Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2017, 18:21   #1741
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Non ne so nulla in modo approfondito riguardo a questa storia del bug, ho guardato gli screen di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19649 da dove si capisce che la cpu è baggata?
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:34   #1742
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
il test conviene farlo da linux con una distro live su chiavetta usb
Ne ho parlato qui e qui.
Questo è il link al test per window suggerito da Neverlost, ma io non l'ho provato.
Ciao
io l'ho provato quello su windows e non mi dava errore mentre quello su Ubuntu mi ha sempre dato errore
quindi consiglierei di farlo solo sotto Linux il motivo non lo saprei e non chiedetemelo


Ultima modifica di alexsky8 : 12-10-2017 alle 18:43.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:38   #1743
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi. Sto seguendo questa vicenda delle cpu buggate. A proposito, ho appena comprato una 1700x da Amazon e purtroppo è dell' undicesima settimana. Cosa dovrei fare secondo voi? Farmela sostituire? Prendere una 1700? È ancora sigillata...grazie per le risposte
se per te non è un problema potresti provare ad installare il 1700X e testarlo tanto con Amazon hai tempo 30gg in alternativa ti prendi un 1700 liscio; l'ultimo 1700 che mi è arrivato da Amazon era un settimana 33 quindi lo stock che stanno vendendo ora è più o meno di quel periodo produttivo

anche Neverlost che l'ha sostituito poco prima di me è un settimana 33

Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Non ne so nulla in modo approfondito riguardo a questa storia del bug, ho guardato gli screen di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19649 da dove si capisce che la cpu è baggata?
devi fare il test su Ubuntu altrimenti non lo potrai mai scoprire
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 19:17   #1744
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Non ne so nulla in modo approfondito riguardo a questa storia del bug, ho guardato gli screen di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19649 da dove si capisce che la cpu è baggata?
ultimo screen: test fallito dopo 131 secondi, errore di segmentazione (segfault)

se ne parla nel forum di amd qua: https://community.amd.com/thread/215773
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 22:34   #1745
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
Ciao a tutti, il problema del boot sull'ssd m.2 è stato risolto banalmente staccandolo e riattaccandolo!😬 Ora funziona tutto alla perfezione!


Sent from my iPhone
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 22:58   #1746
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il problema del boot sull'ssd m.2 è stato risolto banalmente staccandolo e riattaccandolo!😬 Ora funziona tutto alla perfezione!


Sent from my iPhone
Si vede che qualche piedino non faceva contatto per bene. Meglio così, comunque.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 23:19   #1747
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il problema del boot sull'ssd m.2 è stato risolto banalmente staccandolo e riattaccandolo!😬 Ora funziona tutto alla perfezione!


Sent from my iPhone
Ottimo.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 23:25   #1748
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
io l'ho provato quello su windows e non mi dava errore mentre quello su Ubuntu mi ha sempre dato errore
quindi consiglierei di farlo solo sotto Linux il motivo non lo saprei e non chiedetemelo

Ho provato ma non funge. Mastico veramente poco di Linux.

Una volta in ubuntu, ho scaricato questo pacchetto: https://github.com/suaefar/ryzen-test e l'ho scompattato sul desktop, poi ho aperto il terminale e dato il comando ./kill-ryzen.sh ma non funge, la procedura esatta qual'è?

Cartella ryzen-test-master sul desktop
aprire il terminale e dare il comando ./kill-ryzen.sh

dove sbaglio?
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 23:52   #1749
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Ho provato ma non funge. Mastico veramente poco di Linux.

Una volta in ubuntu, ho scaricato questo pacchetto: https://github.com/suaefar/ryzen-test e l'ho scompattato sul desktop, poi ho aperto il terminale e dato il comando ./kill-ryzen.sh ma non funge, la procedura esatta qual'è?

Cartella ryzen-test-master sul desktop
aprire il terminale e dare il comando ./kill-ryzen.sh

dove sbaglio?
Tasto destro dentro la cartella e fai open terminal (così ti apre il terminale nella posizione della cartella)... a quel punto dai il comando.

Io invece l'ho eseguito da quasi 10 minuti e sta così... che devo fare?

Ho eseguito il comando da root e quello con 4 4 perchè ho 16 gb di ram!

__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 07:19   #1750
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Ho provato ma non funge. Mastico veramente poco di Linux.

Una volta in ubuntu, ho scaricato questo pacchetto: https://github.com/suaefar/ryzen-test e l'ho scompattato sul desktop, poi ho aperto il terminale e dato il comando ./kill-ryzen.sh ma non funge, la procedura esatta qual'è?

Cartella ryzen-test-master sul desktop
aprire il terminale e dare il comando ./kill-ryzen.sh

dove sbaglio?
Come scritto da Gianca per dare il comando corretto devi fornirgli il percorso corretto altrimenti il test non parte
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 07:23   #1751
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Tasto destro dentro la cartella e fai open terminal (così ti apre il terminale nella posizione della cartella)... a quel punto dai il comando.

Io invece l'ho eseguito da quasi 10 minuti e sta così... che devo fare?

Ho eseguito il comando da root e quello con 4 4 perchè ho 16 gb di ram!


4 4 saranno probabilmente le iterazioni
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 08:39   #1752
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Ma spiegatemi una cosa: se io da ai suite 3 le ventole sotto aio/pump e w/pump si possono fermare, in dc mode intendo, per quale arcano motivo da bios non si può fare? l'opzione disabled non si sa per cosa l'abbiano messa, e vabbè, però tipo in dc mode sotto il 60% non si può andare, solo la temperatura. ma che senso ha?
Comunque confermo, come scritto qualche post fa, che in ai suite 3 se non tocco nei grafici il secondo "pallino", non si sballano da soli con il prossimo riavvio.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 09:42   #1753
Paigoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Ragazzi, sto pensando di acquistare questa scheda madre per abbinarci un 1600x.

Ho due domande da farvi:

1) come ram avrei scelto le GSkill RipV K2 [F4-3200C16D-16GVKB]
Funzionano bene con questa scheda? riuscirò ad arrivare a 3000/3200 in OC?

2) quante ventole si riescono a collegare alla scheda madre?
Lo chiedo perchè il case sarebbe un PHANTEKS Eclipse P400 e quindi avrebbe in totale 6 ventole (più 2 del dissipatore Arctic Freezer 33 Plus).
Qualcuno sa aiutarmi, per favore?
__________________
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:07   #1754
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
4 4 saranno probabilmente le iterazioni
Ok bene, ma devo aspettare qualcosa o 10 minuti sono sufficienti a dire che l'ha superato??

Non so il week ma la mia cpu si alza su di giri molto bene.

Attualmente sono RS a 40.05x con 1.36v LLC3 considera!
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:37   #1755
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Caspita non funge ... qualcuno può scrivere i comandi corretti da dare tenendo conto che la cartella che scarico la copio sul desktop e che ho 16gb di ram?

Ho usato pochissime volte ubuntu e terminale aihmè e sono sicuro che mi stò perdendo in un bicchiere d'acqua, ma caspita non va
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:44   #1756
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Qualcuno sa aiutarmi, per favore?
per la cpu puoi collegare le due ventole del dissipatore ai due connettori rispettivi(CPU FAN / CPU OPT), verranno pilotate allo stesso modo regolando CPU FAN.
ti avanzano poi AIO_PUMP, CHA_FAN1, CHA_FAN2 e W_PUMP
sui quali puoi applicare eventualmente uno sdoppiatore ad Y pilotando le ventole a coppie, tieni conto che ogni connettore arriva fino a 1A@12V quindi regola/scegli le ventole di conseguenza.
tutti i connettori permettono controllo sia DC che PWM.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:47   #1757
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Ok bene, ma devo aspettare qualcosa o 10 minuti sono sufficienti a dire che l'ha superato??

Non so il week ma la mia cpu si alza su di giri molto bene.

Attualmente sono RS a 40.05x con 1.36v LLC3 considera!
il mio si bloccava subito
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:54   #1758
Paigoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
per la cpu puoi collegare le due ventole del dissipatore ai due connettori rispettivi(CPU FAN / CPU OPT), verranno pilotate allo stesso modo regolando CPU FAN.
ti avanzano poi AIO_PUMP, CHA_FAN1, CHA_FAN2 e W_PUMP
sui quali puoi applicare eventualmente uno sdoppiatore ad Y pilotando le ventole a coppie, tieni conto che ogni connettore arriva fino a 1A@12V quindi regola/scegli le ventole di conseguenza.
tutti i connettori permettono controllo sia DC che PWM.
Ottimo, ti ringrazio!
E per il discorso di quali ram scegliere con questa scheda madre? (userò un 1600x)

Avevo pensato come ram le GSkill RipV K2 [F4-3200C16D-16GVKB]
Funzionano bene con questa scheda? riuscirò ad arrivare a 3000/3200 in OC?
Alternative valide?
__________________
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:57   #1759
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Caspita non funge ... qualcuno può scrivere i comandi corretti da dare tenendo conto che la cartella che scarico la copio sul desktop e che ho 16gb di ram?

Ho usato pochissime volte ubuntu e terminale aihmè e sono sicuro che mi stò perdendo in un bicchiere d'acqua, ma caspita non va
i comandi corretti sono quelli descritti

vai sul terminale, ti sposti nella cartella dove c'è il file kill-ryzen.sh che hai scompattato

per cambiare directory e posizionarti su scrivania puoi scrivere

cd ~/Scrivania/
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:24   #1760
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
i comandi corretti sono quelli descritti

vai sul terminale, ti sposti nella cartella dove c'è il file kill-ryzen.sh che hai scompattato

per cambiare directory e posizionarti su scrivania puoi scrivere

cd ~/Scrivania/
Bho non funziona. Vabbè lascio stare per ora.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v