Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2017, 16:41   #18281
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Scusate ho sbagliato sezione

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:49   #18282
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da Papero63 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie ancora per la disponibilità e la pazienza.
Comunque ho sentito il centro Vodafone vicino a casa mia, anche esso è a circa un chilometro e mezzo dalla centralina. mi dicevano che anche loro pur avendo questa distanza viaggiano tranquillamente a 80/90, è ancora se non vi fosse la possibilità di attivare la fibra con una velocità minima di 30 mb, il servizio non verrà attivato..!
Guarda, anche a me figura ad 800mt l'armadio e vado a 60mb.

Perchè, non so.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:45   #18283
digiteltlc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 49
Ragazzi, gentilmente, volevo capire la situazione della mia linea in rame

per chi ha voglia , mi dite i vostri 4 valori ?? (sono sufficienti quelli in download)

Attenuazione
SNR
Distanza dal cabinet
Velocita' di allineamento

I miei sono:

22,2 dB
6,3 dB
450 mt
27 Mb/s


Grazieeeee
digiteltlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:28   #18284
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
Attenuazione 8.3db
SNR 14db
Distanza dal cabinet 141mt
Velocita' di allineamento 49549 (Kbps.) PERO' LO SPEEDTEST MI SEGNA ANCHE 53MB
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:27   #18285
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Situazione nella mia città con circa 40000 abitanti .. ho accesso a 2 mie vodafone 100/20 (casa e ufficio) e ad altre 7 utenze (di amici/parenti che monitorano molto frequentemente la portante, tutti in zone abbastanza diverse della città)

E' da circa 15/20gg che ognuno ha notato un degrado diffuso dell'aggancio di portante sulla VSR, tutti mediamente distanti da 180 a 300mt e ognuno di noi ha perso dai 3000 a circa 8000kbps

La butto lì ed è semplicemente per confrontare con vostre idee/ipotesi, ma secondo voi, può essere che il degrado sia generalizzato da quanta banda ha Vodafone sulla città e di conseguenza rimodula a pioggia l'aggancio di portante di tutti?

Per intenderci con numeri a casaccio: se Vodafone ha 10tb di banda totale e tot migliaia di utenti, all'aumentare degli utenti attivati abbassa pian piano tutte le portanti per farci stare tutti in quei 10tb che ha a disposizione

Ho trovato singolare questo degrado diffuso su 9 utenze e in zone diverse della stessa città proprio nello stesso periodo

Vi pare una ipotesi plausibile?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:36   #18286
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Situazione nella mia città con circa 40000 abitanti .. ho accesso a 2 mie vodafone 100/20 (casa e ufficio) e ad altre 7 utenze (di amici/parenti che monitorano molto frequentemente la portante, tutti in zone abbastanza diverse della città)

E' da circa 15/20gg che ognuno ha notato un degrado diffuso dell'aggancio di portante sulla VSR, tutti mediamente distanti da 180 a 300mt e ognuno di noi ha perso dai 3000 a circa 8000kbps

La butto lì ed è semplicemente per confrontare con vostre idee/ipotesi, ma secondo voi, può essere che il degrado sia generalizzato da quanta banda ha Vodafone sulla città e di conseguenza rimodula a pioggia l'aggancio di portante di tutti?

Per intenderci con numeri a casaccio: se Vodafone ha 10tb di banda totale e tot migliaia di utenti, all'aumentare degli utenti attivati abbassa pian piano tutte le portanti per farci stare tutti in quei 10tb che ha a disposizione

Ho trovato singolare questo degrado diffuso su 9 utenze e in zone diverse della stessa città proprio nello stesso periodo

Vi pare una ipotesi plausibile?
Direi diafonia in seguito alle attivazioni della 200Mb da parte di Tim.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:19   #18287
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Situazione nella mia città con circa 40000 abitanti ..

Ho trovato singolare questo degrado diffuso su 9 utenze e in zone diverse della stessa città proprio nello stesso periodo

Vi pare una ipotesi plausibile?


L’errore che molti commettono è guardare la propria città la propria centrale e i propri DSLAM/ONU.

State tranquilli quelli sono sempre sovradimensionati. Mai saturi.

La congestione è sui NODI.

Ed è li che si decide quale pacchetto passano e quali no.
Anche se hai 1.000.000.000.000 Giga ma il io pacchetto dice BMG=0 passa prima quello con l’ADSL 2 Mega con 256k di BMG.

Tornando alla domanda. C’è congestione
Il rapporto tra domanda è offerta di banda sta aumentando in modo sproporzionato e preoccupante. Le dorsali quelle sono.
Nessuno sta facendo investimenti su quelle.
(Tranne Google e FB sotto l’Atlantico)

Quindi cacciate i soldini , 200 euro al mese, prendetevi una Rate Adaptive 30 mega di TIM con 512kbit di BMG e vedete come la fibra resta stabile.

Scherzo , ma quello che descrivi si chiama semplicemente congestione e se vuoi la mia opinione ancora non abbiamo visto la parte peggiore. Siamo all’inizio.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 16:15   #18288
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Direi diafonia in seguito alle attivazioni della 200Mb da parte di Tim.
mmm tutte abbassate per attivazioni Tim? ma dici veramente? il mio caso è abbastanza sfigato sul mio armadio di strada ci sono diverse posizioni dichiarate guaste e l'utenza di uno non si capisce come dia fastidio agli altri e se la stacchi momentaneamente, tutte le altre posizioni vedono subito il miglioramento, appena la riattacchi, ri crollano e così me la tengo purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
L’errore che molti commettono è guardare la propria città la propria centrale e i propri DSLAM/ONU.

State tranquilli quelli sono sempre sovradimensionati. Mai saturi.

La congestione è sui NODI.

Ed è li che si decide quale pacchetto passano e quali no.
Anche se hai 1.000.000.000.000 Giga ma il io pacchetto dice BMG=0 passa prima quello con l’ADSL 2 Mega con 256k di BMG.

Tornando alla domanda. C’è congestione
Il rapporto tra domanda è offerta di banda sta aumentando in modo sproporzionato e preoccupante. Le dorsali quelle sono.
Nessuno sta facendo investimenti su quelle.
(Tranne Google e FB sotto l’Atlantico)

Quindi cacciate i soldini , 200 euro al mese, prendetevi una Rate Adaptive 30 mega di TIM con 512kbit di BMG e vedete come la fibra resta stabile.

Scherzo , ma quello che descrivi si chiama semplicemente congestione e se vuoi la mia opinione ancora non abbiamo visto la parte peggiore. Siamo all’inizio.
oh ok, non avevo immaginato la cosa a livello superiore, per la serie che anche se arriva l'ftth a tutti con le stesse dorsali, sarà peggio che andare di notte incoraggiante

Grazie per il riscontro
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:28   #18289
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
C’è da fare anche il discorso, da ignorante quale sono, che non tutte le utenze fortunatamente scaricano costantemente giga e giga di roba..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:55   #18290
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
C’è da fare anche il discorso, da ignorante quale sono, che non tutte le utenze fortunatamente scaricano costantemente giga e giga di roba..
se non per scaricare, forse è la tv "via cavo" del futuro: netflix, amazon video, tim vision, youtube, etc, etc.. con contenuti sempre più a risoluzioni maggiori e nonostante i codec stiano facendo mezzi miracoli, ho come la sensazione che effettivamente come detto in precedenza, sulle dorsali mi è sembrato di capire non ci siano investimenti
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 10:23   #18291
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
se non per scaricare, forse è la tv "via cavo" del futuro: netflix, amazon video, tim vision, youtube, etc, etc.. con contenuti sempre più a risoluzioni maggiori e nonostante i codec stiano facendo mezzi miracoli, ho come la sensazione che effettivamente come detto in precedenza, sulle dorsali mi è sembrato di capire non ci siano investimenti


Purtroppo per adesso non se ne parla.
Almeno i grandi operatori non stanno costruendo altre dorsali.

Anzi a livello più piccolo è una corsa ad acquisire le “dorsali rimaste”.

Per esempio un fondo importante (F2i) ha in un solo anno acquisito Infracom e McLink (e in questi giorni si parla di Retelit) proprio perché hanno infrastruttura proprietaria, dorsali e/o anelli MAN.
(Scusate lavoro in una private equity ed è il mio lavoro seguire questi movimenti)

È quella la ricchezza.

Non la rete di accesso (cioè centrali/armadi/rame)

Ormai la rete di accesso chiunque la affitta da TIM non avrebbe senso replicarne un doppione.

Ma puoi pure prendere un accesso da 10 Giga. Se dietro hai un nodo congestionato va meglio una ADSL 7 Mega con 256k di BMG.

È interessante invece Clouditalia che ha una dorsale con una tecnologia che si chiama mTera di Coriant che è rispetto alle altre dorsali una Rolls Royce. Che non vende quasi mai direttamente. Ma attraverso aziende come Klik.Network, Active, etc.
Che utilizzando quelle dorsali hanno una qualità che gli altri, oggi, si sognano.

La guerra è lì e penso che ne vedremo delle belle tra qualche anno (mese?) quando chi ha la “200 Mega FTTH” non riuscirà nemmeno a vedere un video su YouTube (e non capirà nemmeno il perché)
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.

Ultima modifica di ranfas : 14-10-2017 alle 10:25.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 10:41   #18292
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@ranfas

Credo che queste disquizioni sulla dorsali non abbiano nessuna attinenza con lo scopo di questo thread.
Se vuoi disutere di dorsali credo che tu debba postare in altri thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 10:56   #18293
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9237
Bisogna anche tenere presente che la penetrazione della fibra va a rilento:
a fronte di una copertura del 75% delle case siamo al 10% di abbonamenti. La crescita negli abbonamenti non è stata "esplosiva".
Prima faranno gli abbonati, poi le dorsale e sicuramente questo porterà dei problemi nel mezzo che smuoveranno il mercato verso gli operatori più capaci di garantire un buon servizio...ma credo sia inevitabile.

Ultima modifica di azi_muth : 14-10-2017 alle 11:00.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:50   #18294
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ranfas



Credo che queste disquizioni sulla dorsali non abbiano nessuna attinenza con lo scopo di questo thread.

Se vuoi disutere di dorsali credo che tu debba postare in altri thread dedicati.

Hai ragione.

La discussione è nata da altro e ha portato alla questione nodi/dorsali.

Anche se però penso francamente che sia un tema sottostante qualsiasi thread che parli di connettività.

ma non aprirò mai un thread noiosissimo su nodi e dorsali 😂
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:35   #18295
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Anche perchè gli operatori più grossi le dorsali le hanno già; ergo non vedo il problema, se non quello dell'upgrade della loro capacità.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 08:40   #18296
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Purtroppo per adesso non se ne parla.
Almeno i grandi operatori non stanno costruendo altre dorsali.

Anzi a livello più piccolo è una corsa ad acquisire le “dorsali rimaste”.

Per esempio un fondo importante (F2i) ha in un solo anno acquisito Infracom e McLink (e in questi giorni si parla di Retelit) proprio perché hanno infrastruttura proprietaria, dorsali e/o anelli MAN.
(Scusate lavoro in una private equity ed è il mio lavoro seguire questi movimenti)

È quella la ricchezza.

Non la rete di accesso (cioè centrali/armadi/rame)

Ormai la rete di accesso chiunque la affitta da TIM non avrebbe senso replicarne un doppione.

Ma puoi pure prendere un accesso da 10 Giga. Se dietro hai un nodo congestionato va meglio una ADSL 7 Mega con 256k di BMG.

È interessante invece Clouditalia che ha una dorsale con una tecnologia che si chiama mTera di Coriant che è rispetto alle altre dorsali una Rolls Royce. Che non vende quasi mai direttamente. Ma attraverso aziende come Klik.Network, Active, etc.
Che utilizzando quelle dorsali hanno una qualità che gli altri, oggi, si sognano.

