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Old 02-03-2017, 11:33   #17721
slide1965
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Credo di essermi spiegato male, cercherò di essere più esaustivo.

Il simvibe , per quanto possa essere usato in vari contesti ( ad esempio i flight sim), in realtà nasce ed è stato concepito per essere usato su postazioni di guida automobilistiche, contesto in cui , se adeguatamente pilotato ,è il massimo che si possa ottenere.
Il feeling che restituisce è per ovvi motivi decisamente più credibile e preciso rispetto al 908 al punto che anche solo fare un paragone tra i 2 sistemi ha poco senso.
Parliamo di un tappetino all in one da appoggiare su una sedia le cui uniche emissioni tattili per forza di cose provengono esclusivamente dai punti di contatto del pilota in zona chiappe e schiena mentre nella controparte reale (l'automobile), le vibrazioni provengono dai punti in cui si hanno le sollecitazioni sul telaio e il feeling tattile che arriva al tuo corpo è una conseguenza ( se sto guidando e prendo un cordolo con la ruota anteriore sinistra , devo sentire una vibrazione partire e provenire dalla parte anteriore sinistra della postazione , non da sotto le chiappe).

Il problema( se così vogliamo chiamarlo) del simvibe, è che per funzionare come Dio comanda necessità , a differenza del 908, di un installazione nettamente più laboriosa , costosa e complessa, se questo non avviene non può restituire il giusto feeling.

Setup simvibe:

1-disporre di 8 buttkicker

2-4 buttkicker vanno montati nei 4 angoli della postazione in chassis mode e vanno fissati adeguatamente perché lavorino correttamente, non direttamente sul telaio ma su dei supporti adeguati che ne consentano la trasmissione delle vibrazioni al telaio stesso

3-la postazione di guida (automobilistica) utilizzata deve essere di dimensioni adeguate a far si che le vibrazioni tattili indotte dai 4 buttkicker partano e provengano da punti vagamente verosimili a quelli che avresti se fossi seduto su un auto vera ,ergo grossomodo, nei punti dove avresti gomme e ammortizzatori nell'auto, questo comporta il dover costruirsi o acquistare una postazione di dimensioni non proprio ridotte

4-la postazione deve essere costruita con materiali strutturalmente rigidi ma in grado di restituire le vibrazioni indotte dai buttkicker senza soffocarle

5-i buttkicker adibiti allo chassis mode , dovendo far vibrare il telaio e farci percepire le vibrazioni provenienti dai punti di origine, devono essere adeguatamente pilotati a livello audio, la scelta dell'amplificazione è fondamentale

6-infine i settaggi degli effetti del simvibe , perché tutto funzioni a dovere e non risulti essere un accrocchio di vibrazioni casuali, devono essere fatti in maniera certosina auto per auto e pista per pista, gli effetti vanno equalizzati e tagliati in frequenza in modo da essere distinti e non sovrastarsi uno con l'altro, ecco perché è consigliato l'utilizzo di amplificatori muniti di equalizzatori parametrici a più bande.

7-altri 4 buttkicker vanno posizionati nei punti a contatto con il pilota (extension mode), questi , a differenza dei 4 in chassis mode, devono restituire il feeling tattile che il pilota avrebbe se stesse guidando un auto reale con le parti a contatto , per cui mani, piedi , schiena e chiappe:

-uno al volante
-uno al cambio
-uno nel gruppo pedali
-uno sotto il sedile (ancor meglio se accoppiato in parallelo ad un altro dietro lo schienale)

8-gli effetti da utilizzare nelle 2 modalità (chassis ed extension) devono essere scelti (tra le decine disponibili) in maniera mirata , per cui :
-nello chassis mode devono essere usati solo e unicamente gli effetti direzionali, ad esempio le texture degli ammortizzatori indipendenti
-nell'extension mode al contrario ,vanno usati solo gli effetti di prossimità, quali vibrazioni generate del motore restituite al gruppo volante ,cambio, ECC ECC

Se quanto sopra esposto viene eseguito , il risultato che si ottiene è strepitoso , la sensazione di essere in auto è a dir poco verosimile e con tutto il rispetto ,niente a che vedere col 908 che a confronto è un giocattolo che per quanto di facile e veloce installazione, non può neanche lontanamente avvicinarsi (per gli ovvi motivi sopra citati ) ai risultati ottenibili dal simvibe .
__________________
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Old 02-03-2017, 12:01   #17722
Marko#88
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Credo di essermi spiegato male, cercherò di essere più esaustivo.

