Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2016, 08:02   #15861
squab96
Senior Member
 
L'Avatar di squab96
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Messaggi: 853
Ciao a tutti!
Da più di una settimana ho il seguente problema: router baffo rosso, aggancio massimo in download 20 Mega e soffro di continue perdite di linea (diciamo ogni 10 minuti, il 1949 li ha chiamati disallineamenti). Ieri un tecnico è andato a verificare in cabina (a loro detta il router è funzionante) ma nulla è cambiato, dicono che terranno la linea monitorata fino al 30 Agosto per verificare eventuali anomalie. Io però intanto non riesco a navigare con continuità e scaricare a velocità decenti per un fibra... posso fare qualcosa a livello di contratto? Praticamente per minimo 15 gg viaggerei con un adsl 20 Mega (senza considerare le continue perdite di connessione).

Secondo voi è possibile che ci sia un problema solo in cabina e non sul router?

Grazie
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 11:31   #15862
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Rimane il fatto che per chi ha la fibra sembra che cambi ben poco da quelli vecchi.
Ma è vero che il menù è lento?
Upnp e dmz sono presenti e vanno oppure no?
Grazie.
Andrea
Sulla Vdsl non sono in grado di dire niente visto che non ho quella tipologia di linea , sulla 20M invece posso senz' altro confermare che funziona molto bene e sicuramente meglio del baffo rosso , non solo come valori di aggancio linea ma anche come stabilità del ping , ecc..

Certamente , funzionano e anche bene ,per altro ieri sera ho anche provato una chiavetta Huawei TIM e confermo che funziona senza problemi , un valore aggiunto non da poco nel caso di problemi alla linea fissa per altro una funzionalità assente in prodotti custom anche molto più blasonati...

Il menu diciamo che non è un campione di velocità e la sua struttura richiede un minimo di apprendimento , sicuramente sotto questo punto di vista potevano fare di meglio , al netto del fatto che è un' apparato giovane che avrà altri aggiornamenti firmware che ottimizzeranno l' apparato.

Poi , almeno nel mio caso , non è un grosso problema perchè una volta configurato il tutto compresa la prenotazione degli IP, ecc.. in effetti non ho la necessità di entrare nel router , poi chiaramente ognuno ha le sue esigenze...

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Dopo 2 giorni di prova, ho deciso di rimettere il vecchio technicolor dal nuovo, confermando quello che avevo detto all'inizio, il nuovo technicolor aggancia portanti maggiori (2Mb sia up che down, forse anche qualcosina in più in up) ma non risolve il mio problema, il web panel invece è molto peggiore, troppo semplificato e generalizzato, e durante i 2 giorni di utilizzo mi è sembrato scaldasse quanto il mio technicolor, forse un pelo meno, ma roba davvero irrisoria.
Per questo ho pensato che i soldi che ho speso per comprarlo non sono valsi la pena, oltre che a non risolvere il mio problema, quindi lo restituirò
Beh sono punti di vista , chiaramente ognuno agisce come vuole ma secondo me non hai fatto un grande affare nel restituirlo dal momento che sia a livello hardaware che software le differenze con il technicolor "prima versione" ci sono e anche tangibili.

Sul web panel invece non sono daccordo , se non altro perchè ha tutto quello che necessita compreso upnp , ecc... oltre al fatto che non capisco il concetto di "generalizzato" , per capirci non è che quello del baffo rosso sia una meraviglia in confronto e in ogni caso parliamo di un' apparato proprietario di TIM , se ti aspettavi di trovare un firmware come ad esempio quello dell' Asus 68U si , decisamente hai sbagliato apparato...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 11:51   #15863
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh sono punti di vista , chiaramente ognuno agisce come vuole ma secondo me non hai fatto un grande affare nel restituirlo dal momento che sia a livello hardaware che software le differenze con il technicolor "prima versione" ci sono e anche tangibili.

Sul web panel invece non sono daccordo , se non altro perchè ha tutto quello che necessita compreso upnp , ecc... oltre al fatto che non capisco il concetto di "generalizzato" , per capirci non è che quello del baffo rosso sia una meraviglia in confronto e in ogni caso parliamo di un' apparato proprietario di TIM , se ti aspettavi di trovare un firmware come ad esempio quello dell' Asus 68U si , decisamente hai sbagliato apparato...

