Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2017, 20:06   #100121
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Mi ha chiamato la telecom, mi propongono 24.90 per 4 anni se divento nuovo cliente, cioè ... se cambio numero di telefono. Ce l'ho dal '92. L'offerta è tim smart casa.
Al momento pago 44.90 al mese.

Perchè minchia mi faranno una offerta del genere? Vogliono anche cambiarmi l'armadio (al momento speedtest mi da 1ms di ping e 29mbps di download, col pisello che cambio armadio, lo vedo dalla finestra).

Altra cosa, non capisco se le tim include l'iva nei prezzi delle sue offerte oppure no.

A sto punto, se mi sventolano davanti agli occhi la possibilità di pagare di meno.... ma se cambio numero di telefono, passo a fastweb, che con 30 euro al mese ho 200mbit e sfanculo la numerazione telefonica.
Mi hanno chiamato anche a me e io ho aderito perchè mi conviene. Poi se i prezzi non sono realmente quelli che indicanoi li mando affan*uo e amen . Il numero puoi anche non cambiarlo e l'offerta è anche sul sito, non è speciale solo per alcuni.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:26   #100122
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
Ragazzi ciao a tutti, sono con ADSL infostrada (che non arriva con la fibra, ci sono già ttuti tranne lei ),a questo vorrei passare a fibra TIM, ma vale la pena aspettare il nuovo TIM HUB? o secondo voi non ha senso.
grazie
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:54   #100123
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Ragazzi buonasera, proprio oggi fibra 100 mega attivata. Lascio nello screen i miei valori:

Considerate che:
- sono a circa 250m dall'armadio
- sono collegato alla prima presa (almeno.. Avevo una presa proprio all'ingresso 15 anni fa, quando abbiamo fatto i lavori per sistemare quella presa è stata "moncata" e riportata da un'altra parte in casa, o splittata in due prese diverse, ma una delle due a detta del tecnico oggi, è disattivata, quindi rimaneva solo quella a cui ha collegato il modem...)
- modem scolapasta bianco, dovrebbe essere il Technicolor se non erro, credo ormai diano solo quello tra l'altro..

Ora alcune domande:
1) Stasera faccio lo speedtest, veramente da oggi pomeriggio, e viaggio a 20 mega. Potrebbero essere i "nodi" intasati? Non mi intendo molto di reti, ma alcuni mi avevano suggerito questa ipotesi..
2) Quei valori sono normali? Intendo sia in UP che in DOWN, *teoricamente* l'SNR non dovrebbe essere a 6dB in download? Perchè il mio modem sta a 8 quando potrebbe tranquillamente negoziare più banda con un SNR di 6?
3) Ultima cosa.. Dove sta segnata l'attenuazione? E' l'ultima riga "attenuazione loop"? Come posso leggere quei valori per capire se sono valori buoni/osceni?

Scusate le mille domande ma questi sono i miei dubbi

Grazie mille a tutti quelli che avranno pazienza di rispondermi
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 22-09-2017 alle 20:56.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:08   #100124
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
Ragazzi ciao a tutti, sono con ADSL infostrada (che non arriva con la fibra, ci sono già ttuti tranne lei ),a questo vorrei passare a fibra TIM, ma vale la pena aspettare il nuovo TIM HUB? o secondo voi non ha senso.
grazie
non e' che si hanno notizie certe sulla commercializzazione, anche se si dice ottobre (ma prima si diceva settembre ), quindi io non aspetterei
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:16   #100125
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da 123456789 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato



Che ne pensate?
Speedtest?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 22:28   #100126
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera, proprio oggi fibra 100 mega attivata. Lascio nello screen i miei valori:

Considerate che:
- sono a circa 250m dall'armadio
- sono collegato alla prima presa (almeno.. Avevo una presa proprio all'ingresso 15 anni fa, quando abbiamo fatto i lavori per sistemare quella presa è stata "moncata" e riportata da un'altra parte in casa, o splittata in due prese diverse, ma una delle due a detta del tecnico oggi, è disattivata, quindi rimaneva solo quella a cui ha collegato il modem...)
- modem scolapasta bianco, dovrebbe essere il Technicolor se non erro, credo ormai diano solo quello tra l'altro..

Ora alcune domande:
1) Stasera faccio lo speedtest, veramente da oggi pomeriggio, e viaggio a 20 mega. Potrebbero essere i "nodi" intasati? Non mi intendo molto di reti, ma alcuni mi avevano suggerito questa ipotesi..
2) Quei valori sono normali? Intendo sia in UP che in DOWN, *teoricamente* l'SNR non dovrebbe essere a 6dB in download? Perchè il mio modem sta a 8 quando potrebbe tranquillamente negoziare più banda con un SNR di 6?
3) Ultima cosa.. Dove sta segnata l'attenuazione? E' l'ultima riga "attenuazione loop"? Come posso leggere quei valori per capire se sono valori buoni/osceni?