Il simvibe , per quanto possa essere usato in vari contesti ( ad esempio i flight sim), in realtà nasce ed è stato concepito per essere usato su postazioni di guida automobilistiche, contesto in cui , se adeguatamente pilotato ,è il massimo che si possa ottenere.
Il feeling che restituisce è per ovvi motivi decisamente più credibile e preciso rispetto al 908 al punto che anche solo fare un paragone tra i 2 sistemi ha poco senso.
Parliamo di un tappetino all in one da appoggiare su una sedia le cui uniche emissioni tattili per forza di cose provengono esclusivamente dai punti di contatto del pilota in zona chiappe e schiena mentre nella controparte reale (l'automobile), le vibrazioni provengono dai punti in cui si hanno le sollecitazioni sul telaio e il feeling tattile che arriva al tuo corpo è una conseguenza ( se sto guidando e prendo un cordolo con la ruota anteriore sinistra , devo sentire una vibrazione partire e provenire dalla parte anteriore sinistra della postazione , non da sotto le chiappe).

Il problema( se così vogliamo chiamarlo) del simvibe, è che per funzionare come Dio comanda necessità , a differenza del 908, di un installazione nettamente più laboriosa , costosa e complessa, se questo non avviene non può restituire il giusto feeling.

Setup simvibe:

1-disporre di 8 buttkicker

2-4 buttkicker vanno montati nei 4 angoli della postazione in chassis mode e vanno fissati adeguatamente perché lavorino correttamente, non direttamente sul telaio ma su dei supporti adeguati che ne consentano la trasmissione delle vibrazioni al telaio stesso

3-la postazione di guida (automobilistica) utilizzata deve essere di dimensioni adeguate a far si che le vibrazioni tattili indotte dai 4 buttkicker partano e provengano da punti vagamente verosimili a quelli che avresti se fossi seduto su un auto vera ,ergo grossomodo, nei punti dove avresti gomme e ammortizzatori nell'auto, questo comporta il dover costruirsi o acquistare una postazione di dimensioni non proprio ridotte

4-la postazione deve essere costruita con materiali strutturalmente rigidi ma in grado di restituire le vibrazioni indotte dai buttkicker senza soffocarle

5-i buttkicker adibiti allo chassis mode , dovendo far vibrare il telaio e farci percepire le vibrazioni provenienti dai punti di origine, devono essere adeguatamente pilotati a livello audio, la scelta dell'amplificazione è fondamentale

6-infine i settaggi degli effetti del simvibe , perché tutto funzioni a dovere e non risulti essere un accrocchio di vibrazioni casuali, devono essere fatti in maniera certosina auto per auto e pista per pista, gli effetti vanno equalizzati e tagliati in frequenza in modo da essere distinti e non sovrastarsi uno con l'altro, ecco perché è consigliato l'utilizzo di amplificatori muniti di equalizzatori parametrici a più bande.

7-altri 4 buttkicker vanno posizionati nei punti a contatto con il pilota (extension mode), questi , a differenza dei 4 in chassis mode, devono restituire il feeling tattile che il pilota avrebbe se stesse guidando un auto reale con le parti a contatto , per cui mani, piedi , schiena e chiappe:

-uno al volante
-uno al cambio
-uno nel gruppo pedali
-uno sotto il sedile (ancor meglio se accoppiato in parallelo ad un altro dietro lo schienale)

8-gli effetti da utilizzare nelle 2 modalità (chassis ed extension) devono essere scelti (tra le decine disponibili) in maniera mirata , per cui :
-nello chassis mode devono essere usati solo e unicamente gli effetti direzionali, ad esempio le texture degli ammortizzatori indipendenti
-nell'extension mode al contrario ,vanno usati solo gli effetti di prossimità, quali vibrazioni generate del motore restituite al gruppo volante ,cambio, ECC ECC

Se quanto sopra esposto viene eseguito , il risultato che si ottiene è strepitoso , la sensazione di essere in auto è a dir poco verosimile e con tutto il rispetto ,niente a che vedere col 908 che a confronto è un giocattolo che per quanto di facile e veloce installazione, non può neanche lontanamente avvicinarsi (per gli ovvi motivi sopra citati ) ai risultati ottenibili dal simvibe .
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Old 02-03-2017, 12:14   #17723
fraquar
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Il simvibe , per quanto possa essere usato in vari contesti ( ad esempio i flight sim), in realtà nasce ed è stato concepito per essere usato su postazioni di guida automobilistiche, contesto in cui , se adeguatamente pilotato ,è il massimo che si possa ottenere.
Il feeling che restituisce è per ovvi motivi decisamente più credibile e preciso rispetto al 908 al punto che anche solo fare un paragone tra i 2 sistemi ha poco senso.
Parliamo di un tappetino all in one da appoggiare su una sedia le cui uniche emissioni tattili per forza di cose provengono esclusivamente dai punti di contatto del pilota in zona chiappe e schiena mentre nella controparte reale (l'automobile), le vibrazioni provengono dai punti in cui si hanno le sollecitazioni sul telaio e il feeling tattile che arriva al tuo corpo è una conseguenza ( se sto guidando e prendo un cordolo con la ruota anteriore sinistra , devo sentire una vibrazione partire e provenire dalla parte anteriore sinistra della postazione , non da sotto le chiappe).

Il problema( se così vogliamo chiamarlo) del simvibe, è che per funzionare come Dio comanda necessità , a differenza del 908, di un installazione nettamente più laboriosa , costosa e complessa, se questo non avviene non può restituire il giusto feeling.

Setup simvibe:

1-disporre di 8 buttkicker

2-4 buttkicker vanno montati nei 4 angoli della postazione in chassis mode e vanno fissati adeguatamente perché lavorino correttamente, non direttamente sul telaio ma su dei supporti adeguati che ne consentano la trasmissione delle vibrazioni al telaio stesso

3-la postazione di guida (automobilistica) utilizzata deve essere di dimensioni adeguate a far si che le vibrazioni tattili indotte dai 4 buttkicker partano e provengano da punti vagamente verosimili a quelli che avresti se fossi seduto su un auto vera ,ergo grossomodo, nei punti dove avresti gomme e ammortizzatori nell'auto, questo comporta il dover costruirsi o acquistare una postazione di dimensioni non proprio ridotte

4-la postazione deve essere costruita con materiali strutturalmente rigidi ma in grado di restituire le vibrazioni indotte dai buttkicker senza soffocarle

5-i buttkicker adibiti allo chassis mode , dovendo far vibrare il telaio e farci percepire le vibrazioni provenienti dai punti di origine, devono essere adeguatamente pilotati a livello audio, la scelta dell'amplificazione è fondamentale

6-infine i settaggi degli effetti del simvibe , perché tutto funzioni a dovere e non risulti essere un accrocchio di vibrazioni casuali, devono essere fatti in maniera certosina auto per auto e pista per pista, gli effetti vanno equalizzati e tagliati in frequenza in modo da essere distinti e non sovrastarsi uno con l'altro, ecco perché è consigliato l'utilizzo di amplificatori muniti di equalizzatori parametrici a più bande.

7-altri 4 buttkicker vanno posizionati nei punti a contatto con il pilota (extension mode), questi , a differenza dei 4 in chassis mode, devono restituire il feeling tattile che il pilota avrebbe se stesse guidando un auto reale con le parti a contatto , per cui mani, piedi , schiena e chiappe:

-uno al volante
-uno al cambio
-uno nel gruppo pedali
-uno sotto il sedile (ancor meglio se accoppiato in parallelo ad un altro dietro lo schienale)

8-gli effetti da utilizzare nelle 2 modalità (chassis ed extension) devono essere scelti (tra le decine disponibili) in maniera mirata , per cui :
-nello chassis mode devono essere usati solo e unicamente gli effetti direzionali, ad esempio le texture degli ammortizzatori indipendenti
-nell'extension mode al contrario ,vanno usati solo gli effetti di prossimità, quali vibrazioni generate del motore restituite al gruppo volante ,cambio, ECC ECC

Se quanto sopra esposto viene eseguito , il risultato che si ottiene è strepitoso , la sensazione di essere in auto è a dir poco verosimile e con tutto il rispetto ,niente a che vedere col 908 che a confronto è un giocattolo che per quanto di facile e veloce installazione, non può neanche lontanamente avvicinarsi (per gli ovvi motivi sopra citati ) ai risultati ottenibili dal simvibe .
Scusa ma tu, al di la del papiro che hai scritto, hai mai avuto un vibe o un 908? Io si e da quello che scrivi non mi pare tu abbia idea di cosa stai dicendo.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 19:47   #17724
slide1965
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Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Scusa ma tu, al di la del papiro che hai scritto, hai mai avuto un vibe o un 908? Io si e da quello che scrivi non mi pare tu abbia idea di cosa stai dicendo.
sono appassionato di simulazioni da una vita , negli anni mi sono documentato parecchio , ho provato svariate soluzioni e senza fare il finto modesto ti dico che mi ritengo abbastanza ferrato sull'argomento.
Attualmente uso un simulatore da me progettato e assemblato con movimento 3dof e simvibe .
Non prenderla sul personale, quello che ho scritto era solo per pura informazione non per darti contro e senza offesa ma è proprio da quel che scrivi che risulta lampante che le potenzialità del simvibe le hai sfruttate ben poco.
Il 908 non ho mai avuto modo di provarlo ma dato che qualcosina ne capisco non ci impiego molto a capire che si tratta di un giocattolo e che per gli ovvi motivi che poco sopra ho descritto, non può essere neanche lontanamente paragonato ad un simvibe ben allestito

Detto questo, mi fa piacere che tu sia soddisfatto di quel che usi, l'importante è questo.

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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Anche no dai
Dai almeno ti ho strappato un sorriso.
Scherzi a parte , è ovvio che è impossibile ottenere sensazioni reali con qualsivoglia simulazione , talmente ovvio che davo per scontato di non doverlo specificare.

Il termine verosimile ero inteso appunto come tale , non reale , ma bensì verosimile.

se preferisci fare la punta agli spilli forse hai ragione , era più adatto usare il termine " credibile", suona meglio.


Se posso esserti utile , oltre a farti sorridere , posso farti provare il mio simulatore così puoi constatare tu stesso di persona quanto è "credibile".
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Old 02-03-2017, 20:13   #17725
Marko#88
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sono appassionato di simulazioni da una vita , negli anni mi sono documentato parecchio , ho provato svariate soluzioni e senza fare il finto modesto ti dico che mi ritengo abbastanza ferrato sull'argomento.
Attualmente uso un simulatore da me progettato e assemblato con movimento 3dof e simvibe .
Non prenderla sul personale, quello che ho scritto era solo per pura informazione non per darti contro e senza offesa ma è proprio da quel che scrivi che risulta lampante che le potenzialità del simvibe le hai sfruttate ben poco.
Il 908 non ho mai avuto modo di provarlo ma dato che qualcosina ne capisco non ci impiego molto a capire che si tratta di un giocattolo e che per gli ovvi motivi che poco sopra ho descritto, non può essere neanche lontanamente paragonato ad un simvibe ben allestito

Detto questo, mi fa piacere che tu sia soddisfatto di quel che usi, l'importante è questo.


Dai almeno ti ho strappato un sorriso.
Scherzi a parte , è ovvio che è impossibile ottenere sensazioni reali con qualsivoglia simulazione , talmente ovvio che davo per scontato di non doverlo specificare.

Il termine verosimile ero inteso appunto come tale , non reale , ma bensì verosimile.

se preferisci fare la punta agli spilli forse hai ragione , era più adatto usare il termine " credibile", suona meglio.


