Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2017, 14:19   #29681
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
Esistono profili per la calibrazione dello schermo del Sony KDL-49WD758?
Su avforum non ho trovato nulla
ho preso lo stesso tv per miei genitori qualche mese fa, loro in prevalenza guardano il digitale e come scena sono partito dalla generico, retro a 4, luminosità e colore a 50 , nitidezza 10 ( se non ricordo male) x-reality pro in automatico ed il resto dei filtri tutti disattivati.
nelle opzioni avanzate l'unica cosa attiva sul valore basso è l'ottimizzazione del contrasto avanzato, tutto il resto off
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 18:31   #29682
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Wow, grazie anche da parte mia marklevinson! Quando ho un attimo, provo queste impostazioni sul mio 49wd758...

Io, per mancanza di tempo, ho impostato "cinema" e via... Le altre pre-impostazioni mi sembravano troppo luminose.
Con "cinema" si vede molto meglio l'incarnato, sia di film che tv generica e e anche il calcio...
A proposito, confermo che il DTT SD si vede benissimo! A parte quei canali, pochi per fortuna, che trasmettono con un bitrate da fame...

Ho provato ad usare una vecchia CI (non HD) per la tessera Premium, ma spesso non viene riconosciuta... Dopo un po' di accendi, spegni, leva e metti funziona, ma non mi fido... Acquisterò una cam HD appena possibile!
Nel frattempo, sto utilizzando il vecchio decoder via scart... E le partite si vedono comunque molto bene!

Ciao!

P.S: dimenticavo... Mi sembra di aver letto, quando lo cercavo, delle impostazioni consigliate sul sito di supporto Sony... Ma non sono sicuro...
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--

Ultima modifica di Wales : 21-03-2017 alle 18:33.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 19:06   #29683
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@Wales la cinema di base è quella che dovrebbe offrire il miglior settaggio per i bluray, non avendolo in casa il tv ma appunto dai miei, ho potuto dedicargli poco tempo, o cmq non quanto avrei voluto.
la cinema da quello che ho notato non permette direttamente di modificare i vari parametri, ma ti tocca stranamente fare qualche passaggio in più tra le opzioni per poi arrivare ai settaggi.
eh si, sul digitale l'upscaling è davvero formidabile, il tv è posizionato a circa 2 metri e la visione è ottima.
se vuoi fare un lavoro più accurato sui settaggi puoi provare a seguire questa guida che linko di seguito
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 13:00   #29684
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Salve a tutti!

Il mio Sony 32w705c si è bruciato in seguito ad un temporale
Vorrei acquistare qualcosa di paragonabile, sempre con la stessa dimensione (come diagonale) e con caratteristiche simili.
In realtà avrei acquistato di nuovo questo, peccato che non sia più in vendita.
Ho adocchiato il Sony 32wd753, dovrebbe essere lo stesso modello però aggiornato, dico bene? Me lo consigliate? In rete si trova ben poco a riguardo. Ci sono alternative altrettanto valide?
Nella scheda tecnica leggo che è edge led, mentre il 32w705c riporta semplicemente "led" come retroilluminazione... era anche quello edge oppure full led?

Grazie a tutti!
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 18:21   #29685
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Il mio Sony 32w705c si è bruciato in seguito ad un temporale
Vorrei acquistare qualcosa di paragonabile, sempre con la stessa dimensione (come diagonale) e con caratteristiche simili.
In realtà avrei acquistato di nuovo questo, peccato che non sia più in vendita.
Ho adocchiato il Sony 32wd753, dovrebbe essere lo stesso modello però aggiornato, dico bene? Me lo consigliate? In rete si trova ben poco a riguardo. Ci sono alternative altrettanto valide?
Nella scheda tecnica leggo che è edge led, mentre il 32w705c riporta semplicemente "led" come retroilluminazione... era anche quello edge oppure full led?

Grazie a tutti!
ciao, il tipo di retro è la stessa, quello che cambia è il pannello, IPS per il WD753 e VA per il 705c, in linea generale è un buon tv ma non gode dello stesso contrasto nativo del tv che avevi e nella visione al buio la differenza si nota.
sui modelli 2017 a catalogo non mi pare ci sia un degno sostituto, quest anno i full hd di piccolo taglio li hanno relegati alla fascia bassa, peccato, la serie da w7 sia del 2014 e del 2015 erano davvero degli ottimi tv.
Panasonic a catalogo da 32 full hd non ha praticamente nulla, non è mica facile ad oggi trovare un degno sostituto del tuo tv.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 12:06   #29686
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao, il tipo di retro è la stessa, quello che cambia è il pannello, IPS per il WD753 e VA per il 705c, in linea generale è un buon tv ma non gode dello stesso contrasto nativo del tv che avevi e nella visione al buio la differenza si nota.
sui modelli 2017 a catalogo non mi pare ci sia un degno sostituto, quest anno i full hd di piccolo taglio li hanno relegati alla fascia bassa, peccato, la serie da w7 sia del 2014 e del 2015 erano davvero degli ottimi tv.
Panasonic a catalogo da 32 full hd non ha praticamente nulla, non è mica facile ad oggi trovare un degno sostituto del tuo tv.
Intanto ti ringrazio!

