Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 23:01   #21
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
volevo alcuni chiarimenti, se possibile, su Alice Home TV.
Attualmente ho Alice ADSL 2mb e sono in attesa che passi a 7mb.

Sul sito di Alice Home TV non c'è alcuni riferimento ai costi.
Quanto costa attualmente?
Per poterne usufruire devo passare ad Alice 20mb?
sì ci vuole per forza la 20mb, per ora paghi solo l'ADSL, da gennaio mi hanno detto al 187 che si pagheranno 3€ al mese... ma non so se veramente sarà così.

Quote:
(è vero che attualmente è stata sospesa? ...comunque continuano a pubblicizzarla in TV...)
ho sentito anch'io la cosa, ma non saprei.

Quote:
L'intenzione di acquistare Alice Home TV è maturata dal fatto che nella mia stanza, il segnale dell'antenna arriva in maniera pessima.
Quasi tutti i canali sono inguardabili a causa di un non ottimo cavo antenna che collega l'appartamento all'antenna del tetto del palazzo.
E la conseguente perdita di segnale causata dalla lungezza del cavo.

Quindi mi chiedo, la TV via Alice Home TV passa dalla linea del telefono od occorre comunque l'utilizzo dell'antenna?
Qual'è la qualità generale del segnale, sopratutto del digitale terrestre?
Alice Home TV passa dal cavo del telefono, il digitale terrestre però continua passare per l'antenna.

Per la qualità vale quello che ho detto qualche post fa, con l'aggiunta che gli altri canali di Sky (ovvero non Sky Cinema) si vedono non benissimo, nelle scene più movimentate si vedono cali di birate e l'immagine diventa cubettosa. Se però non siete pignoli potreste non notare il problema.

Quote:
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.

edit: ho un router Netgear DG834GT posso continuare ad usalo o devo utilizzare per forza quello Telecom?
No, devi usare per forza quello che ti dà Telecom Italia.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:18   #22
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
sì ci vuole per forza la 20mb, per ora paghi Alice Home TV passa dal cavo del telefono, il digitale terrestre però continua passare per l'antenna.
Ti disturbo ancora per un ultimo chiarimento.

Quindi con Alice Home TV senza antenna non si possono vedere i canali in chiaro?
Devo per forza vederli con il DT oppure ci sono comunque i normali canali in chiaro che passano per Alice?

Grazie ancora per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:28   #23
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
io ho chiamato per info e ho scoperto che adesso la vendono di nuovo (ma non online, non capisco perché) e si può avere sia su 7 che 20 mega. Non costa nulla in più ripsetto all'abbo adsl+modem (quindi o 23 o 28 euro rispettivamente) ma la centrale di appartenenza deve supportare il servizio. La mia non è coperta ad esempio. E te pareva?
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:00   #24
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Ti disturbo ancora per un ultimo chiarimento.

Quindi con Alice Home TV senza antenna non si possono vedere i canali in chiaro?
Devo per forza vederli con il DT oppure ci sono comunque i normali canali in chiaro che passano per Alice?

Grazie ancora per l'aiuto.
alcuni canali arrivano anche tramite ADSL, mi sembra LA7, MTV e BBC. I maggiori però (RAI e Mediaset) sono solo tramite DT.
Old 21-11-2007, 11:32   #25
gianduja
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fabulous Muscles Guarda i messaggi
io ho chiamato per info e ho scoperto che adesso la vendono di nuovo (ma non online, non capisco perché) e si può avere sia su 7 che 20 mega. Non costa nulla in più ripsetto all'abbo adsl+modem (quindi o 23 o 28 euro rispettivamente) ma la centrale di appartenenza deve supportare il servizio. La mia non è coperta ad esempio. E te pareva?
Saluti a tutti, intervengo nella discussione poichè anch'io sono molto interessato. Ho chiamato per informazioni l' 800187800 e mi hanno detto:
7 mega + Hometv + modem wifi+n.aggiuntivo Alice voce= 19,95 € (come 7mega nuda, però su internet si possono avere 2 o 3 mesi di abbonamento gratis ... ma il modem o lo compri o paghi l'affitto)
20 mega=24,95€
20 mega+ Hometv + modem wifi+n.aggiuntivo Alice voce= 27,95 €
Vorrei vederlo anche su internet, ma la cosa non si sblocca, attenderò fino alla prossima settimana poi chiederò, prima di abbonarmi almeno una mail con le condizioni.
Dimenticavo (e mi pare fondamentale) io non ho adsl, quindi farei un nuovo abbonamento, penso alla 7 mega, e non vorrei avere sorprese di costi aggiuntivi di noleggi o altro.
Bye
gianduja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:13   #26
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
alcuni canali arrivano anche tramite ADSL, mi sembra LA7, MTV e BBC. I maggiori però (RAI e Mediaset) sono solo tramite DT.
esiste un alloggio per mettere le schede mediaset premium?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:19   #27
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
esiste un alloggio per mettere le schede mediaset premium?
NO.

Il mio consiglio... fatevi Alice Home TV solo se vi interessa l'on demand (ci sono molti film e serie TV a pagamento e non).

Sul sito di Alice trovate il PDF della guida con TUTTI i contenuti on demand.
Old 21-11-2007, 21:45   #28
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Quando vedete la home tv, il vostro ping si alza mentre navigate o giocate in multiplayer?
up
ps
la scheda va nel box o nel router?..
dico questo perchè vorrei dapere se la home tv la posso vedere senza levare il mio router o devo assolutamente prendere il loro router?
Old 21-11-2007, 21:59   #29
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
up
ps
la scheda va nel box o nel router?..
dico questo perchè vorrei dapere se la home tv la posso vedere senza levare il mio router o devo assolutamente prendere il loro router?
per il PING... non so, non gioco online.

C'è una scheda per il box e una router...se leggi il resto thread trovi la risposta alla tua ultima domanda.
Old 22-11-2007, 12:33   #30
gianduja
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
A controprova che è sempre meglio non fidarsi delle informazioni telefoniche, oggi sul sito di AHTV si legge nei Prezzi e Offerte ...a partire da 22,95€ al mese...
Saluti.
gianduja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:33   #31
MegaToc
Member

Iscritto dal: Jan 2007
allora alcuni giorni fa son riuscito ad avere le seguenti striminzite informazioni da un operatore.

Alice Home TV a 7 mega comprende linea adsl 7 mega + Alice Gate2 Plus Wi-Fi +Decoder Alice Home TV (Pirelli) + installazione compresa
Euri 19.95/mese per la linea adsl a 7 mega
Euri 3/mese per modem/router, Decoder DTT, installazione
Totale 22.95 € al mese.

Oppure il tutto con linea a 20 mega a 28 € al mese.

L'intero pacchetto comprende l'accesso al portale alice Home tv con 25000 contenuti on demand con catalogo film multisala gratuiti, concerti, news, approfondimenti vari etc.
La possibità di accedere ai canali del digitale terrestre trasmessi in chiaro e visibili nella zona di appartenenza dell'utente.

I contenuti "Poltronissima" invece sono a pagamento (addebitamento diretto sul conto Telecom) si va dai 2 ai 4 euri per le novità

e sin qui bene o male si sapeva.

Il punto dolente riguarda il fatto che tutto sto pacchetto comprende anche SKY.
O meglio mentre si stipula il contratto Alice Home TV tramite operatore telefonico o internet, a quanto pare non è possibile separare il pacchetto SKY dall'offerta.
Tale operazione la deve effettuare l'utente anche subito dopo che il tecnico Telecom ha effettuato l'installazione.
Bisogna chiamare il numero verde per disdire il pacchetto SKY entro 60 giorni altrimenti scatta la penale di 60 euro.
Mi è parso di capire dall'operatore Telecom che per 60 giorni si può usufruire gratuitamente del pacchetto SKY e poi disdire sempre entro il sessantesimo giorno senza dover pagare nulla, C'E' DA FIDARSI? BHO! IO NON MI FIDO TROPPO CMQ..

A detta dell'operatore, in ogni caso chi richiede Alice Home TV oppure la 7 mega o 20 mega è vincolato a Telecom italia per 12 mesi, se si volesse recedere da tale vincolo si dovrebbe pagare alla compagnia 48 €.

Ho chiesto anche delucidazioni riguardo l'assorbimento di banda di Alice Home TV e se fosse possibile utilizzare contemporaneamente internet su un pc e usufruire anche dei contenuti di Alice HT con soli 7 mega senza avere ne rallentamenti ne blocchi vari.
Il tipo mi ha detto che non era troppo sicuro ma che secondo lui dovrebbero avere una gestione della banda separata in modo da gestire entrambi i servizi
strana sta cosa cmq. mi ha anche confermato che la 20 mega ha dato grossi problemi per via delle linee obsolete che abbiamo in Italia e che tale servizio va bene dove le distanze tra centrale e utente finale sono brevi e in buone condizioni. Tant'è che la stessa Telecom sta promuovendo maggiormente la 7 mega.

Tuttavia alcuni dubbi permangono:
- Non si sa se si può accedere ai canali free to air satellitari una volta disdetto il pacchetto SKY.
Sarebbe davvero interessante.

- 3 euri in più al mese ovvero 36 € all'anno non sono tanti anche se con quel tanto in un anno mi ci compro un decoder DTT zapper, mi domando ma è possibile che a tali contenuti e/o a quelli On demand non si potesse far accedere l'utente tramite pc e semplice modem, magari gestendo il tutto con software ad oc. e password?
E' anche vero che il loro decoder ha uscita tv HDMI(anche se non ancora utilizzato dalle emittenti) e qualche altra opzione che magari ancora i decoder dtt non hanno.
Forse a conti fatti non sarebbe neanche male il comodato d'uso in quanto qualora in futuro dovessero sostituire il modello con uno più performante almeno non te lo devi ricomprare e te lo cambiano loro senza pagare niente(si spera).
Poi in effetti per ora il futuro delle telecomunicazioni televisive non è ancora definito quindi magari sta IPTV alla fine risulterà vincente

Cmq se avete risposte ai miei quesiti fatevi avanti , più info si hanno meglio è.

P.s. certo che sto sito di Alice Home TV è proprio vago, non si racapezza nulla.

Ultima modifica di MegaToc : 06-12-2007 alle 22:42.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:16   #32
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005

questa è la faccia di uno che la Alice HomeTV ce l'ha dal febbraio 2006

e ora mi sfogo:
1) non ha mai funzionato, dico mai funzionato. Quadrettature, fischi, interruzioni, rallentamenti, insomma inguardabile tutto ciò che cerco di vedere.
2) contenuti vergognosi: neanche in Congo guarderebbero una TV così (congolesi perdonatemi! )
3) assistenza tecnica: una truffa vera e propria. Segnalazioni al 187 che non hanno alcun seguito, tecnici che vengono, lasciano tutto là "devo sistemare una cosa in centrale" poi spariscono e non si vede nessuno per un mese;

Le ho fatte tutte: fax al numer verde, telefonate al 187, richieste di rimborso (e mi hanno anche rimborsato per davvero 55 euro)
Nessuno, dico nessun consumatore avrebbe mai e poi mai resistito tanto, l'ho fatto solo ed esclusivamente per mio figlio, che si vede i cartoni animati quando vuole (tanto a lui se anche si blocca chi se ne frega, riinizia da capo...)

Ho come l'impressione che la Telecom ci creda solo fino ad un certo punto a questa TV. Come pensano che uno possa acquistare film e abbonamenti vari con questi problemi?

dato però che io i soldi non li fabbrico con la stampante, mi vedo costretto a lasciar perdere tutto, con mio rammarico perché secondo me la TV on demand è davvero una bella cosa (funzionasse)

bye!

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:57   #33
MarcoDreamT
Member

L'Avatar di MarcoDreamT

Iscritto dal: Feb 2006
Domande su Alice Home TV:

oltre ai programmi di sky, ci son programmi esclusivi di Alice da vedere?

Come si può vedere quali siano i prodotti on demand gratuiti(x farsi un'idea)?

C'è un hard disk interno giusto? Quindi io posso registrare i programmi della tv sul decoder?

Si vede in HD anche, avete detto?

Se io in casa ho già sky con sport + cinema, quelli continuo a vederli anche su alice home tv così da vedere 2 cose diverse? Penso di no cmq...

In ogni modo con 50 euro tra 20 Mega e Alice Home TV ho anche mondo sky sempre?
MarcoDreamT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 09:17   #34
fio63
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho Alice Home TV da ieri, credo rispediro' tutto indietro. Ci sarebbero tanti bei canali se si vedessero meglio. Il digitale terrestre si vede molto peggio che con il decoder Philips che ho utilizzato finora.
fio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 09:52   #35
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoDreamT Guarda i messaggi
Domande su Alice Home TV:

oltre ai programmi di sky, ci son programmi esclusivi di Alice da vedere?

Come si può vedere quali siano i prodotti on demand gratuiti(x farsi un'idea)?

C'è un hard disk interno giusto? Quindi io posso registrare i programmi della tv sul decoder?

Si vede in HD anche, avete detto?

Se io in casa ho già sky con sport + cinema, quelli continuo a vederli anche su alice home tv così da vedere 2 cose diverse? Penso di no cmq...

In ogni modo con 50 euro tra 20 Mega e Alice Home TV ho anche mondo sky sempre?
- c'è qualcosa di esclusivo, vai sul sito di alice è scaricati il PDF della guida TV lì trovi TUTTI i contenuti.
- no... non c'è nessun Hard Disk è tutto in streaming
- Dovrebbero mettere l'HD ma finora mi sembra ci sia solo un canale sperimentale.
- no, Sky lo vedi O su su Alice O su satellite....
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 12-12-2007 alle 14:33.
Old 12-12-2007, 14:30   #36
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
allora...alice home tv c'e l'ho da agosto e avevo fatto la promozioe per pagare fino a dicembre 2008 19,95....beh....a parte il fatto che la uso pochissimo, l'adsl non mi va a 20 mega ma a 12....quando guardi la tv scendi di 4 mega di banda ...quindi passo a 8 mega...considerando che nn la guardo mai ho a disposizione 12 mega...HO PERò UN GROSSO PROBLEMA: quando attivo programmi p2p non supero i 100kByte/s di download e poila connessione è come se cadesse....ma la portante nn cade...cadono solo i collegamenti con i server...lo noto perchè skype ed msn si disconnettono e si riconnettono al volo!!in poche parole telecom filtra il p2p
Old 12-12-2007, 14:32   #37
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pecio Guarda i messaggi
...lo noto perchè skype ed msn si disconnettono e si riconnettono al volo!!in poche parole telecom filtra il p2p
a me non succede.
Switch
Old 12-12-2007, 14:37   #38
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
fiu ma allora sono proprio sfigato!!!se chiamo telecom e dico che quando uso p2p mi si disconnette secondo te fanno qualcosa??o mi dicono di nn usarlo??
CMQ OCCHIO A NON ABBONARVI A SKY!SE VE LO ATTIVANO AVETE 10 GG DI TEMPO PER DISATTIVARLO COME DA DECRETO BERSANI!DOPO 60 GG PUOI DECIDERE CHE PACCHETTI TENERE E SEI COSTRETTO A TENERE ALMENO I 15 EURO AL MESE PER UN ANNO...SE DISDICI ANCHE I 15 TI FANNO PAGARE TUTTI I PACCHETTI CHE HAI ATTIVATO PER TRE MESI...QUINDI 50 EURO AL MESE PER 3 MESI....SONO DEI FURBONI
Old 12-12-2007, 14:59   #39
andreasperelli
Senior Member

Quote:
fiu ma allora sono proprio sfigato!!!se chiamo telecom e dico che quando uso p2p mi si disconnette secondo te fanno qualcosa??o mi dicono di nn usarlo??
non penso che l'assistenza sia preparata ad assistere questo tipo di problemi, semplicemente ti diranno che non sanno che farci.
Switch
Old 12-12-2007, 19:13   #40
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
Quote:
CMQ OCCHIO A NON ABBONARVI A SKY!SE VE LO ATTIVANO AVETE 10 GG DI TEMPO PER DISATTIVARLO COME DA DECRETO BERSANI!DOPO 60 GG PUOI DECIDERE CHE PACCHETTI TENERE E SEI COSTRETTO A TENERE ALMENO I 15 EURO AL MESE PER UN ANNO...SE DISDICI ANCHE I 15 TI FANNO PAGARE TUTTI I PACCHETTI CHE HAI ATTIVATO PER TRE MESI...QUINDI 50 EURO AL MESE PER 3 MESI....SONO DEI FURBONI
è OT rispetto al 3d, ma se hai un router, ed usi il p2p, prova a nattare la porta 7071... non dovrebbero filtrare questa porta... ma ve ne sono altre.... a mali estremi natta la porta 80
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian