Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2017, 06:11   #41
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Buondi,

allora per essere previdenti meglio che faccio come tu hai suggerito di scaricarmi la copia più aggiornata dal sito MS, metterla su penna, installare da zero e poi attivare Windows. Non vedo l'utilità di attivare Windows ora è poi metterci subito un altro Windows e riattivare. Mi brucio una possibilità, giusto?
Poi mi faccio una copia con Acronis così teoricamente se pure dovessi cambiare un hard disk al mese, non avrei problemi di attivazione, o il seriale del hard disk è legato all'attivazione?

Un paio di domande ora su win10
Su start mi da elenco alfabetico di tutti i programmi. Se non sbaglio è la modalità 'tutte apps', ma non riesco a trovare come avere un elenco più compatto.
Ho inoltre molte tiles con solo freccia in basso, è un problema del ripristino o devo solo io scegliere cosa metterci?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 12:53   #42
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Buondi,

allora per essere previdenti meglio che faccio come tu hai suggerito di scaricarmi la copia più aggiornata dal sito MS, metterla su penna, installare da zero e poi attivare Windows. Non vedo l'utilità di attivare Windows ora è poi metterci subito un altro Windows e riattivare. Mi brucio una possibilità, giusto?
No, sbagliato, non ti bruci niente .

Meglio invece se provi ad attivare il W10 che hai installato e vedi cosa succede e che tipo di licenza hai acquistato .

Una volta attivato, non occorre reinstallare W10, a qual pro ?

Ti prepari l' iso su pendrive, pronta, nel caso dovesse servire .

Poi se vuoi reinstallare da zero W10, lo puoi fare, senza problemi .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Poi mi faccio una copia con Acronis così teoricamente se pure dovessi cambiare un hard disk al mese, non avrei problemi di attivazione, o il seriale del hard disk è legato all'attivazione?
Se vuoi puoi anche farti una copia di backup per far si che la copia di backup, una volta reinstallata, sia già attivata .

Ma per l' attivazione, non serve la copia di backup .

Puoi cambiare hd quante volte vuoi, W10 viene attivato, in automatico .

Più che altro, la copia di backup serve se non vuoi stare a reinstallare i programmi .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Un paio di domande ora su win10
Su start mi da elenco alfabetico di tutti i programmi. Se non sbaglio è la modalità 'tutte apps', ma non riesco a trovare come avere un elenco più compatto.
L' elenco in ordine alfabetico è molto pratico .

Se vuoi, selezioni il cancelletto # che si trova in alto, prima, della prima voce .

Selezionandolo, ti appariranno tutte le lettere precedute dall' orologio, dalla & commerciale e dal # cancelletto, poi A, B........

Quelle selezionabili sono scritte in bianco: vuol dire che hai un programma che inizia con quella lettera, che sia vocale o consonante .

Selezioni la lettera e ti apparirà il menu in ordine alfabetico dalla lettera selezionata .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ho inoltre molte tiles con solo freccia in basso, è un problema del ripristino o devo solo io scegliere cosa metterci?
Le tiles con la freccia rivolta verso il basso, significa che se tu selezioni questa freccia, ti appare il contenuto della tile .

Se poi vuoi mettere alcune voci nella parte destra, le selezioni con il mouse > "Aggiungi a Start" e ti crei una specie di elenco personalizzato, ossia di voci che usi spesso .

Se vuoi ti crei una specie di cartella mp3, che ha all' interno le tiles, le voci che usi spesso .

Questo direttamente nella parte destra di Start, dove ci sono le piastrelle quadrate, che possono essere visualizzate in modo:

- piccolo
- medio
- largo
- grande

andando con il mouse sulla piastrella, tasto destro > Ridimensiona .

Ma questa è la grandezza della piastrella in visualizzazione, che non ha nulla a che vedere con il fatto di mettere più voci in un' unica cartella-piastrella .

Che poi può essere visualizzata nelle dimensioni dette sopra .