Non immaginavo che la situazione fosse così critica... diciamo che a me interessa principalmente la qualità del pannello, potrei tranquillamente rinunciare ad una serie di funzioni "smart" e accessorie se questo potesse servire ad avere qualche candidato paragonabile tra cui scegliere.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 13:28   #29687
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio!

Non immaginavo che la situazione fosse così critica... diciamo che a me interessa principalmente la qualità del pannello, potrei tranquillamente rinunciare ad una serie di funzioni "smart" e accessorie se questo potesse servire ad avere qualche candidato paragonabile tra cui scegliere.
avendo bene in mente la qualità visiva del Sony puoi dare un occhiata al Samsung serie K5500, è l'unico modello che mi viene in mente con un pannello di tipo VA, e quindi con almeno un contrasto nativo simile al Sony.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 13:44   #29688
locanton
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 483
un consiglio gentilmente

Mi serve una TV per giocare (PC e console), per essere collegato al PC, per la visione di film.

Grandezza da 40 - 49 pollici

distanza visione, gioco a piacimento (anche 1/1,5m, per i film 2,5-3m
Budget massimo 500-550.

Per la risoluzione va bene anche fullhd se di buona fattura.

Io sto studiando da tempo i Samsung (perché hanno input lag basso) ma non capisco perchè praticamente i fullhd(k5500/k6300) costano quasi uguale ai 4k.

Vi indico quelli che ho trovato ma vanno bene anche altre marche e modelli.

40k5510 FHD ita 340€
49k5100 FHD no smart eu 370€
40ku6072 4k eu 380€/ita 400€
43ku6072 4k eu 400€
49k5502 FHD eu 440€
43ku6400 4k ita 450€

(Un po' fuori budget, li prenderei solo se ne vale davvero la pena)
50ku6072 4k eu 500€
49ku6450 4k ita 570€
49ku6500 4k eu 580€
55ku6000 4k ita 590€

Di altre marche avevo visto
HISENSE 50M5500 - 515€ - 4k l'input lag dovrebbe essere buono per giocare
tcl u49p6046 - 585€ - l'unico hdr10 ma non conosco l'input lag e non riesco a trovarlo


Grazie
locanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 18:00   #29689
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio!

Non immaginavo che la situazione fosse così critica... diciamo che a me interessa principalmente la qualità del pannello, potrei tranquillamente rinunciare ad una serie di funzioni "smart" e accessorie se questo potesse servire ad avere qualche candidato paragonabile tra cui scegliere.
Purtroppo è molto più facile trovare 5000 funzioni su pannelo e elettronica immonda.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 11:44   #29690
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
avendo bene in mente la qualità visiva del Sony puoi dare un occhiata al Samsung serie K5500, è l'unico modello che mi viene in mente con un pannello di tipo VA, e quindi con almeno un contrasto nativo simile al Sony.
Gli andrò a dare un'occhiata, grazie
Sulla base di quello che mi hai detto, immagino che per TV più grandi ci siano meno problemi a soddisfare le mie esigenze.
Quindi, volendo salire con la dimensione della diagonale fino ad un massimo di 40" (sarebbe comunque preferibile di meno a causa del poco spazio che ho a disposizione), qualcosa in più si trova?

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Purtroppo è molto più facile trovare 5000 funzioni su pannelo e elettronica immonda.
Ci vendono quel che la maggioranza desidera... è questa che detta il mercato, purtroppo.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 19:41   #29691
alphacentauri87
Senior Member
 
L'Avatar di alphacentauri87
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Messaggi: 2303
ma sono uscite le nuove tv 2017?
__________________
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 14:03   #29692
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
ma sono uscite le nuove tv 2017?
qualche modello è già uscito, ma per avere maggiore scelta bisognerà aspettare almeno fino alla metà di aprile.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 14:13   #29693
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Gli andrò a dare un'occhiata, grazie
Sulla base di quello che mi hai detto, immagino che per TV più grandi ci siano meno problemi a soddisfare le mie esigenze.
Quindi, volendo salire con la dimensione della diagonale fino ad un massimo di 40" (sarebbe comunque preferibile di meno a causa del poco spazio che ho a disposizione), qualcosa in più si trova?



