Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2017, 16:12   #21441
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ciao, scusate se mi intrometto, ma volevo farvi una domanda: esiste da qualche parte una tabellina che confronti sommariamente le prestazioni dei vari proc degli smartphone? alla stregua di quanto si fa con Intel e AMD... per capire quale proc di un tipo corrisponde un proc dell'altro modello: per capirci, un qualcomm snapdragon 620 va (mediamente) come un helio X25 (invento)...
una tabellina tipo queste:

grazie
Geekbench sul suo sito ha una classifica in base al singolo core, multicore o compute let la grafica.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 16:20   #21442
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi le varie custom rom adesso che è stato rilasciato Oreo non rilasceranno più le patch di sicurezza per Nougat? Penso per esempio alla LineageOS di cui la versione 15 non è ancora stata rilasciata.



Ecco, per me 180 giorni iniziano a essere troppi. Certo, c'è chi fa molto peggio, però Google, ormai anni fa, ha staccato le patch mensili dagli aggiornamenti regolari proprio per aiutare i produttori a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza con più puntualità. Vediamo Xiaomi con l'A1 che combinerà
Le patch ci sarebbero (sempre che siano compatibili col device che se è troppo anziano sicuramente non girano neppure quelle) però il problema è che tutti da Lineage a Dirty Unicorns, passando per AOSPExtended o Validus, Tesla .... sono già proiettati su Oreo e le versioni Nougat sono già state rinominate FINAL quindi ... Però se un prodotto per qualche ragione non può passare a O e quindi resta a N c'è sempre modo in via non ufficiale che lo sviluppatore che fino a quel momento lo ha gestito prosegua inserendo le patch fino a quando è possibile e ne ha voglia. Però in termini generali N è arrivato al capolinea per tutti quei device che passano a O e non ci saranno più ulteriori versioni e patch.
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ciao, scusate se mi intrometto, ma volevo farvi una domanda: esiste da qualche parte una tabellina che confronti sommariamente le prestazioni dei vari proc degli smartphone? alla stregua di quanto si fa con Intel e AMD... per capire quale proc di un tipo corrisponde un proc dell'altro modello: per capirci, un qualcomm snapdragon 620 va (mediamente) come un helio X25 (invento)...
una tabellina tipo queste:

grazie
C'è al post 1 quando parlo di cpu il test geekbench, è diviso per modelli di telefono ma è indicato per ognuno anche il soc quindi ti basta cercare con il nome o parte del nome del soc e capisci come è messo. Il geekbench è un buon test valido per tutto (single core, multicore) e non troppo dipendente dalla GPU (come Antutu invece), quindi è abbastanza reale per capire le performance
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 17:01   #21443
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Hanno la rom del 23 agosto, giusto un mese, il telefono è in vendita dal 13 settembre, in ogni caso xiaomi è una Delle case che aggiorna più spesso anche le patch di sicurezza, anche sotto miui
Meglio così, allora aspettiamo


Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le patch ci sarebbero (sempre che siano compatibili col device che se è troppo anziano sicuramente non girano neppure quelle) però il problema è che tutti da Lineage a Dirty Unicorns, passando per AOSPExtended o Validus, Tesla .... sono già proiettati su Oreo e le versioni Nougat sono già state rinominate FINAL quindi ... Però se un prodotto per qualche ragione non può passare a O e quindi resta a N c'è sempre modo in via non ufficiale che lo sviluppatore che fino a quel momento lo ha gestito prosegua inserendo le patch fino a quando è possibile e ne ha voglia. Però in termini generali N è arrivato al capolinea per tutti quei device che passano a O e non ci saranno più ulteriori versioni e patch.
Capito, grazie per la spiegazione. Allora vediamo un po' cosa farà il dev della lineage unofficial per l'm2note, solitamente rinizia da capo partendo dalle beta (con molti bug) della nuova versione di android e lascia stare la vecchia. Magari questa volta farà un'eccezione o cambierà strada.

AGGIORNAMENTO:
Neanche a farlo apposta, appena aggiornato

Ultima modifica di superlex : 24-09-2017 alle 17:16.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 19:14   #21444
BlackDM
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ad oggi non lo trovi neppure in cina a meno di 190 (e dogana) perchè di fatto le vendite sono appena iniziate e le richieste tante quindi per la legge del mercato il prezzo sale. Se riesci a fare un piccolo sforzo e pagarlo 219 lo puoi ordinare su Geekmall che sono italiani e ti danno 2 anni di garanzia, quindi spedizione rapida dall'Italia e tasse incluse.
Però ti arriverebbe a ottobre perchè anche loro non lo hanno e spediscono dal 5.
I pezzi per ora sono pochissimi, quando i pezzi sfornati saranno tanti il prezzo scenderà, non ora
Ha senso aspettare l uscita dello xiaomi o meglio approfittare dell offerta honor 6x?
BlackDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:11   #21445
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è al post 1 quando parlo di cpu il test geekbench, è diviso per modelli di telefono ma è indicato per ognuno anche il soc quindi ti basta cercare con il nome o parte del nome del soc e capisci come è messo. Il geekbench è un buon test valido per tutto (single core, multicore) e non troppo dipendente dalla GPU (come Antutu invece), quindi è abbastanza reale per capire le performance
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Geekbench sul suo sito ha una classifica in base al singolo core, multicore o compute let la grafica.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

grazie a entrambi, ci guardo subito!
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 06:10   #21446
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
con l'evoluzione attuale,
uno snapdragon 625 è sufficiente a far girare bene il navigatore google,
senza surriscaldamento del terminale e conseguente battery drain ?
Tranquillo, nessun problema.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 09:33   #21447
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
OK PRESO L'A3 PER MIA SORELLA GOLD https://www.elettronicainofferta.com...roduct/8626943

come vedete alla fine compro i terminali..

vedo se per me uno xiaomi portra' andare poi procedero'

altrimenti ho trovato un A3 219 SPEDITO NERO non gold..

stavo pensando perchè comunque è un bel telefono.. visto live bello.

petanto quale xiaomi ha uno schermo simile o anche migliore? dubito che il modello base lo abbia.. anche con le video recensioni si capisce poco..

grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 10:40   #21448
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Guardati qualche recensione di Honor 6X, che ancora per qualche giorno è in offerta a 229 euro! https://goo.gl/tZdv1T

In versione con 4GB di ram e 64GB di memoria interna
Allora se insisti sei in malafede, e mi costringi a rivedere il mio giudizio.

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
scusate ma qua http://www.prokoo.com/-p-169683.html#details leggo EUROPA siamo certi che la garanzia vada comunque bene per l'italia? stasera lo compro e via poi passiamo al mio dopo che avro' sottoscritto a un operatore..
Sì è valida, magari un po' più lenta.

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
OK PRESO L'A3 PER MIA SORELLA GOLD https://www.elettronicainofferta.com...roduct/8626943

come vedete alla fine compro i terminali..

vedo se per me uno xiaomi portra' andare poi procedero'

altrimenti ho trovato un A3 219 SPEDITO NERO non gold..

stavo pensando perchè comunque è un bel telefono.. visto live bello.

petanto quale xiaomi ha uno schermo simile o anche migliore? dubito che il modello base lo abbia.. anche con le video recensioni si capisce poco..

grazie ciao
Lo schermo del Samsung è AMOLED, i vari IPS per quanto di buona qualità non saranno mai allo stesso livello (opinione mia). Però un ottimo IPS fa la sua figura
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 14:47   #21449
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da BlackDM Guarda i messaggi
Ha senso aspettare l uscita dello xiaomi o meglio approfittare dell offerta honor 6x?
Se ti va bene il fatto che i due anni sono di pseudo-garanzia (se serve cambiare parti importanti deve andare comunque in Cina un mese) se preso in Italia o zero garanzia se preso in Cina a meno, io andrei di Xiami A1 che è meglio prestazionalmente, è stock e ha aggiornamenti sicuri a prezzo uguale o inferiore.
Altrimenti Honor è comunque un buon prodotto su cui puntare ma incognita aggiornamenti futuri e rom molto personalizzata che piace e non piace a seconda dei gusti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 16:25   #21450
BlackDM
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se ti va bene il fatto che i due anni sono di pseudo-garanzia (se serve cambiare parti importanti deve andare comunque in Cina un mese) se preso in Italia o zero garanzia se preso in Cina a meno, io andrei di Xiami A1 che è meglio prestazionalmente, è stock e ha aggiornamenti sicuri a prezzo uguale o inferiore.
Altrimenti Honor è comunque un buon prodotto su cui puntare ma incognita aggiornamenti futuri e rom molto personalizzata che piace e non piace a seconda dei gusti
Grazie per i consigli Romagnolo, aspetto la disponibilità del MI A1 e lo acquisterò
BlackDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 16:37   #21451
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Alla fine ho preso un Honor 6X a 204€. Quello che cercavo era un dispositivo di un brand conosciuto, display 5.5", buona autonomia e parte telefonica.
Dovremmo esserci.

