Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2017, 22:26   #2541
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
edit
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 23:30   #2542
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
altra cosa che si tende a scordare (in generale e da circa sempre) è che il pc è un mezzo per fare qualcos'altro, e non un fine...

poi, è certamente divertente ciarlare, e anche stimolante/utile a volte, e penso anche che in certi casi sia il partigianesimo succitato ad alimentare la voglia di contribuire allo sviluppo di molti... ma resta cmq aspetto secondario, in ottica uso della macchina.
E' una cosa che si dimentica troppo spesso, soprattutto quando si affrontano tematiche del tipo "A vs B".

Il PC deve essere sempre considerato un mezzo esattamente come lo è il Sistema Operativo esattamente come lo è il software applicativo: il fine è ciò che si ottiene (che dovrebbe soddisfare le personali esigenze), tutto qua.

E' un principio che spesso utilizzano i normali utenti: so fare poco ma quel poco mi basta e lo faccio con quel poco che conosco (in sostanza "fatti bastare la tua conoscenza").

Lo scoprire cose nuove e/o nuovi modi di procedere, non sempre sono delle attività mosse da bisogni e/o esigenze, a volte dietro c'è la passione, la voglia di accrescere la propria professionalità o semplicemente la curiosità e questa stessa prerogativa non sempre è presente negli informatici (se una cosa funziona non provare nuove soluzioni...).

Pertanto mi sono sempre sembrate guerre inutili quelle dove si formano degli schieramenti pro o contro qualcosa, come se le esigenze personali e le proprie comodità (se so fare una cosa in un modo perché perdere tempo e fatica per imparare un modo differente di farla?) vadano messe in secondo piano rispetto al fatto di usare un certo prodotto piuttosto che un altro.

Il miglior prodotto è quello che risolve i nostri personali problemi. Punto.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 08:18   #2543
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
ma giusto per approffittare dle thread senza aprirne uno nuovo...

steam me lo consigliate su linux? (mint in questo caso)

Per i giochi più 'spettacolari ho una Xbox (si lo so ...microsoft in casa doveva entrarci in quelche modo si vede) con la quale mi trovo benone non essendo un patito della super grafica etc etc.

però per giochini più soft ci stavo facendo un pensierino. considerate che ho un misero NUC i3 quindi potenza limitata..
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 08:27   #2544
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
steam me lo consigliate su linux? (mint in questo caso)
non ho molta esperienza, ad ogni modo come prestazioni dovremmo essere circa pari ormai (anzi in certe condizioni, a seconda del titolo/engine, potrebbe essere più prestante il pinguino). la differenza fondamentale resta la minor disponibiltà di titoli

cmq per quanto mi riguarda i vecchi point and click ci sono (in realtà anche già fuori da steam...) e quindi in prospettiva sono tranquillo

Ultima modifica di s-y : 03-04-2017 alle 08:29.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:19   #2545
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
ma giusto per approffittare dle thread senza aprirne uno nuovo...

steam me lo consigliate su linux? (mint in questo caso)

Per i giochi più 'spettacolari ho una Xbox (si lo so ...microsoft in casa doveva entrarci in quelche modo si vede) con la quale mi trovo benone non essendo un patito della super grafica etc etc.

però per giochini più soft ci stavo facendo un pensierino. considerate che ho un misero NUC i3 quindi potenza limitata..
Steam offre piena compatibilità con Ubuntu, quindi con Mint ci sei.

Sarebbe meglio tu avessi come scheda grafica una nVIDIA per non avere problemi, ma ovviamente anche le ATI/AMD sono supportate e in genere, se non hai problemi nell'ambiente grafico, non ne avrai nei giochi.

L'unica accortezza è di avere un DE che permetta di disabilitare il compositing per le applicazioni fullscreen (come i giochi appunto).

Anche io per i giochi uso le consolle.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 00:53   #2546
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
edit cancellato, era solo un rant contro plasma 5.9 che non aggiunge nulla alla discussione
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!

Ultima modifica di Pino90 : 06-04-2017 alle 01:10.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 02:14   #2547
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io posso dire che con linux mi trovo ottimamente, ma amo anche la pappa pronta, quindi ubuntu e derivate a gogo... anche se x lavoro windows sono quasi costretto ad usarlo, e sui notebook non riesco proprio a farmi una ragione della ridotta autonomia operativa di qualsivoglia distro, rispetto a win... a parte queste cose, tra mint e ubuntu liscio non ho grosse preferenze, anche se ubuntu me lo configuro x bene facendolo diventare cmq ottimo quanto mint, qundi alla fine cvia poco

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Io ho avuto l'esperienza opposta invece. Vecchissimo notebook single core con windows 10, autonomia sui 10 minuti. Salita a 30 minuti da quando sono passato a mint mate

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 07:20   #2548
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
sul mio x201 8h le raggiungo (powertop con tutto attivato e qualche tweak qua e la).
Potrebbe essere meglio? Sicuro.
Ma in generale è migliorato
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 06:58   #2549
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Arrivati l'altro ieri entrambi i Chromebook, ho rimandato indietro l'HP per problemi di varia natura - in particolare l'assemblaggio pessimo.

