Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 08:05   #641
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
se qualcosa a livello bios é possibile farla per far funzionare i coffee lake 6-core su z170 e z270 quelli di eurocom la faranno perché altrimenti perché altrimenti rinviare di un anno l'aggiornamenro del tornado f5 per aspettare la z390 sarebbe un suicidio per loro. C'é da vedere che faranno
Io mi riferivo al contrario cpu Kaby/Skylake su Z370, onestamente non ho la più pallida idea se su Z170 e Z270 sia fisicamente possibile...

In passato mi capitò un portatile che in pratica il bios supportava solo cpu Dual core anche se sullo stesso socket esistevano anche cpu Quad core uscite però diversi anni dopo, mi ricordo che aggiornando il microcode della mobo con un bios mod ha riconosciuto la cpu facendola funzionare regolarmente ma con una piccola pecca, anche se la cpu era quad core la mobo ne riconosceva fisicamente solo 2...

Quindi ci sarà da vedere se non ci sono limitazioni elettroniche.
Situazione in realtà neanche nuova, se vi ricordate anche sull'immortale socket 775 successe lo stesso e casi simili anche su Am2+...

Vediamo un pò come si evolve la situazione, personalmente con il costo delle ram che aumenta a dismisura non nego che sto seriamente pensando di prendermi un 4930K+x79 che ormai li svendono sui 200-250€ in blocco e tenermi le mie ram...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 08:55   #642
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io mi riferivo al contrario cpu Kaby/Skylake su Z370, onestamente non ho la più pallida idea se su Z170 e Z270 sia fisicamente possibile...

In passato mi capitò un portatile che in pratica il bios supportava solo cpu Dual core anche se sullo stesso socket esistevano anche cpu Quad core uscite però diversi anni dopo, mi ricordo che aggiornando il microcode della mobo con un bios mod ha riconosciuto la cpu facendola funzionare regolarmente ma con una piccola pecca, anche se la cpu era quad core la mobo ne riconosceva fisicamente solo 2...

Quindi ci sarà da vedere se non ci sono limitazioni elettroniche.
Situazione in realtà neanche nuova, se vi ricordate anche sull'immortale socket 775 successe lo stesso e casi simili anche su Am2+...

Vediamo un pò come si evolve la situazione, personalmente con il costo delle ram che aumenta a dismisura non nego che sto seriamente pensando di prendermi un 4930K+x79 che ormai li svendono sui 200-250€ in blocco e tenermi le mie ram...
Ah certo pure l'inverso é interessante capire se funziona effettivamente. Boh ormai manca poco quindi non rimane che aspettare
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:24   #643
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Segnalo, purtroppo, questa news:
https://www.tomshw.it/cpu-kaby-lake-...dre-z370-88351
Se sarà confermato anche all'uscita delle schede madri (magari a loro non ha funzionato solo per incompatibilità bios) vorrà dire che anche la retrocompatibilità non interessa ad intel (kaby su schede madri 300).
fosse vero direi che intel sta andando sempre peggio
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:23   #644
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
parlavo di tempi di caricamento, non c'è quasi alcuna differenza, se non di alcuni secondi, e non cambiano di certo la vita, e come ti hanno già detto per i salvataggi il vantaggio sarebbe zero se si ha già un SSD come disco di sistema
Straquoto
sì come ho già ripetuto la differena tra SSD e SSD+Optane c'è ma è minima e insignificante (circa 4 secondi di avvio win), il vero utilizzo di Optane cache è quello di abbinarlo ad un HDD meccanico, appunto per motivi di spazio. Come esempio io ho un SSD da 500Gb come primario ma oltre a windows e programmi, sai quanti giochi ci entrano? solo 1! Mettendo invece come primario un HDD da 4tb, ne metti un'infinità di giochi ed hai le prestazioni molto vicine ad un SSD. Nei caricamenti il guadagno può arrivare fino ad un minuto (nel caso peggiore di GTA5), secondo me ne vale la pena per 70$ se si vuole usare un HDD meccanico grosso come primario dove mettere OS, programmi, giochi eccetera. Certo se non si gioca e non serve uno spazio enorme con velocità da SSD, allora va benissimo un SSD standard e a quel punto la convenienza di Optane viene meno.
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
fosse vero direi che intel sta andando sempre peggio
vero, con questa si sono dati l'ennesima zappata sui piedi. Sono proprio curioso di sapere i motivi tecnici per questa incompatibilità (sia di kaby su z370 che di coffee su z270)
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 19-09-2017 alle 11:38.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:34   #645
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
vero, con questa si sono dati l'ennesima zappata sui piedi. Sono proprio curioso di sapere i motivi tecnici per questa incompatibilità (sia di kaby su z370 che di coffee su z270)
immagino la buttino sul classico ''voltaggi e tensioni differenti'', sono curioso pure io
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:40   #646
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
immagino la buttino sul classico ''voltaggi e tensioni differenti'', sono curioso pure io
scommetto che qualche smanettone tirerà fuori un mod tipo questa ai tempi del 775 per risolvere il tutto

https://www.youtube.com/watch?v=1Wff-2cQ1Ko
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 12:56   #647
ccmarco2004
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Sono proprio curioso di sapere i motivi tecnici per questa incompatibilità (sia di kaby su z370 che di coffee su z270)
Si era già discusso riguardo a dei leaked test di ES di Coffee Lake su piattaforma 200, ma non si è mai avuta conferma a riguardo.

Io sono propenso a pensare che un'eventuale incompatibilità "fisica", se confermata, sia frutto di una precisa richiesta del marketing Intel.

L'assenza di retro compatibilità del nuovo socket / CS escluderebbe semplici meccanismi bios/microcodice, eventualmente aggirabili da costruttori di MB sagaci.

Magari è un semplice pin-swap, non distruttivo in caso di montaggio di processore non supportato, ma decisamente non aggirabile con trick fisici vista la densità dei contatti del socket.

Ergo, una bella incul@t@ per chi ha acquistato una mainboard, magari di pregio, della serie 200 con la prospettiva di passare a Coffee Lake, visto che mesi fa le voci erano a favore di questa possibilità.

Questa scelta non può far altro che spingere una discreta fetta di clienti verso la concorrenza, anche solo per ripicca.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 13:10   #648
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Tranquillo il socket è lo stesso quindi anche i fori di montaggio
grazie ragazzi Valuterò ma sono abbastanza interessato. Al mio mammuth D15 non ci rinuncio brutto sporco e cattivo
certo che questa storia di cambiare scheda madre anche...
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 13:17   #649
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9903
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
il vero utilizzo di Optane cache è quello di abbinarlo ad un HDD meccanico, appunto per motivi di spazio. Come esempio io ho un SSD da 500Gb come primario ma oltre a windows e programmi, sai quanti giochi ci entrano? solo 1! Mettendo invece come primario un HDD da 4tb, ne metti un'infinità di giochi ed hai le prestazioni molto vicine ad un SSD. Nei caricamenti il guadagno può arrivare fino ad un minuto (nel caso peggiore di GTA5)
1 minuto? tutta questa differenza è assai strana, nel mio caso la differenza è di pochi secondi, e ciò non giustifica l'acquisto di sto optane e ne di acquistare Intel solo per questo, AMD ora offre un'alternativa più che valida a Intel, per cui non vedo di fissarsi a tutti i costi su Intel, quando c'erano gli FX si, in quel caso si, ma non adesso.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:07   #650
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
1 minuto? tutta questa differenza è assai strana, nel mio caso la differenza è di pochi secondi, e ciò non giustifica l'acquisto di sto optane e ne di acquistare Intel solo per questo, AMD ora offre un'alternativa più che valida a Intel, per cui non vedo di fissarsi a tutti i costi su Intel, quando c'erano gli FX si, in quel caso si, ma non adesso.
Si un minuto nei casi peggiori (prova a contare il caricamento iniziale di gtav con tutte la patch uscite) o cmq una quindicina di secondi in media che non sono pochi.
Cmq concordo assolutamente con te sul fatto che AMD offra un'alternativa finalmente valida cosa che non si vedeva da tempo, non sono un fanboy ma obiettivo.
Come ho già detto Ryzen è una scelta obbligata e conveniente per chi usa principalmente il PC per lavori con alto carico e parallelizzazione della CPU, come rendering 2d/3d, modelling, o game streaming, il rapporto prezzo prestazioni è imbattibile!
Mentre per chi cerca il gaming puro è usa il pc al 90% per gamong, overclock estremo, bios/drivers maturi e compatibilità massima (specialmente con RAM) Intel è ancora il top, inoltre intel fornisce anche alcune tecnologie come optane, integrated gpu a altro che la concorrenza non offre, magari a molti non interessano ma quello che dico è solo di valutare anche questi aspetti prima di acquistare una nuova CPU
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 19-09-2017 alle 14:15.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:41   #651
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Sono curioso di vedere queste cpu, ma non credo passerò a z370 a questo giro aspetto il 10nm, ho un 7600k su z170 e per quel che faccio è perfetto
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:28   #652
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Sono curioso di vedere queste cpu, ma non credo passerò a z370 a questo giro aspetto il 10nm, ho un 7600k su z170 e per quel che faccio è perfetto
ti capisco. La mia idea era di prendere l'x299 ma mi sono spaventato tra vrm e pasta del capitano. Io vorrei provare l'esacore; mi sembra davvero un'ottima cpu
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:12   #653
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Sono curioso di vedere queste cpu, ma non credo passerò a z370 a questo giro aspetto il 10nm, ho un 7600k su z170 e per quel che faccio è perfetto
idem ma ho una z270, per ora salto, non mi servono a niente più core. CI farò un pensierino solo se sarà confermata la notizia di qualche tempo fa in cui si diceva che alcuni produttori avrebbero reso coffee lake compatibile con z270 tramite bios, altrimenti cambio piattaforma tra 1 annetto o 2
(tral'altro ho un full custom loop, ho zero voglia di smontare tutto x cambiare mobo)
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 19-09-2017 alle 18:51.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:50   #654
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Si un minuto nei casi peggiori (prova a contare il caricamento iniziale di gtav con tutte la patch uscite) o cmq una quindicina di secondi in media che non sono pochi.
Cmq concordo assolutamente con te sul fatto che AMD offra un'alternativa finalmente valida cosa che non si vedeva da tempo, non sono un fanboy ma obiettivo.
Come ho già detto Ryzen è una scelta obbligata e conveniente per chi usa principalmente il PC per lavori con alto carico e parallelizzazione della CPU, come rendering 2d/3d, modelling, o game streaming, il rapporto prezzo prestazioni è imbattibile!
Mentre per chi cerca il gaming puro è usa il pc al 90% per gamong, overclock estremo, bios/drivers maturi e compatibilità massima (specialmente con RAM) Intel è ancora il top, inoltre intel fornisce anche alcune tecnologie come optane, integrated gpu a altro che la concorrenza non offre, magari a molti non interessano ma quello che dico è solo di valutare anche questi aspetti prima di acquistare una nuova CPU
Raccontalo a lui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2808125
Che poi la compatibilità ram non l'assicura intel ma il produttore della scheda madre. Questo è un errore che continuo a sentire. Intel e AMD offrono compatibilità SOLO esclusivamente per le frequenze JEDEC supportate dai loro MC. Oltre spetta ai produttori ram insieme ai produttori delle schede madri assicurare che la ram funzioni in manuale o tramite profilo XMP a frequenza OC. E il fatto che anche Corsair specifichi sul proprio sito che XMP non è infallibile perché di overclock si tratta, la dice molto lunga. Poi mettici che Corsair è solita usare diversi ICs nelle proprie ram e la frittata è servita.
Intel oltre i 2666 JEDEC come amd, non ti garantisce proprio nulla. Con le prossime revisioni dei MC magari arriveranno anche a 3200 JEDEC ma per ora nada e XMP, sebbene fatto da intel per schede madri intel e ram certificate, non è sinonimo di 100% di riuscita proprio perché è oc e dipende da tante cose, compreso le normali tolleranze del silicio e dai bios della scheda madre scelta.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:36   #655
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9903
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Mentre per chi cerca il gaming puro è usa il pc al 90% per gamong, overclock estremo, bios/drivers maturi e compatibilità massima (specialmente con RAM) Intel è ancora il top, inoltre intel fornisce anche alcune tecnologie come optane, integrated gpu a altro che la concorrenza non offre, magari a molti non interessano ma quello che dico è solo di valutare anche questi aspetti prima di acquistare una nuova CPU
Se si prendono le ram giuste non ci sono problemi con Ryzen e nemmeno Intel è infallibile
La gpu integrata non interessa a chi gioca
Di Optane se ne può fare ampiamente a meno, aspettare anche 20 secondi di tempo non è una tragedia.
Di conseguenza queste cose personalmente non le valuto se dovessi acquistare una nuova cpu.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 19-09-2017 alle 19:42.
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:34   #656
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
La gpu integrata non interessa a chi gioca
.
Stai escludendo giusto il 99% dei restanti utilizzi...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:51   #657
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9903
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Stai escludendo giusto il 99% dei restanti utilizzi...
ma dei restanti utilizzi non stavamo parlando
stavamo parlando di gaming, e un integrata lì non serve
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 21:59   #658
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Stai escludendo giusto il 99% dei restanti utilizzi...
esatto poi la gpu integrata a me e' tornata utilissima quando avevo venduto la GTX 970 per aspettare la 1070gtx, l'attesa duro' un mese ed ho ringraziato il cielo di aver preso un kabylake cosi' in quel mese ho usato cmq il pc piuttosto che lasciarlo spento a prendere la polvere utile anche in caso di troubleshooting! e torna utile anche se si ha una GPU dedicata cmq, per video editing con quick sync e anche per multimonitor aggiuntivi
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 19-09-2017 alle 22:20.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 00:43   #659
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
ti capisco. La mia idea era di prendere l'x299 ma mi sono spaventato tra vrm e pasta del capitano. Io vorrei provare l'esacore; mi sembra davvero un'ottima cpu
Ascolta, aspetta adesso il mercato è in pieno fermento, o vai di usato o il nuovo lascialo perdere, z370 dal mio punto di vista durerà si e no 5 o 6 mesi poi dovrebbero uscire i 10nm, z270 è nato morto, z370 è nato in velocità per competere con ryzen, ma non era previsto e le cose fatte di fretta...........
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 11:08   #660
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Tutti dicono così poi ad ottobre tutti con le z370 e 8700k overcloccato all'inverosimile .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v