Avevo valutato anche un altro bq Aquaris X ma l di là del costo maggiore (299€ al momento) sinceramente non mi sento di consigliarlo visto che ho riscontrato un pò di magagne software.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 17:41   #21452
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Tranquillo, nessun problema.
ok grazie,

attualmente ho ancora il Moto X 2013 (dal 10/2013) che regge bene anche di batteria,
ma con il navigatore è al limite.
ODIO questi sviluppi sw che rendono obsoleto un decente terminale.

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 17:42   #21453
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Allora se insisti sei in malafede, e mi costringi a rivedere il mio giudizio.



Sì è valida, magari un po' più lenta.



Lo schermo del Samsung è AMOLED, i vari IPS per quanto di buona qualità non saranno mai allo stesso livello (opinione mia). Però un ottimo IPS fa la sua figura
si leggevo che erano un po giallini quindi mi confermate che la qualità è piu bassa rispetto a un samsung come quello che avrà mia sore? comuqnue 220 euro non so pochi.. abbiamo pure ecceduto di 20 euro io max 150 e bella grazia.. costano come na playstation davvero chi ne spende 600 per me è suonato in testa.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 17:52   #21454
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Alla fine ho preso un Honor 6X a 204€. Quello che cercavo era un dispositivo di un brand conosciuto, display 5.5", buona autonomia e parte telefonica.
Dovremmo esserci.

Avevo valutato anche un altro bq Aquaris X ma l di là del costo maggiore (299€ al momento) sinceramente non mi sento di consigliarlo visto che ho riscontrato un pò di magagne software.
Che tipo di magagne??

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 19:04   #21455
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
si leggevo che erano un po giallini quindi mi confermate che la qualità è piu bassa rispetto a un samsung come quello che avrà mia sore? comuqnue 220 euro non so pochi.. abbiamo pure ecceduto di 20 euro io max 150 e bella grazia.. costano come na playstation davvero chi ne spende 600 per me è suonato in testa.
E pensa chi ne spende 1200!!!
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 19:52   #21456
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ok grazie,

attualmente ho ancora il Moto X 2013 (dal 10/2013) che regge bene anche di batteria,
ma con il navigatore è al limite.
ODIO questi sviluppi sw che rendono obsoleto un decente terminale.

.
Sbaglio o non ti ho mai visto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...719014&page=72

Che ne dici di farci un salto così ti faccio un paio di domande da possessore a possessore!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 22:05   #21457
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Che tipo di magagne??

By Tapaparla®©
Lo sblocco tramite impronta non e' un fulmine di guerra.
App della fotocamera con ancora qualche incertezza nonostante il recente update.
Ma sopratutto il launcher originale che ad un certo punto ha deciso che doveva iniziare a laggare e mi ha costretto a sostituirlo completamente per risolvere.

Insomma va benino ma devono lavorarci.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:59   #21458
providolo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Alla fine ho preso un Honor 6X a 204€. Quello che cercavo era un dispositivo di un brand conosciuto, display 5.5", buona autonomia e parte telefonica.
Dovremmo esserci.

Avevo valutato anche un altro bq Aquaris X ma l di là del costo maggiore (299€ al momento) sinceramente non mi sento di consigliarlo visto che ho riscontrato un pò di magagne software.
Non male, ma con 20€ in più avevi la versione con 4GB di ram e 64GB di memoria interna

Comunque facci sapere le prime impressioni appena lo ricevi!
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 22:46   #21459
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Si ho visto ma per il mio caso d'uso frega niente.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:09   #21460
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Gli smartphone con snapdragon della serie 4xx sono sufficiente per un utilizzo fluido e senza intoppi di videochiamate con skype o simili? Soprattutto in riferimento alle immagini, non vorrei video dove le persone sono talmente sfuocate da non riconoscersi. Oppure e' meglio orientarsi sulla serie 6xx?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v