Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 20:13   #21
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Anch'io lo vedo senza problemi.
Ma mi avranno bannato l'indirizzo IP? (ho un IP statico, del CNR...)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:17   #22
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Ho provatoi con IE 6... Stessa cosa...

Dopo un po' mi esce il pulsante play e se clicco con il destro e seleziono dettagli errore, mi dice: "Impossibile riprodurre le voci nell'elenco di riproduzione. Per ulteriori informazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse su una voce impossibile da riprodurre, quindi scegliere Dettagli errore."

Orbit Downloader mi dice che il server risponde con errore HTTP 404 (file non trovato)...
Old 03-11-2007, 21:01   #23
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
grazie
Old 03-11-2007, 21:16   #24
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io uso firefox
Ho windows XP sp2.

Posso visualizzare i files multimediali che sono sul sito di Annozero anche se uso FF come browser, però, devo apportare delle modifiche alla configurazione dell' extension NoScript consentendo l'esecuzione parziale di script dal sito di Annozero, altrimenti, con le impostazioni adottate precedentemente non mi veniva consentito di visualizzare i filmati multimediali.

Sei sicuro che il tuo problema nel visualizzare i filmati non siano le impostazioni troppo rigide, che peraltro anche io avevo adottato, di NoScript ?

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
grazie
Sei riuscito a realizzare il download ?
Se sì, con quale software ?
Ma soprattutto, avresti un suggerimento circa come procedere su Windows per fare il download dei files ?
Grazie

Ania

Ultima modifica di ania : 03-11-2007 alle 21:25.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:48   #25
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ho windows XP sp2.

Posso visualizzare i files multimediali che sono sul sito di Annozero anche se uso FF come browser, però, devo apportare delle modifiche alla configurazione dell' extension NoScript consentendo l'esecuzione parziale di script dal sito di Annozero, altrimenti, con le impostazioni adottate precedentemente non mi veniva consentito di visualizzare i filmati multimediali.

Sei sicuro che il tuo problema nel visualizzare i filmati non siano le impostazioni troppo rigide, che peraltro anche io avevo adottato, di NoScript ?

Sei riuscito a realizzare il download ?
Se sì, con quale software ?
Ma soprattutto, avresti un suggerimento circa come procedere su Windows per fare il download dei files ?
Grazie

Ania
Ho Noscript... Ora ci provo subito... Però anche con IE 6 non mi funzionava...

EDIT: Niente...

Ultima modifica di bjt2 : 03-11-2007 alle 23:52.
Old 03-11-2007, 23:51   #26
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
grazie
Hai scaricato? Con Orbit Downloader? A me mi dava errore HTTP 1.1 /404 Non è che mi passeresti il link... Grazie!
Old 04-11-2007, 00:15   #27
ania
Senior Member

Quote:
Ho Noscript... Ora ci provo subito...
Usando IE7 non ho avuto nessuna difficoltà nella visualizzazione dei files multimediali.

Usando FF, ho dovuto scegliere come impostazione di NoScript :
"Esecuzione script parzialmente permessa",
"Permetti imrworldwide.com temporaneamente".

Però non sono ancora riuscita a trovare il modo di farne il download

Ania
Old 04-11-2007, 00:36   #28
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Usando IE7 non ho avuto nessuna difficoltà nella visualizzazione dei files multimediali.

Ania
Grazie dell'interessamento... A me non funziona neanche l'ultimo TG1... Forse perchè il PC è acceso da due giorni ed anche emule... L'ho chiuso due ore fa ma mi sa che devo provare a rebootare... Magari mi si è incasinato qualcosa... Nessun filmato di raiclick funziona... Appena riavvio, riprovo e vi faccio sapere se con orbitdownloader funziona... Ora non posso, perchè ho delle elaborazioni in corso...
Old 04-11-2007, 00:48   #29
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:

Ania
Comunque, se ti può essere d'aiuto, io ho installato questo orbit downloader, che se mi soffermo con il mouse su una qualsiasi finestra di windows media player, sia essa in firefox, o in IE, mi fa uscire una iconcina cliccabile, con scritto "Get it!" ... Probabilmente tu che puoi accedere ai file riusciresti anche a scaricarlo...
Old 04-11-2007, 01:00   #30
ania
Senior Member

Quote:
Grazie dell'interessamento...
De nada.

E' che non riuscivo a comprendere come e perchè alcuni utenti non riuscissero a visualizzare i files, e volevo capire dove stesse l'impasse.
Quote:
Comunque, se ti può essere d'aiuto, io ho installato questo orbit downloader, che se mi soffermo con il mouse su una qualsiasi finestra di windows media player, sia essa in firefox, o in IE, mi fa uscire una iconcina cliccabile, con scritto "Get it!" ... Probabilmente tu che puoi accedere ai file riusciresti anche a scaricarlo...
Ho fatto qualche tentativo con Videodownloader, ma nulla, poi con FlashGet e nulla anche con quello.

E' che volevo evitare di installare un altro download manager , se magari esiste il modo di usare Flash Get per realizzare il download di quei files ma sono io che non l'ho ancora usato al meglio.

Ed in effetti non escludo che le cose stiano così, perchè mi sembra strano che Orbit downloader consenta di fare qualcosa che è precluso a Video Get.

Con ogni probabilità, sono io che sono incapace di usare Video Get in tutte le sue funzionalità

Ania

Ultima modifica di ania : 04-11-2007 alle 01:04.
Old 04-11-2007, 01:17   #31
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Io parecchio tempo fa usavo NetTransport (consigliato da qualcuno sul Forum quando era ancora gratis)...
Ora non saprei... Comunque mi sa che il "difficile" non è tanto usare uno di 'sti programmi... Ma beccare lo stream (l'indirizzo esatto)...
Io per ora (non sapendo né leggere né scrivere) ho usato Google...
E' uscito fuori questo:
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero_magistrisB.wmv (puntata del 04/10 - "TVB Mastella")
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata251007.wmv (puntata del 25/10)

Se nemmeno con questo riuscite a scaricarlo... Il programma è inutile, oserei...

