle amazzoni. Sono corso ad annullare l'ordine dal vecchio store e l'ho appena ordinato dall'amazzonia! Evvai
MoBo: ASUS P8Z68-V - Procio: Intel Core i7 2600k - RAM: Kingston DDR3 Kit 4x2GB 1600mhz - S.V.: 2 x GTX 570 ALI: Corsair TX 750W - HD: SSD Samsung 830 128 GB + 500 GB Seagate Barracuda - Audio: Asus Xonar DX + Empire S5120 5.1 - Tutto nel mitico Cooler Master HAF 922 - SO: Windows 7 Ultimate x64 - Monitor: Samsung SyncMaster 2233RZ + 3D Vision NVidia
skizzetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 16:15   #489
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da skizzetto Guarda i messaggi
Mamma mia che botta di.. L'avevo ordinato ieri da un sito pagando qualcosa in più (di bpm non mi fido più). Grazie a voi ho letto che è tornato disponibile sulle amazzoni. Sono corso ad annullare l'ordine dal vecchio store e l'ho appena ordinato dall'amazzonia! Evvai
Amazzonia è il top per quanto riguarda il serviziodi pre e post vendita, sicuramente il miglior store italiano, peccato che molte volte i prezzi non siano tra i più popolari ma bisogna beccare l'offerta del momento.

Mi fa piacere che che lo ha preso si sia trovato bene.

Quote:
Originariamente inviato da andrew86ss Guarda i messaggi
Appena arrivato, spacchettato e connesso...

...penso di non aver visto nulla di più spettacolare di questo monitor

P.s. non ho mai avuto monitor IPS

P.p.s devo ancora settalo ma non gli ho trovato manco mezzo difetto

P.p.p.s GODO
Hai guardato se a schermo nero (caricando una immagine nera in bmp e allargandola a tutto schermo), noti una bleeding più marcato in basso a sinistra? Visto che pare un "difetto" di tutta la serie MX lo chiedo a tutti i nuovi possessori.

Ultima modifica di KD2 : 17-05-2013 alle 16:18.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 16:34   #490
andrew86ss
Member

L'Avatar di andrew86ss

Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Hai guardato se a schermo nero (caricando una immagine nera in bmp e allargandola a tutto schermo), noti una bleeding più marcato in basso a sinistra? Visto che pare un "difetto" di tutta la serie MX lo chiedo a tutti i nuovi possessori.

Sì, assolutamente.
Old 17-05-2013, 18:48   #491
skizzetto
Senior Member

L'Avatar di skizzetto

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Amazzonia è il top per quanto riguarda il serviziodi pre e post vendita, sicuramente il miglior store italiano, peccato che molte volte i prezzi non siano tra i più popolari ma bisogna beccare l'offerta del momento.
Infatti, tutti i macelli che ho fatto sono stati per questo motivo
MoBo: ASUS P8Z68-V - Procio: Intel Core i7 2600k - RAM: Kingston DDR3 Kit 4x2GB 1600mhz - S.V.: 2 x GTX 570 ALI: Corsair TX 750W - HD: SSD Samsung 830 128 GB + 500 GB Seagate Barracuda - Audio: Asus Xonar DX + Empire S5120 5.1 - Tutto nel mitico Cooler Master HAF 922 - SO: Windows 7 Ultimate x64 - Monitor: Samsung SyncMaster 2233RZ + 3D Vision NVidia
skizzetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 11:24   #492
oscarstyle
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
Grazie Althotas del link ho provato e riprovato ma mi sembra che non sia cambiato nulla rispetto alla calibrazione auto del mio "old" Samsung syncmaster 941mp staremo a vedere quando mi arriva l'asus...
quindi nessun miglioramento sbalorditivo che invece di connetterlo via hdmi passo da vga, buono a sapersi...

Cmq per chi mi ha consegnato una scheda video dedicata ha perfettamente ragione solo che tra cambiare reflex e ottiche ed adesso anche il monitor di soldi da buttare non ne ho moltissimi ... una scheda video decente senza svenarmi per lavorare in ambiente adobe con cs6?

Spero che l'asus arrivi lunedi' ho imballato il vecchio e fatto spazio sulla scrivania speruma
oscarstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 16:43   #493
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
quindi nessun miglioramento sbalorditivo che invece di connetterlo via hdmi passo da vga, buono a sapersi...
Se puoi collegarlo in digitale (dvi o hdmi) collegalo in digitale.
L'analogico, anche seguendo la guida di Althotas, non eguaglierà mai il digitale come resa a video. E' risaputo che i segnali analogici portano "rumore"...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 16:59   #494
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Aggiungo un "non-difetto". Con delle cuffie sensibili, quando collegate alla presa dietro, c'è un rumore di fondo, basso ma non nullo. E' sempre una cagatina eh. Per le casse invece ho notato che dipende dalla sorgente, anche a 100 non "vibra" il case, a parte con certe frequenze. Ho notato anche che non è backlight bleeding quello agli angoli, ma ips glow. Infatti "cambia" se si preme e si deforma il pannello, e cambia muovendo la testa. Non è un difetto più di tanto, si vede comunque da dio.
Old 19-05-2013, 12:03   #495
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Ho scoperto come eliminare il problema del ronzio nelle cuffie! Basta mettere la luminosità a 100.