Scusate le mille domande ma questi sono i miei dubbi

Grazie mille a tutti quelli che avranno pazienza di rispondermi
Come mai non ti hanno dato lo scolapasta plus nero? Pensavo dessero quello a tutti ormai
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 22:44   #100127
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Perché spesso (forse però c'è stata qualche eccezione) le attivazioni le fanno a 100Mb e poi sei tu che chiedi dopo (magari anche il gg stesso dell'attivazione) il passaggio a 200Mb con cambio del profilo (in giornata) e spedizione del modem (qualche gg se l'operatore fa davvero la pratica e non ti prende in giro ).

Ed ovviamente in una attivazione a 100Mb non ti danno quello nero
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 22:45   #100128
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Perché ancora sono coperto solo a 100 mega.. io ero rimasto a questa cosa qui. Oppure devono finire le scorte di magazzino comunque qualcuno può aiutarmi?
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 23:20   #100129
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
La risposta di Intel-Inside non mi garba, per diversi motivi:
  • non è detto che la distanza dall'armadio stimata di 144m sia corretta. Abbiamo visto moltissimi casi in cui c'erano errori anche grossolani sulle distanze mostrate dai database. La cosa migliore è, indirizzo dell'armadio alla mano, fare da sé una valutazione della correttezza della distanza, ipotizzando dove potrebbe passare il cavo.
  • se davvero (e per caso) quei 144m corrispondessero davvero alla effettiva distanza armadio-presa_in_casa_del_cliente (già, in 35b va valutata anche la lunghezza della risalita e dell'impianto domestico, dato che abbiamo visto che si possono perdere anche 0.5Mbit/s al metro sulla trecciola da 0.6mm e 0.8Mbit/s al metro su quella da 0.4mm) comunque i 200Mbit/s NON sono scontati. Dipende da quanti disturbanti si hanno sul proprio cavo, e dalle caratteristiche del cavo. I 150Mbit/s pronosticati dal sito sono più ragionevoli. Poi se sono di più tanto meglio. In ogni caso caleranno coll'aumentare dei disturbanti.
  • buttare lì un numero (200M) dicendo "salvo cavi marci" ha come effetto collaterale di far credere a chi non li raggiungesse di avere un problema sul cavo, quando invece è possibile non raggiungerli anche con un cavo assolutamente nella norma.
Secondo il mio parere, su 150m di cavo normale (comprendendo TUTTA la distanza, compresa quella nel palazzo) i 200Mbit/s sono POSSIBILI, senza altri disturbanti in 35b. 150Mbit/s sono una stima più realistica. Col tempo poi, se si dovessero aggiungere altri 35b sullo stesso cavo, il risultato potrebbe ancora scendere, ma molto difficilmente sotto i 100Mbit/s (e in questo caso si potrebbe dubitare della bontà del cavo).
Ecco,proprio un quesito che mi ponevo gli scorsi giorni...
Ritieni che,in generale,le stime di velocità dei siti di riferimento siano sempre o quasi attendibili?
E queste stime,che si sappia,sono basate su valutazioni precise come le tue(quindi si basano su elementi come quelli da te descritti)o sono più approssimative?
Mi rendo conto che non sia facile saperlo ,ma la tua competenza potrebbe essere più che sufficiente anche in questo caso per dare una risposta adeguata...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 23:28   #100130
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
E' tutta la settimana che molte persone ottengono risultati bassi con gli speedtest per cui e' chiaro che c'e' un problema, ma la velocita' nell'uso condizioni d'uso giornaliero e' nettamente superiore.
Almeno in questi giorni sara' il caso di ignorare i risultati di qualsiasi test e di verificare la connessione con altri mezzi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 00:05   #100131
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ecco,proprio un quesito che mi ponevo gli scorsi giorni...
Ritieni che,in generale,le stime di velocità dei siti di riferimento siano sempre o quasi attendibili?
E queste stime,che si sappia,sono basate su valutazioni precise come le tue(quindi si basano su elementi come quelli da te descritti)o sono più approssimative?
Mi rendo conto che non sia facile saperlo ,ma la tua competenza potrebbe essere più che sufficiente anche in questo caso per dare una risposta adeguata...
Penso che il problema più grosso di quelle stime sia la distanza dell'armadio, calcolata a partire dai database, che non sempre sono precisi, tengono conto solo della distanza tra armadio e palazzo (esclusa quindi la lunghezza del verticale e, ovviamente, dell'impianto casalingo) e talvolta sono grossolanamente errati, come si è visto anche qui, sul forum.

Poi, a partire da quella distanza, le stime di bitrate sono fatte con cavo tipico (come attenuazione e diafonia) e numero di disturbanti tendenziale. Quindi direi che sono abbastanza "mediane", a non possono prendere in considerazione i casi estremi (nel bene e nel male).

Quindi il problema non è che manchino gli strumenti per calcolare esattamente le prestazioni: manca la conoscenza precisa dei dati con cui rifornire tali strumenti. Basti solo pensare a che differenza possono dare quegli 0,8Mbit/s al metro di perdita di un 35b su trecciola da 0.4mm in un palazzo con distanze intrapavimenti da 3.5m, tra un pianoterra col modem detro alla porta di ingresso e un appartamento al quinto piano e con un lungo corridoio...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 00:13   #100132
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Basti solo pensare a che differenza possono dare quegli 0,8Mbit/s al metro di perdita di un 35b su trecciola da 0.4mm in un palazzo con distanze intrapavimenti da 3.5m, tra un pianoterra col modem detro alla porta di ingresso e un appartamento al quinto piano e con un lungo corridoio...
una domanda un po' strana...
Io ho una tratta di 200mt di cavo aereo che passa su un mio terreno. I pali sono caduti e il cavo ha perso l'isolamento. I tecnici mi hanno detto che va sostituito tutto. Stavo pensando di fargli togliere i pali e fare tutta una calata di CT 1221...avrei qualche vantaggio in termini di attenuazione? Penso sia il cavo aereo abbia fili da 0,4...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 00:42   #100133
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
una domanda un po' strana...
Io ho una tratta di 200mt di cavo aereo che passa su un mio terreno. I pali sono caduti e il cavo ha perso l'isolamento. I tecnici mi hanno detto che va sostituito tutto. Stavo pensando di fargli togliere i pali e fare tutta una calata di CT 1221...avrei qualche vantaggio in termini di attenuazione? Penso sia il cavo aereo abbia fili da 0,4...
Guarda, non credo... di solito il cavo aereo è di diametro maggiore, persino superiore allo 0.6mm. Poi se vuoi sbarazzarti dei pali per motivi logistici, puoi provare a chiederlo, ma non penso proprio che l'ultima parola sia la tua. Anche perché l'alternativa ai pali è uno scavo. Non possono certo farti 200m di campata unica.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 07:08   #100134
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
La risposta di Intel-Inside non mi garba, per diversi motivi:
[list][*]non è detto che la distanza dall'armadio stimata di 144m sia corretta. Abbiamo visto moltissimi casi in cui c'erano errori anche grossolani sulle distanze mostrate dai database. ).
PRESENTE.

Il database mi da 200 mt e invece sono 600- 800di cavo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 07:31   #100135
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da gaglia_1988 Guarda i messaggi
La coppia è già stata cambiata ed era la migliore a disposizione.
Gli ONU sono vendibili dal 04/09, possibile che si tratti di porta guasta?
Potrebbe anche essere
Magari le schede sono state riciclate da altre parti oppure sono difettose di fabbrica

Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Mi ha chiamato la telecom, mi propongono 24.90 per 4 anni se divento nuovo cliente, cioè ... se cambio numero di telefono. Ce l'ho dal '92. L'offerta è tim smart casa.
Al momento pago 44.90 al mese.

Perchè minchia mi faranno una offerta del genere? Vogliono anche cambiarmi l'armadio (al momento speedtest mi da 1ms di ping e 29mbps di download, col pisello che cambio armadio, lo vedo dalla finestra).

Altra cosa, non capisco se le tim include l'iva nei prezzi delle sue offerte oppure no.

A sto punto, se mi sventolano davanti agli occhi la possibilità di pagare di meno.... ma se cambio numero di telefono, passo a fastweb, che con 30 euro al mese ho 200mbit e sfanculo la numerazione telefonica.
Ma hai la TIM SMART CASA in VDSL?
L'hai attivata quando eri già in copertura o sei passato da ADSL a VDSL? Se si, come hai fatto (pare ci sia molta difficoltà con la Smart Casa a farsi attivare o migrare in VDSL).
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 07:50   #100136
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da 123456789 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato

Che ne pensate?
Io personalmente penso che interventi come il tuo (e ahimé ce ne sono una marea) siano del tutto inutili e in buona parte provocatori, al limite della presa per i fondelli se proprio devo dirla tutta.

Questo perché sai interpretare benissimo quei valori, sai di agganciare portante piena e sai ancora meglio che la linea va alla grande, quindi a che pro postare lo screen su un forum e far sapere al popolo e al Comune che ti hanno attivato ???? E' un modo per tirarsela a scapito di chi magari quei valori se li sogna ???

Davvero, credimi, faccio molta fatica a capire la logica che muove azioni come la tua e quelle di tanti prima di te.

Non so, è un modo per sentirsi fighi ? Vuoi avere l'applauso del pubblico ? Davvero non so cosa pensare.

Ancor più curioso poi (e anche qui ricadi nella casistica generale, non preoccuparti) chi posta questi valori, chiede furbescamente cosa ne pensa la gente (che poi cosa si dovrebbe pensare !!!! Anche qui sorvoliamo) e sparisce dal forum, quindi a maggior ragione a che pro chiedere così senza un cenno di riscontro, anche un semplice "Ok !!!"....mah
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 08:59   #100137
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
messa la fibra ..

direi ottimo


il ping è migliorato , ma sempre altino per la media vs. va beh ..
++


solo che sto router è merdoso( scolapasta bianco) . non riesco ad aprire le porte , le apro , ma non le riconosce.

esiste un sistema per aprirle tutte vs il mio router netgear e gestirle da li .



ps ovviamente sul netgear risultano aperte e funzionanti , e sullo scatolo bianco che non si aprono

è veramente una porcheria assurda ... se metto un ip fisso ad un pc all'avvio prima gli assegan un ip che gli pare a lui , poi dopo 1 minuto che è acceso lo sconnette e gli assegna quello impostato , ma chi lo ha scritto il fw topo gigio?



cmq ho risolto per le porte voleva un riavvio
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 23-09-2017 alle 09:18.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 09:10   #100138
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera, proprio oggi fibra 100 mega attivata. Lascio nello screen i miei valori:

Considerate che:
- sono a circa 250m dall'armadio
- sono collegato alla prima presa (almeno.. Avevo una presa proprio all'ingresso 15 anni fa, quando abbiamo fatto i lavori per sistemare quella presa è stata "moncata" e riportata da un'altra parte in casa, o splittata in due prese diverse, ma una delle due a detta del tecnico oggi, è disattivata, quindi rimaneva solo quella a cui ha collegato il modem...)
- modem scolapasta bianco, dovrebbe essere il Technicolor se non erro, credo ormai diano solo quello tra l'altro..

Ora alcune domande:
1) Stasera faccio lo speedtest, veramente da oggi pomeriggio, e viaggio a 20 mega. Potrebbero essere i "nodi" intasati? Non mi intendo molto di reti, ma alcuni mi avevano suggerito questa ipotesi..
2) Quei valori sono normali? Intendo sia in UP che in DOWN, *teoricamente* l'SNR non dovrebbe essere a 6dB in download? Perchè il mio modem sta a 8 quando potrebbe tranquillamente negoziare più banda con un SNR di 6?
3) Ultima cosa.. Dove sta segnata l'attenuazione? E' l'ultima riga "attenuazione loop"? Come posso leggere quei valori per capire se sono valori buoni/osceni?

Scusate le mille domande ma questi sono i miei dubbi

Grazie mille a tutti quelli che avranno pazienza di rispondermi
Ragazzi scusate l'autoquote, non è un post per tirarmela, vorrei solamente avere qualche info in più da voi esperti.. posso aggiungere alla 1) che per esempio aggiornando app in wifi a 5Ghz scarico molto più velocemente di 20 Mbit/a, quindi non capisco che tipo di problema possa essere, ma meglio così se è solo un fatto di speedtest. Alla 3) volevo solamente chiarire che mi riferissi al fatto di sapere se ci fosse una sorta di "legenda" con dei valori di attenuazione "medi" relativi alle distanze medie dal cabinet.

Grazie ancora

EDIT: Giusto stamattina sto scaricando alcuni file da internet dove in ADSL andavo sempre a 2MB/s, mentre oggi più di 1MB/s non vado, speedtest sempre osceno.. Vabbè
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 23-09-2017 alle 09:48.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 09:27   #100139
awak77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
Io ho adsl infostrada, a me tim ha detto che non possono migrare numeri non nativi telecom, devo disdire infostrada e attivare una nuova linea tim.
awak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 10:37   #100140
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io personalmente penso che interventi come il tuo (e ahimé ce ne sono una marea) siano del tutto inutili e in buona parte provocatori, al limite della presa per i fondelli se proprio devo dirla tutta.

Questo perché sai interpretare benissimo quei valori, sai di agganciare portante piena e sai ancora meglio che la linea va alla grande, quindi a che pro postare lo screen su un forum e far sapere al popolo e al Comune che ti hanno attivato ???? E' un modo per tirarsela a scapito di chi magari quei valori se li sogna ???

Davvero, credimi, faccio molta fatica a capire la logica che muove azioni come la tua e quelle di tanti prima di te.

Non so, è un modo per sentirsi fighi ? Vuoi avere l'applauso del pubblico ? Davvero non so cosa pensare.
Concordo pienamente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v