Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2017, 22:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nno_68611.html

In occasione della conferenza Build 2017 Microsoft anticipa il nome del prossimo aggiornamento per il proprio sistema operativo: Windows 10 Fall Creators Update

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 02:00   #2
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nno_68611.html

In occasione della conferenza Build 2017 Microsoft anticipa il nome del prossimo aggiornamento per il proprio sistema operativo: Windows 10 Fall Creators Update

Click sul link per visualizzare la notizia.
La caratteristica saliente di Win 10 Fall C. U. sarebbe quella denominata Files On-Demand: permetterebbe di accedere a tutti i files contenuti nel proprio spazio storage cloud senza doverli scaricare.

Dal basso della mia ignoranza (mai stato interessato al cloud), ritenevo che la primaria caratteristica di un servizio di cloud, ovvero di archiviazione remota, avrebbe dovuto essere proprio questa.
L'accesso ad un insieme di files archiviati in remoto dovrebbe essere visto dall'utente, una volta autenticato, esattamente come un accesso ad un volume locale ovvero condiviso via LAN, cioè allo stesso livello di qualsiasi volume locale (o remoto che sia), quindi navigabile e accessibile in inp o upd a seconda delle autorizzazioni. E questo doveva essere fin da subito, sopratutto pensando che si trattava di copiare il metodo di accesso applicato da una vita ai volumi condivisi.
Era così difficile pensarci prima?
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:07   #3
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
devo dire che sto windows 10 lo hanno migliorato tantissimo, qualcuno mi tirerà un pugno virtuale ; a parte che lo uso solo per svago sul netbook( si avete capito bene quei portatili piccoli con 1 gb di ram) gira benissimo

aveva su windows 7 ho fatto un wipe completo installato senza problemi

lo uso principalmente per retrogaming e browsing

Ultima modifica di Vindicator23 : 12-05-2017 alle 07:10.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:32   #4
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14788
Ma la famosa Gaming Mode quando verrà implementata?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:48   #5
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
devo dire che sto windows 10 lo hanno migliorato tantissimo, qualcuno mi tirerà un pugno virtuale ; a parte che lo uso solo per svago sul netbook( si avete capito bene quei portatili piccoli con 1 gb di ram) gira benissimo

aveva su windows 7 ho fatto un wipe completo installato senza problemi

lo uso principalmente per retrogaming e browsing
Ma no perchè dovrebbe arrivarti un pugno?
È vero. Windows 10 come stabilità e performance è probabilmente il miglior windows dai tempi del 98se !

L'unico problema è che ms lo sta farcendo di schifezze!
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:57   #6
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
La caratteristica saliente di Win 10 Fall C. U. sarebbe quella denominata Files On-Demand: permetterebbe di accedere a tutti i files contenuti nel proprio spazio storage cloud senza doverli scaricare.

Dal basso della mia ignoranza (mai stato interessato al cloud), ritenevo che la primaria caratteristica di un servizio di cloud, ovvero di archiviazione remota, avrebbe dovuto essere proprio questa.
L'accesso ad un insieme di files archiviati in remoto dovrebbe essere visto dall'utente, una volta autenticato, esattamente come un accesso ad un volume locale ovvero condiviso via LAN, cioè allo stesso livello di qualsiasi volume locale (o remoto che sia), quindi navigabile e accessibile in inp o upd a seconda delle autorizzazioni. E questo doveva essere fin da subito, sopratutto pensando che si trattava di copiare il metodo di accesso applicato da una vita ai volumi condivisi.
Era così difficile pensarci prima?
è sempre stato così, solo che pochi lo usano in tal senso.
con onedrive puoi condividere il singolo file con altri utenti autenticandoli con ID e-mail (con password), ma anche utenti "locali" possono accederci (con i dovuti permessi) semplicemente se hanno un account MS; il processo di autenticazione diventa quindi trasparente (tu condividi il file con tizio@dominioMS.com; lui accede al file perchè è con utenza tizio@dominioMS.com senza inserimento di pass, in quanto è lo stesso sistema che la veicola).