Dev'essere un problema legato alla circuiteria che regola il PWM. Appena il power cycle non è al 100% si genera qualche tipo di interferenza nel circuito che va a disturbare l'uscita per la cuffia. Non un grosso problema, se sto usando il computer attacco le cuffie al macbook, se gioco con la PS3 switcho dalla modalità standard a quella teatro dove tengo la luminosità a 100, che per giocare va bene.

Ultima modifica di Para Noir : 19-05-2013 alle 12:07.
Old 19-05-2013, 12:16   #496
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
strano in genere dovrebbe essere il contrario e cioe' la luminosita' a 100 a creare problemi.

Mi spieghi differenza tra ips glow e backligh, ho notato che come tu dici premendo col dito varia.
Old 19-05-2013, 12:42   #497
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
strano in genere dovrebbe essere il contrario e cioe' la luminosita' a 100 a creare problemi.
Non so, me ne sono accorto per caso che a 100 scompariva. Tu hai un paio di cuffie per provare?

Quote:
Mi spieghi differenza tra ips glow e backligh, ho notato che come tu dici premendo col dito varia.
il backlight indica la retroilluminazione, che può o meno essere omogenea in base a come i led illuminano il pannello, a come è assemblato ecc.

L'IPS glow invece è una caratteristica dei pannelli IPS, all'aumentare dell'angolo di visione, i colori scuri si "schiariscono". Ad esempio nel mio esemplare, guardando un film, non vedo una maggiore luminosità in basso a sinistra, vedo una maggiore "chiarezza" del nero in tutti e quattro gli angoli. Che diminuisce se mi allontano. Questo mi fa pensare che non sia un problema di retroilluminazione, ma di naturale ips slow e del fatto che questo pannello è grande e se visto da vicino aumentiamo "l'angolazione" con la quale ne vediamo gli estremi.

Che "premendo" il pannello cambi la luminosità non so a cosa attribuirlo, di sicuro è normale e di sicuro dipende dalla matrice che deformiamo.
Old 19-05-2013, 12:48   #498
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

L'IPS glow è solo un effetto ottico (l'avevo spiegato diverse volte in passato, in altri thread), e lo si incontra in tutti i pannelli IPS. In pratica, su sfondo nero le zone più esterne del pannello sembrano più chiare, e ciò è dovuto all'angolazione che si viene a creare rispetto al nostro punto di vista. Se invece poi ti sposti un pochino e ti metti in posizione perpendicolare rispetto alla zona che, vista da posizione centrale, poco prima ti era sembrata più chiara, a quel punto noterai che invece è nera come dovrebbe essere. E se a quel punto alzi gli occhi (senza spostarti) e guardi la zona del pannello che si trova in posizione opposta, vedrai che adesso è quella che sembra più chiara. Effetto ottico che dipende dall'angolo di visione . Lo trovi indicato ed illustrato anche con una foto, nella maggior parte (se non in tutte) delle recensioni di tftcentral dei monitor IPS.

Se invece si trattasse di un problema di retro-illuminazione, p.e. il classico alone luminoso un po' fastidioso, quello è molto più accentuato e lo noti da qualunque angolo di visione, e di solito presenta anche qualche chiazza color magenta e/o blu.

Magari domani, se mi ricordo, vedrò di scrivere un post nel solito thread in rilievo sui 22",23",24",ect, spiegando anche là questa cosa e riportando anche 2 immagini delle 2 diverse casistiche, perchè comincio a sospettare che ci sia parecchia gente che scambia la prima per la seconda, e poi magari si lamenta del suo monitor dicendo che presenta aloni quando invece non si tratta di quello, bensì di una cosa normale per gli IPS.

NB. evitate di premere il pannello, perchè potreste rovinarlo.
Old 19-05-2013, 13:17   #499
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
comincio a sospettare che ci sia parecchia gente che scambia la prima per la seconda, e poi magari si lamenta del suo monitor dicendo che presenta aloni quando invece non si tratta di quello, bensì di una cosa normale per gli IPS.
Esatto. A riprova di questo "scambio" c'è il fatto che ci si lamenta di questi problemi sopratutto su polliciaggi maggiori, come appunto un 27", dove per forza di cose l'angolo che si crea tra l'occhio e gli angoli del monitor è più ampio.
Il "problema" dovrebbe diminuire infatti con l'aumentare della distanza dal monitor perchè in questo caso l'angolo tende ad essere minore.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 13:28   #500
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

secondo me infatti è solo ips glow, almeno nel mio
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian