Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2017, 11:20   #5921
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Eh infatti il problema rimane poi dove mettere la SIM, bisognerebbe investire qualche soldo in una internet key o mobile wifi, anche non vodafone, da usare in caso di guasti o per sfruttare la la SIM Dati quando si è fuori casa.
In alternativa si può sempre usare in uno smartphone o tablet.



Ottimo per il NAS, meno per la VSR...
E' simile a quello che è successo a me, pare che il DDNS Vodafone non funzioni sempre e in modo costante. Magari stavano facendo interventi di manutenzione, per ora mi è successo solo una volta.
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Sta Vsr mi ha proprio rotto le scatole, ieri acquisto un nas synology, (Atx12v non quello che ti avevo detta a 70€ ma un altro modello più recente) configuro il server vpn, imposto sull'iphone per provare l'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, e tutto va che è una meraviglia, tutto contento penso che figata non devo neanche attivare servizi tipo ddns, questa mattina, riprovo a collegarmi alla vpn e non funziona, faccio tutte le verifiche e mi rendo conto che il problema è proprio l'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, infatti inserendo direttamente l'ip pubblico che in questo momento ha la vsr, tutto funziona correttamente.
Davvero a fronte di un servizio spaziale come la iperfibra, la vsr sfigura come una 127 di fronte ad una Ferarri.
Si ieri sera il voxXXXXXX.mynet.vodafone.it non andava nemmeno a me...risultava come un indirizzo non annunciato ai dns...ho visto che è tornato disponibile verso le 4:00 di mattina
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 11:25   #5922
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Si ieri sera il voxXXXXXX.mynet.vodafone.it non andava nemmeno a me...risultava come un indirizzo non annunciato ai dns...ho visto che è tornato disponibile verso le 4:00 di mattina
No, a me continua a non andare, ho associato un indirizzo ddns su noip

Mi rendo conto che per ogni cosa che provo a fare, devo trovare l'accrocchio per sopperire alle mancanze di sto firmware schifoso. Magari il problema dell'indirizzo vox, non dipende dal firmware della vsr, però alla lunga la somma di tutti i dsguidi creati è veramente snervante....
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 12:13   #5923
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Per l'FTTH l'upgrade è in automatico e gratuito. Non richiedetelo perchè non lo sanno manco loro che è gratuito e vi fanno pagare i 19€.

Per la VPN le impostazioni sono quelle ma anche qui a macchia di leopardo funziona e non.
Sono FTTC, se vado dal sito per il controllo della copertura al mio civico risultano attivabili iperfibra a 50 mega (che è l'offerta che ho attiva) e iperfibra family a 100 mega. Quindi potrei chiedere di restare cliente iperfibra ma con l'incremento della banda?

ah, una cosa interessante, se provo a mettere i civici dei miei immediati vicini (pari), compreso il civico del box, risultano tutti non raggiunti dalla fibra, mentre i dirimpettai (dispari) si.

Ultima modifica di francesko94 : 30-04-2017 alle 12:19.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 13:12   #5924
metalmassacro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da metalmassacro Guarda i messaggi
ciao a tutti....sono passato a vodafone adsl con la vodafone station revolution

premetto che prima ero con fastweb e all'hag avevo in cascata il router netgear r7000 con dd-wrt e andava tutto ok.
ora configurando il router sempre in cascata ho il seguente problema:quando scarico un file a manetta saturando la banda,la navigazione o qualsiasi altra operazione online è completamente bloccata,come se non avesse rete..
che configurazione devo cambiare?
con fastweb anche saturando la banda,avevo pur sempre una minima velocità di navigazione,seppur lenta
Nessuno sa consigliarmi qualcosa?
metalmassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 14:55   #5925
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ti confermo che si propaga correttamente
ipconfig /all
....
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
8.8.8.8
....
Confermo anch'io, però nel mio caso ho dovuto separare i due indirizzi con un punto e virgola: 192.168.1.1;8.8.8.8
Con la virgola non funzionava, prendeva solo il primo dei due indirizzi.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 15:52   #5926
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Io principalmente il discorso cambiare il DNS l'ho fatto per avere quelli di OpenDns con il filtro famiglia.
Mettere il doppio DNS è utile quando il primo non risponde o se risponde che non conosce l'indirizzo, ma se il primo ti ritorna la pagina dove dice che il sito è bloccato, non passa ad interrogare il secondo DNS...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 18:23   #5927
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Per mettere 2 server DNS io li ho dovuto separare con la "," (virgola).
Usando il ";" segnala errore dicendo che vanno separati, appunto, con la ","
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 18:55   #5928
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Per mettere 2 server DNS io li ho dovuto separare con la "," (virgola).
Usando il ";" segnala errore dicendo che vanno separati, appunto, con la ","
Mah, probabilmente dipenderà dal browser utilizzato... Io ho usato Firefox.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:03   #5929
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Io principalmente il discorso cambiare il DNS l'ho fatto per avere quelli di OpenDns con il filtro famiglia.
Mettere il doppio DNS è utile quando il primo non risponde o se risponde che non conosce l'indirizzo, ma se il primo ti ritorna la pagina dove dice che il sito è bloccato, non passa ad interrogare il secondo DNS...
quindi per la minima latenza o i dns vodafone o niente?
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:15   #5930
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Io principalmente il discorso cambiare il DNS l'ho fatto per avere quelli di OpenDns con il filtro famiglia.
Mettere il doppio DNS è utile quando il primo non risponde o se risponde che non conosce l'indirizzo, ma se il primo ti ritorna la pagina dove dice che il sito è bloccato, non passa ad interrogare il secondo DNS...
Certo così aggiri il blocco e non il dirottamento DNS, ma far interrogare direttamente opendns/google dal pc mi sembra eccessivo, provate magari a cercare le impostazioni per selezionare manualmente gli indirizzi dns che la station usa invece che distribuire ai client, così facendo con quel minimo di caching che fa la station superate entrambi i blocchi e attenuate il problema della latenza superiore.

A chi sembra strano che i DNS non del provider siano molto più lenti dico di scaricarsi namebench e farsi una cultura.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 20:08   #5931
Beppe9000
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non vorrei invece che sia il firmware che a seconda di dove è installato si comporta in modo diverso. Anche se non dovrebbe.
io avevo visto dei flag che cambiavano tra le versioni della vs2 (ho avuto sia sercom che huawei)
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 20:11   #5932
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Normalmente ai clienti DHCP viene dato come DNS il router stesso, poi lui ha sua volta usa i DNS impostati oppure quelli che riceve lato Wan.
La cache viene usata prima lato client, poi lato router e poi interrogato il server DNS impostato sul router.
Certo se nella LAN ho 10 pc e tutti chiedono il sito x l'interrogazione viene fatta 10 volte con questa configurazione di avere il reale DNS su ogni client.
Nel caso della VSR, può anche essere che i DNS lato Wan si possano impostare ma ho paura che si rischi che non tutto funzioni, magari la parte VoIP salta in quanto i DNS di Google o chicchessia che ne sanno dell'indirizzo voip.vodafone.it (indirizzo a caso come esempio...).

Non mi sono neanche preoccupato dei tempi di risposta di OpenDns, a me serve in primis la funzione di filtraggio contenuti, se per tradurre un indirizzo ci mette 2 decimi in più non mi cambia la vita...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:00   #5933
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
io avevo visto dei flag che cambiavano tra le versioni della vs2 (ho avuto sia sercom che huawei)
Ah bene! io ai tempi ho avuto solo la VS2 Sercomm.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:24   #5934
Beppe9000
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 180
Se qualcuno vuole testare:
Quote:
InternetGatewayDevice.LANDevice.5.LANHostConfigManagement.DHCPServerEnable
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:48   #5935
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Dovrebbe servire per abilitare/disabilitare il server DHCP, della rete secondaria se non erro...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:52   #5936
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Potete tegliermi un dubbio ...
ma speedtest.net è un sito valido per effettuare i test di velocità?

La mia adsl 7mb fa pena, praticamente i valori sono sempre intorno ai 2mbit..
L'altra sera ho scaricato una iso da quasi 4Gb e la velocità di download però era intorno ai 6/7 MB ... quindi in linea con la mia linea.
Perchè allora speedtest mi segna sempre valori inferiori?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 22:16   #5937
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Potete tegliermi un dubbio ...
ma speedtest.net è un sito valido per effettuare i test di velocità?

La mia adsl 7mb fa pena, praticamente i valori sono sempre intorno ai 2mbit..
L'altra sera ho scaricato una iso da quasi 4Gb e la velocità di download però era intorno ai 6/7 MB ... quindi in linea con la mia linea.
Perchè allora speedtest mi segna sempre valori inferiori?
ma che cavolo c'entra con la VSR? sei OT, chiedi nel thread della ADSL:

[ADSL] VodafoneIT ADSL [20Mbit-7Mbit]
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 22:35   #5938
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Nel caso della VSR, può anche essere che i DNS lato Wan si possano impostare ma ho paura che si rischi che non tutto funzioni, magari la parte VoIP salta in quanto i DNS di Google o chicchessia che ne sanno dell'indirizzo voip.vodafone.it (indirizzo a caso come esempio...).
Pur non essendo raggiungibili al di fuori della wan su rete voce i nomi dei proxy voip vengono tranquillamente risolti anche da google, provai tanto tempo fa.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 00:19   #5939
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Potete tegliermi un dubbio ...
ma speedtest.net è un sito valido per effettuare i test di velocità?

La mia adsl 7mb fa pena, praticamente i valori sono sempre intorno ai 2mbit..
L'altra sera ho scaricato una iso da quasi 4Gb e la velocità di download però era intorno ai 6/7 MB ... quindi in linea con la mia linea.
Perchè allora speedtest mi segna sempre valori inferiori?
Speedtest.net non sempre è valido ma basta provare 2-3 server per avere un'idea più realistica. Possono influire tanti fattori, per ridurli al minimo il test va fatto da computer collegato con cavo, nessun altro dispositivo connesso e tutte le applicazioni o pagine in background chiuse.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 08:45   #5940
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Sui miei router si può attivare IGMP snooping, cosè? è utile o lo fa già la VSR?

Ultima modifica di francesko94 : 01-05-2017 alle 23:27.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v