Ultima modifica di shinji_85 : 04-11-2007 alle 01:35.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 07:48   #32
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Comunque mi sa che il "difficile" non è tanto usare uno di 'sti programmi... Ma beccare lo stream (l'indirizzo esatto)...
Hai ragione, è esattamente questo il problema , infatti grazie agli streams da te segnalati :
Quote:
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero_magistrisB.wmv (puntata del 04/10 - "TVB Mastella")
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata251007.wmv (puntata del 25/10)
con Flash Get, ho scaricato entrambi i files.
Ora ho capito che -se voglio scaricare altri files- devo "solo" imparare a ricavare tutti gli altri streams.

EDIT
Ho capito come ricavare alcuni streams, però vale solo per le ultime 5 puntate , cioè quelle di ottobre e novembre

mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntataGGMMAA.wmv

dove :
GG = giorno
MM = mese
AA = anno (07)

ex.
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata111007.wmv
(puntata 11 ottobre 2007)

mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata181007.wmv
(puntata 18 ottobre 2007)

mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata011107.wmv
(puntata 01 novembre 2007)

Per gli streams di settembre -invece- brancolo ancora nel buio :

@shinji_85
grazie mille

Ania

Ultima modifica di ania : 04-11-2007 alle 09:26.
Old 04-11-2007, 11:42   #33
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Di niente...
Per gli altri stream, prova a visualizzare il sorgente della pagina (con Opera basta un Ctrl + F3)...
Lì dovresti cercare... Prova con la stringa "mms" o "wmv"... E quindi ricavare il link esatto...
Purtroppo non credo che ci sia un metodo generale, anche perché alla Rai potrebbero sembre cambiare sistema...
Old 04-11-2007, 12:02   #34
ania
Senior Member

Quote:
Di niente...
Per gli altri stream, prova a visualizzare il sorgente della pagina (con Opera basta un Ctrl + F3)...
Lì dovresti cercare... Prova con la stringa "mms" o "wmv"... E quindi ricavare il link esatto...
Purtroppo non credo che ci sia un metodo generale, anche perché alla Rai potrebbero sembre cambiare sistema...
Con Opera non sono ancora riuscita ad instaurare un buon feeling nonostante sia perfettamente consapevole che quanto a sicurezza è difficilmente eguagliabile.

Farò qualche esperimento

Con molte puntate funziona lo schema seguente:
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozeroGGMMAA.wmv

ex.
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero120407.wmv
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero190407.wmv
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero100507.wmv
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero170507.wmv

In ogni caso grazie mille , perchè se non fosse stato grazie al tuo suggerimento, dubito che ne sarei riuscita a scaricare qualcuna, non con le mie sole intuizioni, se non altro.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-11-2007 alle 12:05.
Old 04-11-2007, 12:10   #35
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Ho citato Opera solo perché è quello che ho a disposizione ora...
Sono abbastanza sicuro che ci sia la funzione "Visualizza --> Sorgenti della pagina" (o simile) in qualsiasi browser...
[EDIT] In Internet Explorer... Tasto Destro --> "HTML"...

In effetti lo schema da te proposto funziona in quasi tutti i casi...
Spoiler:
Le puntate di Settembre mi sembra che siano solo queste:
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero270907.wmv 27/09 - "Va' da' via el cu"
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero_200907.wmv 20/09 - "Tsunami"

Ultima modifica di shinji_85 : 04-11-2007 alle 13:26.
Old 04-11-2007, 16:40   #36
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Ma orbit downloader fa prorpio questo: estrae i link sia dalle pagine web che dai filmati flash (es youtube)... Poi monitora anche la clipboard...

il link mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata251007.wmv è da giorni che sto provando a scaricarlo... Beati voi che vi funziona... Ora ho rebootato e ancora mi da il messaggio di socket error 10060... Ho visto che è un messaggio di timeout... Può darsi che il gestore della rete su cui sono mi abbia chiuso la porta del video...
Old 04-11-2007, 16:56   #37
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Non so perché io ora come ora nemmeno sto scaricando (parecchie puntate le ho già viste per intero)...
Però se lo stream funziona ("live"), il minimo che un programma (che sia NetTransport, FlashGet o altro) possa fare è registrarlo...
Da quanto ho capito dovrebbe riuscirci pure VLC...
Old 04-11-2007, 19:17   #38
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Non so perché io ora come ora nemmeno sto scaricando (parecchie puntate le ho già viste per intero)...
Però se lo stream funziona ("live"), il minimo che un programma (che sia NetTransport, FlashGet o altro) possa fare è registrarlo...
Da quanto ho capito dovrebbe riuscirci pure VLC...
Ho provato con VLC e funziona!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo perchè VLC se non riesce a contattare la porta 1755 (che probabilmente ho chiusa sul percorso) prova con la porta 80... E risponde!!!!! (basta aprire la finestra messaggi per vedere il debug log di VLC...)... Invece windows mendia player e orbit downloader non provano altre porte...

Ora sto provando con mms://rntlivewm.rai.it:80/raidue/annozero/puntata251007.wmv su orbit download ma non sembra andare... Non va in timeout, manon scarica un cavolo...

Magari provo con VLC e faccio la transcodifica in mp4...
Old 04-11-2007, 19:27   #39
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Nada...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 20:11   #40
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Beh, mi arrendo... Faccio il dump con VLC senza transcodifica... Ora sta andando ma ci vorranno circa due ore per finire... Poi vi farò sapere il risultato domani...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian