Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 09:07   #21
Devil Crow
Member

L'Avatar di Devil Crow

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Livorno
Si è creato un universo tangente che raggiunto il suo massimo punto critico è collassato creando un vuoto temporale che ha risucchiato tutti i post.

Semplice no?

Visita il mio sito web | Shangri-La images
Devil Crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:06   #22
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
fiori, macro, bestie varie ecc ecc....mmmmhh mi piaciono poco, non saprei che dire.
Però ho visto il vostro sito, il tuo reportage da volterra, è davvero splendido, bravissima, su quello si che ce ne sarebbe da dire, la scena fa molto, ma alcuni scatti dicono proprio tanto tanto tanto...

ps: spero che questa brutta bestia verde, non sia gelosa.
Old 20-06-2007, 16:53   #23
Devil Crow
Member

L'Avatar di Devil Crow

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
fiori, macro, bestie varie ecc ecc....mmmmhh mi piaciono poco, non saprei che dire.
Però ho visto il vostro sito, il tuo reportage da volterra, è davvero splendido, bravissima, su quello si che ce ne sarebbe da dire, la scena fa molto, ma alcuni scatti dicono proprio tanto tanto tanto...

ps: spero che questa brutta bestia verde, non sia gelosa.
Ti ringrazio molto per aver visitato il sito e ti ringrazio per i complimenti al reportage
Quelli sono posti talmente carichi di "sensazioni forti" che ogni muro , ogni mattonella trasuda disagio...e gli scatti vengono da sè uno dietro l' altro...

Old 20-06-2007, 17:08   #24
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Mi unisco ai ringraziamenti che ha già fatto Aika, sono felice che il sito, pur essendo ancora in una fase di sviluppo, sia piaciuto.
A breve ci saranno nuovi aggiornamenti e contenuti, e sarà on-line anche il mio reportage sul manicomio di Volterra.
Scusate la piccola parentesi "pubblicitaria", e ancora complimnti ad Aika, che ho sempre ritenuto avere delle belle capacità fotografiche, limitate per ora, dal mezzo, che però sta ampiamente sfruttando. Va tanto anche a lei se in qualche modo, la mia passione per la fotografia, ha ripreso ad essere.
Old 20-06-2007, 17:28   #25
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Di dove siete? (Peppa curiosa)
Old 20-06-2007, 17:32   #26
Devil Crow
Member

L'Avatar di Devil Crow

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Di dove siete? (Peppa curiosa)
Io della provincia di Livorno , lui della provincia di Bolzano

Old 20-06-2007, 17:37   #27
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Old 20-06-2007, 17:37   #28
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
bastava guardare i profili
Old 20-06-2007, 17:40   #29
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

non avevo voglia di guardare dov'era Salorno...
Old 20-06-2007, 18:04   #30
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Devil Crow Guarda i messaggi
Io della provincia di Livorno

qui c'è quancuno che chiede info su livorno
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1495364&page=2

Old 21-06-2007, 11:01   #31
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio molto per aver visitato il sito e ti ringrazio per i complimenti al reportage
Quelli sono posti talmente carichi di "sensazioni forti" che ogni muro , ogni mattonella trasuda disagio...e gli scatti vengono da sè uno dietro l' altro...
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Mi unisco ai ringraziamenti che ha già fatto Aika, sono felice che il sito, pur essendo ancora in una fase di sviluppo, sia piaciuto.
A breve ci saranno nuovi aggiornamenti e contenuti, e sarà on-line anche il mio reportage sul manicomio di Volterra.
Scusate la piccola parentesi "pubblicitaria", e ancora complimnti ad Aika, che ho sempre ritenuto avere delle belle capacità fotografiche, limitate per ora, dal mezzo, che però sta ampiamente sfruttando. Va tanto anche a lei se in qualche modo, la mia passione per la fotografia, ha ripreso ad essere.
di niente miei cari adesso sono curiosisssssima non vedo l'ora di vedere anche le tue andy.........però una cosa me la dovete spiegare, anche in privato se preferite, come ci siete entrati li dentro? nel senso, è alla portata di tutti, un banbino giocando con gli amichetti, casualmente potrebbe rischiare di trovarsi lì? (decisamente OT scusatemi)
Old 21-06-2007, 16:11   #32
Devil Crow
Member

L'Avatar di Devil Crow

E' proprietà privata , a volte vigilata dalle forze dell' ordine.
Una sua parte , quella che attualmente è destinata a contenere una certa quantità di scartoffie e un pò di materiale medico , è recintata ; per quel che riguarda il resto , le porte degli edifici sono state murate o chiuse da catene e lucchetti.
Il fatto è che la recinzione è cadente e le porte non murate e semplicemente lucchettate cadono a pezzi...
In teoria , per entrare all' interno sarebbe necessario fare specifica richiesta al Comune : il problema è che si rischia di vederselo negato , considerando che gli abitanti di Volterra non vanno molto fieri di quella struttura.
In definitiva chiunque può entrare.
Considera che quando io e Andy siamo stati a fare un primo sopralluogo , nel cortile del complesso abbiamo trovato gente che faceva jogging e nonni che portavano a spasso i nipotini.

Old 21-06-2007, 18:48   #33
homeless in rome
Senior Member

Quote:
In teoria , per entrare all' interno sarebbe necessario fare specifica richiesta al Comune : il problema è che si rischia di vederselo negato , considerando che gli abitanti di Volterra non vanno molto fieri di quella struttura.
In definitiva chiunque può entrare.
Considera che quando io e Andy siamo stati a fare un primo sopralluogo , nel cortile del complesso abbiamo trovato gente che faceva jogging e nonni che portavano a spasso i nipotini.
direi che hanno le idee moooooolto chiare ....non ne vanno fieri ma ci fanno le scampagnate con i nipoti....però...
Old 23-06-2007, 09:58   #34
Devil Crow
Member

L'Avatar di Devil Crow

La cosa che proprio non digerisco è che di straforo io e andyweb abbiamo saputo che il terreno su cui sorge il complesso sarebbe stato acquistato da un fantomatico acquirente che con molte probabilità ha intenzione di buttar giù la struttura.
Quello che mi domando è : e la "memoria" dove la mettiamo?
D' accordo che i manicomi non sono un fiore all' occhiello del nostro passato , ma se è per questo (e scusate l' accostamento) neanche i campi di sterminio nazisti lo sono eppure oggi molti di essi sono ancora lì , trasformati in "musei della memoria" a monito delle generazioni presenti e future.
Questo "occultamento" non giova a nessuno , anzi secondo me cancellare certi luoghi significa cancellare una parte della nostra storia che , per quanto "scomoda" è stata una realtà di sofferenza , alienazione e morte per migliaia di persone.
Cancellare quella struttura è una madornale mancanza di rispetto per tutti coloro che hanno trascorso la loro misera esistenza lì dentro...
Chissà cosa sorgerà al suo posto...
Magari uno dei tanti complessi residenziali...

Per come la vedo io è proprio una vergogna!

Old 24-06-2007, 07:55   #35
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
La cosa che proprio non digerisco è che di straforo io e andyweb abbiamo saputo che il terreno su cui sorge il complesso sarebbe stato acquistato da un fantomatico acquirente che con molte probabilità ha intenzione di buttar giù la struttura.
D' accordo che i manicomi non sono un fiore all' occhiello del nostro passato , ma se è per questo (e scusate l' accostamento) neanche i campi di sterminio nazisti lo sono eppure oggi molti di essi sono ancora lì , trasformati in "musei della memoria" a monito delle generazioni presenti e future.
Questo "occultamento" non giova a nessuno , anzi secondo me cancellare certi luoghi significa cancellare una parte della nostra storia che , per quanto "scomoda" è stata una realtà di sofferenza , alienazione e morte per migliaia di persone.
Cancellare quella struttura è una madornale mancanza di rispetto per tutti coloro che hanno trascorso la loro misera esistenza lì dentro...

Io sono d'accordo con te. Per fortuna ci sono le foto a ricordare quello che non ci sarà più.
Stesso discorso vale per Mantova, meno significativo, indubbio, ma vale...
Sulle sponde di uno dei tre dei nostri laghi, fin dal dopoguerra i mantovani pescatori si sono costruiti delle vere e proprie casette-palafitte in legno dove passavano le domeniche e le sere tutti in compagnia delle famiglie. Erano molto caratteristiche, forse non bellissime dal punto di vista estetico ma io le trovavo molto affascinanti. Volevano dire molto per quelle persone che se le erano costruite...
8 anni fa hanno pensato bene che non si potevano più tenere e il comune le ha fatte abbattere.

Ora abbiamo una sponda del lago ordinata ma totalmente anonima...
Old 24-06-2007, 12:03   #36
Devil Crow
Member

L'Avatar di Devil Crow

Cara Peppa , sono davvero senza parole...l' indifferenza nei confronti di certi luoghi , di certe strutture , l'incuria a cui sono soggette è una cosa che mi manda in bestia...
E' consolatorio incontrare persone come te che denotano una sensibilità in questo senso.

Old 25-06-2007, 14:17   #37
homeless in rome
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Io sono d'accordo con te. Per fortuna ci sono le foto a ricordare quello che non ci sarà più.
Stesso discorso vale per Mantova, meno significativo, indubbio, ma vale...
Sulle sponde di uno dei tre dei nostri laghi, fin dal dopoguerra i mantovani pescatori si sono costruiti delle vere e proprie casette-palafitte in legno dove passavano le domeniche e le sere tutti in compagnia delle famiglie. Erano molto caratteristiche, forse non bellissime dal punto di vista estetico ma io le trovavo molto affascinanti. Volevano dire molto per quelle persone che se le erano costruite...
8 anni fa hanno pensato bene che non si potevano più tenere e il comune le ha fatte abbattere.

Ora abbiamo una sponda del lago ordinata ma totalmente anonima...

perfettamente d'accordo con entrambe, solo che andarci a fare jogging o scampagnate, non è che dia molto rispetto a chi a subito quelle sofferenze...di esempi di mancanza di tatto in vecchie cose ce ne sono a morire...
Per ciò che riguarda i manicomi, c'è solo un'ulteriore piccolo problema, in italia, circa il 60% delle province aveva un manicomio pubblico, un 20% si rifaceva a istituti fuori provincia, e il restante 20% erano istituti privati (come quello di volterra appunto). Ora il 60% degli ospedali psichiatrici provinciali sono stati modificati in utilizzi diversi, utili alla società (pensate che c'erano addiritura comuni con ospedali psichiatrici ma senza ospedali clinici, e gli o.p. sono stati convertiti in clinici), e cosi ce ne "siamo persi la gran parte", persi per modo di dire. Il restante 20% privato, come volterra....che dire, non li si puo nemmeno obbligare a tenere una struttura e un terreno simile al perfetto abbandono, e lo zio sam, non sta mai troppo attento a tutelare la memoria di vecchi errori. I proprietari dovrebbero porsi il problema di mantere certe memorie....se solo ci tenessero potrebbero..ma dal '78 che hanno chiuso, mi sa che di eredità in eredità, il senso della cosa è andato perso.
Conclusione? mi tocca ringraziare questo triste aspetto di abbandono, il fatto che un ragazzetto possa entrare da solo in un posto simile (e morire di paura immagino), solo per dare modo a qualcuno di testimoniare quanto avvenuto.
Old 25-06-2007, 16:05   #38
Devil Crow
Member

L'Avatar di Devil Crow

Evviva il dio denaro...

Old 25-06-2007, 16:55   #39
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
magari la raderanno al suolo e ci faranno un ennesimo centro commerciale,

a Roma, stanno venendo su come funghi,

sono una sorta di nuovi manicomi, se non altro la gente ci va volontariamente...

Ste
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian