Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2017, 20:50   #221
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
So che hanno fatto alcune "alleanze", per esempio il motore di ricerca predefinito Ecosia, non ne conosco altre ma sicuramente ci sono.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 21:13   #222
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
So che hanno fatto alcune "alleanze", per esempio il motore di ricerca predefinito Ecosia, non ne conosco altre ma sicuramente ci sono.
Ah..bene, c'è da augurarsi che ne facciano parecchie , il passa parola funziona fino a un certo punto , per diffondersi Vivaldi deve farsi conoscere diciamo ufficialmente.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 21:27   #223
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Mmh ma da dove vengono le entrate? I sorgenti li rilasciano?
Le entrate vengono da qui:

Quote:
Vivaldi include vari collegamenti ai siti web nei segnalibri predefiniti del browser. Alcuni di questi siti web sono partner di Vivaldi AS e alcuni non lo sono. Vivaldi AS riceve ricavi condivisi da quei partner di segnalibri. Ecco come siamo in grado di fornire questo software gratuitamente ai nostri utenti e continuare a rimanere indipendenti! Lavoriamo per includere solo i segnalibri che sono utili per i nostri utenti, indipendentemente dal fatto che riceviamo qualsiasi entrata o meno. Naturalmente, è possibile eliminare qualsiasi o tutti i segnalibri, se preferisci.
Per la privacy:

Quote:
A Vivaldi Technologies AS ("Vivaldi AS"), la protezione della tua privacy è una priorità assoluta. Proteggiamo strettamente la sicurezza di tutte le informazioni personali fornite da noi durante l'utilizzo dei prodotti e dei servizi di Vivaldi. Non condividiamo o vendiamo informazioni a terze parti e proteggiamo in modo proattivo tutti i dati utente dalla divulgazione, con l'unica eccezione che se richiesto da agenzie legali legittime con un ordine del tribunale.

Tipo e finalità dei dati raccolti da Vivaldi AS
Quando si installa il browser Vivaldi ("Vivaldi"), ogni profilo di installazione viene assegnato un ID utente unico immagazzinato nel computer. Vivaldi invierà un messaggio utilizzando HTTPS direttamente ai nostri server situati in Islanda ogni 24 ore con questo ID, versione, architettura CPU, risoluzione dello schermo e tempo dall'ultimo messaggio. Anonimiamo l'indirizzo IP degli utenti Vivaldi rimuovendo l'ultimo ottetto dell'indirizzo IP dal tuo client Vivaldi, quindi memorizziamo la posizione approssimativa risolta dopo l'utilizzo di una ricerca geoip locale. Lo scopo di questa raccolta è quello di determinare il numero totale di utenti attivi e la loro distribuzione geografica.
No, non rilascia i sorgenti che io sappia, ad ogni modo il team che sviluppa Vivaldi è formato anche da molti ex-Opera che come è noto da quando è passato in mani cinesi ha perso la sua identità originaria.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 21:58   #224
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Direi che la sua identità originaria l'ha persa dalla versione 15, i cinesi sono arrivati dopo, molto dopo.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 11:39   #225
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Direi che la sua identità originaria l'ha persa dalla versione 15, i cinesi sono arrivati dopo, molto dopo.
Si hai ragione, in effetti ho usato Opera fino alla versione 12 poi sono passato a Firefox e l' ho perso di vista come si suol dire..

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 19:55   #226
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Siamo prossimi al rilascio della stabile, questione di giorni. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=191
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 08:18   #227
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Siamo prossimi al rilascio della stabile, questione di giorni. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=191
Ottimo, e poi avanti con la 1.12 con un occhio anche alla versione per Android

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 10:36   #228
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Tra l' altro la mia snapshot si è aggiornata alla versione 1.11.917.22 dalla precedente 1.11.917.17 uscita il 31/07/2017.

Questo il changelog:

[Regression] Tab switching no longer broken by opening vivaldi://settings (VB-29547)
[Regression] Incorrect order in search drop down list (VB-30581)
[Regression] Tab scroll switching direction (VB-30273)
Search engine migration ignores suggest url (VB-30579)
User agent spoofing false positives (VB-30636)
Updated Translations

E il Known issue:

(VB-30098) Setting for GIF animation does not persist between sessions

Non ho capito se questa versione è la RC1 segnalata da Folgore però non vedo nessun riferimento al discorso RC...


Ultima modifica di Falcoblu : 06-08-2017 alle 11:19.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 13:37   #229
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Si è la RC1.
Il fatto che sia la RC1 è menzionato solo sul post di rilascio del blog, in vivaldi://about/ non è riportato, come non è riportato che è una snapshot.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 14:17   #230
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si è la RC1.
Il fatto che sia la RC1 è menzionato solo sul post di rilascio del blog, in vivaldi://about/ non è riportato, come non è riportato che è una snapshot.
Ok, grazie per la precisazione.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 13:13   #231
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Snapshot 1.11.917.35 appena uscita
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:52   #232
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Snapshot 1.11.917.35 appena uscita
Confermo, viene classificata come 1.11 RC2 (Vivaldi 1.11RC2 – Vivaldi browser Snapshot 1.11.917.35) , quindi il rilascio della versione stabile dovrebbe essere questione di poco.

