Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2017, 13:50   #30161
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Intendeva il ks
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 15:02   #30162
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3213
Ok, vedo che comunque anche questo è poco sopra i mille ...

Ma confrontando fra Panasonic DX780 e Samsung KS7000 chi ne esce meglio?

Non amo moltissimo Samsung, vedo che parlano spesso bene della tecnologia di Panasonic
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 22:50   #30163
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Eh immagino, solo che €1.500 è proprio fuori budget ...

Avevo pensato anche io al Panasonic DX780, però c'è solo 50 e 58, sembra paradossale ma la via di mezzo sarebbe la più ideale ... però va bè, ci si può sempre adeguare e alla fine era uno dei migliori a poco prezzo.

Molti consigliano anche TCL e HiSense, però vedo che come numero di nits anche loro non sono entusiasmanti.

Come K7000 non mi trova niente, c'è il KS7000, è un altro modello?
si scusa errore mio di battitura, è appunto KS
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 22:57   #30164
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ok, vedo che comunque anche questo è poco sopra i mille ...

Ma confrontando fra Panasonic DX780 e Samsung KS7000 chi ne esce meglio?

Non amo moltissimo Samsung, vedo che parlano spesso bene della tecnologia di Panasonic
personalmente tra i due preferisco il Panasonic, lavorano bene entrambi sui segnali a bassa risoluzione, forse un pò meglio il Samsung, ma sulla gestione del movimento preferisco il Panasonic, se li trovi più o meno allo stesso prezzo io andrei di DX780.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 11:22   #30165
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
Egregi signori, purtroppo il vetusto (ma poi nemmeno tanto) LE32D400E1w di samsung mi sta abbandonando, avevo inizialmente incolpato il sistema cavo/antenna, ma sostituiti e verificata la bontà del segnale con altro TV le sue colpe sono emerse, immagine che salta, sgrana ecc... visitando unieu mi hanno proposto LG 43UH661v, tralasciando il prezzo al limite del furto come viene valutato per un uso"generalista" (no giochi)? il sistema web OS3.0 di LG è usabile con le principali applicazioni? l'acquisto del suddetto da"distribuzione europea" degli stockis comporta qualche cautela particolare? (la diferenza di prezzo è clamorosa)
avete qualche altra indicazione qualitativamente superiore nella stessa fascia di prezzo, 350/450 €?
Grazie sin da ora della attenzione
Mio fratello ha l'LG 43UH603V (che ha caratteristiche simili al 43UH661V) col quale ci ho smanettato un bel po.

Entrambi hanno pannello IPS ed i neri di conseguenza non sono il massimo.

Ti vorrei segnalare invece il nuovo Hisense 45NEC5605 (da 45") che come smart TV dispone delle app più utilizzate (Netflix, con tasto dedicato, YouTube ecc).

Lo trovi da sul sito della catena M.W. a € 479,99.

http://www.mediaworld.it/wcsstore/MM.../66/736677.jpg


.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 22:21   #30166
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Qualcuno di voi ha mai visto dal vivo il Sony 43WE755? Su internet trovo poche informazioni a riguardo. Secondo voi il prezzo a cui si trova attualmente ( 550€ circa ) potrebbe scendere considerando che è un nuovo modello?
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 11:16   #30167
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Mio fratello ha l'LG 43UH603V (che ha caratteristiche simili al 43UH661V) col quale ci ho smanettato un bel po.

Entrambi hanno pannello IPS ed i neri di conseguenza non sono il massimo.

Ti vorrei segnalare invece il nuovo Hisense 45NEC5605 (da 45") che come smart TV dispone delle app più utilizzate (Netflix, con tasto dedicato, YouTube ecc).

Lo trovi da sul sito della catena M.W. a € 479,99.

http://www.mediaworld.it/wcsstore/MM.../66/736677.jpg


.
Grazie della risposta, sinceramente quel modello sul sito hisense non lo ho trovato, e nemmeno informazioni valide in rete, al massimo mi si dice"dovrebbe essere come" e fidarmi delle schede di mediaworld...
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:42   #30168
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha mai visto dal vivo il Sony 43WE755? Su internet trovo poche informazioni a riguardo. Secondo voi il prezzo a cui si trova attualmente ( 550€ circa ) potrebbe scendere considerando che è un nuovo modello?
Io sono interessato al modello da 49 ma non si trovano molte informazioni.

