Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2017, 21:39   #1
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
Perchè continuo a preferire mac piuttosto che un PC?

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma vi pongo la riflessione della serata prima di andare a dormire, vi sto scrivendo dal computer in firma, gran macchina, assemblata da me, prevalentemente in sostituzione del vecchio portatile, con la possibilità di fare qualche gioco (a parte Battlefield 4 e qualche altra cosa, di base non ho mai giocato a nulla (non mi piace nemmeno, quindi completamente inutile)... in poche parole, ho una macchina che potrebbe fare faville, e invece non ci faccio nulla, trovo il sistema windws affidabile ma molto disorganizzato, non mi piace la gestione delle app dal loro store, lo uso non con la mentalità di sistema "New Age" come mac, ma con il vecchio schema windows, "start/programmi installati"

come dispositivi, preferisco navigare su iphone o su iPad pro da quando è arrivato anche lui, e non ho più l'esigenza di usare un fisso/portatile se non per quando devo scrivere come un questo caso, di base con windows mi manca imovie, e sopratutto iphoto, la possibilità di archiviare e gestire le foto da mac, e che tutto sia sincronizzato tra un dispositivo e l'altro è la cosa che più in assoluto preferisco, così come usare safari, e la suite adobe (photoshop) la preferisco su mac, ora la domanda è: perchè se ho un mac mi viene più voglia di organizzare e starci dietro, e con un pc mi passa la voglia? avete avuto anche voi questa sensazione?
inoltre va in base alle esigenze, cosa serve tanta potenza a basso costo con un PC win, (vedi computer in firma) quando per quello che ne faccio io basterebbe un macbook pro con display retina o un macmini usati del 2012 da poter collegare in full HD allo schermo (sempre quello in firma)
penso che apple abbia creato una filosofia molto minimalista, organizzata, essenziale, poco piccolo elegante ma molto funzionale, poco dispersivo, tutto organizzato, penso sia questo il vero valore aggiunto delle loro macchine e del loro sistema, sicuramente non l'estetica o i prezzi che non invogliano per niente l'utente...

tutto questo per dirvi che sto meditando di passare al macbook pro o al mini (usati del 2014/2015)
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 10:42   #2
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
A me succede esattamente il contrario.

Con Mac mi impigrisco, mentre con Windows sono più pimpante e "propositivo"

Comunque se vuoi un Mac giusto per "averlo" perché i tuoi task sono semplici e puoi farli con qualsiasi macchina (Apple e non) non di ultimo grido, fai bene a guardare nell'usato "fresco" piuttosto che comprarne uno nuovo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:43   #3
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A me succede esattamente il contrario.

Con Mac mi impigrisco, mentre con Windows sono più pimpante e "propositivo"

Comunque se vuoi un Mac giusto per "averlo" perché i tuoi task sono semplici e puoi farli con qualsiasi macchina (Apple e non) non di ultimo grido, fai bene a guardare nell'usato "fresco" piuttosto che comprarne uno nuovo.
Preferisco semplicemente interfaccia grafica e gestione delle app, trovo il tutto molto minimalista e immediato, uso il computer non per lavoro ma per diletto, creare video e archiviare le foto... un po di Photoshop e social.... non compro il nuovo ma usato, per quello che faccio va benissimo Un Mac datato....

Invece a te Windows ti sprona a essere più produttivo? Perché?
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 13:23   #4
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Ultimamente mi sta tornando la voglia di passare a Mac, nel frattempo sto cercando di calmare la scimmia provandolo ogni tanto di "straforo".

Trovo Mac OS molto più ordinato, immediato e omogeneo rispetto a Windows 10. L'applicazione per esempio della posta è graficamente (a mio parere) molto migliore di quella di Win10, inoltre le impostazioni sono tutte in un unico posto e sai che sono lì, mentre con Win ogni volta se voglio accedere alle impostazioni, devo fare un paio di passaggi in più per vedere quelle "estese come si deve", sennò mi fa vedere qualcosa molto castrato. Nulla di incredibile, semplicemente questione di abitudine.

Per il fatto della pigrizia nell' usare questo o quel sistema operativo, trovo Windows molto molto più vasto e pieno di cose nella mia ignoranza (e uso il Pc dal lontano 1993), mentre Mac OS permette di focalizzarsi di più su quello che si vuole fare, con qualcosa di minimalista ma efficace.

Passerò a Mac OS? Sicuramente si, magari non subito, ma entro la fine dell'anno.