Se posso esserti utile , oltre a farti sorridere , posso farti provare il mio simulatore così puoi constatare tu stesso di persona quanto è "credibile".
Si ma non volevo flammare, era appunto una risatina per dire che verosimile è un po' eccessivo ma capisco cosa vuoi dire.
Sarebbe bello provarlo, dove abiti?
Io ho provato questo:
http://www.autodromoimola.it/simulatore-f1/
E mi ha dato sensazione di relativa credibilità, nel senso che forse giocando con una F1 ti aspetti qualcosa di più estremo. Però non so che livello sia quello nè se sia "tarato" per il popolo. So che io andavo in pista con la macchina vera ed è un'altra cosa... ma senza dubbio coi giusti mezzi si può arrivare a divertirsi molto, come ho detto volevo farmi una risatina, non denigrare il tuo simulatore.
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Old 02-03-2017, 20:17   #17726
Yellow13
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Premetto che da ignorante concordo con te slide, ma come puoi paragonare una soluzione cotta e mangiata e a buon mercato (kw-908) con un'altra (la tua) ben più dispendiosa in termini sia realizzativi che economici? Il solito confronto Pandino a metano e Maserati mc12...
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Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W, MSI B650 Tomahawk, AMD 7800X3D + Noctua NH-D15S, Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super FE, DELL AW3423DWF OLED, HP Reverb G2 + Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO, Simagic Alpha Mini GTS, VRS DFP Pedals, GT Omega Titan, GT Omega Pro Chair
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Old 03-03-2017, 01:42   #17727
slide1965
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Si ma non volevo flammare, era appunto una risatina per dire che verosimile è un po' eccessivo ma capisco cosa vuoi dire.
Sarebbe bello provarlo, dove abiti?
Io ho provato questo:
http://www.autodromoimola.it/simulatore-f1/
E mi ha dato sensazione di relativa credibilità, nel senso che forse giocando con una F1 ti aspetti qualcosa di più estremo. Però non so che livello sia quello nè se sia "tarato" per il popolo. So che io andavo in pista con la macchina vera ed è un'altra cosa... ma senza dubbio coi giusti mezzi si può arrivare a divertirsi molto, come ho detto volevo farmi una risatina, non denigrare il tuo simulatore.
Non c'è problema , si scherza .
Andare in pista è tutta altra cosa , ci mancherebbe , però ci si può divertire un po' anche con la simulazione .
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Premetto che da ignorante concordo con te slide, ma come puoi paragonare una soluzione cotta e mangiata e a buon mercato (kw-908) con un'altra (la tua) ben più dispendiosa in termini sia realizzativi che economici? Il solito confronto Pandino a metano e Maserati mc12...
Non era mia intenzione fare confronti con il mio sistema, parlavo del simvibe in generale, ho fatto un confronto col 908 basandomi su quello che è stato detto.
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Old 03-03-2017, 10:23   #17728
fraquar
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sono appassionato di simulazioni da una vita , negli anni mi sono documentato parecchio , ho provato svariate soluzioni e senza fare il finto modesto ti dico che mi ritengo abbastanza ferrato sull'argomento.
Attualmente uso un simulatore da me progettato e assemblato con movimento 3dof e simvibe .
Non prenderla sul personale, quello che ho scritto era solo per pura informazione non per darti contro e senza offesa ma è proprio da quel che scrivi che risulta lampante che le potenzialità del simvibe le hai sfruttate ben poco.
Il 908 non ho mai avuto modo di provarlo ma dato che qualcosina ne capisco non ci impiego molto a capire che si tratta di un giocattolo e che per gli ovvi motivi che poco sopra ho descritto, non può essere neanche lontanamente paragonato ad un simvibe ben allestito
Guarda io purtroppo non ho potuto provare 8 kicker ma solo 4.
Magari con 8 riesci ad avere molto di più di quello che avevo io non lo metto in dubbio.
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Old 04-03-2017, 17:04   #17729
cameracaldaia
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ragazzi con quale programma posso esportare il video di una gara senza dover aprire il gioco grazie
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Old 05-03-2017, 22:59   #17730
Boro
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ragazzi con quale programma posso esportare il video di una gara senza dover aprire il gioco grazie
ciao, io ci ho provato ma senza risultato, se devo fare un video lo registro mentre vedo il replay
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Old 06-03-2017, 11:59   #17731
GigoBoso
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ciao, io ci ho provato ma senza risultato, se devo fare un video lo registro mentre vedo il replay
Il modo deve comunque esserci, perché c'è gente che trasmette le gare direttamente in streaming su youtube.
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Old 06-03-2017, 12:39   #17732
cameracaldaia
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ciao, io ci ho provato ma senza risultato, se devo fare un video lo registro mentre vedo il replay
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Il modo deve comunque esserci, perché c'è gente che trasmette le gare direttamente in streaming su youtube.
ho provato tempo fa con afterburner ma non mi convince più di tanto anche perchè mi rallenta il pc mentre gioco

chiedevo se ci fosse un programma che ti converte il file che si trova in documenti/assetto corsa/replay.

ho visto in questo momento e non c'è nemmeno il nome del file
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Old 06-03-2017, 12:56   #17733
itachi23
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Il modo deve comunque esserci, perché c'è gente che trasmette le gare direttamente in streaming su youtube.
Ma credo sia un'altra la questione...quando fai live su youtube trasmetti tutto quello che viene prodotto dal tuo pc, ma credo che la domanda dell'utente sia diversa...