Ultima modifica di tallines : 21-05-2017 alle 11:04.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 08:55   #43
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Buongiorno ragazzi,

intanto un doveroso mega grazie a Tallines....

Non sono potuto rientrare a casa, quindi sto con solo collegament del telefono, e non vorrei finire i GB usando il tethering. Mercoledi dovrei avere una wifi.

Ho fatto , da windows, il backup di tutto il sistema, che come sai ancora non è stato attivato e niente di installato, quindi presumo è un backup inutile, giusto?
Quando attiverò finalmente qs windows, e per caso ho bisogno di ripristinare windows, usando il backup fatto con il SO non attivato, avrò casini, corretto?
Buttati 6 Verbatim

Per il Menù, none è più fruibile un menu come questo qui sotto rispetto al mio (foto più in basso)?



Rigiardo alla tiles, al momento il desktop è così.



Forse ci sono tutte quelle frecce perchè non è collegato ad Internet?

Infatti se clicco una qualsiasi tiles con la freccia, si apre questa pagina



Ricapitoliamo il da farsi appena ho wifi.

1) scaricare l'ultima iso e metterla su una pendrive con Rufus.
2) Poiche l'attuale windows è come nuovo, ma vecchio, non mi conviene installare l'ultima iso e poi attivare? Di solito con i vecchi windows conveniva installare ultima versione pulita invece della base e poi fare 2000 aggiornamenti. Sbaglio?
3) l'HD da 500 mono partizione, lo divido in 70-80 per SO e resto dati
4) metto tutti i programmi portable che mi servono, e quelli che devo per forza installare
4) Faccio un backup di tutto anche con Acronis e creo una penna bootable per ripristinare Acronis in caso di problemi

Grazie di cuore a tutti per la pazienza

Ale

Ultima modifica di Robby Naish : 21-05-2017 alle 09:19.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:58   #44
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

intanto un doveroso mega grazie a Tallines....
Di niente
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Non sono potuto rientrare a casa, quindi sto con solo collegament del telefono, e non vorrei finire i GB usando il tethering. Mercoledi dovrei avere una wifi.
Appena hai la connessione, attiva W10 Creators Update versione 1703 build 15063.0 o 15063.10 o 15063.296 .

Per vedere che W10 hai, digita in Start/Cerca > winver + Invio .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ho fatto , da windows, il backup di tutto il sistema, che come sai ancora non è stato attivato e niente di installato, quindi presumo è un backup inutile, giusto?
Quando attiverò finalmente qs windows, e per caso ho bisogno di ripristinare windows, usando il backup fatto con il SO non attivato, avrò casini, corretto?
Buttati 6 Verbatim
Se tu fai un backup e ripristini il backup, viene ripristinato il SO allo stato del backup .

Se W10 non è attivato e tu hai fatto il backup prima dell' attivazione, quando ripristini il backup, ovviamente................W10 ripristinato non sarà attivato........

Perchè su dvd ? Almeno i dvd che hai usato sono riscrivibili ? = RW ? = ReWritable ? Non ehhh..........

Potevi fare il backup e creare un file iso da mettere su un' unità esterna, tipo hd esterno o pendrive .

Magari visto che il pc deve andare in Russia, meglio creare il backup su pendrive, cosi che se salta tutto......può essere ripristinato da pendrive .

NB >>> il backup, qualunque sia, fatto con qualsiasi programma, quindi anche con il programma interno a W10, deve essere ripristinato dal programma che l' ha creato .

Se per ipotesi........W10 saltasse...........come viene ripristinato il backup fatto su dvd o su file Iso ?.......

Qui dice:

Nel caso in cui Windows 10 non dovesse più avviarsi, dopo un paio di riavvii falliti, dovrebbe automaticamente comparire il menu di boot.

E se non comparisse la finestra di boot, alias il Ripristino automatico ?

Bisognerebbe farla comparire, avviando l' Iso di W10 e selezionare alla finestra dove compare la voce "Installa", la voce in basso a sinistra > Ripristina il computer ........e compare la finestra celeste con le varie opzioni......

Perchè questo ?