Nel frattempo faccio un pò di pratica con il linguaggio SWIFT, con il quale, abbinato all' ARKit, mi sono venute in mente alcune applicazioni che a mio parere potrebbero diventare abbastanza utili

Ultima modifica di sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs : 09-08-2017 alle 13:36.
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 16:05   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Trovo Mac OS molto più ordinato, immediato e omogeneo rispetto a Windows 10
Windows 10 è il termine di paragone sbagliato. Qualsiasi cosa è meglio di10, anche un cassonetto dell'immondizia appena visitato da un esercito di ratti affamati
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:34   #6
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Windows 10 è il termine di paragone sbagliato. Qualsiasi cosa è meglio di10, anche un cassonetto dell'immondizia appena visitato da un esercito di ratti affamati
Sempre meglio che Windows 8 su desktop

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:29   #7
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Windows 10 è il termine di paragone sbagliato. Qualsiasi cosa è meglio di10, anche un cassonetto dell'immondizia appena visitato da un esercito di ratti affamati
è l'interfaccia grafica che è pessima su windows 10... io mi sono torvato benissimo con l'impostazione del 7, da li in poi un decadimento... però sotto la scocca windows 10 secondo me funziona bene, è che si pone male come interfaccia grafica...

ps: ho comprato macmini usato 2012 aspetto che arrivi, se il venditore lo spedisse :-P
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL

Ultima modifica di Sirius88 : 11-08-2017 alle 16:46.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 19:48   #8
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Preferisco semplicemente interfaccia grafica e gestione delle app, trovo il tutto molto minimalista e immediato, uso il computer non per lavoro ma per diletto, creare video e archiviare le foto... un po di Photoshop e social.... non compro il nuovo ma usato, per quello che faccio va benissimo Un Mac datato....

Invece a te Windows ti sprona a essere più produttivo? Perché?
Perché con i suoi problemini da risolvere mi stimola di più la fantasia 😁 col Mac ogni tanto mi sembra di addormentarmi 😁

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 07:37   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Sempre meglio che Windows 8 su desktop
Windows 8 è stato un cambio netto e quindi ha molti limiti, ma W8.1, che uso da 4 anni, per me è il miglior SO Windows mai rilasciato. Su 10 non aggiungo altro a quanto già scritto.
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
è l'interfaccia grafica che è pessima su windows 10... io mi sono torvato benissimo con l'impostazione del 7, da li in poi un decadimento... però sotto la scocca windows 10 secondo me funziona bene, è che si pone male come interfaccia grafica...
Il problema di 10 non è l'interfaccia, è proprio che non va. Se lo usi come SO secondario per cazzeggio, ok può anche andare per un po', poi stanca. Ma con tutti i problemi che ha e che crea all'utenza, non può essere considerato una prima scelta seria ed affidabile. E poi non è più un SO, quanto piuttosto un servizio operativo fornito da MS. Per me 10 è da evitare.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:42   #10
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Windows 8 è stato un cambio netto e quindi ha molti limiti, ma W8.1, che uso da 4 anni, per me è il miglior SO Windows mai rilasciato. Su 10 non aggiungo altro a quanto già scritto.

Il problema di 10 non è l'interfaccia, è proprio che non va. Se lo usi come SO secondario per cazzeggio, ok può anche andare per un po', poi stanca. Ma con tutti i problemi che ha e che crea all'utenza, non può essere considerato una prima scelta seria ed affidabile. E poi non è più un SO, quanto piuttosto un servizio operativo fornito da MS. Per me 10 è da evitare.
io con il 10, mi ci trovo bene, c'è da dire che non lavoro con il computer in firma, al massimo faccio qualche gioco ogni tanto... è computer da "cazzeggio" professionalmente invece lo usa mio cugino nella saletta di registrazione musica con una configurazione uguale alla mia in firma, con la differenza che non ha intel 3° generazione ma un I7 2°... e windows 10 montato sopra... lui dice che ha dei limiti, ma non è hardware, sono driver non ottimizzati, stiamo parlando si softwere come pro tools, cubase, ecc ecc, che mandano in overload il processore ogni tre per 2, in realtà i problemi ci sono quando sia processore che ram, che SSD in raid lavorano bene, e non in sovraccarico, ma il programma da segni di rallentamento con messaggi di errore per sovraccarico, allora la domanda che mi faccio, ma se il problema che ha riscontrato, sono i driver non ottimizzati per sistema operativo win 10/hardware, allora è davvero così fuzionale e versatile ambiente windows?

ad ogni modo, avere la possibilità di farmi le sostituzione hardware e potenziare il pc in base all'esigenza, e personalizzarlo a seconda dell'estetica o utilizzo è il top, certo se però sopra c'è un sistema che sembra buttato li con i piedi (ripeto interfaccia grafica windows davvero pessima... windows XP nel 2001 era davvero molto molto più bello :P) e sopratutto più disorganizzato, allora voto mac, al massimo linux mint.

preconcetto del computer, per me il PC, deve essere veloce, immediato, ordinato e organizzato, sincronizzato con iPad e iPhone (foto e mail calendario ecc ecc) non fare rumore quando lo uso o guardo un film, non mi interessa la potenza bruta inutilizzata solo per dire, io sono grosso (basta che faccia ciò che mi serve) poco ingombrante e perché no esteticamente bello, ma alla fine chissenefrega dell'estetica :P


PS: definisci servizio operativo o_O
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 12:42   #11
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Se il pc me lo pagasse qualcun altro, mac, ipad, iphone per tutta la vita! (ma anche fibra VTTH, 4G flat, abbonamenti a giornali e riviste ecc ecc) ...che a pagarlo fosse una università, una azienda, o l'erario sarebbe un dettaglio, trascurabile, certo che scroccarlo all'erario come se fossi un parlamentare c'avrebbe un suo perché...

...ma mi pago tutto da me...

...quindi cerco di pagare solo l'hardware, quasi sempre c'é un windows a corredo, qualche volta no e allora linux...

...in tanti anni non ho mai pagato un soldo di software se non la quota del bundle "pc+windows" che va a microsoft...

...e, a parte qualche peccatuccio di gioventù che ormai si perde nella nebbia dei ricordi, ho sempre usato software gratuito...

...non ci sono diventato ricco, ma mi sono tolto lo sfizio di non ingrassare le "note multinazionali", non direttamente almeno.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 13-08-2017 alle 05:46.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 22:53   #12
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Tutte le operazioni che eseguo (parlo da utilizzatore sia di Mac che di Windows) sono decisamente più veloci con Mac.
A parte la non poca differenza di reattività di ogni cosa, anche con hardware decisamente più scarso rispetto a Windows, ma Mac possiede tante scorciatoie da tastiera che velocizza enormemente il lavoro, la possibilità di creare nuove scorciatoie.
Credo, senza esagerare di metterci meno della metà del tempo per fare determinate operazioni. Uso Windows da molto più tempo di Mac, ma preferisco quest'ultimo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 13:23   #13
frankrb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3197
buongiorno, mi unisco a questa discussione per non crearne di nuove e fare problemi, credo di essere nell'argomento....se sbaglio scusatemi e cancellate.
Ora espongo il mio problema.
Utilizzo windows10 su molti desktop e notebook, attraverso browser (chrome-IE-mozilla) effettuo con un sito streaming webcam invio webcam esempio 800x600 massima qualità e vedo che sto utilizzando 2mbs upload (io ho 18mbs upload), se alzo la qualità esempio 1280x768 diminuiscono i FPS e sempre vedo che utilizzo 2mbs upload (sempre su 18mbs disponibili dalla mia VDSL)
ho provato anche attraverso VPN in svariati paesi compreso quello del sito e sempre vedo 2-3mbs di upload utilizzati...
premetto che non è problema di cpu e ram (poco utilizzati)
se faccio test velocità banda vedo i 18mbs disponibili...ma è con quel sito che è come se avessi un BLOCCO che più di 2/3 mbs non me li fa mandare.... io non ho MACBOOK per provare.... secondo voi è possibile che i browser su OSX funzionino meglio e mi facciano usare tutta la mia banda di upload disponibile?
grazie
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 17:07   #14
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Non è un problema di cam che non ce la fa a determinate risoluzioni?
La stessa cam non è detto che sia garantita per sfruttare tutti gli fps disponibili, anche perché ci vuole una CPU discretamente potente per farlo (quella della cam)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 17:31   #15
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma vi pongo la riflessione della serata prima di andare a dormire, vi sto scrivendo dal computer in firma, gran macchina, assemblata da me, prevalentemente in sostituzione del vecchio portatile, con la possibilità di fare qualche gioco (a parte Battlefield 4 e qualche altra cosa, di base non ho mai giocato a nulla (non mi piace nemmeno, quindi completamente inutile)... in poche parole, ho una macchina che potrebbe fare faville, e invece non ci faccio nulla, trovo il sistema windws affidabile ma molto disorganizzato, non mi piace la gestione delle app dal loro store, lo uso non con la mentalità di sistema "New Age" come mac, ma con il vecchio schema windows, "start/programmi installati"



