Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca
Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca
Canon rinnova la sua linea "entry" 35mm. Ne esce un prodotto prosumer dall'enorme potenziale ma non esente da critiche. Prezzo in ascesa. Ecco la nostra recensione
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Gravi falle di sicurezza nella gran parte dei processori Intel in circolazione. Ad essere interessati sono alcuni processi attivi in background come Intel Management Engine, Server Platform Services e Trusted Execution Engine. Ecco il tool per capire se anche il vostro PC è soggetto al problema. Rilasciato un tool di diagnostica
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
Le nostre impressioni sull'ultimo gioco di Tango Gameworks, già definito come uno dei titoli più promettenti alla scorsa GamesCom. Si passa da un'impostazione tipicamente orientale a una forte occidentalizzazione. The Evil Within ne ha beneficiato?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2017, 11:46   #21
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Iscritto dal: Jan 2017
Se intendi CPU fisiche senza ceh nel server ci siano veramente più socket, mi aspetto sì un degrado.
Se intendi assegnare più core (ovviamente massimo quanti ce ne sono fisicamente) allora mi sembra molto strano, ma è anche vero che stai usando versioni preistoriche di esxi
r3dl4nce è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 08:00   #22
misterx
Senior Member

L'Avatar di misterx

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
Se intendi CPU fisiche senza ceh nel server ci siano veramente più socket, mi aspetto sì un degrado.
Se intendi assegnare più core (ovviamente massimo quanti ce ne sono fisicamente) allora mi sembra molto strano, ma è anche vero che stai usando versioni preistoriche di esxi
nel mio caso ho due CPU dual core ma ad esempio, settando 2 cpu ad una vm con sql diventa lenta.
Magari, come dici tu, dipende anche dalla versione preistorica di esxi.

Approfitto per chiederti se conosci un programma tipo BootIT NG per dischi sas che mi consenta di creare immagini dei dischi di sistema dei poweredge 2650. Ho provato un pò di tutto, anche le varie utilities di linux ma non c'è nulla da fare; devo ripristinare un raid 1 da zero in quanto a livello di container non è più ricostruibile senza perdere i dati: le ho provate tutte.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:58   #23
misterx
Senior Member

L'Avatar di misterx

mi hanno consegnato oggi un x3500 M4 con singola CPU quad core, 24 GB di memoria RAM, e 6 dischi SAS da 600 GB: che differenza di prestazioni mi aspetto rispetto al mio buon vecchio PowerEdge 2650 con 6 GB di ram?

Mi chiedevo se l'x3500 ha la possibilità di suddividere i 6 dischi in due container, uno da 2 (raid 1) e l'altro da 4 dischi (raid 5)

grazie
Old 05-10-2017, 18:14   #24
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
mi hanno consegnato oggi un x3500 M4 con singola CPU quad core, 24 GB di memoria RAM, e 6 dischi SAS da 600 GB: che differenza di prestazioni mi aspetto rispetto al mio buon vecchio PowerEdge 2650 con 6 GB di ram?

Mi chiedevo se l'x3500 ha la possibilità di suddividere i 6 dischi in due container, uno da 2 (raid 1) e l'altro da 4 dischi (raid 5)

grazie
Non conosco bene il dell ma il doppio raid con l x3500 lo fai sicuramente, poi dall' m4 in su è Anche compatibile con esxi 6.5

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Old 05-10-2017, 20:20   #25
misterx
Senior Member

L'Avatar di misterx

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
Non conosco bene il dell ma il doppio raid con l x3500 lo fai sicuramente, poi dall' m4 in su è Anche compatibile con esxi 6.5

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
coi dell il doppio RAID è implementabile in modo abbastanza semplice, questo dell'ibm mi dembra molto più complesso.

Ti risulta che le vm che girano sulla esxi 3.5 siano compatibili con la esxi 6.5 senza alcuna conversione?

Ho un ricordo circa l'uso del converter, ma forse vale solo se si passano macchine da esxi a wmplayer?

p.s.
non mi è chiara questa tabella

Ultima modifica di misterx : 05-10-2017 alle 20:55.
Old 12-10-2017, 11:01   #26
misterx
Senior Member

L'Avatar di misterx

a conclusione

le vm create per la esxi 3.5 girano senza problemi nella versione esxi 6.5

La creazione del raid 1/n sul x3500 M4 è piuttosto semplice https://www.youtube.com/watch?v=iMcRuoVsShU
 Rispondi

Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con ...
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, A...
The Evil Within 2 è un horror molto particolare The Evil Within 2 è un horror molto parti...
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) me...
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
Le offerte di Blizzard per il Black Frid...
Ulefone T1 Premium Edition: in un video ...
Surviving Mars è un builder incen...
Cacagoo: coupon pre-Black Friday su prod...
Un nuovo smartphone con Windows 10 Mobil...
Vernee Active, rugged phone in arrivo co...
Un trailer annuncia la data della second...
'Scatta la Notizia': in mostra il lavoro...
Black Friday anche per Leagoo che sconta...
OnePlus 5T riceverà direttamente ...
Intel: il BIOS è morto, lunga vit...
Mostre e workshop fotografici a favore d...
Samsung Galaxy S9 in arrivo con altoparl...
Wolfenstein II The New Colossus: prova g...
30 Giga di internet e 1000 minuti a 7 eu...
VRMark
AVG Internet Security
Chromium
AVG Antivirus Free
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
PassMark PerformanceTest
Sandboxie
GeForce Experience
Media Player Classic Black Edition