Perchè il backup serve in situazioni di gravità, di urgenza, di pericolo.........cioè quando il SO va in tilt............il più delle volte .

Quindi è meglio avere il backup immagine, magari salvato su pendrive capiente........almeno 32 o 64 Gb e preparare il tool che ha creato il backup, sempre su un' altra pendrive .

In modo che se salta tutto.......si avvia il tool che ha creato il backup da pendrive e gli si dice dove andare a prendere il backup creato, sull' altra pendrive e dove rimetterlo, sul pc, su C .

Questo per il fatto che il pc deve andare in russia......di solito il backup viene salvato su hd esterno .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Per il Menù, none è più fruibile un menu come questo qui sotto rispetto al mio (foto più in basso)?
Puoi diminuire o allargare la finestra dove ci sono le mattonelle, le tiles, lo fai con il puntatore del mouse .

Lo posizioni in alto e a destra, quando compare la doppia freccia freccia, lo trascini in alto o in basso, o a destra-sinistra e la finestra si ridimensiona .

Le due immagini che hai postato, hanno lo stesso numero di tiles, o 3 medie o una "Medio" e una "Largo" e la finestra è doppia .

La differenza sembrerebbe uscire dalle impostazioni della visualizzazione, ma comunque anche la tua immagine va bene .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Riguardo alla tiles, al momento il desktop è così.

Forse ci sono tutte quelle frecce perchè non è collegato ad Internet?

Infatti se clicco una qualsiasi tiles con la freccia, si apre questa paginai
Si può essere .

Di solito la freccia si crea quando si crea una piastrella con più tiles e la piastrella non è selezionata .

Selezionandola, appaiono le tiles che contiene .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ricapitoliamo il da farsi appena ho wifi.

1) scaricare l'ultima iso e metterla su una pendrive con Rufus.
Si
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
2) Poiche l'attuale windows è come nuovo, ma vecchio, non mi conviene installare l'ultima iso e poi attivare? Di solito con i vecchi windows conveniva installare ultima versione pulita invece della base e poi fare 2000 aggiornamenti. Sbaglio?
Digita da Start/Cerca winver + invio e vedi che versione e che build, hai di W10 .

Lo attivi, qualunque sia la versione, che poi per attivarlo basta andare on line .

Quando reinstallerai W10, verrà anche questo attivato in automatico .

Prima di fare l' attivazione, puoi anche risalire al product-key che è memorizzato nell' uefi, con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft, disponibile anche in versione portable .

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
3) l'HD da 500 mono partizione, lo divido in 70-80 per SO e resto dati
Si, anche se, per sicurezza i dati sarebbe sempre meglio, averli su un hd esterno, che abbia un suo alimentatore e il tasto On/Off .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
4) metto tutti i programmi portable che mi servono, e quelli che devo per forza installare
Si
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
4) Faccio un backup di tutto anche con Acronis e creo una penna bootable per ripristinare Acronis in caso di problemi
Questa è un' ottima decisione

Se vuoi puoi usare anche, Aomei Backupper freeware .

Ultima modifica di tallines : 21-05-2017 alle 11:03.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 12:06   #45
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Tallines, ti devo fare un monumento

Io ho fatto sia l'immagine che il ripristino , sempre senza windows attivato



Questi non mi permetteno in caso brutto, di rimettere tutto?

Cmq, erano verbatim -R normali

Li posso cmq usare, oppure essendo stato fatto backup con windows non attivato, dovessi rimetterlo, potrebbe creare problemini?

Il Laptop il 2 Giugno starà in Russia e la fanciulla non saprà mai come usare i backup etc etc ... gli faccio questo perche in caso di problemi, c'è un qualcosa da cui partire.
Qlc semplice gliela posso fare con Teamview

Ho messo su DVD pensando fosseri un pelino piu sicuri di una pendrive, ma pensandoci bene mi sa è pur eil contrario. Anche se ho dei cd che hanno quasi 20 anni fatti con un vecchio philips 2600 scsii 2x che ancora si leggono benissimo

Prima mi ero spiegato male, il mio menu diverso si riferiva sull'elenco programmi sulla sinistra, non alle tiles. Infatti io ho tutti i programmi divisi per lettere, l'altro li ha nascosti e premendo "Tutte app" appaiono. A me non succede così

Meglio Acronis o Aomei? Ho la versione WD, basta che ci attacco un WD usb e lo posso usare.

Ultima cosa... che cambia tra le tre versioni che mi hai elencato di win10?
Le varie app Asus le perdo con la reinstallazione della iso ultimo aggiornamento..... sai se qualcuna è utile per la gestione?

Grazie infinite

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 13:16   #46
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Tallines, ti devo fare .....
Niente........
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Io ho fatto sia l'immagine che il ripristino , sempre senza windows attivato

Questi non mi permetteno in caso brutto, di rimettere tutto?
Si puoi rimettere il tutto .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Cmq, erano verbatim -R normali
Immaginavo
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Li posso cmq usare, oppure essendo stato fatto backup con windows non attivato, dovessi rimetterlo, potrebbe creare problemini?
Non ti crea nessun problema, solo che se rimetti un backup non attivato, il backup rimesso è > non attivato...ovviamente........
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Il Laptop il 2 Giugno starà in Russia e la fanciulla non saprà mai come usare i backup etc etc ... gli faccio questo perche in caso di problemi, c'è un qualcosa da cui partire.
Qlc semplice gliela posso fare con Teamview
Potresti metterla al corrente, se dovesse servire, come ripristinare il backup, ma non quello fatto con windows.......se salta il SO come lo ripristini ?

Dal satellite.........

Usa il software Acronis (ma non è a pagamento Acronis ?) o Aomei .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ho messo su DVD pensando fosseri un pelino piu sicuri di una pendrive, ma pensandoci bene mi sa è pur eil contrario. Anche se ho dei cd che hanno quasi 20 anni fatti con un vecchio philips 2600 scsii 2x che ancora si leggono benissimo
Il backup messo su pendrive è più pratico, comodo e....meno ingombrante

Volendo.....potevi fare il backup su cd cosi ne facevi un bel pò ........

Bisogna guardare la praticità .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Prima mi ero spiegato male, il mio menu diverso si riferiva sull'elenco programmi sulla sinistra, non alle tiles. Infatti io ho tutti i programmi divisi per lettere, l'altro li ha nascosti e premendo "Tutte app" appaiono. A me non succede così
Ahhh ok, adesso ho capito la differenza delle due immagini, perchè la prima è più slim rispetto alla seconda, che è quella tua .

Start - Impostazioni - Personalizzazione - Start > "Mostra l' elenco delle app nel menu Start" > Disattivato e si crea la voce "Tutte le app" (a me si crea in alto) .

Per far creare la voce Esplora file, come si vede da prima immagine, sempre dalla stessa finestra in cui sei > in fondo alla lista Attivato-Disattivato.......c'è la voce in blu-celeste > "Scegli le cartelle da visualizzare in Start", tra cui Esplora file, che è la prima che visualizzerai appena aperta la finestra .

Per la voce Più usate, sempre nello stesso percorso di prima, "Mostra le app più usate", deve essere messo su Attivato, come lo sarà già .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Meglio Acronis o Aomei? Ho la versione WD, basta che ci attacco un WD usb e lo posso usare.
Vanno bene tutti e due .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ultima cosa... che cambia tra le tre versioni che mi hai elencato di win10?
Che la W10 Anniversary Update è la versione precedente all' ultima rilasciata, che è W10 Creators Update .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Le varie app Asus le perdo con la reinstallazione della iso ultimo aggiornamento..... sai se qualcuna è utile per la gestione?
E' chiaro che se installi W10 da Iso della Microsoft, le app messe da Asus non le ritrovi più .

Questi programmi aggiunti dai System Builder, ossia dai costruttori dei pre-assemblati, di solito........non servono a nulla........se non a riempire di programmi inutili.......il SO, per niente.......

W10 funziona anche senza questi programmi .