La guerra è lì e penso che ne vedremo delle belle tra qualche anno (mese?) quando chi ha la “200 Mega FTTH” non riuscirà nemmeno a vedere un video su YouTube (e non capirà nemmeno il perché)
non ho motivi nè dati per darti torto ma faccio un semplice ragionamento logico:

che senso avrebbe fornire a tutti collegamenti a 100/200Mb (per non parlare del Gb della FTTH) se non si hanno dorsali pronte o comunque upgradabili?
E' evidente che in pochi anni si arriverebbe alla saturazione di tutta la Internet italiana.
A mio avviso credo ci sia dietro anche un progetto di upgrade/stesura nuove dorsali per poter supportare tutte queste connessioni ultra-veloci.
Forse manca un po' di visibilità in tal senso e/o trasparenza.
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:55   #18297
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Bisogna anche tenere presente che la penetrazione della fibra va a rilento:
a fronte di una copertura del 75% delle case siamo al 10% di abbonamenti. La crescita negli abbonamenti non è stata "esplosiva".
Forse alla gente non gliene frega una mazza. Controllano la posta, facebook, altri siti e stop.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:58   #18298
Papero63
Senior Member
 
L'Avatar di Papero63
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Potrebbe anche avere dei dati sbagliati, non sempre vendono giusto per vendere.
Hai la chiostrina telecom? Si? Che numeri ci sono scritti sopra? Se non sai cos'è cerca su google "chiostrina telecom".
Buongiorno Eli, oggi ho visto vicino a casa Mia un armadio telecom Fibra con cappellotto rosso a 500mt da casa Mia, ma facendo la ricerca su FiberMap con il mio indirizzo vedo chè: il mio (..?) si collega a cabinet numero 33103E ... quello a 500 Mt invece ha numero 33103E_16..! In pratica il Mio non ha un numero identificativo... ! Potrebbero quindi Vodafone aggangiarsi a quello visto chè 2132Mt sono troppi, e come hai già suggerito non sarebbe idonea all'attivazione per la Fibra a casa Mia..?? Grazie..??
__________________
Powered By :
Gigabyte B450 Aourus Pro | Ryzen 5 - 2600@ Work in Progress..| Asus RX460 4 GB | DDR IV 16 GB Corsair Vengeance LED PC-3200 MhZ |

Bye Papero

Ultima modifica di Papero63 : 16-10-2017 alle 10:11.
Papero63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:11   #18299
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Papero63 Guarda i messaggi
Buongiorno Eli, oggi ho visto vicino a casa Mia un armadio telecom Fibra con cappellotto rosso a 500mt da casa Mia, ma facendo la ricerca su FiberMap con il mio indirizzo vedo chè: il mio (..?) si collega a cabinet numero 33103E ... quello a 500 Mt invece ha numero 33103E_16..! In pratica il Mio non ha un numero identificativo... ! Potrebbero quindi Vodafone aggangiarsi a quello visto chè 2132Mt sono troppi, e come mi hai già suggrito non sarebbe idonea all'attivazione per la Fibra a casa Mia..?? Grazie..??
Ciao, ho già letto su FB, ma non sapevo che dirti.
Comunque 33103E é il nome della centrale, prova a vedere su http://fibra.planetel.it. Al massimo direi che sei in rigida e quindi collegato in centrale. La FTTC utilizzata é una, quella Tim(almeno penso) quindi devi sottostare a quell'infrastruttura. Se passi a Vodafone NON verrai spostato di cabinet.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:30   #18300
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Buon pomeriggio a tutti. Chissà se qualcuno può aiutarmi.

Ho sottoscritto da molto tempo ormai un contratto con Vodafone per Fibra 100Mb solo che con i test a casa ne prendo "solo" 50.

Ho cercato di farmi una cultura in giro ma ho comunque confusione, dipende da come è collegato l'armadietto fibra al condominio dove abito?
Questa è la scheda per la verifica copertura su Planetel:



Grazie in anticipo a tutti.
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v