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ho provato tempo fa con afterburner ma non mi convince più di tanto anche perchè mi rallenta il pc mentre gioco

chiedevo se ci fosse un programma che ti converte il file che si trova in documenti/assetto corsa/replay.

ho visto in questo momento e non c'è nemmeno il nome del file
Io con after prendevo i replay e non mentre giocavo...così non dovresti avere problemi di degrado delle performance....
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Old 06-03-2017, 13:35   #17734
cameracaldaia
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Ma credo sia un'altra la questione...quando fai live su youtube trasmetti tutto quello che viene prodotto dal tuo pc, ma credo che la domanda dell'utente sia diversa...



Io con after prendevo i replay e non mentre giocavo...così non dovresti avere problemi di degrado delle performance....
ora ci provo anch'io non ci avevo pensato
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Old 11-03-2017, 11:55   #17735
Maximus Meridio
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ciao, ho bisogno di un'informazione, magari qualcuno mi può aiutare

In pratica su assetto corsa con il mio G29+H Shifter Logitech, il simulatore giustamente mi riconosce se un'auto ha il cambio a leva (quindi mi fa usare il cambio ad H senza toccare nulla, ma è sufficiente prendere l'auto in questione) oppure se ha il cambio sequenziale (quindi mi fa utilizzare il paddle, mentre il cambio ad H giustamente viene disattivato).

Mi chiedo: per le periferiche Thrustmaster è la stessa cosa?

E se sostituissi il cambio della Logitech con il TH8A (immagino che andrebbe collegato tramite usb, non dietro al G29), Assetto Corsa mi riconoscerebbe sempre la tipologia di cambio in base all'auto utilizzata?

Grazie.
Maximus Meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 16:34   #17736
tarros
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L'Avatar di tarros
 
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si
devi però assegnare e configurare la periferica esterna come cambio ad h nel pannello di cfg di assetto corsa, il gioco poi assegna ad ogni vettura il cambio adatto come previsto
io uso il g25 e questo
https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8
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Old 11-03-2017, 18:29   #17737
mircocatta
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ho un piccolo problema

settimane fa ho aggiornato il gioco e si deve essere sballato qualcosa

quando ho provato la mod f2004 le marce erano "lunghissime" a malapena riuscivo a mettere la 6, i setting si erano sballati

ho pensato "sarà la mod che è andata in conflitto"

poi ho provato la vettura di F1 ufficiale del 2015 ferrari ed è la stessa cosa, a malapena riesco ad inserire la settima marcia, l'ottava me la sogno, ed è impossibile "accorciare" le marce, è tutto bloccato

che succede?
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Old 13-03-2017, 14:21   #17738
GigoBoso
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ho un piccolo problema

settimane fa ho aggiornato il gioco e si deve essere sballato qualcosa

quando ho provato la mod f2004 le marce erano "lunghissime" a malapena riuscivo a mettere la 6, i setting si erano sballati

ho pensato "sarà la mod che è andata in conflitto"

poi ho provato la vettura di F1 ufficiale del 2015 ferrari ed è la stessa cosa, a malapena riesco ad inserire la settima marcia, l'ottava me la sogno, ed è impossibile "accorciare" le marce, è tutto bloccato

che succede?
Bah certe mods le lascerei perdere, le Dallara ad esempio non hanno di questi problemi.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 16:05   #17739
mircocatta
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Si ma lo fa anche la Ferrari 2015 che è originale, non una mod

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Old 14-03-2017, 12:17   #17740
cameracaldaia
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Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Bah certe mods le lascerei perdere, le Dallara ad esempio non hanno di questi problemi.
le mod che si scaricano da RD non mi hanno mai dato nessun problema e ne ho molte
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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