Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2017, 19:40   #11341
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Emule/amule/edonkey
Mi rispondo da solo, i qnap di fascia "bassa" non sono più compatibili con i protocolli emule/amule/mldonkey, a meno di non installare versioni moddate.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 09:53   #11342
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Novità Qnap; Ryzen https://www.qnap.com/event/2017/qts434-sneakpreview/en/

A partire da 1650 usd 😂
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 11-09-2017 alle 10:02.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:02   #11343
chocobosage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 165
Ciao a tutti, mi è stato chiesto di rimodernare un ufficio che al momento utilizza un vecchio desktop con Win7.

Il computer sta tirando gli ultimi, è sempre accesso e in un ufficio spesso impolverato, al suo interno ci sono (ovviamente ) tutti i dati tipici da tenere: fatture, contratti, foto ecc ecc...non si tratta di giga e giga per fortuna

Si pensava mettere i piedi una piccola configurazione.

L'idea era di acquistare:

- 1 pc desktop: di dimensioni contenute e potenza per applicazioni da ufficio + internet e youtube (qualcosa di dimensioni tipo Asus Vivo o Intel NUC, ma non sono molto aggiornato),con lettore CD e un monitor 23" FullHD

- 1 un sistema di archiviazione dati sicuro, 24/7 che consumi poco, magari fanless ( così non si impolvera) e che non soffra troppo il caldo (d'estate l'ufficio è molto caldo)

In questo modo si terrebbero separati i dati e hw.

Cosa ne dite?
Qualcuno di più esperto mi può dare una mano?
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:13   #11344
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da chocobosage Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi è stato chiesto di rimodernare un ufficio che al momento utilizza un vecchio desktop con Win7.

Il computer sta tirando gli ultimi, è sempre accesso e in un ufficio spesso impolverato, al suo interno ci sono (ovviamente ) tutti i dati tipici da tenere: fatture, contratti, foto ecc ecc...non si tratta di giga e giga per fortuna

Si pensava mettere i piedi una piccola configurazione.

L'idea era di acquistare:

- 1 pc desktop: di dimensioni contenute e potenza per applicazioni da ufficio + internet e youtube (qualcosa di dimensioni tipo Asus Vivo o Intel NUC, ma non sono molto aggiornato),con lettore CD e un monitor 23" FullHD

- 1 un sistema di archiviazione dati sicuro, 24/7 che consumi poco, magari fanless ( così non si impolvera) e che non soffra troppo il caldo (d'estate l'ufficio è molto caldo)

In questo modo si terrebbero separati i dati e hw.

Cosa ne dite?
Qualcuno di più esperto mi può dare una mano?
Un NAS non è un "sistema di archiviazione sicuro", io ti consiglierei backup su cloud (magari cifrando i file) + NAS locale con 2+ dischi (in mirror)
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:24   #11345
chocobosage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Un NAS non è un "sistema di archiviazione sicuro", io ti consiglierei backup su cloud (magari cifrando i file) + NAS locale con 2+ dischi (in mirror)

Hai ragione mah...

...c'è un pò di digital divide degli utenti purtroppo e per questo si pensava prima a una soluzione "primaria" per non rendere troppo complicata la cosa: pc nuovo + NAS base in un luogo lontano da calci, pugni, cadute accidentali di cose o liquidi....(il pc/dati attuali sono in questa condizione sotto la scrivania )

Poi pensavo anch'io a un back up dei piccoli dati veramente importanti (qualche giga) su un hard disk esterno o su un cloud base (Dropbox)
__________________
PORTATILE : Samsung NP700Z5C-S01IT - Intel Core i7-3615QM 2.3 GHz dual core 22 nm (Ivy Bridge) - 8 GB DDR3 (4GB onboard + 4GB su modulo SoDIMM) - Nvidia GeForce GT 640Mb; SSD Crucial MX300 750 GB + Hitachi 750 GB SATA II + 8GB iSSD SanDisk - 15.6" 1600 × 900; Windows 7 Professional 64 bit
MONITOR: Samsung 27" FullHd
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:09   #11346
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo, i qnap di fascia "bassa" non sono più compatibili con i protocolli emule/amule/mldonkey, a meno di non installare versioni moddate.
Ciao, non so se il 251 rientra tra la fascia bassa... sai mica se supporta amule?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:09   #11347
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da chocobosage Guarda i messaggi
Hai ragione mah...

...c'è un pò di digital divide degli utenti purtroppo e per questo si pensava prima a una soluzione "primaria" per non rendere troppo complicata la cosa: pc nuovo + NAS base in un luogo lontano da calci, pugni, cadute accidentali di cose o liquidi....(il pc/dati attuali sono in questa condizione sotto la scrivania )

Poi pensavo anch'io a un back up dei piccoli dati veramente importanti (qualche giga) su un hard disk esterno o su un cloud base (Dropbox)
Si ma si può configurare tutto in maniera che il backup dal pc al nas sia del tutto trasparente all'utente...
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:22   #11348
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Ciao, non so se il 251 rientra tra la fascia bassa... sai mica se supporta amule?
si, lo supporta: cpu intel.

qui per le app supportate dai modelli di NAS nello specifico.

https://www.qnap.com/it-it/app_center/

Se poi il NAS supporta la virtualization station non hai limiti sulle app, ci installi windows o linux ed avvii amule/emule o tutto quello che vuoi da lì.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:41   #11349
chocobosage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Si ma si può configurare tutto in maniera che il backup dal pc al nas sia del tutto trasparente all'utente...
Forse non sono molto ferrato, cerco di essere sincero e di spiegare cosa mi immaginavo...

...io pensavo di far salvare tutti i dati importanti direttamente sul NAS dall'utente invece di salvarli sul desktop del pc.

Il NAS potrebbe avere 2 dischi e essere configurato in Raid 1.
Poi ci attacco un HD esterno via USB e a tempi ricorrenti farei fare al NAS una copia di back up solo di alcune cartelle sul disco esterno.
Poi se si vuole aggiungere un'ulteriore livello di protezione gli stessi dati li farei fare il back up sul could.

Può andare bene come giro?
Ora dovrei capire come fare tutto questo
__________________
PORTATILE : Samsung NP700Z5C-S01IT - Intel Core i7-3615QM 2.3 GHz dual core 22 nm (Ivy Bridge) - 8 GB DDR3 (4GB onboard + 4GB su modulo SoDIMM) - Nvidia GeForce GT 640Mb; SSD Crucial MX300 750 GB + Hitachi 750 GB SATA II + 8GB iSSD SanDisk - 15.6" 1600 × 900; Windows 7 Professional 64 bit
MONITOR: Samsung 27" FullHd
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:39   #11350
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da chocobosage Guarda i messaggi
Forse non sono molto ferrato, cerco di essere sincero e di spiegare cosa mi immaginavo...

...io pensavo di far salvare tutti i dati importanti direttamente sul NAS dall'utente invece di salvarli sul desktop del pc.

Il NAS potrebbe avere 2 dischi e essere configurato in Raid 1.
Poi ci attacco un HD esterno via USB e a tempi ricorrenti farei fare al NAS una copia di back up solo di alcune cartelle sul disco esterno.
Poi se si vuole aggiungere un'ulteriore livello di protezione gli stessi dati li farei fare il back up sul could.

Può andare bene come giro?
Ora dovrei capire come fare tutto questo
Potrebbe andar bene, io cambierei solo la prima parte, ossia: l'utente continua a lavorare sul suo PC, li sarà presente un tool che copierà i file importanti sul NAS, ad esempio la sera oppure ogni tot ore.
In questo modo l'utente non si accorge di niente e continua a lavorare come ha sempre fatto.
In base al NAS che sceglierai (qnap\synology) c'è il relativo software di backup\sync, oppure potrai utilizzare altri tool free per la copia da pc a NAS (consiglio l'ottimo SyncBack)
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:48   #11351
chocobosage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Potrebbe andar bene, io cambierei solo la prima parte, ossia: l'utente continua a lavorare sul suo PC, li sarà presente un tool che copierà i file importanti sul NAS, ad esempio la sera oppure ogni tot ore.
In questo modo l'utente non si accorge di niente e continua a lavorare come ha sempre fatto.
In base al NAS che sceglierai (qnap\synology) c'è il relativo software di backup\sync, oppure potrai utilizzare altri tool free per la copia da pc a NAS (consiglio l'ottimo SyncBack)

Ok, mi sembra una buona idea.. così non dovrei istruire l'utente a cambiare posto di salvataggio....queste cose sono ogni volta un mare di lacrime con utenti non avvezzi ai computer

Ora principalmente dovrei capire che pc e quale NAS andrebbe bene.

Sul pc non ho ancora guardato, per il NAS invece pensavo a un 2 bay base, magari fanless, di marca (ma quale? )

Poi pensavo di mettere il NAS in uno di quei contenitori con chiave per i piccoli server, ma non sò come si chiamano e dove si trovano....così da avere anche una protezione fisica del NAS da eventuali furti o manomissioni
__________________
PORTATILE : Samsung NP700Z5C-S01IT - Intel Core i7-3615QM 2.3 GHz dual core 22 nm (Ivy Bridge) - 8 GB DDR3 (4GB onboard + 4GB su modulo SoDIMM) - Nvidia GeForce GT 640Mb; SSD Crucial MX300 750 GB + Hitachi 750 GB SATA II + 8GB iSSD SanDisk - 15.6" 1600 × 900; Windows 7 Professional 64 bit
MONITOR: Samsung 27" FullHd
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:23   #11352
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da chocobosage Guarda i messaggi
Ok, mi sembra una buona idea.. così non dovrei istruire l'utente a cambiare posto di salvataggio....queste cose sono ogni volta un mare di lacrime con utenti non avvezzi ai computer

Ora principalmente dovrei capire che pc e quale NAS andrebbe bene.

Sul pc non ho ancora guardato, per il NAS invece pensavo a un 2 bay base, magari fanless, di marca (ma quale? )

Poi pensavo di mettere il NAS in uno di quei contenitori con chiave per i piccoli server, ma non sò come si chiamano e dove si trovano....così da avere anche una protezione fisica del NAS da eventuali furti o manomissioni
Per il NAS ti consiglio di vedere queste due marche: QNAP e Synology

Potresti metterlo in un rack, tipo questo:

__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:34   #11353
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Brutti i rack in ambito casalingo.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:04   #11354
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Salve a tutti, mi sono affacciato ora nel mondo NAS e quindi ne so davvero poco, mi affido dunque alla vostra gentilezza ed esperienza.

Vorrei acquisire il mio primo NAS domestico, affascinato dal poter accedere ai miei file mutlimediali con qualsiasi dispositivo casalingo connesso al router.

Dando un occhiata in giro per il web ho scoperto molta gente farselo per conto proprio risparmiando: purtroppo non sono molto pratico, per questo vorrei acquistare una soluzione gia fatta ed assemblata.

Ho visto che le marche più quotate sono QNAP e Synology.. Ma ci sono molti modelli, non so quale scegliere.

Le mie necessità:
- ho un intera libreria di film in digitale di vari formati, idem musica, foto e documenti vari.
- almeno 2 (o meglio 4) alloggiamenti per hard disk
- se possibile, in ottica futura, vorrei acquistare un NAS abbastanza potente che supporti il 4k e i file decodificati H.265

E' possibile trovare un buon NAS a circa o meno di 300€ con le caratteristiche citate sopra? Grazie mille ragazzi

Mi correggo in parte sul 4K. avendo una Smart tv 4K, e prossimamente una Xbox one X (che legge senza problemi il 4k) non so se serva un NAS cosi potente o meno...facendo solo da stoccaggio di file a questo punto..

Ultima modifica di Bamba007 : 14-09-2017 alle 15:12.
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 17:50   #11355
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Ciao, non so se il 251 rientra tra la fascia bassa... sai mica se supporta amule?
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
si, lo supporta: cpu intel.

qui per le app supportate dai modelli di NAS nello specifico.

https://www.qnap.com/it-it/app_center/

Se poi il NAS supporta la virtualization station non hai limiti sulle app, ci installi windows o linux ed avvii amule/emule o tutto quello che vuoi da lì.
Il 251, come suggerito dall'utente wrad3n avendo una cpu intel (quindi x86) permette tranquillamente di installare "amule", purtroppo sulle cpu arm, come quella del ts228, questo non è possibile a meno di smanettamenti vari.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 19:08   #11356
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Ciao a tutti,
Posseggo un Qnap Ts431. Sto per cambiare casa e vorrei installare una videocamera. La suite di sorveglianza Qnap è gestibile dal nas in questione o necessita di più potenza come ad esempio un Ts451? Non vorrei che tale features sia disponibile, ma poco fruibile per le risorse hardware.

