Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2017, 13:03   #561
fefeIT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 56
Appena arrivato il mio, acquistato da Amazon IT.

Ho fatto un pò di fatica a far agganciare il 35b, o meglio come modificavo le impostazioni non tornava più la linea.
Ora aggiornato il firmware, bloccato in 35b, sembra viaggare tutto bene.

Per ora posso dire che la portata del WiFi 5g è pazzesca, supera di molto anche il Frtizbox 7590 che avevo prima.

Come Linea, non ne capisco molto, nel caso posto alcuni screen e potete darmi dei consiglio voi
Grazie
fefeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 14:28   #562
fefeIT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 56
Posto alcuni dati, come posso migliorare ?



fefeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 14:38   #563
shadowm
Senior Member
 
L'Avatar di shadowm
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1105
Ho bisogno del vostro aiuto!! Ho acquistato da poco questo router ma ho un problema... premetto che l'ho attaccato a cascata su un modem Telecom per la fibra a 100 MB. Il problema è che alcune periferiche mi riconoscono la banda a 5ghz e altre, pure avendo il wifi dual band, non la rilevano.. Tutti i test vengono fatti vicino al router. Secondo voi cosa può essere? Sto uscendo matto....
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 15:03   #564
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da fefeIT Guarda i messaggi
Posto alcuni dati, come posso migliorare ?[/IMG]
Vedendo quel 20dB che non so come l'Asus calcoli non promette bene perchè relativamento alto. Probabilmente sfrutti abbastanza poco del 35b, cioè delle frequenza tra il 17 ed i 35Mhz.
Se riesci a postare la sezione in basso con le frequenze che hai omesso, abbiamo un'idea più precisa. Questo per dire che se sei certissimo che l'impianto domestico sia a regola d'arte per la VDSL (per l'ADSL è meno influente), c'è poco da fare. E questo senza contare che la diafonia è sempre in agguato ed anche più pesante in 35b.
In ogni caso, per altre info e dubbi su vantaggi e limiti del 35b, puoi farti un'idea nella FAQ del thread VDSL Tim FTTC, apposita voce di rimando.

Quote:
Originariamente inviato da cicciolo61 Guarda i messaggi
...cut.. rientrati i primi difettosi dai codici sulla scatola lo vedi quale é il lotto difettoso bastava agire di conseguenza e ritirare quel lotto, solo che é più semplice far fare da cavia ai clienti.
Che dirti? sarà come dici te ma potrebbe anche se esserci così relazione diretta e matematica tra lotto sulla scatola ed il difetto. Per questo del resto Asus ha dimostrato disponibilità totale, come riportato dalle parole di Paul citate da MiloZ qualche post addietro.

@shadowm: vedi post precedenti riguardo a possibili difetti sul wifi, specie se hai acquistato in UK.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2017 alle 17:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 15:49   #565
stefanensko
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 167
Qualcuno alla fine ha poi provato il comando per l snr?
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:42   #566
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Salve qualcuno riesce a estrapolare il file adsl_phy.bin del l ultimo firmware. Grazie

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:23   #567
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da cicciolo61 Guarda i messaggi
se hai ancora la presa a muro di tipo tripolare falla sostituire con una più recente io l'ho fatto e ho avuto miglioramenti in tutto.
Questa storia è un mito.
Vedi parte centrale di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=96940
Io stesso uso una tripolare; anzi ho fatto rimuovere la scatola con la RJ11 di Tim per evitare l'uso del sezionatore necessario per cambiare la sezione dal doppino che ti entra all'esterno con le dimensioni necessarie per crimpare nella RJ11.
In sintesi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=102009

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2017 alle 17:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:33   #568
stefanensko
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 167
domanda da un milione di dollari, se forzo il profilo 17a nelle impostazioni amministratore, non si connette più, o lo forza nonostante sia in 8b?
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:40   #569
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Salve qualcuno riesce a estrapolare il file adsl_phy.bin del l ultimo firmware. Grazie

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Ci avevo provato ma con comandi telnet arrivo fino alla directory del driver ma poi non esistono comandi/sintassi per un'estrazione, una copia del file insomma.
E con i vari client ftp o SSH / WinSCP non sono riuscito ad entrare.
Mi hanno suggerito sempre con la versione debugging del firmware di verificare se supporta dropbear ecabilitare accesso root ssh e vedere di creare un root access. Ma per me tutto questo è arabo. E comunque per ora non posso toccare il modem.

Quote:
Originariamente inviato da stefanensko Guarda i messaggi
domanda da un milione di dollari, se forzo il profilo 17a nelle impostazioni amministratore, non si connette più, o lo forza nonostante sia in 8b?
Scusami ma sei in rete rigida e ti prendi un modem che arriva al 35b? Ovviamente non serve a nulla. Non è che un modem apre nuove possibilità di utilizzo di frequenze che non esistono nella specifica linea.
Il modem non può agganciare un profilo che non non viene negoziato. E se sei in 8b non negozia nemmeno 17a, immagino a meno che non finisca automaticamente in fallback 8b.
A pagina 1 del thread VDSL Tim FTTC trovi questa:
"Domanda veloce: Se sono in rigida possa usare il profilo 35b? No, vedi dettaglio QUI."

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2017 alle 17:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:50   #570
stefanensko
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 167
il punto è che non sono in rete rigida, infatti sto cercando in tutti i modi di far muovere tim nel cambiamento.
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:52   #571
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Hai forse il bug del 12a dell'ONU?
Vedi ancora la FAQ del rimando di quel thread.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:21   #572
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Qui di fuso non c'è solo il cavo
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:57   #573
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da fefeIT Guarda i messaggi
Posto alcuni dati, come posso migliorare ?


Prova ad attivare il QoS impostando come velocità 21.
Dovrebbe migliorare il bufferbloat.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 22:40   #574
fefeIT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Prova ad attivare il QoS impostando come velocità 21.
Dovrebbe migliorare il bufferbloat.
Ho notato che facendo il test da iPad ottengo dati molto migliori in termini di Bufferbloat.

Ma invece per la programmazione oraria c’è un modo per far spegnere la Wi-Fi dalle 2 di notte alle 8 di mattina ?
Non riesco ad impostare quest regola
fefeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 07:14   #575
fefeIT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedendo quel 20dB che non so come l'Asus calcoli non promette bene perchè relativamento alto. Probabilmente sfrutti abbastanza poco del 35b, cioè delle frequenza tra il 17 ed i 35Mhz.
Se riesci a postare la sezione in basso con le frequenze che hai omesso, abbiamo un'idea più precisa. Questo per dire che se sei certissimo che l'impianto domestico sia a regola d'arte per la VDSL (per l'ADSL è meno influente), c'è poco da fare. E questo senza contare che la diafonia è sempre in agguato ed anche più pesante in 35b.
Ecco rifacendo il test su iPad, rete 5G, con QOS impostata a 20:



fefeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 08:13   #576
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da cicciolo61 Guarda i messaggi
io sostituendo la presa tripolare e il cavo che da fondo scala mi arriva alla presa di casa, prima era di rame intrecciato ora di rame solido ho avuto un miglioramento se ricordo circa 2 mega ora bisogna vedere se é merito dei componenti nuovi o demerito di quelli vecchi che erano troppo vecchi e magari danneggiati, e poi ti faccio una domanda come mai tim di sua inizitiva e successo a tante persone che conosco se passi dalla adsl a 100 o 200 mega e viene il tecnico a casa a portarti il modem se hai ancora la presa tripolare te la cambia con una più recente? é successo sicuro sicuro. e il cavo che ho cambiato l'ho messo più fine del precedente perché un cavo fine é più veloce trasporta i dati più velocemente di uno più grosso perché quello grosso ha più dispersione naturalmente con l'energia elettrica non si può scendere sotto una certa misura sennò fonderebbe ma con la fibra che non da questi probemi di fusione più é fine meglio é senza scendere sotto ai due decimi di millimetro, parole di esperti elettricisti.
non sono elettricista però ho studiato fisica e mi chiedevo: sicuro che un cavo più fine porta più velocemente i dati e ha meno dispersione?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 09:48   #577
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Test Spectrum con fw beta

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Qui di fuso non c'è solo il cavo


P.S.: se c'è qualcuno che ha la 200M (35b) attiva, possibilmente con banda piena/quasi (non i 120Mbps perchè potrebbero far sorgere dubbi ulteriori con il 17a...), per favore mi contatti in PM per test su funzionalità Spectrum. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-10-2017 alle 10:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 17:34   #578
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da cicciolo61 Guarda i messaggi
domanda a te stesso perché per la misura del cavo dei doppini ti danno come ottimale una misura precisa mi sembra 0,4 perché non 0,8 o un millimetro ? é chiaro che sono differenze che non puoi vedere con un semplice speed test o ping test. mi sono espresso male la dispersione non avviene all'esterrno del cavo ma all'interno del cavo stesso, e in un cavo più piccolo diciamo 0,4 i dati corrono più veloci che in un cavo di 4 o 5 millimetri o un centimetro, se hai studiato fisica dovresti sapere perché, sennò torna a scuola. ti ripeto mai e poi mai la differenza la vedrai con un semplice speed test o ping test. poi quando io ho scritto sicuro sicuro intendevo che sono sicuro, anche se non so se sia successo a tutti, che se il tecnico viene direttamente a casa a portarti il modem per la fibra visto che é li se hai ancora la presa tripolare ti propone di cambiarla con una più recente, nel quartiere dove abito é successo a molti non a me perché io l'avevo già cambita da me.
Dirmi di tornare a scuola lo dici ai tuoi parenti intanto per chiarire.
Non ho studiato elettronica o elettrotecnica ma in fisica se hai un tubo meno è la sezione meno roba passa e aumenta pure l'attrito quindi rallenta e mi sa anche nei cavi... ma se la dispersione dici che aumenta e quindi passa roba meno veloce mi aspetto che me lo confermi qualcun'altro magari con modi meno presuntuosi.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 19:51   #579
fefeIT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 56
Ora i dati sono migliorati di molto, anche se la lontananza dalla centrale mi penalizza molto

fefeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 21:40   #580
stefanensko
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 167
Qualcuno sa se anchr in questi modello, hanno limitato le antenne? Parlo di potenza e copertura
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v