Ci vendono quel che la maggioranza desidera... è questa che detta il mercato, purtroppo.
sui 40" meno problemi mica tanto, qualcosa di interessante sui full hd si trova a partire dai 43", vedesi il WD758, nei tagli da 40" ci sono i nuovi Sony serie WE6, ma non sono certo siano già disponibili.
il samsung citato poco sopra lo puoi trovare anche nel taglio da 40"
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 15:34   #29694
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
io dovrei sostituire un vecchio pannello al plasma 50" LG hd ready...mi consigliate qualcosa sui 600 o 700 €?
magari sui 55 o 60" visto che ormai sono tutti quasi senza cornici...
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 09:16   #29695
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
sui 40" meno problemi mica tanto, qualcosa di interessante sui full hd si trova a partire dai 43", vedesi il WD758, nei tagli da 40" ci sono i nuovi Sony serie WE6, ma non sono certo siano già disponibili.
il samsung citato poco sopra lo puoi trovare anche nel taglio da 40"
Secondo te hanno preso un abbaglio con questa recensione? https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...58/27776_29797
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 10:20   #29696
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Secondo te hanno preso un abbaglio con questa recensione? https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...58/27776_29797
più che un abbaglio, secondo me hanno recensito il tv senza nemmeno averlo provato.
io ho preso qualche mese fa il modello da 49"per i miei, luminoso, buono il livello del nero così come i colori, naturali e saturi al punto giusto.
sul digitale l'upscaling fa un ottimo lavoro, parte smart giusto l'essenziale ma quel che c è funziona bene.
netflix, infinity e youtube funzionano egregiamente.
sul discorso movimento il motionflow non è regolabile, hai solo il led motion on/off che inserisce frame scuri all'interno dell'immagine, quindi almeno questa funzione è praticamente inutilizzabile, rimane cmq discretamente fluida l'immagine, non ci sono microscatti sul 24p e le immagini in rapido movimento sono godibili.
l'audio è nella media, i dialoghi sono chiari ed il suono in generale è discreto per un tv sottile.
sulla stessa fascia di prezzo cmq non ci sono tv che hanno una valida gestione del moto, quindi da parte di altroconsumo sarebbe bene valutare il prodotto in base alla fascia di prezzo ed eventuali alternative.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:10   #29697
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
io dovrei sostituire un vecchio pannello al plasma 50" LG hd ready...mi consigliate qualcosa sui 600 o 700 €?
magari sui 55 o 60" visto che ormai sono tutti quasi senza cornici...
di quelle dimensioni e con quel budget non è semplice trovare qualcosa di valido, un pannello così grande ha necessariamente bisogno di una buona gestione del movimento, ed un elettronica valida che lo consenta la puoi trovare solo su tv dal prezzo un pò più elevato.
il Panasonic 58DX700 in media lo trovi a meno di 900 euro, almeno questi i prezzi online che puoi trovare adesso, poi non è detto che con l'uscita dei modelli 2017 lo si trovi anche a meno.
è un modello da tenere in seria considerazione, lavora discretamente sui segnali a bassa risoluzione, buona la gestione del movimento ed in generale per quel che costa ora ha un buon rapporto qualità prezzo.
ci sarebbe poi il Sony serie 55XD85, è sempre un modello 2016, ottima anche qui la gestione del movimento, è migliore rispetto al Panasonic sull upscaling dei segnali a bassa risoluzione, dove al contrario va meno bene è sul nero e relativo contrasto, il pannello è un IPS quindi al buio la visione non è altrettanto valida quanto nel Panasonic.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 29-03-2017 alle 11:13.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:09   #29698
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
più che un abbaglio, secondo me hanno recensito il tv senza nemmeno averlo provato.
io ho preso qualche mese fa il modello da 49"per i miei, luminoso, buono il livello del nero così come i colori, naturali e saturi al punto giusto.
sul digitale l'upscaling fa un ottimo lavoro, parte smart giusto l'essenziale ma quel che c è funziona bene.
netflix, infinity e youtube funzionano egregiamente.
sul discorso movimento il motionflow non è regolabile, hai solo il led motion on/off che inserisce frame scuri all'interno dell'immagine, quindi almeno questa funzione è praticamente inutilizzabile, rimane cmq discretamente fluida l'immagine, non ci sono microscatti sul 24p e le immagini in rapido movimento sono godibili.
l'audio è nella media, i dialoghi sono chiari ed il suono in generale è discreto per un tv sottile.
sulla stessa fascia di prezzo cmq non ci sono tv che hanno una valida gestione del moto, quindi da parte di altroconsumo sarebbe bene valutare il prodotto in base alla fascia di prezzo ed eventuali alternative.
Io ho preso il 49WD758 e confermo quanto scritto da Marklevincon76! Upscaling DDT eccezionale, fluidità, Youtube comodissimo, PremiumPlay, ecc...
L'unica cosa che un po' mi "disturba" credo sia il clouding (a detta di tanti una "caratteristica" degli edge led)... Gli aloni chiari ai 4 angoli sono piuttosto evidenti con film panoramici (quelli con le bande nere sopra e sotto) nelle scene scure (notte). Diversamente, in film a tutto schermo il problema, ovviamente, non c'è...
Ed ho notato una cosa strana: l'alone in alto a destra era più evidente degli altri... Dopo una settimana ho finalmente spolverato il pannello (era un po' impolverato appena preso dall'imballo) e, dopo questa operazione, l'angolo più chiaro si è "spostato" in alto a sinistra...
Ho letto che si potrebbe migliorare semplicemente allentando le viti poste negli angoli, ma aspetto a fare operazioni...
Magari la prossima volta che lo spolvero sparisce del tutto!
C'è un thread su Avmagazine in cui spiegano che fare semplicemente dei massaggi al pannello può limitare questo effetto... Probabilmente è proprio quello che inconsapevolmente ho fatto spolverando la tv...
Ho letto anche che è un "difetto" destinato a scomparire col tempo...
Vedremo...