Grazie
Ciao

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 11:32   #11357
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
si, lo supporta: cpu intel.

qui per le app supportate dai modelli di NAS nello specifico.

https://www.qnap.com/it-it/app_center/

Se poi il NAS supporta la virtualization station non hai limiti sulle app, ci installi windows o linux ed avvii amule/emule o tutto quello che vuoi da lì.
OK, grazie.
Interessante la "cosa" della virtualizzazione, ma temo sia al di là delle mie possibilità.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 14:21   #11358
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
OK, grazie.
Interessante la "cosa" della virtualizzazione, ma temo sia al di là delle mie possibilità.
come difficoltà? la QVM è semplicissima, in pochi passaggi avvii il tutto, basta selezionare il tipo di sistema operativo, caricare l'ISO, selezionare quanta RAM e spazio su HDD (del NAS) dedicarci e si può già avviare l'installazione di windows o linux etc. che poi prosegue come se lo stessi installando su PC.
La QVM ha integrato un server VNC quindi gestisci tutto "alla teamviewer" e puoi vedere il desktop "remoto" direttamente dal browser oppure se installi VNC viewer dall'applicazione dedicata (che è disponibile per windows, linux, mac, smartphone, tablet, etc.).

Se ti interessa Windows, Microsoft ha delle ISO free anche di Windows 10:
https://developer.microsoft.com/en-u...dge/tools/vms/

che scadono dopo 90 giorni, ma come è riportato nel link dalla stessa MS, basta farsi uno snapshot e ricaricarlo alla scadenza.

Personalmente non uso alcuna app proveniente dall'app store QNAP, ho installato il mio vecchio Win7 x64 (gli ho dedicato 4GB di ram e 50GB di spazio su HDD), piallato o disattivato tutto il superfluo e faccio girare tutto da lì, da jdownloader ad emule etc etc. che tra l'altro sono controllabili anche da smartphone con le app dedicate, inoltre lo uso come Print Server per una stampante Laser che non è condivisibile normalmente dal router.
Se devo comandare, modificare o controllare qualcosa apro VNC viewer anche dallo smartphone ed ho la gestione completa del desktop di windows...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 17:37   #11359
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
come difficoltà? la QVM è semplicissima, in pochi passaggi avvii il tutto, basta selezionare il tipo di sistema operativo, caricare l'ISO, selezionare quanta RAM e spazio su HDD (del NAS) dedicarci e si può già avviare l'installazione di windows o linux etc. che poi prosegue come se lo stessi installando su PC.
La QVM ha integrato un server VNC quindi gestisci tutto "alla teamviewer" e puoi vedere il desktop "remoto" direttamente dal browser oppure se installi VNC viewer dall'applicazione dedicata (che è disponibile per windows, linux, mac, smartphone, tablet, etc.).

Se ti interessa Windows, Microsoft ha delle ISO free anche di Windows 10:
https://developer.microsoft.com/en-u...dge/tools/vms/

che scadono dopo 90 giorni, ma come è riportato nel link dalla stessa MS, basta farsi uno snapshot e ricaricarlo alla scadenza.

Personalmente non uso alcuna app proveniente dall'app store QNAP, ho installato il mio vecchio Win7 x64 (gli ho dedicato 4GB di ram e 50GB di spazio su HDD), piallato o disattivato tutto il superfluo e faccio girare tutto da lì, da jdownloader ad emule etc etc. che tra l'altro sono controllabili anche da smartphone con le app dedicate, inoltre lo uso come Print Server per una stampante Laser che non è condivisibile normalmente dal router.
Se devo comandare, modificare o controllare qualcosa apro VNC viewer anche dallo smartphone ed ho la gestione completa del desktop di windows...
In effetti detta così sembra una passeggiata Considera cmq che sarebbe il mio primo NAS... ci sto girando intorno da tempo ma non mi sono ancora deciso. Anche tu con TP251? Io alla fine mi sono oreintato su quello perchè è il modello più economico con una porta HDMI.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:29   #11360
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
'Sta fissa per la porta HDMI non la capisco... davvero volete tenere il nas di fianco al 📺?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v