Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2017, 12:59   #29661
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
full led di economico non c è nulla, anche sui modelli 2016 non trovi nulla a meno di 3000 euro.
Ah alla faccia ...

Sono riusciti a mantenere nel tempo quella caratteristica come "premium", pazzesco che oggi giorno molti top di gamma siano ancora LED edge ... per quei prezzi ...

Ma se dovessi spendere una cifra intorno ai €1.000 che marca consigliate?

Sento parlare bene di Sony e Panasonic, vanno bene anche su quelle cifre o solo sui top di gamma?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 14:36   #29662
davlaste
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 4
49" 4k

ciao a tutti,
devo prendere un 49" 4k guardo principalmente partite di calcio e netflix meglio un sony o un samsung? budget 6/700 euro circa (max 800) a livello smart mi incuriosisce molto android tv, chi l'ha provato come si trova? rispetto al tizen che differenza cè?

grazie mille.
davlaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:19   #29663
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7046
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ah alla faccia ...

Sono riusciti a mantenere nel tempo quella caratteristica come "premium", pazzesco che oggi giorno molti top di gamma siano ancora LED edge ... per quei prezzi ...

Ma se dovessi spendere una cifra intorno ai €1.000 che marca consigliate?

Sento parlare bene di Sony e Panasonic, vanno bene anche su quelle cifre o solo sui top di gamma?
eh si costano un botto, quello forse più economico al momento è il Panasonic 58DX900, full led di razza con un ottimo controllo a zone della retroilluminazione.
a mille euro circa trovi cmq ottimi prodotti edge led, sempre in casa panasonic c è il 58DX780, scala piuttosto bene i segnali a bassa risoluzione e la gestione del movimento è davvero ottima.
almeno attualmente lo si trova a 1100 euro, ma essendo un modello 2016 è facile che scenda ancora di prezzo, quindi tienilo d'occhio.
sui Sony puoi valutare la serie XD85, nel taglio da 55" lo puoi trovare allo stesso prezzo del panasonic, scala meglio i segnali a bassa risoluzione, ottima anche qui la gestione del movimento, ma sul nero e sul contrasto non è ai livelli del Panasonic, monta un pannello IPS, quindi tienilo in considerazione nel caso in cui necessiti di un ampio angolo di visuale.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:41   #29664
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Info Tizen OS

Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un televisore smart, nello specifico il modello UE50KU6072 di Samsung mi ispira alquanto.
Ho però il dubbio che Tizen OS non mi permetta di accedere agevolmente alle condivisioni samba nella rete locale, qualche utilizzatore di Tizen può fornirmi delucidazioni al riguardo?

Grazie in anticipo!
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:05   #29665
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io ho un 40KU6000 ed il Tizen è uno spettacolo, intuitivo, completo e velocissimo. Per quanto mi riguarda il lato menu e smart di samsung è imbattibile.
Se mi dici cosa devo fare per verificare ciò che chiedi posso farlo, ma non questo, il prossimo week end perchè ora sono via.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:48   #29666
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io ho un 40KU6000 ed il Tizen è uno spettacolo, intuitivo, completo e velocissimo. Per quanto mi riguarda il lato menu e smart di samsung è imbattibile.
Se mi dici cosa devo fare per verificare ciò che chiedi posso farlo, ma non questo, il prossimo week end perchè ora sono via.
Ti sono molto grato della risposta, mi basterebbe sapere se il televisore è in grado, una volta collegato alla rete locale, di accedere alle cartelle condivise in rete. (Con windows la procedura per condividere una cartella con la rete locale è: tasto dx, "condiviti con", "utenti specifici", si aggiunge "everyone", e si preme "condividi").

Il protocollo utilizzato per accedere a queste condivisioni è appunto Samba in sistemi derivati da Linux, ed è intercompatibile con Smb di Microsoft.

Il mio dubbio consiste proprio nel fatto che il televisore possa visualizzare e accedere a queste "cartelle condivise in rete" tramite questo protocollo.

So per certo che invece la condivisione di media nella rete locale può avvenire tramite Dlna, ma troverei molto più comodo usare le classiche condivisioni Samba/Smb perché più pratiche da gestire e non necessitanti di software di terze parti nei pc che condividono le risorse.

Grazie mille della disponibilità
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:02   #29667
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quello che posso gia confermarti è che funziona un server dlna (io utilizzo serviio).
Anche il media player di windows funziona se condividi i flussi multimediali (io di fatti vedo in rete due "dispositivi": serviio e il pc attraverso windows media player).
Avevo anche condiviso un synology che porterò con me per altre prove.
Sulla condivisione di cartelle con il gruppo home credo invece che non funzioni, ma ci proverò.

Pazienta una settimana se qualcuno non scrive prima
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:07   #29668
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Gentilissimo
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:50   #29669
Blasius
Senior Member
 
L'Avatar di Blasius
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da Blasius Guarda i messaggi
Raga cosa ne pensate del 55x8508c Sony a 840 e meno euro? È un buon acquisto? Non soffre di nessun problema letto in circolazione questo, ne luminosità ke tende ai grigi e ne burn free hdr
Help
__________________
RYZ 3600 4.3ghz OC - DDR4 16gb TRIDENTZ - HDisk 512GB 850 PRO - MB MSI A-PRO X570 - Video MSI ARMOR 2070
ALI CX650m DISSI - NEPTON 140XL- AUDIO 5.1 JBL CINEMA + HYPERX CLOUD 2

FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.)
Blasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:51   #29670
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Consigli per un 32" FullHD economico? Vorrei stare sui 200€ (il meglio che ho trovato è samsung t32e319ei a 230€ unie**o)

Senno Skyworth 32E2000 a 200€? Conoscete come marca?
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 16:32   #29671
jaroflies
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 77
staffa girevole x Sony WD758

Qualcuno di voi sta utlizzando una staffa girevole con il sony WD758?
Vorrei sapere se la staffa che utilizzate lascia liberi tutti gli ingressi posteriore del Sony.
Vorrei evitare di acquistare una staffa compatibile dal punto di vista attachi VESA ma che impedisca di accedere a ingressi HDMI, Scart e altro.

Grazie
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 20:11   #29672
davlaste
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da davlaste Guarda i messaggi
ciao a tutti,

devo prendere un 49" 4k guardo principalmente partite di calcio e netflix meglio un sony o un samsung? budget 6/700 euro circa (max 800) a livello smart mi incuriosisce molto android tv, chi l'ha provato come si trova? rispetto al tizen che differenza cè?



grazie mille.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davlaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 10:46   #29673
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7046
Quote:
Originariamente inviato da davlaste Guarda i messaggi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per il calcio meglio il Sony, sulla parte smart vanno bene entrambi, anche se tizen dovrebbe essere più maturo come software.
sulle differenze specifiche non saprei dirti.
sui modelli 2017 trovi nulla sul quel budget, ti conviene virare sui modelli 2016.
in casa Sony c è il 49XD8099, ottima gestione del movimento ma monta un pannello IPS, quindi non eccelle nella visione bluray al buio.
Samsung ci sono i vari KU serie 6, vanno meglio sul contrasto ma meno sulla gestione del movimento, quindi almeno sulle partite non avresti la stessa fluidità.
in alternativa un modello che mette d'accordo visione notturna e gestione del movimento è il Panasonic 50DX700, ottimo contrasto nativo e valida gestione del movimento.
monta firefox os, che oramai è risaputo che è stato abbandonato dalla casa madre, ma il supporto verrà cmq dato dalla stessa Panasonic.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 13:14   #29674
robbberto
Senior Member
 
L'Avatar di robbberto
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Messaggi: 684
Salve
Dovrei prendere un nuovo TV per il salone. Quindi TV principale
Come pollici deve essere dai 55 in su e 4k e se possibile non 3d che è inutile
Budget dai 1000 ai 2500
Uso:
Fiction sui canali hd (sky Mediaset)
Ps4 pro
Film e Telefilm su sky e Netflix
Blueray
Che tecnologia consigliate?
Posso anche aspettare l'uscita imminente di qualche nuovo modello
Grazie
__________________
Ho concluso con: binosoma dragonballfusion zombievil binosoma Quiro
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 14:34   #29675
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7046
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
Salve
Dovrei prendere un nuovo TV per il salone. Quindi TV principale
Come pollici deve essere dai 55 in su e 4k e se possibile non 3d che è inutile
Budget dai 1000 ai 2500
Uso:
Fiction sui canali hd (sky Mediaset)
Ps4 pro
Film e Telefilm su sky e Netflix
Blueray
Che tecnologia consigliate?
Posso anche aspettare l'uscita imminente di qualche nuovo modello
Grazie
ciao, la nuova serie Sony XE90 sembra promettere bene, il taglio da 55" se non ricordo male dovrebbe costare circa 2000 euro, monta un ottimo pannello VA con un elevato contrasto nativo, retroilluminazione full led con un discreto numero di zone, nulla a che vedere con il top di gamma ZD9, il quale controlla un numero di zone che va oltre le 500, ma da quello che si legge online sembra funzionare discretamente.
in alternativa c è il top di gamma 2016 58DX900 di casa Panasonic, al momento non li si trova a meno di 3000 euro, ma è probabile che con l'uscita della nuova gamma cali di prezzo.
la retro è sempre di tipo full led, ed il numero di zone controllate dovrebbe essere di poco inferiore allo ZD9, quindi siamo sempre ad alti livelli.
sempre nel taglio da 58" c è il panasonic DX780 o DX800, che si differenziano più che altro per la soundbar integrata sul DX800, per il resto sono piuttosto simili, stesso motore di compensazione del movimento e stesso processore per l'elaborazione dell'upscaling sulle immagini a bassa risoluzione, il prezzo per entrambi online è praticamente lo stesso, si trovano a circa 1100 euro.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 17:54   #29676
davlaste
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
per il calcio meglio il Sony, sulla parte smart vanno bene entrambi, anche se tizen dovrebbe essere più maturo come software.