Di buono dovrebbe avere il pannello, mentre la parte smart fa abbastanza pena dicono. Inoltre purtroppo ha solo due ingressi HDMI.... Insomma hanno fatto un po' le cose a metà

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 10:18   #30169
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ma se Chromecast "butta" audio e video nella tv attraverso l'ingresso HDMI della TV, poi mi aspetto che l'audio esca oltre che dalle casse della TV anche dall'uscita audio digitale della TV. o no?
qualcuno lo sa?
Si in effetti credo che così funzioni.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 14:22   #30170
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Ciao a tutti,
devo comprare un tv 50" per la seconda casa che avrà un impianto solo sat dual feed (hotbird + Astra) classico.

Più o meno sono arrivato a questo bivio:

LG 49SJ810V

oppure

Panasonic 50 DX780

cosa mi consigliate?

Grazie
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 14:44   #30171
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
devo comprare un tv 50" per la seconda casa che avrà un impianto solo sat dual feed (hotbird + Astra) classico.

Più o meno sono arrivato a questo bivio:

LG 49SJ810V

oppure

Panasonic 50 DX780

cosa mi consigliate?

Grazie
l'LG mai visto, quindi non ti saprei dare nemmeno un parere soggettivo, il Panasonic ho avuto modo di vederlo in diverse occasioni, ed è sempre stato un tv che mi ha sempre impressionato per la qualità generale delle immagini.
ottima la gestione del movimento, buono anche il contrasto, anche se non è semplice valutarlo con le luci dei centri commerciali, ma stando ai dati riportati nelle varie review il contrasto nativo è piuttosto buono.
è un tv del 2016, ma dipende a che cifra lo trovi secondo me è ancora un ottima scelta sul taglio da 50"
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 14:51   #30172
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Grazie mille!
Sarà un acquisto previsto per dopo l'estate, forse allora saranno usciti dei modelli 2017 di panasonic, non pensavo fosse del 2016...Non vorrei acquistare un modello "vecchio".
LG ho visto che ne parlavano bene anche qui.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 15:03   #30173
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
i modelli 2017 sono già usciti, almeno per buona parte delle case e buona parte dei modelli.
se hai modo e tempo di aspettare, dopo l'estate di sicuro troverai offerte anche sui modelli 2017, tra i migliori nel taglio da 49" c è il Sony XE90.
Pannello reattivo, local dimming valido, buona luminosità e ottima gestione del movimento.
il prezzo è tutto sommato discreto, almeno tendendo conto di quanto offre la tv, ed probabile che verso l'estate il modello da 49" lo si possa trovare anche a meno di 1000euro.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 16:21   #30174
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
ciao ragazzi,

mi servirebbe un tv 55" per la sala. Abbiamo appena comprato casa e stiamo arredando. Il divano sarà a circa 3.50mt dalla tv.. posso prendere max un 55".

avevo già chiesto ad inizio anno e c'era il samsung ks8000 in mega offerta.. purtroppo non ho potuto prenderlo perchè non sapevo ancora il taglio da comprare..

ora vorrei prendere qualcosa uscito quest'anno..

budget intorno ai 1200/1300€ max..

utilizzo: tv, netflix, sky, ps4 e film.. un po' di tutto insomma..

ho dato un occhio veloce e per ora mi ispira questo: LG 55SJ850V


Ma sinceramente non me ne intendo quindi chiedo a voi..


Preferirei andare di lg, samsung o sony... magari anche panasonic..
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 18:51   #30175
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

mi servirebbe un tv 55" per la sala. Abbiamo appena comprato casa e stiamo arredando. Il divano sarà a circa 3.50mt dalla tv.. posso prendere max un 55".

avevo già chiesto ad inizio anno e c'era il samsung ks8000 in mega offerta.. purtroppo non ho potuto prenderlo perchè non sapevo ancora il taglio da comprare..

ora vorrei prendere qualcosa uscito quest'anno..

budget intorno ai 1200/1300€ max..

utilizzo: tv, netflix, sky, ps4 e film.. un po' di tutto insomma..

ho dato un occhio veloce e per ora mi ispira questo: LG 55SJ850V


Ma sinceramente non me ne intendo quindi chiedo a voi..


