Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2017, 15:11   #621
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ora che AMD è tornata, finalmente, inizia a tirare fuori le cose davvero importanti (più core e prezzi migliori).

Essere monopolisti fa male.
esattamente
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 15:29   #622
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12578
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
nessuno parlava di DDR4 quad, ma si faceva un confronto tra kabylake e ryzen quindi dual channel non quad

certo nei giochi la differenza la noti solo nei caricamenti quindi quello iniziare , quello dei load / save game accetera. Li' un hdd meccanico con optane ti fa risparmiare anche un minuto rispetto al meccanico senza optane (vedi ad es. gta5). Quindi appunto la forza di optane e' che con 70 euro si puo' usare un hdd meccanico economico da 2 o 4tb e farlo andare come gli SSD Sata !
Se mi menzioni delle ram da 4200mhz finisci ai prezzi di un 1900x con ram 2133/2400 quindi è scontato che TR4 e 2066 finiscono nel confronto...

Inoltre se parliamo di gaming performance non cambia nulla tra 1700x e 1600x quindi il confronto andrebbe fatto tra 7700K e 1600x ed è già stato ribadito come ryzen portato a 3.8-4ghz con ram a 3000/3200mhz mostra differenze lievi se non nulle a fronte di un elevata differenza di costo della piattaforma che per chi assembla un pc permette di investire di più sulla gpu.

Inoltre un 7700K è destinato ad essere declassato in fascia i3 e bisognerà sempre vedere i prezzi di 8350k e 8600K e se realmente saranno competitivi...

Sul discorso dischi vorrei far notare che esistono anche gli HDD ibridi, e 1 min in game di differenza è assurdo e se realmente hai questa differenza il tuo HDD ha qualche problema perchè anche con GTA V, fallout 4, Skyrim... rigorosamente iper moddati le differenze sono estremamente lievi e solo all'esecuzione iniziale del gioco e parliamo sempre di secondi, stesso discorso per i salvataggi che tra l'altro non vorrei dire ma sono memorizzati nella cartella documenti, che se si ha un SSD come disco di sistema è predefinita su questo...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 15:59   #623
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
optane non serve a nulla, con i giochi specialmente. gli HDD attuali sono tutti abbastanza veloci per i giochi. per tutto il resto ci sono gli SSD
Per il supporto hardware hevc 10 bit basta attendere le nuove apu, oppure meglio ancora utilizzare una gpu dedicata che sia nvidia o amd



Come sopra


Con Ryzen c'è sicuramente differenza, almeno da 2133 a 3200, ma già da 3200 a 4200 non c'è alcuna differenza, con Intel ancor di più, c'è poca differenza, forse può esserci da 2133 a 2666 ad esempio, ma già a 3200 mhz non c'è nessuna differenza, a meno di voler vedere per forza i numerini che aumentano nei bench
Ma come si fa a pensare che un hdd aumento gli fps ahahhaah haha ovviamente ai parlava di tempi di caricamento, con optane cache i caricamenti passano ai livelli di ssd scusate se è poco e si mantengono cmq gli spazi di un hdd tradizionale. Ripeto che tra 2133 e 3200 c'è una gran differenza testato da me, tra 3000 e 3200 quasi niente.
Basta attendere le nuove apu dici? Appunto è questo il discorso, con kaby non devi aspettare proprio niente!
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 16:02   #624
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se mi menzioni delle ram da 4200mhz finisci ai prezzi di un 1900x con ram 2133/2400 quindi è scontato che TR4 e 2066 finiscono nel confronto...

Inoltre se parliamo di gaming performance non cambia nulla tra 1700x e 1600x quindi il confronto andrebbe fatto tra 7700K e 1600x ed è già stato ribadito come ryzen portato a 3.8-4ghz con ram a 3000/3200mhz mostra differenze lievi se non nulle a fronte di un elevata differenza di costo della piattaforma che per chi assembla un pc permette di investire di più sulla gpu.

Inoltre un 7700K è destinato ad essere declassato in fascia i3 e bisognerà sempre vedere i prezzi di 8350k e 8600K e se realmente saranno competitivi...