anche la questione dell'istant access, come ogni drive cloud che si rispetti, ha una copia sincronizzata tra cloud e storage locale (sempre a seconda dello spazio disponibile e del settaggio che vuoi... sui cellulari infatti non hai sincro del file ma solo dell'anteprima).

probabilmente lo vogliono rendere piu' simile, nell'aspetto, ad un drive di sistema, per renderlo piu' familiare agli utenti, ma son tutte cose che erano già possibili oggi, solo con iconcine e logica leggermente diversa...
oggi puoi condividere un link, o scegliere l'opzione migliore di condivisione, direttamente dal files explorer, solo che ti manda su https per fare questa operazione... 2 righe di codice e l'hai integrata in shell.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:02   #7
ImperatoreNeo
Senior Member
 
L'Avatar di ImperatoreNeo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 865
Si buono Windows 10. Tuttavia a ogni release fanno sempre qualche piccola modifica qua e la che mi fa incacchiare. L'ultima che ho visto ieri: perché non posso scegliere più le dimensioni font per esempio delle icone? Non mi interessa mettere tutto al 125%..

Ecco io queste scelte di Microsoft non le ho mai capite.
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:18   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Era così difficile pensarci prima?
In vero l'avevano fatto eccome, dato che sostanzialmente si tratta di ripristinare qualcosa che era già presente su 8.1 ma che, non credo si sia mai capito esattamente il motivo, poi è stato eliminato con 10, e che da tempo si dice deve essere reintrodotto, speriamo sia la volta buona...

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ma la famosa Gaming Mode quando verrà implementata?
???? la Gaming Mode è già presente da tempo con la Creative Update, premetto che non sono nemmeno un giocatore ma prendendo per buono quello che si legge nellle varie prove presenti per la rete pare che spesso e volentieri porti miglioramenti minimi, e mi pare perfino che ci siano delle volte in cui si sono ottenuti risultati migliori disattivandola (uno dei motivi e che mi pare che la gaiming mode forzi il vsinc...
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo Guarda i messaggi
L'ultima che ho visto ieri: perché non posso scegliere più le dimensioni font per esempio delle icone?
Mi pare che nel thread ufficiale su windows 10 un utente abbia "risolto" usando un programma esterno per modificare i font e altri settaggi, anche se sfortunatamente non ricordo il nome...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:19   #9
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ma la famosa Gaming Mode quando verrà implementata?
è gia pressente
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:36   #10
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3932
Non so perchè, ma il design dell'interfaccia grafica del nuovo aggiornamento per Windows 10 che arriverà nei prossimi mesi mi ricorda molto il gioco Monument Valley . La stessa eleganza! Non trovate anche voi?
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:03   #11
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Sarebbe interessante capire se davvero questa "novità" sstituirà appieno i placeholders di Win8.
Da come viene descritta nell'articolo sembra un "tutto o niente", ossia la possibilità di impostare tutti i file come un accesso remoto. I placeholder permettevano di scegliere quali file avere in locale e quali in remoto (sostituiti, appunto, da dei segnaposti).
Non sarebbe male se avessero reintrodotto la cosa al contrario: i file sono tutti remoti tranne quelli che decidi di scaricare in locale. Quindi anziché sincronizzare tutto da subito, sincronizza solo quello che decidi in seguito di avere in locale.

