|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
sono già 2 che ne mando indietro ognuno che mi ritorna dura 1 anno max ma cm è possibile??? meno male che l'ultimo che ho inviato indietro era 1 mese prima della fine della garanzia... ora ho il 3° dgn2000... ma secondo me è un problema di temperature... ma anche a voi si riscalda da matti??? io ci poteri cuocere un uovo sopra!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
BUonasera a tutti....
Dopo un bel po' di titubanze incertezze e "rimandi" vari, mi sono deciso formattare il pc con win vista per upgradare a win 7.... Ho installato i driver dell'adattatore WN111 ché non era riconosciuto da win e subito dopo lo ho testato...il collegamento e la qualità da router adsl.....il suo lo fa senza infamie né lodi.... Scrivo perché...vabbé, la temperatura.....non mi preoccupa, al momento sarà defunto causa quella....pace......non ho tempo né troppa voglia mettermi fare cambio condensatori, né attrezzatura escluso piccolo saldatore, ma se capita pure a me il 1/2 tons di stangno da fondere in forno mentre cuocio la pizza.....non ho scappatoie.....e di rimandarlo in assistenza non se ne parla...... Il mio problema che nasce con win 7 è che adesso ho 2 profili di connessione, "virtual profile" & "netgear", entrambi con medesimi parametri, quasi fossero due distinte wireless, configurate allo stesso modo, parametri/pwd etc etc..... Ma questa è una curiosità....a qualcun'altro è accaduto??? Il vero problema sulla parte wireless, la "velocità" di connessione. Ho indicazioni di rete rilevata, e poi prima riesca agganciare ed identificare la rete e si colleghi....vado al bar di fronte casa e prendo un cappuccio, torno a casa e ci siamo quasi..... NON è mai stato un fulmine nel connettersi ed autenticarsi, ma con win vista ci metteva quasi la metà del tempo.... Esiste una spiegazione?? Inoltre.....la connessione "sicura" WPS.... Il led NON è acceso, e se premo il pulsante di lato....si spegne il led wireless... Poi dopo alcuni secondi questi ricomincia a lampeggiare e ristabilire la connessione....è come se spegnessi il wireless, la connessione deve ripartire ex novo..... Poi il led WPS rimane acceso lampeggiante per alcuni secondi, ma di connettersi non ne vuole sapere..... E' un guasto, ci sono delle modifiche da effettuare alla configurazione, "altro"?? Ho provato leggere il manuale e seguire, ma....non ho risolto.... Altra domanda, ultima.....per usufruire della connessione sicura per le stampanti wireless, è solamente netgear ad avere questo protocollo, oppure è uno standard, e tutti i brand lo hanno?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
|
problema condensatori
Riporto la mia esperienza con questo modem che posseggo ormai da più di 2 anni, un anno fa lo ho spedito in garanzia in quanto le porte lan non funzionavano più. A distanza di un anno dalla sostituzione in garanziale porte lan hanno ripreso a dare malfunzionamenti quindi ho letto su questo forum che potevano essere i condensatori; aprendolo, infatti 2 su 3 erano piuttosto gonfi, sono andato dal mio elettricista di fiducia e in 5 min me li ha cambiati. Condensatori generici belli grossi da 60v :P di più piccoli non ne aveva (parlo dei 470uF,60v 105C), risultato: da 10 giorni lo uso senza nessun problema.
![]() |
#3844 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Qualche giorno fa ho avuto la malsana idea di cambiare il canale del wifi ... avevo visto che in zona c'erano altri AP che usavano la stessa frequenza!
Da allora è ricominciato il calvario ... ho provato ad aggiornare il sw Smart Wizard, ma non riusciva più a connettersi ![]() Ho dovuto usare la connessione di XP e disattivare quindi l'utility netgear ... ma ogni volta che accendevo il pc dovevo reimpostare tutto ... ![]() Poi ha smesso di funzionare anche con i driver di XP, mi sono collegato con cavo e rimesso le impostazioni che avevo in precedenza e funzionavano senza grossi problemi (anche se il wifi ha sempre fatto un pò cagare su questo router) ... ma nulla non funziona un tubo!! Ora sono colegato con il cavo perchè mi sono rotto .... che cavolo devo fare?? ![]() PS: altra cosa, c'è modo di far cambiare il numero IP ogni 15/20 minuti in automatico al router??? .
![]() |
#3845 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Raga, io è un anno che ho questo router e per caso sono finito qua e ho letto questa cosa dei condensatori ... mi chiedevo se questo destino di morte per condensatori è infallibile o se ci sono casi di router che continuano ad andare imperterriti
![]()
![]() |
#3846 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se fossimo in grado di fare previsioni giocheremmo al lotto....
Dipende dal numero di ore di utilizzo e dalla temperatura all'interno del modem (funzione anche della temperatura ambiente)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Volevo solo capire se ci sono stati casi di partite immuni di questo router al problema, per capire cosa aspettarmi , non per sapere se si romperà o no.
![]() |
#3848 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Ciao a tutti ragazzi!
E' incredibile, ogni fine estate, per "colpa" del caldo, ci troviamo qui a parlare dei nostri router e del loro malfunzionamento delle porte... Sono tornato ieri dalle ferie e il netgear mi ha dato il ben tornato, questa volta dopo 2 RMA ho deciso di cambiare. Mi consigliate un altro modello netgear, magari gb, oppure cambio anche marca? Oppure cambiando i condensatori si risolve totalmente il problema? Grazie a tutti ![]()
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z Ultima modifica di C@ge : 12-09-2011 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Dici eh?mi stavo buttando sul DGND3700 purtroppo sono affezionato all'interfaccia netgear ma oltre a questo mi scoccia dovermi studiare un altro dispositivo, bene o male con la netgear so' dove andare nelle impostazione!
![]()
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
E poi....il WPS lo ha solo netgear...?? Oppure anche altri....??
Personalmente...per la velocità con cui si associa alla WN111,.....cambieri immediatamente, ed anche per quella con cui si associa a internet......però..pure io amo la sua interfaccia web...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
Poca spesa, tanta resa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E se non lo sai fare (come il sottoscritto) lo puoi far fare con poca spesa.
2 euro di condensatori e 5 di manodopera, tot. 7 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 |
Senior Member
|
Fare attenzione alla scarsa spesa condensatori.
I condensatori devono essere LOW ESR 105C.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 |
Senior Member
|
Da che cosa deduci che NON sono più LOW ESR?
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Dalla sigla, sono andato a vedere il datasheet, qualche pagina addietro ho scritto marca e sigla dei condensatori montati di fabbrica e il link delle caratteristiche del produttore, sono 105° ma di scarsa prestazione anche in durata delle ore, bizzarro visto che già quelli low esr hanno problemi di longevità, comunque per ora pare che che nel mio router reggano bene, dopo un anno non sono gonfi e lo switch lan funziona perfettamente, e la temp ambiente dove sta il router (mansarda) d'estate sta sui 30°.
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3821 Ultima modifica di DeeP BlacK : 17-09-2011 alle 10:34. Motivo: aggiunta link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Ciao a tutti. Da un pò di giorni, all' improvviso, mi funziona solo la porta numero 1. Spiego meglio: se collego qualcosa nelle altre porte, inizia la procedura di identificazione, vedo i led illuminarsi velocemente come quando pingano, ma mi esce sempre rete non identificata. I led restano sempre verdi, da qui non mi sono mai preoccupato. E' arrivato il momento del cambio condensatori anche per me?
![]() |
#3860 |
Senior Member
|
Problema trito e ritrito.
Leggi i post precedenti prima di postare. Condensatori. Cerca la parola condensatori all'interno del thread.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.