Sul discorso dischi vorrei far notare che esistono anche gli HDD ibridi, e 1 min in game di differenza è assurdo e se realmente hai questa differenza il tuo HDD ha qualche problema perchè anche con GTA V, fallout 4, Skyrim... rigorosamente iper moddati le differenze sono estremamente lievi e solo all'esecuzione iniziale del gioco e parliamo sempre di secondi, stesso discorso per i salvataggi che tra l'altro non vorrei dire ma sono memorizzati nella cartella documenti, che se si ha un SSD come disco di sistema è predefinita su questo...
Sbagliato ancora.... Ho un sshd (ibrido come lo chiami te) e con optane in alcuni casi si risparmiano cmq 30-60 sec a caricamento! Informati e leggiti i bench e comincerai a capire cosa intendo.
Ripeto secondo me è un grande passo avanti e per 60 euro (optane cache 32gb) offre un aumento di prestazioni pazzesco per chi ha bisogno di tanto spazio e velocità tipo ssd.

Il punto quindi è che quando si acquista una cpu è sicuramente una cosa da valutare l'assenza sia presente che futura di tale tecnologia su piattaforme amd

Ecco un esempio a caso


https://youtu.be/bO_fh450u6Y
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 17-09-2017 alle 16:36.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 16:26   #625
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Edit: topic errato

Ultima modifica di schumifun : 17-09-2017 alle 16:32.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 16:32   #626
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12578
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Sbagliato ancora.... Ho un sshd (ibrido come lo chiami te) e con optane in alcuni casi si risparmiano cmq 30-60 sec a caricamento! Informati e leggiti i bench e comincerai a capire cosa intendo

Ecco un esempio a caso


https://youtu.be/bO_fh450u6Y
Io non mi capacito di come fai ad avere tempi di caricamento cosi lunghi in game...

Con skyrim e GTA V i tempi di caricamento per me si riassumo sempre in sec, il tempo più lungo di caricamento tra tutti i titoli che ho è con Skyrim SE che impiega circa 1' 12'' per caricare e saturare i 6GB VRAM più altri 1.5-2GB in ram, e solo ed esclusivamente all'avvio, una volta in game i tempi sono di 10-15sec anche nel cambio mappa...

Con l'ssd i tempi possono dimezzarsi ma nel caso di Skyrim che è quello peggiore ho esattamente 47GB di mod più altri 15-16GB del gioco base...

Anche con dolphin un pacchetto di texture mod per zelda di 8GB viene caricato in 22sec (che tra l'altro coincidono con il menu di avvio del gioco)...


EDIT: Ho appena fatto una veloce prova avviando skyrim da SSD, i tempi è vero che si sono notevolmente ridotti da 1' 12'' a circa 27'' all'avvio, ma in game stento a trovare differenze, anche nel cambio mappa passiamo da 10-15sec a 4-5 e parliamo di differenze non con Optane ma tra SSD e HDD sicuramente si ha un dimezzatamento dei tempi anche più ma parliamo di SECONDI di differenza e solo all'avvio in maniera "marcata", in game sono del tutto irrisori anzi potrei dire che con l'HDD c'è il tempo di una grattatina
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 17-09-2017 alle 17:12.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 18:11   #627
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io ho avuto sia amd che intel e non ho mai premiato nessuno.
Scusa una cosa ma cosa c'è di sbagliato a premiare il lavoro fatto da un team di persone come possiamo essere io e te, comprando il loro prodotto? Quindi per te non frega niente sapere che dietro c'è il lavoro di persone che ti permette di poter fare determinate funzioni su un pc? Veramente non capisco cosa ci sia di sbagliato nel termine premiare. Ma non per amd o intel, ma per qualsiasi prodotto. Scusa allora per te non esisterebbe manco il concetto di fidelizzazione del cliente. Se una determinata azienda si comporta "bene" (che non vuol dire fare beneficenza) con i propri clienti, questi non possono premiarla acquistando ancora da lei (che non vuol dire acquistare una seconda volta ad occhi chiusi senza valutare cos'altro c'è nel mercato che possono offrire i competitor). Boh forse non riesco a farmi capire evidentemente

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il pc "bilanciato" non esiste, esiste il pc giusto per il lavoro che deve svolgere.
Se si parla di gaming è il monitor a definire il resto dei componenti: se hai un 1080p 144hz ti serve una configurazione, se hai 4k 60p te ne serve un altra.
Se il pc ha varie funzioni uno bilancia in base alle priorità.

Poi io non gioco e sono abbastanza disinteressato dalla cosa.

Dal mio punto di vista le nuove coffeelake possono essere molto interessanti a 360°, in particolare lo saranno i3 e i5.
A me il passaggio non stimola, voglio vedere all'opera le apu amd visto che non disdegnerei avere più potenza lato gpu.
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Un pc deve essere bilanciato rispetto le funzioni che deve assolvere, rispetto il budget che vuole il cliente e deve essere un compromesso: del tipo non posso far spendere tutto il budget in titan per un pc gaming e poi mettergli un alimentatore cinese da due lire. Concorderai con me che purtroppo tante volte si vedono pc con hardware da svariate centinaia di euro con alimentatori e schede madri al limite della decenza. Ovvio che se uno non ha budget e può spendere quello che vuole può prendere il massimo per ogni componente.
Concordo con te sul monitor e sulla scelta di gpu e cpu in funzione della risoluzione e refresh e, aggiungo, del tipo di giochi che verranno utilizzati.
Non mi pare di aver detto mai che intel non deve essere valutata a prescindere. Se uno deve usare un monitor a 144 hz allora non solo dovrà puntare ad una scheda video che permetta un frame rate molto alto ma anche una cpu che non faccia da collo e qui il 7700k come il futuro 8700k la faranno da padroni, visto che manterranno ipc e frequenze al di sopra di amd.
Io ho solo detto che si può valutare anche amd, a maggior ragione quando il budget è limitato e ha senso perdere quei fps per avere una gpu più potente perché prendendo intel non si potrebbe poi arrivare a tale gpu. E ho anche detto che proprio grazie ad amd, intel ha deciso di accelerare l'introduzione di più core e thread. Non mi pare di aver scritto cose senza senso o no?

PS: ogni volta che scriverò che si può valutare e premiare amd, scriverò che il 7700k per utilizzo per solo gaming con monitor ad alto refresh o per configurazioni senza limiti di budget rimane la miglior scelta
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 18:24   #628
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Sicurissimo sul discorso di optane, vatti a leggere l'intervista che Tom's Aveva fatto ad un dirigente amd.... Non intendono adottarla né adesso né in futuro (sarebbe ovviamente uno smacco mettere nelle mobo amd una tecnologia brevettata da Intel).
https://www.tomshw.it/amd-fa-punto-r...ware-84907-p10
valeman2012: Avete intenzione di supportare Intel Optane?

Don Woligroski: la risposta breve è no, quella lunga è:

1. Optane è una tecnologia proprietaria di Intel e lo slot Optane M.2 è esclusivo di alcune motherboard Intel.

2. Intel ha collaborato con Micron per creare 3D XPoint, alla base di Optane. Non so se la 3D XPoint di Micron sarà disponibile come soluzione agnostica. Penso che Intel abbia un'esclusiva, ma non so quanto dura.

3. Nella sua forma attuale per i PC desktop è fondamentalmente un'unità cache SSD con un massimo di 32 GB. Non consigliano di accoppiarlo a un SSD perché non notereste differenze prestazionali. Suggeriscono di affiancarlo a un hard disk meccanico. Molto hype e poca sostanza. Sui PC desktop avrete una migliore esperienza con un SSD dotato di una quantità di spazio adeguata.

A me pare che tra le righe si legga più che AMD non avrebbe problemi a farlo ma che intel ha un esclusiva e non ha voglia di dividerla (giustamente, perché chi vuole Optane deve acquistare una sua configurazione). Non il contrario. Da come l'hai messa te sembra che sia AMD a non volere ed intel invece ad aver pure detto che non c'era problema. Questo è la mia opinione.

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Per igpu se ne parlava ma poi c'è stato il silenzio assoluto, non sembra essere nei piani di amd.
OT:
Qua ti sbagli te invece:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...amd_index.html
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...ega_70601.html
E per ultimi ci sono anche dei benchmark in giro:
http://wccftech.com/amd-ryzen-mobile...bristol-ridge/
e anche in 3dmark:


Proprio silenzio assoluto
Fine OT. Scusa Rob ma se si insiste poi replico
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:01   #629
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
https://www.tomshw.it/amd-fa-punto-r...ware-84907-p10
valeman2012: Avete intenzione di supportare Intel Optane?

Don Woligroski: la risposta breve è no, quella lunga è:

1. Optane è una tecnologia proprietaria di Intel e lo slot Optane M.2 è esclusivo di alcune motherboard Intel.

2. Intel ha collaborato con Micron per creare 3D XPoint, alla base di Optane. Non so se la 3D XPoint di Micron sarà disponibile come soluzione agnostica. Penso che Intel abbia un'esclusiva, ma non so quanto dura.

3. Nella sua forma attuale per i PC desktop è fondamentalmente un'unità cache SSD con un massimo di 32 GB. Non consigliano di accoppiarlo a un SSD perché non notereste differenze prestazionali. Suggeriscono di affiancarlo a un hard disk meccanico. Molto hype e poca sostanza. Sui PC desktop avrete una migliore esperienza con un SSD dotato di una quantità di spazio adeguata.

A me pare che tra le righe si legga più che AMD non avrebbe problemi a farlo ma che intel ha un esclusiva e non ha voglia di dividerla (giustamente, perché chi vuole Optane deve acquistare una sua configurazione). Non il contrario. Da come l'hai messa te sembra che sia AMD a non volere ed intel invece ad aver pure detto che non c'era problema. Questo è la mia opinione.



OT:
Qua ti sbagli te invece:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...amd_index.html
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...ega_70601.html
E per ultimi ci sono anche dei benchmark in giro:
http://wccftech.com/amd-ryzen-mobile...bristol-ridge/
e anche in 3dmark:


Proprio silenzio assoluto
Fine OT. Scusa Rob ma se si insiste poi replico
per optane appunto hai confermato quanto dicevo: AMD non lo supporta e non intende farlo, poi e' ovvio che parlano male di una tecnologia dei rivali e optane non era ancora sul mercato al tempo della interview, oggi ci sono i bench come quelli che ho postato che parlano abbastanza chiaro. Il fatto della relativa utilita' su ssd e' la scoperta dell'acqua calda.....ci sono cmq miglioramenti ma la vera forza e' quella di usare optane cache con hdd meccanici come gia' ripetuto centinaia di volte.

per igpu amd appunto la notizia a cui mi riferivo era quella di maggio, poi silenzio. quella di agosto non l'avevo vista ma non dice molto di piu' ...aspettioamo qualche bench vero/ufficiale su Intel invece non bisogna aspettare la gpu c'è già sulle cpu kabylake attuali e cmq integrata da ormai circa 6 anni
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 17-09-2017 alle 20:09.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:28   #630
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
per optane appunto hai confermato quanto dicevo: AMD non lo supporta e non intende farlo, poi e' ovvio che parlano male di una tecnologia dei rivali e optane non era ancora sul mercato al tempo della interview, oggi ci sono i bench come quelli che ho postato che parlano abbastanza chiaro. Il fatto della relativa utilita' su ssd e' la scoperta dell'acqua calda.....ci sono cmq miglioramenti ma la vera forza e' quella di usare optane cache con hdd meccanici come gia' ripetuto centinaia di volte.

per igpu amd appunto la notizia a cui mi riferivo era quella di maggio, poi silenzio. quella di agosto non l'avevo vista ma non dice molto di piu' ...aspettioamo qualche bench vero/ufficiale su Intel invece non bisogna aspettare la gpu c'è già sulle cpu kabylake attuali e cmq integrata da ormai circa 6 anni
E con questo cosa vorresti sottointendere? No perché anche amd ha da un bel po' di anni le sue APU e la parte grafica è sempre stata più prestazionale di quella intel, a parte le iris pro grazie a più unità e alla edram.
Anche gli ultimi bristol ridge, a parte la parte cpu, vanno bene:
https://www.techspot.com/review/1486...800/page2.html

Uno volendo può acquistare bristol ridge (da poco perché prima era solo per OEM) con AM4 e poi aggiornare più avanti a raven ridge.
E anche quelle di prima, sempre per la parte gpu, erano sicuramente meglio di intel:
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 21:10   #631
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
E con questo cosa vorresti sottointendere? No perché anche amd ha da un bel po' di anni le sue APU e la parte grafica è sempre stata più prestazionale di quella intel, a parte le iris pro grazie a più unità e alla edram.
Anche gli ultimi bristol ridge, a parte la parte cpu, vanno bene:
https://www.techspot.com/review/1486...800/page2.html

Uno volendo può acquistare bristol ridge (da poco perché prima era solo per OEM) con AM4 e poi aggiornare più avanti a raven ridge.
E anche quelle di prima, sempre per la parte gpu, erano sicuramente meglio di intel:
Certo ma più che al passato mi riferivo all'architettura attuale che si è piazzata come competitor di skylake e kabylake speriamo di vedere presto un bel ryzen con gpu integrata
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 23:11   #632
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Ma come si fa a pensare che un hdd aumento gli fps ahahhaah haha ovviamente ai parlava di tempi di caricamento, con optane cache i caricamenti passano ai livelli di ssd scusate se è poco e si mantengono cmq gli spazi di un hdd tradizionale. Ripeto che tra 2133 e 3200 c'è una gran differenza testato da me, tra 3000 e 3200 quasi niente.
Basta attendere le nuove apu dici? Appunto è questo il discorso, con kaby non devi aspettare proprio niente!
ma chi ha parlato di fps? parlavo di tempi di caricamento, non c'è quasi alcuna differenza, se non di alcuni secondi, e non cambiano di certo la vita, e come ti hanno già detto per i salvataggi il vantaggio sarebbe zero se si ha già un SSD come disco di sistema
esistono le gpu dedicate... per mio parere personale meglio un bel sistema ryzen a cui si aggiunge anche una gpu dedicata da 30€ e si avrà la decodifica hevc senza aver a che fare con delid e cose simili
e anche se lato cpu sono un po' vecchie AMD con le sue apu attuali su socket am4 vanno bene per decodifica hevc.
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se mi menzioni delle ram da 4200mhz finisci ai prezzi di un 1900x con ram 2133/2400 quindi è scontato che TR4 e 2066 finiscono nel confronto...

Inoltre se parliamo di gaming performance non cambia nulla tra 1700x e 1600x quindi il confronto andrebbe fatto tra 7700K e 1600x ed è già stato ribadito come ryzen portato a 3.8-4ghz con ram a 3000/3200mhz mostra differenze lievi se non nulle a fronte di un elevata differenza di costo della piattaforma che per chi assembla un pc permette di investire di più sulla gpu.

Inoltre un 7700K è destinato ad essere declassato in fascia i3 e bisognerà sempre vedere i prezzi di 8350k e 8600K e se realmente saranno competitivi...

Sul discorso dischi vorrei far notare che esistono anche gli HDD ibridi, e 1 min in game di differenza è assurdo e se realmente hai questa differenza il tuo HDD ha qualche problema perchè anche con GTA V, fallout 4, Skyrim... rigorosamente iper moddati le differenze sono estremamente lievi e solo all'esecuzione iniziale del gioco e parliamo sempre di secondi, stesso discorso per i salvataggi che tra l'altro non vorrei dire ma sono memorizzati nella cartella documenti, che se si ha un SSD come disco di sistema è predefinita su questo...
Straquoto
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 17-09-2017 alle 23:27.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 06:34   #633
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16385
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Scusa una cosa ma cosa c'è di sbagliato a premiare il lavoro fatto da un team di persone come possiamo essere io e te, comprando il loro prodotto? Quindi per te non frega niente sapere che dietro c'è il lavoro di persone che ti permette di poter fare determinate funzioni su un pc? Veramente non capisco cosa ci sia di sbagliato nel termine premiare. Ma non per amd o intel, ma per qualsiasi prodotto. Scusa allora per te non esisterebbe manco il concetto di fidelizzazione del cliente. Se una determinata azienda si comporta "bene" (che non vuol dire fare beneficenza) con i propri clienti, questi non possono premiarla acquistando ancora da lei (che non vuol dire acquistare una seconda volta ad occhi chiusi senza valutare cos'altro c'è nel mercato che possono offrire i competitor). Boh forse non riesco a farmi capire evidentemente



Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Un pc deve essere bilanciato rispetto le funzioni che deve assolvere, rispetto il budget che vuole il cliente e deve essere un compromesso: del tipo non posso far spendere tutto il budget in titan per un pc gaming e poi mettergli un alimentatore cinese da due lire. Concorderai con me che purtroppo tante volte si vedono pc con hardware da svariate centinaia di euro con alimentatori e schede madri al limite della decenza. Ovvio che se uno non ha budget e può spendere quello che vuole può prendere il massimo per ogni componente.
Concordo con te sul monitor e sulla scelta di gpu e cpu in funzione della risoluzione e refresh e, aggiungo, del tipo di giochi che verranno utilizzati.
Non mi pare di aver detto mai che intel non deve essere valutata a prescindere. Se uno deve usare un monitor a 144 hz allora non solo dovrà puntare ad una scheda video che permetta un frame rate molto alto ma anche una cpu che non faccia da collo e qui il 7700k come il futuro 8700k la faranno da padroni, visto che manterranno ipc e frequenze al di sopra di amd.
Io ho solo detto che si può valutare anche amd, a maggior ragione quando il budget è limitato e ha senso perdere quei fps per avere una gpu più potente perché prendendo intel non si potrebbe poi arrivare a tale gpu. E ho anche detto che proprio grazie ad amd, intel ha deciso di accelerare l'introduzione di più core e thread. Non mi pare di aver scritto cose senza senso o no?

PS: ogni volta che scriverò che si può valutare e premiare amd, scriverò che il 7700k per utilizzo per solo gaming con monitor ad alto refresh o per configurazioni senza limiti di budget rimane la miglior scelta
Se si tratta del piccolo artigiano si...multinazionali sinceramente non ne ho mai premiato.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:44   #634
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
ciao ragazzi. Mi iscrivo intanto, in attesa di decidere cosa fare. Domanda: il mio dissy Noctua D15 sarà compatibile al 100%?
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:12   #635
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
ciao ragazzi. Mi iscrivo intanto, in attesa di decidere cosa fare. Domanda: il mio dissy Noctua D15 sarà compatibile al 100%?
Io credo di si
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:13   #636
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12578
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
ciao ragazzi. Mi iscrivo intanto, in attesa di decidere cosa fare. Domanda: il mio dissy Noctua D15 sarà compatibile al 100%?
Tranquillo il socket è lo stesso quindi anche i fori di montaggio
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 17:04   #637
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
99% va già bene ma al limite noctua se non sbaglio spedisce gratuitamente il kit per la nuova piattaforma

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:04   #638
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Segnalo, purtroppo, questa news:
https://www.tomshw.it/cpu-kaby-lake-...dre-z370-88351
Se sarà confermato anche all'uscita delle schede madri (magari a loro non ha funzionato solo per incompatibilità bios) vorrà dire che anche la retrocompatibilità non interessa ad intel (kaby su schede madri 300).
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:37   #639
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12578
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Segnalo, purtroppo, questa news:
https://www.tomshw.it/cpu-kaby-lake-...dre-z370-88351
Se sarà confermato anche all'uscita delle schede madri (magari a loro non ha funzionato solo per incompatibilità bios) vorrà dire che anche la retrocompatibilità non interessa ad intel (kaby su schede madri 300).
Curioso... A questo punto perchè mantenere le stesse dimensioni del socket? Tanto valeva cambiarle anche solo per ragioni di sicurezza... Però mai dire mai potrebbe anche essere solo un problema di microcode e con altre mobo o release dei bios sia qualcosa di aggirabile...
Non so voi ma già vedo roba come per chi si ricorda gli adattatori per le cpu socket 771 su 775
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 18-09-2017 alle 19:40.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 07:36   #640
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Curioso... A questo punto perchè mantenere le stesse dimensioni del socket? Tanto valeva cambiarle anche solo per ragioni di sicurezza... Però mai dire mai potrebbe anche essere solo un problema di microcode e con altre mobo o release dei bios sia qualcosa di aggirabile...
Non so voi ma già vedo roba come per chi si ricorda gli adattatori per le cpu socket 771 su 775
se qualcosa a livello bios é possibile farla per far funzionare i coffee lake 6-core su z170 e z270 quelli di eurocom la faranno perché altrimenti perché altrimenti rinviare di un anno l'aggiornamenro del tornado f5 per aspettare la z390 sarebbe un suicidio per loro. C'é da vedere che faranno

Ultima modifica di sicily428 : 19-09-2017 alle 07:47.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v