Tra l' altro nella .35 hanno anche aggiornato Chromium alla versione 60.0.3112.91.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:58   #233
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Per altro nel sistema di casa sono tornato momentaneamente a utilizzare anche Firefox, con Vivaldi (ma mi è capitato anche le poche volte che ho provato Chrome..) su alcuni forum che frequento in fase di reply il testo mi compare di proporzioni molto piccole e diventa veramente difficile digitare il testo senza commettere errori, cosa che invece non succede con Firefox.

Non ho capito se dipende da Vivaldi e da Chromium su cui si basa oppure se la causa sono proprio i forum perchè non capita sempre, per esempio qui il testo è di proporzioni normali , però devo dire che è parecchio fastidioso e appunto ho ovviato al problema con Firefox..

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 19:45   #234
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Per altro nel sistema di casa sono tornato momentaneamente a utilizzare anche Firefox, con Vivaldi (ma mi è capitato anche le poche volte che ho provato Chrome..) su alcuni forum che frequento in fase di reply il testo mi compare di proporzioni molto piccole e diventa veramente difficile digitare il testo senza commettere errori, cosa che invece non succede con Firefox.

Non ho capito se dipende da Vivaldi e da Chromium su cui si basa oppure se la causa sono proprio i forum perchè non capita sempre, per esempio qui il testo è di proporzioni normali , però devo dire che è parecchio fastidioso e appunto ho ovviato al problema con Firefox..

a me su certi forum succede anche con ff...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 22:31   #235
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
a me su certi forum succede anche con ff...
Per quanto mi riguarda con Firefox non ho mai avuto nessun problema in tutti i numerosi forum , presenti e passati, che ho frequentato, sembra proprio un discorso legato a come il browser intepreta, per così dire, la grandezza dei caratteri mentre questi dovrebbero essere sempre di dimensioni standard anche perchè se fosse riconducibile a un forum in particolare il problema dovrebbe presentarsi a prescindere dal browser utilizzato invece l' ho riscontrato solo con Vivaldi e Chrome.

Tra l' altro averli invece così piccoli come è facile intuire è un problema non da poco anche per la vista che viene sollecitata in maniera anomala, per altro come dicevo nel reply precedente è anche molto fastidioso.

Ad ogni modo per il momento ho risolto la questione con Firefox affiancato a Vivaldi ma è appunto una soluzione temporanea in attesa di decidere il da farsi, utilizzare due browser mi diventa molto scomodo e per quanto mi riguarda è improponibile.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 11:39   #236
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Ho aggiornato il post con l'ultima versione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=191

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Confermo, viene classificata come 1.11 RC2 (Vivaldi 1.11RC2 – Vivaldi browser Snapshot 1.11.917.35) , quindi il rilascio della versione stabile dovrebbe essere questione di poco.

Tra l' altro nella .35 hanno anche aggiornato Chromium alla versione 60.0.3112.91.

Molto poco.

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Per altro nel sistema di casa sono tornato momentaneamente a utilizzare anche Firefox, con Vivaldi (ma mi è capitato anche le poche volte che ho provato Chrome..) su alcuni forum che frequento in fase di reply il testo mi compare di proporzioni molto piccole e diventa veramente difficile digitare il testo senza commettere errori, cosa che invece non succede con Firefox.

Non ho capito se dipende da Vivaldi e da Chromium su cui si basa oppure se la causa sono proprio i forum perchè non capita sempre, per esempio qui il testo è di proporzioni normali , però devo dire che è parecchio fastidioso e appunto ho ovviato al problema con Firefox..

Hai degli esempi per provare?
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:50   #237
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
E stabile fu http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=191

Ho riportato le novità salienti come da post originale, per l'elenco completo di tutte le correzioni e migliorie (che è parecchio lungo) fate riferimento al post sul blog.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:33   #238
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Hai degli esempi per provare?
Si certo, oggi posto i relativi screens..

Ho visto che hanno rilasciato la 1.11 stabile , quindi la snapshot adesso come funziona , si aggiornerà automaticamente alle versioni successive , immagino 1.12.xx ?

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:45   #239
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si certo, oggi posto i relativi screens..

Ho visto che hanno rilasciato la 1.11 stabile , quindi la snapshot adesso come funziona , si aggiornerà automaticamente alle versioni successive , immagino 1.12.xx ?

Si esatto, per la stabile non ti dice niente, ti uscirà il messaggio di aggiornare con la prossima snapshot.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:48   #240
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Installata la versione stabile... quindi la versione col logo scuro è la versione beta?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v