Preferirei andare di lg, samsung o sony... magari anche panasonic..
Sony 55XE90, online attualmente sta poco sotto le 1500 euro, ma se l'acquisto non è proprio imminente vale forse la pena aspettare che cali ancora di prezzo, su quella cifra non credo si possa trovare di meglio.
la nuova gamma LG non l ho ancora vista, probabile avranno i soliti pannelli IPS, con il consueto controllo della retroilluminazione che funziona malamente, l'elettronica che ne gestisce il pannello è quella che è, e su tagli così grandi di solito mostra tutti i suoi limiti.
dubito sia migliorata in quel senso con la gamma 2017, ma se hai modo di vederli dal vivo provali, magari utilizza un buon file mkv con scene per lo più in rapido movimento, così ti rendi conto ad occhio di come Sony gestisce i frame in movimento rispetto ad LG.
senza nulla togliere al marchio, i lati positivi ci sono, come la parte smart e l'angolo di visione più ampio, ma finisce li.
quest anno Sony è uscita a sorpresa con questa ottima serie e senza nemmeno volerlo si sta facendo concorrenza in casa, l'XE93 costa parecchio di più, offre si quel qualcosa in più sulla luminosità, ha una gestione della retroilluminazione più sofisticata, ma la differenza di prezzo tra i due è davvero notevole, e dato il costo ed il rapporto qualità prezzo di questo XE90, quest'ultimo rischia davvero di esser preferito al fratello maggiore.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 15:41   #30176
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Sony 55XE90, online attualmente sta poco sotto le 1500 euro, ma se l'acquisto non è proprio imminente vale forse la pena aspettare che cali ancora di prezzo, su quella cifra non credo si possa trovare di meglio.
la nuova gamma LG non l ho ancora vista, probabile avranno i soliti pannelli IPS, con il consueto controllo della retroilluminazione che funziona malamente, l'elettronica che ne gestisce il pannello è quella che è, e su tagli così grandi di solito mostra tutti i suoi limiti.
dubito sia migliorata in quel senso con la gamma 2017, ma se hai modo di vederli dal vivo provali, magari utilizza un buon file mkv con scene per lo più in rapido movimento, così ti rendi conto ad occhio di come Sony gestisce i frame in movimento rispetto ad LG.
senza nulla togliere al marchio, i lati positivi ci sono, come la parte smart e l'angolo di visione più ampio, ma finisce li.
quest anno Sony è uscita a sorpresa con questa ottima serie e senza nemmeno volerlo si sta facendo concorrenza in casa, l'XE93 costa parecchio di più, offre si quel qualcosa in più sulla luminosità, ha una gestione della retroilluminazione più sofisticata, ma la differenza di prezzo tra i due è davvero notevole, e dato il costo ed il rapporto qualità prezzo di questo XE90, quest'ultimo rischia davvero di esser preferito al fratello maggiore.
da come ne parli sto lg sembra far schifo..

bello il sony.. leggo che ha problemi di aloni dietro alle scritte.. ne parlano bene ma non so quanto posso aspettare.. i mobili del soggiorno arriveranno a settembre ma io mi trasferisco nei prossimi giorni.. a metà luglio mi arriva il divano e per quella data voglio prendere la tv..
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 17:13   #30177
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
da come ne parli sto lg sembra far schifo..

bello il sony.. leggo che ha problemi di aloni dietro alle scritte.. ne parlano bene ma non so quanto posso aspettare.. i mobili del soggiorno arriveranno a settembre ma io mi trasferisco nei prossimi giorni.. a metà luglio mi arriva il divano e per quella data voglio prendere la tv..
mai detto che faccia schifo, ho solo elencato dove pecca rispetto al Sony.
riguardo gli aloni potrebbe anche dipendere da come il tv è stato settato, buona parte dell'utenza media ha la cattiva abitudine di utilizzare modalità d'immagine dinamiche, davvero poco indicate per la visione di un bluray o anche solo per la tv generalista.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 18:04   #30178
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Cioè?L'immagine dinamica si setta su scene più concitate? Adatta per film videogiochi e sport?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 18:14   #30179
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
veramente quel genere di modalità servono solo a colpire ad un primo sguardo poco attento, dopo di che ti accorgi che i colori non sono per nulla naturali ed i contrasti sono così estremizzati da bruciare ogni dettaglio.
quindi sui film non sono per nulla adatte, ma anche sullo sport non mi piacciono, personalmente preferisco un immagine naturale ed equilibrata
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 27-06-2017 alle 18:15. Motivo: q
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:46   #30180
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Ok grazie. Sarebbe interessante pure capire come settare al meglio i parametri del tv. Ci capisco poco ma smanettando con luminosită e simili l'immagine cambia completamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v