PS >>> a parte il file di backup o il fatto di preparare l' iso di W10 già pronta su pendrive, a parte i programmi, che si reinstallano,

l' importante in qualsiasi pc >>> sono i dati .

I dati sono importanti in tutte le situazioni, ambienti, contesti, sia come home user, sia in ambiti lavorativi, che di studio, ricerca, università.........

Mentre il SO si può ripristinare o reinstallare....i dati se vengono persi perchè il pc va in tilt, non si riesce ad accedere al SO......non li ritrovi più o devi penare per recuperarli.........

Se invece sono già copiati su una unità esterna, sei a posto .

Quindi suggerisco di andare in russia non tanto con un hd esterno da 3,5" o da 2,5"..........ma con una pendrive in più, capiente, per mettere-copiare i dati sopra, man mano che vengono creati (word, excel.....) o con una memoria micro sd, che di solito trovano il posto proprio nei portatili, ossia i portatili hanno un lettore per memoria micro sd, di solito .

Ultima modifica di tallines : 21-05-2017 alle 13:22.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 19:23   #47
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Niente........

Si puoi rimettere il tutto .

Immaginavo

Non ti crea nessun problema, solo che se rimetti un backup non attivato, il backup rimesso è > non attivato...ovviamente........

Potresti metterla al corrente, se dovesse servire, come ripristinare il backup, ma non quello fatto con windows.......se salta il SO come lo ripristini ?

Dal satellite.........

Usa il software Acronis (ma non è a pagamento Acronis ?) o Aomei .
Acronis è free se hai al meno un HD WD, anche se sta solo attaccato su una usb, lui funziona.

QUi non capisco. Tu dici : "se salta il SO come lo ripristini ?"

Io ho il backup e il ripristino, se non sbaglio com quelli posso far ripartire il tutto da zero o sbaglio? Va bene che è backup con win non attivato, ma lo metto e lo riattivo.... o non si puo in questo modo?

Grazie
Ale

Ultima modifica di Robby Naish : 21-05-2017 alle 19:27.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 19:47   #48
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Riguardo allo start, io non ho quel menu che dici tu.



Ciao
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 21:27   #49
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Acronis è free se hai al meno un HD WD, anche se sta solo attaccato su una usb, lui funziona.

QUi non capisco. Tu dici : "se salta il SO come lo ripristini ?"

Io ho il backup e il ripristino, se non sbaglio com quelli posso far ripartire il tutto da zero o sbaglio? Va bene che è backup con win non attivato, ma lo metto e lo riattivo.... o non si puo in questo modo?
Come detto al post n.44, però è meglio avere un backup fatto con Acronis o Aomei su pendrive.....
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Riguardo allo start, io non ho quel menu che dici tu.
Vai in Start cerca e digita winver, cosa esce come Versione e Build ?

Mi sa che non hai W10 Creators Update, perchè io ho 7 voci, tu 6, ti manca proprio la voce "Mostra l' elenco delle app nel menu start" .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 06:23   #50
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Buongiorno, più tardi verifico e ti dico.
Non credo abbia la CU. Comunque da quello che mi dici prima della CU il menù era come ho io, giusto? Perché se non sbaglio la foto che ho pubblicato sopra è di un video su YouTube che ha parecchi mesi, quasi un anno.

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 12:38   #51
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Buongiorno, più tardi verifico e ti dico.
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Non credo abbia la CU. Comunque da quello che mi dici prima della CU il menù era come ho io, giusto? Perché se non sbaglio la foto che ho pubblicato sopra è di un video su YouTube che ha parecchi mesi, quasi un anno.
Facile che nel portatile sia installato, W10 Anniversary Update, versione 1607 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:20   #52
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok .

Facile che nel portatile sia installato, W10 Anniversary Update, versione 1607 .
Finalmente ho potuto verificare... eccolo



Vale la pena aggiornare? Già è un polmone qs pc...

COme faccio sulla barra a mettere il classico "cerca", con il simbolo della lente che ho visto su vari win10 al posto di cortana?