come dispositivi, preferisco navigare su iphone o su iPad pro da quando è arrivato anche lui, e non ho più l'esigenza di usare un fisso/portatile se non per quando devo scrivere come un questo caso, di base con windows mi manca imovie, e sopratutto iphoto, la possibilità di archiviare e gestire le foto da mac, e che tutto sia sincronizzato tra un dispositivo e l'altro è la cosa che più in assoluto preferisco, così come usare safari, e la suite adobe (photoshop) la preferisco su mac, ora la domanda è: perchè se ho un mac mi viene più voglia di organizzare e starci dietro, e con un pc mi passa la voglia? avete avuto anche voi questa sensazione?

inoltre va in base alle esigenze, cosa serve tanta potenza a basso costo con un PC win, (vedi computer in firma) quando per quello che ne faccio io basterebbe un macbook pro con display retina o un macmini usati del 2012 da poter collegare in full HD allo schermo (sempre quello in firma)

penso che apple abbia creato una filosofia molto minimalista, organizzata, essenziale, poco piccolo elegante ma molto funzionale, poco dispersivo, tutto organizzato, penso sia questo il vero valore aggiunto delle loro macchine e del loro sistema, sicuramente non l'estetica o i prezzi che non invogliano per niente l'utente...



tutto questo per dirvi che sto meditando di passare al macbook pro o al mini (usati del 2014/2015)


io ho il tuo stesso problema. Uso i oc da quando avevo 5 anni, quindi da 27 anni circa, sempre avuto pc e mai mac. Ero sempre stato contrario e sempre sconsigliato l'acquisto, per via del rapporto prezzo-hardware installato ma parlavo per partito preso. Nel 2008 comprai per curiosità un macbook bianco usato, mi sembrava in giocattolo con quel sistema operativo e non sapevo da dove iniziare per installare i vari msn messanger etc, infatti rivenduto poco dopo. Tornai al mio portatile asus, ma avevo sempre in testa osx, provai a realizzare un hackintosh, difficile e non pienamente compatibile. Poi comprai un macbook pro 15" late 2009 con snow leopard, bello bellissimo in alluminio, snowleopard era minimale ma stupendo, leggero con ssd già preinstallato volava. Dal quel momento accantonai windows e usato sempre mac fino ai recenti avvenimenti. Quando il brand è diventato sempre più oggetto di lusso, si mette da parte la praticità, la semplicità a favore del marketing. Ho ripreso in mano un pc fisso da me assemblato, installo windows 10, va benone. Solo che la mia produttività o forse abitudine, come se mi sentissi comodo a casa su un divano, mi fa sempre accendere i vari mac di casa.
Lo stesso vale per android, costa meno hardware ottimo, ma iOS è la mia casa. Oggi come oggi i costi di hardware apple sono esagerati rispetto alla concorrenza, sicuramente magari il tempo mi aiuterà a convincermi che esistono alternative alla mela ugualmente soddisfacenti e senza vendere un rene. Chissà, anche se apple ancora mi appaga tanto e sarà difficile abbandonare completamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 08:16   #16
frankrb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3197
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non è un problema di cam che non ce la fa a determinate risoluzioni?
La stessa cam non è detto che sia garantita per sfruttare tutti gli fps disponibili, anche perché ci vuole una CPU discretamente potente per farlo (quella della cam)
no perchè è l'ultima uscita logitech c930e
anche cpu sono buone, i7 3630qm, i5 6400 ...
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 10:45   #17
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
no perchè è l'ultima uscita logitech c930e

anche cpu sono buone, i7 3630qm, i5 6400 ...


Stavo parlando delle CPU della cam.
Non saprei dirti, l'unica è provare con Safari su Mac, ma sono quasi sicuro che la colpa sia della cam
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 11:25   #18
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Per l'uso personale: Apple forever. Al lavoro, mi dispiace dirlo ma Windows 7 forever. E rimarco, windows 7. Non ci provo minimamente a sostituire il Windows 7 con le porcate del 8, 8.1 e 10.

