Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 19:15   #3541
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Per quanto descritto prima, certi caricatori fanno un buon lavoro con 500mA circa, poco meglio che a 1000mA secondo una mia prova di un paio di anni fa.
Roba da poco in pratica.

Piuttosto le correnti di ricarica di 1000mA mettono in crisi i caricatori stretti quando carichi 4 batterie assieme, specie se non sono di alta qualita' scaldano parecchio.

Sono queste le cose di cui tenere conto, per evitare sorprese ed imprevisti, perche' le protezioni per temperatura elevata mettono in pausa la ricarica ...
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Lo so qual'è l'imax B6, ce l'ho pure io e gli carico le lipo per le rc, le batterie al piompo e le nimh. So che ne esiste un'altro con altro marchio ma uguale. PEr questo domandavo.
A me da 8/9 anni che lo ho funziona bene, unica cosa si sono ammutliti i suoni che faceva, ma non è un problema. Il prezzo è rincarato, ma allora il cambio eraad 1.40 col dollaro, ben altra storia.
Ciao, per curiosità che modelli rc possiedi?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 20:28   #3542
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie!

Ciao, per curiosità che modelli rc possiedi?
Una Seben/Nascada/Rk/Himoto/Maverik(tanto è sempre lei) 1:10 per drift. Ed un Monster truck Xmissile 1:10.

+ vari ed eventuali altri giochilli ma che non carico con l'imax.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 18:14   #3543
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Ho attualmente in refresh 4 amazzoniche basiche da 2400 mAh con l'RC300 della SKY RC. Nulla da dire omce già detto in altri post ma, la sola pecca è che il valore di carica è meglio settarlo su OFF. Anche settando un valore più alto(p. es. 3000 invece di 2400)va in Capacity CUT e ferma il processo qualunque esso sia....
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 09:25   #3544
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, fra questi tre caricatori Panasonic Eneloop con canali separati, http://www.panasonic-eneloop.eu/it/node/191 http://www.panasonic-eneloop.eu/it/node/193 http://www.panasonic-eneloop.eu/it/node/190, consigli quello rapido o quello "classico"?

Nelle specifiche non indicano nulla, secondo voi ricaricano le batterie con il metodo -deltaV?
Utilizzerò le batterie in torce, mouse e tastiera wireless; meglio le Eneloop bianche o le Eneloop Pro?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 15:54   #3545
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
http://www.lygte-info.dk/review/Review Charger Panasonic BQ-CC55 UK.html

Vedi questa recensione di oggi.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 01:41   #3546
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Ho un BT-C700 e mi chiedevo se fosse possibile misurare tensioni anche molto diverse da quelle delle stilo ricaricabili da 1,2V. In particolare mi era venuta in mente la (insana) idea di provare a misurare la tensione della batteria a piombo dell'auto da 12V, collegandola in modo opportuno al CB. Faccio danno?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 08:41   #3547
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
In particolare mi era venuta in mente la (insana) idea di provare a misurare la tensione della batteria a piombo dell'auto da 12V, collegandola in modo opportuno al CB. Faccio danno?
Dovresti metterci un partitore di tensione resistivo in rapporto 9/1, riducendo di 10 volte la tensione che devi misurare, sconsigliabile fare di più per evitare danni irreparabili.

Già così per 10 Euro o anche meno ti ci compri un tester digitale.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 15:54   #3548
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
http://www.lygte-info.dk/review/Review Charger Panasonic BQ-CC55 UK.html

Vedi questa recensione di oggi.
Ciao, tu fra questi caricabatterie quale mi consigli?
https://d2ei442zrkqy2u.cloudfront.ne...March-2016.pdf
http://data.energizer.com/pdfs/chpro.pdf
http://www.varta-consumer.it/it-it/p...ils/lcdcharger

Secondo te meglio un caricabatterie con alimentatore integrato (come Duracell e Energizer che ho postato) o con alimentatore esterno (come il modello Varta che ho postato)?

Ultima modifica di rack43 : 09-03-2017 alle 16:08.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:10   #3549
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Ti posso consigliare di lasciar stare tutti quei caricatori che non fanno la ricarica a canali indipendenti.
Alla fine ci guadagni con la vita delle batterie che supera le 50 ricariche ... Ogni tanto penso che lo facciano apposta mettendo sul mercato certe porcherie, così vendono molte più batterie ricaricabili di quante ce ne servirebberocon dei buoni caricatori.

Mi sbaglio?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:27   #3550
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ti posso consigliare di lasciar stare tutti quei caricatori che non fanno la ricarica a canali indipendenti.
Alla fine ci guadagni con la vita delle batterie che supera le 50 ricariche ... Ogni tanto penso che lo facciano apposta mettendo sul mercato certe porcherie, così vendono molte più batterie ricaricabili di quante ce ne servirebberocon dei buoni caricatori.

Mi sbaglio?
Grazie, il tuo ragionamento è corretto! Ho visionato quelli che ho postato perchè carico sempre e solo 2 coppie di AA che utilizzo in mouse e tastiera del Pc, non lo utilizzo per altro.

Fra i 3 quale sceglieresti?

Secondo te meglio un caricabatterie con alimentatore integrato (come Duracell e Energizer che ho postato) o con alimentatore esterno (come il modello Varta che ho postato)?

Grazie!
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:35   #3551
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Sono pessimi.

Cerca quello Panasonic/Eneloop di pochi messaggi fa se vuoi senza alimentazione esterna.

Oppure un BT-C700 o simili con alimentatore esterno.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:40   #3552
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Caricabatterie

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Sono pessimi.

