Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2017, 09:47   #6621
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto valutando di passare da adsl a fibra con il mio attuale operatore (wind Business) e in abbonamento danno il fritz!Box 7490.. Ora vorrei capire la potenza del wifi. Provengo da un netgear D7000, e come potenza del wifi è un mostro.. questo Fritz è simile? o mi troverò ad arrancare nella ricezione?
Grazie infinite
Purtroppo non ho mai avuto quel Netgear; posso dirti che non è male come WiFi, io abito in un quadrilocale e copre tutto in 5 ghz, anche se per maggiori prestazioni alla fine gli ho abbinato un range extender sempre AVM.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 10:56   #6622
hiliger84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
E' tutto identico alla fibra Vodafone. Il 99% delle Fibre in Italia usa la parte telefonica in VOIP, quindi i telefoni vanno collegati al router/HAG/Station.
Di sicuro ti sei spiegato bene ma non ho capito io, quindi usando la stessa guida phyton, si riesce ad usare la parte telefonica della fibra vodafone allo stesso modo in cui lo facciamo con tim, senza usare il router in cascata?
hiliger84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 20:03   #6623
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto valutando di passare da adsl a fibra con il mio attuale operatore (wind Business) e in abbonamento danno il fritz!Box 7490.. Ora vorrei capire la potenza del wifi. Provengo da un netgear D7000, e come potenza del wifi è un mostro.. questo Fritz è simile? o mi troverò ad arrancare nella ricezione?
Grazie infinite
Ho avuto il D7000 Nighthawk prima del 7490. A dimostrazione del fatto che é inutile mettere 5mila antenne esterne grossissime per far scena, il 7490, che ha le antenne interne allo chassis, mi copre meglio sia i 2,4 sia i 5 ghz. In precedenza nella stanza più lontana di casa il D7000 non prendeva e difatti usavo un extender a metà strada. Col 7490 ho tolto l'extender perché la rete a 2,4 arriva a coprire la zona che prima era cieca. E anche la rete a 5 ghz si é rivelata migliore, con Netgear nel salotto di casa (una parte portante e due pareti divisorie nel mezzo) prendevo il segnale a 2,4 ghz ma non arrivava quello a 5 ghz, col 7490 sono riuscito a coprire a 5 ghz anche il salotto
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 22:45   #6624
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ho avuto il D7000 Nighthawk prima del 7490. A dimostrazione del fatto che é inutile mettere 5mila antenne esterne grossissime per far scena, il 7490, che ha le antenne interne allo chassis, mi copre meglio sia i 2,4 sia i 5 ghz. In precedenza nella stanza più lontana di casa il D7000 non prendeva e difatti usavo un extender a metà strada. Col 7490 ho tolto l'extender perché la rete a 2,4 arriva a coprire la zona che prima era cieca. E anche la rete a 5 ghz si é rivelata migliore, con Netgear nel salotto di casa (una parte portante e due pareti divisorie nel mezzo) prendevo il segnale a 2,4 ghz ma non arrivava quello a 5 ghz, col 7490 sono riuscito a coprire a 5 ghz anche il salotto
Ti ringrazio! appena passerò a fibra mi farò risentire, magari mi date qualche dritta su come configurarlo al meglio!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 08:20   #6625
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Ti ringrazio! appena passerò a fibra mi farò risentire, magari mi date qualche dritta su come configurarlo al meglio!
Per i parametri di connessione c'è poco da configurare, li prende tutti in automatico. Riguardo al wireless, ti consiglio di dare il solito nome alle due reti wifi, 2,4 e 5 ghz, di default è impostato così, a differenza del Netgear dove le due reti di default hanno due nomi diversi. Avendo stesso nome e stessa password, i dispositivi sono in grado di switchare in automatico dalla rete a 5 ghz a quella a 2,4 ghz a seconda della distanza. Ad esempio su iphone e ipad prendo la rete 5 ghz finchè sono in salotto, se mi allontano ancora rimangono connessi ma in automatico passano alla 2,4 ghz senza dover far nulla in maniera immediata
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:53   #6626
nellos922
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Ragazzi per un profilo 35b consigliate di prendere a settembre il 7590 o aspettare il 7581? A me serivirebbe anche per il voip avendo le credenziali. Cosa consigliate? La mia centrale è broadcom. So che il 7580 monta un chipset broadcom

Ultima modifica di nellos922 : 16-08-2017 alle 10:11.
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:25   #6627
lucap1970
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1
Utilizzo atipico delle porte USB del router

Buongiorno, sono un felice possessore di un Fritz Box 7490 neofita del forum.
MI piacerebbe poter sfruttare le porte USB per soddisfare una di queste esigenze:
1) Avere una quinta porta ethernet tramite un adattatore USB/ Ethernet
2) Attivare un backup ADSL alla connessione principale FTTC VDSL collegando alla porta USB un modem ADSL con ingresso USB.

Qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere?
Ringrazio anticipatamente chi leggerà il mio quesito ed eventualmente avrà voglia di rispondere.
lucap1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:34   #6628
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da lucap1970 Guarda i messaggi
Buongiorno, sono un felice possessore di un Fritz Box 7490 neofita del forum.
MI piacerebbe poter sfruttare le porte USB per soddisfare una di queste esigenze:
1) Avere una quinta porta ethernet tramite un adattatore USB/ Ethernet
2) Attivare un backup ADSL alla connessione principale FTTC VDSL collegando alla porta USB un modem ADSL con ingresso USB.

Qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere?
Ringrazio anticipatamente chi leggerà il mio quesito ed eventualmente avrà voglia di rispondere.
La porta USB come backup supporta a che io sappia solo uno stick USB 3G/LTE e anche questo SOLo se supporta i comandi AT; non penso invece che sia possibile collegare un adattatore USB/Ethernet dato che avrebbe bisogno di driver, ma immagino che questa situazione sia facilmente aggirabile con uno switch, volendo anche POE
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 18:16   #6629
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
qualcuno sa come si fa a "sbrandizzare" il 7490 (non solo a ripristinare il Fritz!Os) ?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:24   #6630
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 982
Rgazzi ho bisogno di bloccare tutte le chiamate in USCITA, ho trovato il menù dove farlo, ma non so come fare a bloccarle tutte invece di inserire un prefisso per volta..si può fare?! Grazie
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair VIII Hero(WiFi);Ram:Corsair Vengeance Pro 32GB DDR4 3600 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 2TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro ;Monitor:Asus
ROG PG348Q;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Basilisk Ultimate .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:11   #6631
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
Rgazzi ho bisogno di bloccare tutte le chiamate in USCITA, ho trovato il menù dove farlo, ma non so come fare a bloccarle tutte invece di inserire un prefisso per volta..si può fare?! Grazie
Imposta 2 (due) blocchi chiamate selezionando numero ed inserendo come numero

solo 0 per il primo blocco (e blocchi tutte(quasi) le chiamate di rete fissa)
solo 3 per il secondo blocco (e blocchi tutte le chiamate ai mobili)

restano disponibili le chiamate ai numeri a pagamento 199XXXX e devi creare un blocco per 199, non per 1 altrimenti non hai più disponibili i numeri dei gestori ed i numeri di emergenza
analogamente per i numeri a pagamento 84X..

Buon lavoro ciao
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:19   #6632
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
qualcuno sa come si fa a "sbrandizzare" il 7490 (non solo a ripristinare il Fritz!Os) ?
Cosa devi fare? Passare da quale versione a quale? Sempre rammentando trattasi di operazione a tuo rischio e pericolo con la quale ti giochi i 5 (cinque) anni gi garanzia AVM!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:44   #6633
Aten
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 62
non si connette ad internet

Salve, ho installato il Fritz, risulta connesso alla dsl, ma non a internet, da l'errore sotto indicato:

internet, ipv4: non connessa

potete aiutarmi?

Grazie
Aten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 15:29   #6634
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Aten Guarda i messaggi
Salve, ho installato il Fritz, risulta connesso alla dsl, ma non a internet, da l'errore sotto indicato:

internet, ipv4: non connessa

potete aiutarmi?

Grazie
Comincia con il postare le schermate

- Panoramica

- Sistema ==> Eventi - seleziona nella tabella in alto a sx

- Connessione Internet

A presto ciao.

ps se puoi inviaci anche la schermata

- Internet ==> Dati di accesso (mascherando eventualmente dati sensibili)

Ri-ciao
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:29   #6635
Aten
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 62
Ecco le immagini:

Panoramica:

https://drive.google.com/file/d/0B7N...ew?usp=sharing

Eventi:

https://drive.google.com/file/d/0B7N...ew?usp=sharing

Internet:

https://drive.google.com/file/d/0B7N...ew?usp=sharing

Dati di accesso:

https://drive.google.com/file/d/0B7N...ew?usp=sharing


Grazie
Aten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 17:45   #6636
Aten
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 62
Sono riuscito ad aggiornare mettendolo in cascata, ma anche con l'aggiornamento non si connette direttamente
Aten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 22:30   #6637
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Cosa devi fare? Passare da quale versione a quale? Sempre rammentando trattasi di operazione a tuo rischio e pericolo con la quale ti giochi i 5 (cinque) anni gi garanzia AVM!
il mio 7490 mi sta dando una marea di problemi. Vorrei ripartire quindi da una situazione assolutamente generale; sono alla 6.83 brandizzata infostrada e vorrei passare alla 6.83 internazionale.

Sarebbe il mio ultimo tentativo prima di chiuderlo in un cassetto e dimenticarmelo lì
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 23:02   #6638
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Aten Guarda i messaggi
Sono riuscito ad aggiornare mettendolo in cascata, ma anche con l'aggiornamento non si connette direttamente
Per la fibra non va bene la configurazione preimpostata di telecom. Non ricordo ma c'erano dei parametri da settare. Vedi su questo thread i post di fine febbraio dove veniva spiegato come fare.


Edit: vedi post #4788

Ultima modifica di simone929 : 17-08-2017 alle 23:10.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 23:25   #6639
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Aten Guarda i messaggi
Sono riuscito ad aggiornare mettendolo in cascata, ma anche con l'aggiornamento non si connette direttamente
Quando lo hai messo in cascata e lo hai aggiornato ha quindi dimostrato di funzionare..almeno la componente router. Rimane da capire la ragione della mancata connessione...anzi la connessione DSL viene stabilita...manca il login.
- verifica nuovamente tutti i dati di accesso...

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed(RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: PTM
NAT: attivo
VLAN: 835


- se non va ancora prova una connessione con l'account CWMP (TR-069).

Prendi quello che trovi sull'etichetta posta nella parte inferiore del 7490.
....CWMP Account > 00040E-XXXXXXXXXXXX... diventa il tuo

USERNAME ==> 00040E-XXXXXXXXXXXX@aliceres.routed
PASSWORD==> alicenewag


Puoi pure in Internet ==> Dati di accesso ==> Servizi provider mettere la spunta alla prima ed alla terza voce del menù.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 23:27   #6640
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
il mio 7490 mi sta dando una marea di problemi. Vorrei ripartire quindi da una situazione assolutamente generale; sono alla 6.83 brandizzata infostrada e vorrei passare alla 6.83 internazionale.

Sarebbe il mio ultimo tentativo prima di chiuderlo in un cassetto e dimenticarmelo lì
....per esempio...?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v