Non che voglia un Windows su misura ma credo che la migliore delle cose sia la semplicità. Microsoft dovrebbe rifare il passo indietro verso:
- GUI differenti a seconda del dispositivo. Sulla falsa riga di Apple (MacOS, iOS, ecc ecc). Sul desktop la GUI del Windows 7 è stata penso gradita da molti.
- produrre una sola versione di Windows (senza Pro, home, lizzi e lazzi)
- produrre Windows solo a 64 bit.

Vorrebbero dare il concetto di continuità? Bene ma certamente non devono dimenticare che si parla di dispositivi differenti. Altrimenti la dessero anche sulla XBOX
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 15:17   #19
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da Konigsee Guarda i messaggi
Della serie: sono io al servizio del computer e non il contrario...
proprio su questo forum mi è capitato di sentenziare "buttala" alle richieste di aiuto di utente preso dalla "necessità" di recuperare un chiavetta USB da 32Gb dal presunto valore di mercato inferiore ai 15 euro ed ormai sospetta di definitiva inaffidabilità

Situazioni simili dimostrano che molte attività di spippolamento PC non hanno scopi economicamente misurabili se non con la impalpabile soddisfazione di "avercela fatta".

Il che ovviamente separa di netto i professionisti, che al termine di un'ora di lavoro devono rendere conto delle loro resa economica, dagli amatori, la cui attività non è diversa da quella di chi sale in cima ad una collina per il gusto di farlo o risolve un cruciverba per mantenere allenato il cervello.

Piaccia o no questa folta schiera di "spippolatori amatoriali" (cambia una scheda li-aggiorna un driver la-smanetta smanetta smanetta finché non gira) ha contribuito non poco alla fortuna di quello che storicamente era chiamato "pc IBM" (chi se ne ricorda più?) dal nome di chi aveva definito una piattaforma più o meno "aperta" a qualsiasi contributo e che oggi si chiama "pc" e basta.


Un contributo che non è diverso da quello dato alle reti da chi le usava - già prima che nascessero i social - per guardare i porno, giocare d'azzardo, scaricare il prodotto della creatività altrui senza pagare il giusto compenso. Dei parassiti, in fondo, ma parassiti "che hanno fatto numero" concorrendo a formare quei dati di traffico senza i quali compagnie telefoniche e governi non avrebbero avuto la stessa propensione ad investire sulla rete.

Conclusione: il mondo apple è di per sé deprecabile in quanto non spippolabile, il che non confligge con l'essere spesso migliore di altri sistemi allo scopo di produrre (o anche godersela diversamente che non spippolando).

Dubito che qualcuno lo voglia veramente contestare, anche chi per motivi professionali (dovendo appunto rendere conto del tempo passato davanti al pc in termini economici) alla fine - al netto di una certa passionaccia di fondo che non si può non avere facendo certi lavori - deve ammettere che per lui usare Apple è solo lavoro.

p.s. se al mondo ci fosse solo Apple, un forum denominato Hardware Upgrade non potrebbe esistere.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 15-08-2017 alle 15:28.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 18:45   #20
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Konigsee Guarda i messaggi
Guarda...io ho un PC con windows 10 che uso collegato ad una sonda e che lavora 24/24 per 365gg/anno.
Ogni tanto lo trovo impallato per via di qualche aggiornamento, potrei smanettare qualche registry per evitare che vada ad installare in maniera forzata aggiornamenti di sistema che non sono di vitale importanza ma non lo faccio per un semplice motivo: sono dell'idea che un O.S deve andare con le sue gambe, e purtroppo windows 10 è una gran schifezza sotto questo punto di vista.
Seguo anche un amico di famiglia che aveva un PC con windows 8 e che ho aggiornato a windows 10.
Ogni volta che lo vado a trovare trovo il suo PC spesso bloccato su schermo nero, deve esserci qualcosa che non va a livello di driver video perché riavviando ogni tanto parte normalmente e arrivi senza problemi alla finestra di login.
Insomma...chi lo usa perché è obbligato ad usarlo dei problemi chiaramente se ne frega e dopo un po, ci fa l'abitudine come da sempre avviene.
Io preferisco usare O.S che funzionano senza troppi spippolamenti. Per me, anche un solo minuto perso dietro il sistema operativo, è tempo perso inutilmente e che nessuno mi ripaga.
Questi i miei due cent.







Quoto.



Della serie: sono io al servizio del computer e non il contrario...
Io invece con il MAC non mi addormento affatto visto che quando lo accendo, è per caricarci contenuti ed elaborare foto e video.
Beato te che hai tempo da perdere dietro al tuo PC prima di fare qualsiasi altra cosa...


Giustissimo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v