Cerca quello Panasonic/Eneloop di pochi messaggi fa se vuoi senza alimentazione esterna.

Oppure un BT-C700 o simili con alimentatore esterno.
Grazie, in alternativa ho visto questo che ha i canali indipendenti e alimentatore esterno http://professional.duracell.com/dow...er%20Multi.pdf

Le specifiche indicano 1-2 AA/2C/2D 1350 mA, si riferiscono a ogni singolo slot (ogni batteria viene caricata a 1350mA) oppure si riferiscono a 2 slot (ogni batteria viene caricata a 675mA)?

Rispetto al modello con queste specifiche 2xAA Batteries: min 1550mA; 4xAA Batteries: min 775mA è circa il doppio più veloce nella ricarica delle batterie?

Meglio un caricabatterie con alimentatore integrato o con alimentatore esterno?

Grazie di tutto!
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:35   #3553
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Sono pessimi.

Cerca quello Panasonic/Eneloop di pochi messaggi fa se vuoi senza alimentazione esterna.

Oppure un BT-C700 o simili con alimentatore esterno.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 19:49   #3554
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Sono pessimi.

Cerca quello Panasonic/Eneloop di pochi messaggi fa se vuoi senza alimentazione esterna.

Oppure un BT-C700 o simili con alimentatore esterno.
Grazie!
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 20:31   #3555
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Le specifiche indicano 1-2 AA/2C/2D 1350 mA, si riferiscono a ogni singolo slot (ogni batteria viene caricata a 1350mA) oppure si riferiscono a 2 slot (ogni batteria viene caricata a 675mA)?

Rispetto al modello con queste specifiche 2xAA Batteries: min 1550mA; 4xAA Batteries: min 775mA è circa il doppio più veloce nella ricarica delle batterie?
Questo Duracell sarebbe interessante per la corrente di ricarica più alta.
(il BT-C700 fa 2xAA a 1000mA o 4xAA a 700mA)

Va verificato se effettivamente il Duracell faccia bene il suo lavoro.
A volte capita che oltre la rilevazione del -Delta V ci sia anche il picco di tensione che manda tutto a quel paese.
Io non ho notizie attendibili a riguardo.

Per me avendo decine di batterie in uso è sempre meglio avere un analizzatore/caricatore con display, almeno per togliermi i dubbi quando qualcosa non mi torna oppure anche per verificare delle batterie nuove mai provate prima.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 15:32   #3556
Sundiver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 294
Dovendo acquistare un nuovo caricabatterie "serio" a canali indipendenti (almeno un paio) che sia in grado oltre alle varie LiPo anche di caricare e rigenerare NiMH AA, AAA e classiche 9V rettangolari cosa mi potere gentilmente consigliare?
Grazie
__________________
Ho concluso trattative positivamente con:

TheInvisible; Baila; Solifuge; Eagle_76; Goudkamp; John Cromwell; TDM; GlenTux; x4ng3lx; Gertuzz; luca976; Chief; Kamel_71; Fraggerman; taker889; Derfel; zeropage; Isomarcus, Matt-One...
Sundiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 11:20   #3557
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Ottimizzare numero clicli di vita utile delle stilo

Utilizzo delle stilo ladda in una fotocamera e le ricarico con Opus BT-C700. Volevo chiedere se, per ottimizzarne la vita e quindi il numero di cicli utili, le devo ricaricare dopo averle scaricate del tutto (cioè scaricarle utilizzandole con la fotocamera + fare un ciclo refresh con il CB) oppure le devo ricaricare ogni volta che ne abbasso la carica anche di poco (effettuando qualche foto) e usare la normale modalità charge.
All'inizio dell'acquisto delle stilo e del CB, ho effettuato alcune prove di funzionamento di entrambi con dei cicli di refresh sulle stilo (carica 200 / scarica 100), notando che la capacità di 2 pile su 4 diminuiva anche di 3-4 mAh a ciclo. Questa diminuzione di capacità sta continuando anche con modalità charge (carica 200), quindi mi chiedevo come si potesse minimizzare questo "invecchiamento". Una in particolare (quella con la capacità maggiore delle 4) è passata da 2253 a 2315 dopo 6-7 ricariche.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 15:30   #3558
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Scusa ma se è passata da 2200 a 2300 allora è migliorata, altro che peggiorata. Inoltre perchè usi correnti così basse? Usalo al massimo quel caricatore.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 16:19   #3559
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
ho fatto confusione coi dati. ne ho presi molti ma non riesco più a trovare il file di testo, comunque ricordo di aver calcolato che ad ogni ricarica la capacità delle batteria scendeva di circa 2mAh, in alcune anche di più.
forse sbaglio ma ricordo di aver letto che le correnti di ricarica basse preservano meglio la batteria. mi sbaglio?
riguardo la modalità di ricarica cosa si consiglia? meglio molte ricariche parziali o poche ricariche complete?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 16:36   #3560
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Sbagli, la carica ideale va da 0.5 volte la capacità fino a 1 volta la capacità solitamente. Percui quelle che hai che sono da 2000 immagino, andrebbero caricate con corrente di 1000 fino a 2000 ma.
Sarebbe meglio cariche complete, ma per batterie della generazione LSD o precaricate che sia, è quasi ininfluente per la salute della batteria.

L'unica cosa ormai che distrugge veramente le batterie è scaricarle troppo, e purtroppo molti apparecchi comuni che usano 2/4 batterie, ogni tanto causano proprio questo.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v