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:05   #53
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Finalmente ho potuto verificare... eccolo
Immaginavo, ok .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Vale la pena aggiornare? Già è un polmone qs pc...
Se vuoi, stai un attimo .

Fai però l' installazione pulita:

scarichi l' Iso dalla Microsoft, tramite il tool Media Creation Tool, alla voce > scarica ora lo strumento

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Una volta scaricata, la prepari su pendrive e installi

Se hai alcuni dati da salvare, prima, salvali .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Come faccio sulla barra a mettere il classico "cerca", con il simbolo della lente che ho visto su vari win10 al posto di cortana?
Tasto destro del mouse, sulla Barra delle applicazioni, quella nera in basso .

Nel menu a tendina che esce > Ricerca > Mostra icona di ricerca .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 19:04   #54
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Finalmente ho wifi...

Attivato, ed ecco le schermate e la spiegazione su MS della licenza digitale





Che ne dici?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 11:12   #55
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Finalmente ho wifi...

Attivato, ed ecco le schermate e la spiegazione su MS della licenza digitale

Che ne dici?
Che sei a posto

Per vedere che licenza di W10 hai, dai il comando da Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv + Invio .

Guarda alla voce Descrizione .

Per i ripristini, guardi alla voce > Numero di ripristini Windows rimanenti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 11:52   #56
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Immaginavo,

Tasto destro del mouse, sulla Barra delle applicazioni, quella nera in basso .

Nel menu a tendina che esce > Ricerca > Mostra icona di ricerca .
Questo è il primo posto dove avevo cercato, ma non c'è quel menu che dici tu



Ciao
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 11:59   #57
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Questo è il primo posto dove avevo cercato, ma non c'è quel menu che dici tu
Espandi la voce Cortana .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 17:08   #58
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Grazie!!!

Stasera verifico

Senti, su 500gb di HD che vorrei dividere con Aomei, che ne pensi di 50 gb per wind 10 e resto dati?

Considera che i vari SW che gli metto, sono quasi tutti portable, e forse li metto sulla seconda partizione.

Altra cosa..... è difficile aggiungere, oltre al Ita, anche Eng e Rus come lingua di windows?

Grazie sempre per tutto

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 18:10   #59
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Grazie!!!

Stasera verifico
Ok fai sapere se espandendo la voce Cortana, risolvi .

Fai sapere, anche questo, se vuoi >

"Per vedere che licenza di W10 hai, dai il comando da Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv + Invio .

Guarda alla voce Descrizione .

Per i ripristini, guardi alla voce > Numero di ripristini Windows rimanenti ."
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Senti, su 500gb di HD che vorrei dividere con Aomei, che ne pensi di 50 gb per wind 10 e resto dati?

Considera che i vari SW che gli metto, sono quasi tutti portable, e forse li metto sulla seconda partizione.
Si, può andare .

Puoi anche mettere, per il SO 80 Gb e 420 Gb per i dati .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Altra cosa..... è difficile aggiungere, oltre al Ita, anche Eng e Rus come lingua di windows?
Si puoi farlo, cosi >

http://www.guidami.info/2015/08/come...indows-10.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:02   #60
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok fai sapere se espandendo la voce Cortana, risolvi .

Fai sapere, anche questo, se vuoi >

"Per vedere che licenza di W10 hai, dai il comando da Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv + Invio .

Guarda alla voce Descrizione .

Per i ripristini, guardi alla voce > Numero di ripristini Windows rimanenti ."

Si, può andare .

Puoi anche mettere, per il SO 80 Gb e 420 Gb per i dati .

Si puoi farlo, cosi >

http://www.guidami.info/2015/08/come...indows-10.html
Eccomi qui....

allora, ho 1000 ripristini

Descrizione: OEM DM Channel

Stasera provo con le lingue.

Senti le App, cosa a me nuova dato che uso solo Seven.... sono consigliabili?
Per esempio Facebook, meglio usarlo da FF o App?
C'qè qualche must to have tra le App?

Grazie

ciao
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v