Due dati sull'autonomia: xubuntu in chroot su chrome os mi fa 10 ore di batteria (mantiene la durata di chrome os), disabilitando le ottimizzazioni di Google tramite lo script che monta il chroot passo a 5-6, flashando direttamente Ubuntu l'autonomia si attesta sulle 5 ore.

Non ho avuto problemi di alcun tipo, tutto ha funzionato al primo colpo. Ho dovuto rimappare un po' di tasti funzione che non venivano riconosciuti ma insomma niente di eclatante.

L'unica cosa che noto è che la gestione dei colori di Ubuntu per qualche motivo è pessima rispetto a quella nativa di Chrome OS: con lo stesso wallpaper la differenza si nota parecchio.

Qualcuno sa indicarmi dove intervenire o una guida? Non ho mai visto nulla del genere

In ogni caso sono molto soddisfatto, per 300€ secondo me ho fatto un buon affare ed ho un prodotto che risponde perfettamente alle mie esigenze.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 14:59   #2550
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non è esattamente nè una mia specializzazione (di solito faccio una regolazione di massima con dell immagini di riferimento e morta li) nè un punto forte del pinguino, ad ogni modo qui una reference guide di massima, per la arch ma alla fine praticamente cross distro

https://wiki.archlinux.org/index.php/ICC_profiles
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 17:59   #2551
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Attualmente mi trovo su RHEL 7.3, dato che il developer program è diventato gratuito. Developer Toolset, aggiornamenti forniti da Red Hat, e l'accesso ad una documentazione immensa.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 18:37   #2552
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Il Top in assoluto. Punto.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 10:37   #2553
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Attualmente mi trovo su RHEL 7.3, dato che il developer program è diventato gratuito. Developer Toolset, aggiornamenti forniti da Red Hat, e l'accesso ad una documentazione immensa.
Mi interessa anche se non faccio sviluppo, visto la estrema stabilità, ma mi frena un po' il supporto multimediale, visto che a parte uso Office mi servirebbe x guardare film e serie TV, a multimedia come siamo messi? Ho visto diversi repo, ma non so orientarmi...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 11:21   #2554
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mi interessa anche se non faccio sviluppo, visto la estrema stabilità, ma mi frena un po' il supporto multimediale, visto che a parte uso Office mi servirebbe x guardare film e serie TV, a multimedia come siamo messi? Ho visto diversi repo, ma non so orientarmi...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Considera che nulla ti vieta di aggiungere EPEL e scaricare tutto il software lì presente.
Il developer program ti consente di utilizzare dei repository di Red Hat, ma per il resto non hai vincoli. Alla fine è una distro come le altre.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 00:29   #2555
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
Voglio developpare in python, meglio windows o linux ?

Boh, chiediamolo a Steve:

https://www.youtube.com/watch?v=xoACUQrCw8A
__________________
As goes google so goes the world | Artix | Arch | Pyvideo | La tariffazione a 28 giorni è stato un crimine contro l'umanità
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 13:50   #2556
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777

No, non è una allucinazione, è tutto reale e realizzabile!

Facciamo un passo indietro...

Chi usa W10 e lo tiene aggiornato sa bene che Microsoft ha inserito una nuova funzionalità chiamata WSL (Windows Subsystem for Linux) dove, concretamente, implementa la shell Linux all'interno di W10.

Esiste un progetto su GitHub denominato WSL Distribution Switcher che sostanzialmente permette di switchare tra N distro Linux presenti in W10 (senza bisogno di creare svariate VM) utilizzando, a turno, quella che preferite in quel preciso momento.

Una interessantissima guida per l'installazione è disponibile su IctPower.

Che sia venuto il momento di dire addio al dual-boot?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 15:45   #2557
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19656
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
...
Chi usa W10 e lo tiene aggiornato sa bene che Microsoft ha inserito una nuova funzionalità chiamata WSL (Windows Subsystem for Linux) dove, concretamente, implementa la shell Linux all'interno di W10....
come prendere un terminale brutto e nero e metterlo su un SO spione (Spyware Operativo) ...
il peggio dei due
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:03   #2558
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

Che sia venuto il momento di dire addio al dual-boot?
Ma non era tipo morto nel 2006 o giu di li con la virtualizzazione?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:21   #2559
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Ma non era tipo morto nel 2006 o giu di li con la virtualizzazione?
personalmente nel caso mi servano entrambi i S.O. non andrei mai di VM se si parla di sistema operativo. le uso quando magari c'è quel applicativo che gira solo su uno dei due.

dual boot per me ...quando non posso proprio separare le macchine.
anche in quelli aziendali, se posso, lascio un linux in dual boot tanto per averlo. loggo ogni tanto per far update e poi uso win per produzione, ma son più felice se so che ho comunque una linux box.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:10   #2560
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
WSL Distribution Switcher
ciao,
ma rispetto alla citata virtualizzazione, che vantaggi offre? dalla mia insperienza su queste questioni ci vedo solo meno spazio disco occupato, che non mi sembrerebbe differenza significativa, a fronte di non avere una 'macchina' completa
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v