sulle differenze specifiche non saprei dirti.

sui modelli 2017 trovi nulla sul quel budget, ti conviene virare sui modelli 2016.

in casa Sony c è il 49XD8099, ottima gestione del movimento ma monta un pannello IPS, quindi non eccelle nella visione bluray al buio.

Samsung ci sono i vari KU serie 6, vanno meglio sul contrasto ma meno sulla gestione del movimento, quindi almeno sulle partite non avresti la stessa fluidità.

in alternativa un modello che mette d'accordo visione notturna e gestione del movimento è il Panasonic 50DX700, ottimo contrasto nativo e valida gestione del movimento.

monta firefox os, che oramai è risaputo che è stato abbandonato dalla casa madre, ma il supporto verrà cmq dato dalla stessa Panasonic.


Grazie gentilissimo....penso opterò per il Sony a questo punto...ma è così tragico il pannello ips al buio? Spero si tratti solo di dettagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davlaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 19:23   #29677
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7046
@davlaste tragico magari no, però è bene sapere che la differenza di contrasto specialmente in alcune scene è evidente.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:16   #29678
robbberto
Senior Member
 
L'Avatar di robbberto
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao, la nuova serie Sony XE90 sembra promettere bene, il taglio da 55" se non ricordo male dovrebbe costare circa 2000 euro, monta un ottimo pannello VA con un elevato contrasto nativo, retroilluminazione full led con un discreto numero di zone, nulla a che vedere con il top di gamma ZD9, il quale controlla un numero di zone che va oltre le 500, ma da quello che si legge online sembra funzionare discretamente.
in alternativa c è il top d i gamma 2016 58DX900 di casa Panasonic, al momento non li si trova a meno di 3000 euro, ma è probabile che con l'uscita della nuova gamma cali di prezzo.
la retro è sempre di tipo full led, ed il numero di zone controllate dovrebbe essere di poco inferiore allo ZD9, quindi siamo sempre ad alti livelli.
sempre nel taglio da 58" c è il panasonic DX780 o DX800, che si differenziano più che altro per la soundbar integrata sul DX800, per il resto sono piuttosto simili, stesso motore di compensazione del movimento e stesso processore per l'elaborazione dell'upscaling sulle immagini a bassa risoluzione, il prezzo per entrambi online è praticamente lo stesso, si trovano a circa 1100 euro.
ciao grazie per i consigli.
ho visto il nuovo soni ex90 ma che cosa intende per full led edge led.
sembra fatto veramente bene ed è già disponibile.
__________________
Ho concluso con: binosoma dragonballfusion zombievil binosoma Quiro
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 10:45   #29679
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7046
@robbberto edge led sono più sottili ed hanno solo una o due strisce di led posti ai lati, full led sono più spessi ed hanno i led piazzati su tutta la superficie dello schermo, quest'ultimo sistema può essere il migliore se supportato da un controllo software a zone, vuol dire che in base alla scena accende e spegne i led dove serve, quindi maggiore è il numero di zone controllate maggiore sarà l'uniformità dello schermo, rendendo il valore del nero più basso e di conseguenza il contrasto migliore.
nel caso del XE90 il numero di zone non è alto, come detto nel messaggio precedente non dispone dell elettronica dello ZD9 o del Pana DX900, ma ovviamente ha un costo nettamente inferiore.
un altro tv che sembra essere davvero interessante è il nuovo XE93, sony qui ha optato per la retro di tipo edge led, ma di strisce ne ha messe ben 4, quindi una per lato, il numero di zone controllate dovrebbe essere intorno alle 60\70.
cmq nei mesi a venire tra le varie review, commenti di proprietari ecc ne sapremo qualcosa di più
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 21:46   #29680
davlaste
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Vendono sottocosto 749€ al comet questo modello cosa ne pensate?
Ue55ku6470u


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davlaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v