In ogni caso, per il prezzo pagato, sono molto soddisfatto... Il prossimo, però, sperando di migliorare le finanze, sarà un OLED!

Ciao!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:26   #29699
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@Wales gli aloni un minimo è normale che ci siano, su quello dei miei l'uniformità è abbastanza buona, giusto uno sprazzo di luce nell'angolo in basso a sinistra, ma per il resto il pannello è buono, diversamente avrei già provveduto al cambio.
di vertical banding nemmeno l'ombra.
nel tuo caso il clouding non so quanto sia evidente, ma se nella normale visione di un film non si notano strani coni di luce dovrebbe essere tutto nella norma.
puoi cmq compensare con i settaggi, una retro troppo alta contribuisce ad accentuare il problema, per il resto è corretto quanto hai letto, con il tempo il problema potrebbe attenuarsi e lo svitare le viti sul retro potrebbe anche servire, occhio solo a non lasciare segni, così almeno eviti problemi in caso di futura assistenza.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 29-03-2017 alle 12:32.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 20:35   #29700
alby89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 438
Ciao, devo cambiare il vecchio Sony LCD del 2007 (hd ready)
Le caratteristiche che cerco:
-steaming tramite il DLNA integrato
-utlizzo app come Rai Replay/Mediaset
-fluidità dell'interfaccia/cambio canale
-pannello non curvo
-budget 900€ circa

Pensavo di evitare i 4K, visto che le sorgenti video saranno per lo più DTT SD e qualche HD. Volevo comunque un ricevitore "future proof" T2 con HVEC.

Ho una brutta esperienza in casa Samsung ES8000 (condensatori andati dopo 2 anni ed 1 mese).

A quanto ho capito, volendo un buon nero, devo escludere gli IPS, quindi tutta la serie LG non posso considerarla.

Le tv che ho adocchiato al momento sono:
-Sony 49XE8096 my 2017 1000€ --> non capisco se pannello VA o IPS
-Sony 49XD83 my2016 900€ --> non capisco se pannello VA o IPS. Ha lentezza nel cambio canale?
Visti i dubbi sui Sony e su altre marche non ho trovato nulla, sono costretto a considerare anche Samsung:
-Samsung 49KS7000 my2016 950€
-Samsung 49KU6400 my2016 580€

Conviene acquistare la tv in uno store fisico per attivare anche l'estensione di garanzia (assicurazione) proposta. Vorrei tutelarmi in casi di rotture come i condensatori del Samsung ES8000.

Vista l'intenzione di non acquistare materiale 4K per i prossimi 1-2 anni, mi consigliate di lasciar perdere il 4k per via della perdita di qualità con l'upscaling?
__________________
Cpu:Intel Core i7 2600k, MB:Asrock P67 Professional, Ram: Corsair Vengeance 1866Mhz 2x4Gb, VGA:Ati Radeon x1950xtx 512Mb
PS3: Fifa12, Colin Dirt 2, Gran Turismo 5, Assasins Creed: Brotherhood
alby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v