Per il resto spero che vedremo tutte quelle funzionalità inizialmente previste per il primo Creators Update che sono mancate, e che davano un senso al nome di questo aggiornamento (così com'è ha ben poco di "creators").
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:10   #12
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11022
Si si
Intanto mi piacerebbe facessero un aggiornamento che non mi costringa ogni volta a staccare tutti i dischi per poterlo installare
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:51   #13
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5475
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Si si
Intanto mi piacerebbe facessero un aggiornamento che non mi costringa ogni volta a staccare tutti i dischi per poterlo installare
Boh io sul fisso ho 4 HD interni e 1 USB 3.0 e non ho mai dovuto staccare niente, neanche sul portatile dove ho 1 HD meccanico ed 1 SSD dove lascio pure una chiavetta USB inserita quasi sempre... Non dico che il tuo non sia un problema, per carita', ma sei il primo che sento che ha questo problema e di PC ne ho aggiornati parecchi...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:56   #14
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14788
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

???? la Gaming Mode è già presente da tempo con la Creative Update, premetto che non sono nemmeno un giocatore ma prendendo per buono quello che si legge nellle varie prove presenti per la rete pare che spesso e volentieri porti miglioramenti minimi, e mi pare perfino che ci siano delle volte in cui si sono ottenuti risultati migliori disattivandola (uno dei motivi e che mi pare che la gaiming mode forzi il vsinc...
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
è gia pressente
Ah ok, non gioco molto quindi non me ne ero nemmeno accorto. Mica è utilizzabile con altri software che non siano giochi vero?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:06   #15
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
@emiliano84
Beh dai anticipaci qualcosa, magari con qualche commento, non sempre si ha tempo di aprire i link e leggere

Tu hai capito bene come dovrebbe funzionare ondrive con il nuovo aggiornamento?

@jepessen
Penso che intendesse dire che lui stacca tutto per prudenza, non perchè altrimenti si verifica il problema.
Quello della cancellazione degli hard disk è un problema noto di RS1, e ha colpito molti utenti. Lui immagino non volesse rischiara.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:25   #16
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14788
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@jepessen
Penso che intendesse dire che lui stacca tutto per prudenza, non perchè altrimenti si verifica il problema.
Quello della cancellazione degli hard disk è un problema noto di RS1, e ha colpito molti utenti. Lui immagino non volesse rischiara.
Ah buono a sapersi, ho rischiato l'ecatombe e non ne sapevo nulla, ne avrei un danno enorme.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:42   #17
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11022
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Penso che intendesse dire che lui stacca tutto per prudenza, non perchè altrimenti si verifica il problema.
Quello della cancellazione degli hard disk è un problema noto di RS1, e ha colpito molti utenti. Lui immagino non volesse rischiara.
No
Se non stacchi i dischi in storage spaces l' update si pianta attorno al 20-30%
E' un problema noto e la soluzione è data da Microsoft stessa
Quando hai 8 dischi in raid su un server infilato dentro un buco non ti dico le bestemmie
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 13:39   #18
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
@Cfranco
Oh, questa non la sapevo, forse perchè quello di un raid così complesso è un caso un po' di nicchia. Ma è relativa solamente a quest'ultimo aggiornamento?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 13:45   #19
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11022
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Cfranco
Oh, questa non la sapevo, forse perchè quello di un raid così complesso è un caso un po' di nicchia. Ma è relativa solamente a quest'ultimo aggiornamento?
A dire il vero lo avevo vissuto per l' anniversary update
Non è frequente, ma può capitare se hai diversi HD collegati
Sembra che alcuni controller digeriscano male gli aggiornamenti
Ma questi ultimi giorni mi si è piantato di nuovo nella stessa maniera col creators update per tre volte per cui sospetto che mi toccherà ripetere la procedura
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 14:19   #20
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No
Se non stacchi i dischi in storage spaces l' update si pianta attorno al 20-30%
E' un problema noto e la soluzione è data da Microsoft stessa
Quando hai 8 dischi in raid su un server infilato dentro un buco non ti dico le bestemmie
Ma è un problema solo del raid? Perché il mio PC ha un SSD da 256 GB per SO e applicazioni, e un disco meccanico interno da 2TB per i dati (quindi "storage spaces") e, almeno finora, non ho avuto il minimo intoppo. Mi è andata bene?
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 12-05-2017 alle 14:33.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1