Hardware sicuramente (o così sembra, a meno che le portanti maggiori siano dovute al software), software sicuramente no, il pannello dei vecchi technicolor è molto più comprensibile e rasenta molto più un pannello di un modem rispetto al nuovo, senza dire che è molto più ordinato, per esempio la lista delle statistiche è molto più ordinata e leggibile rispetto al nuovo, nel quale devi star lì a cliccare su "mostra avanzate" e a scrollare la pagina per leggere delle informazioni, con acronimi completamente diversi rispetto ai vecchi e decisamente meno comprensibili e utili.
Non ho mai detto che mi aspettavo chissà che interfaccia, ma ciò non toglie che secondo me, l'interfaccia vecchio stile technicolor è molto meglio.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 14:06   #15864
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
Io ho posseduto sia il baffo rosso ADB che il Technicolor, e devo dire che il primo è molto migliore: scalda meno, è più veloce a caricare l'interfaccia ed il menù risulta più ordinato. Inoltre l'ADB non mi emetteva alcun fischio, cosa che il Technicolor fa. Purtroppo sembra che i tecnici della mia zona abbiano solo scorte illimitate di Technicolor quindi sono fregato.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 14:24   #15865
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Io ho posseduto sia il baffo rosso ADB che il Technicolor, e devo dire che il primo è molto migliore: scalda meno, è più veloce a caricare l'interfaccia ed il menù risulta più ordinato. Inoltre l'ADB non mi emetteva alcun fischio, cosa che il Technicolor fa. Purtroppo sembra che i tecnici della mia zona abbiano solo scorte illimitate di Technicolor quindi sono fregato.
Mi pare strano, l'adb è stato etichettato come il peggiore in assoluto, e poi di quale technicolor parli?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 15:45   #15866
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
modemreader e Technicolor Smart Modem TG789VAC V2

Oxydized avevi per caso provato ad usare il modemreader di ironmark per vedere se è compatibile anche con il nuovo technicolor?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 16:14   #15867
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oxydized avevi per caso provato ad usare il modemreader di ironmark per vedere se è compatibile anche con il nuovo technicolor?
No, in realtà l'avevo provato a scaricare, ma poi ho lasciato stare, a cosa serve esattamente?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 16:21   #15868
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
A salvare nel corso del tempo i parametri che vedi nell'interfaccia del modem e quindi ad ottenere un prospetto diacronico dell'andamento della tua linea secondo un intervallo di rilevazione da te fissato (ovviamente per tutto il tempo in cui il PC ed il software sono stanno funzionando). Quindi è utile per vedere eventuali andirivieni della diafonia dovuta ad un vicino, piuttosto che i CRC durante un temporale e così via.
QUI ne vedi un esempio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 16:57   #15869
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A salvare nel corso del tempo i parametri che vedi nell'interfaccia del modem e quindi ad ottenere un prospetto diacronico dell'andamento della tua linea secondo un intervallo di rilevazione da te fissato (ovviamente per tutto il tempo in cui il PC ed il software sono stanno funzionando). Quindi è utile per vedere eventuali andirivieni della diafonia dovuta ad un vicino, piuttosto che i CRC durante un temporale e così via.
QUI ne vedi un esempio.
Molto utile, ora lo scarico e vedo di usarlo, grazie
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 18:31   #15870
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Molto utile, ora lo scarico e vedo di usarlo, grazie
Funziona però solo con i Technicolor in versione AGVTF (su quest'ultimo fatto suppongo solo perché non ne ho avuti altri per le mani)...

Ah, e poi, è un applicativo solo per Windows (da XP in poi).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 28-08-2016 alle 08:00.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 18:40   #15871
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
Salve una domanda i valori nella statistiche del modem ,Velocità massima di trasmissione - Velocità massima di ricezione (Kbps)

Sono valori rapportati al snr e quindi attendibili? ad esempio ho con 10 di snr un teorico di 40 mega

o sono solo valori teorici ?

Nel senso che se io passassi dalla 30 mega alla 50/100 non superrei cmq i 40mega?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 20:33   #15872
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oxydized avevi per caso provato ad usare il modemreader di ironmark per vedere se è compatibile anche con il nuovo technicolor?
Ecco la tua risposta!

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Funziona però solo con i Technicolor in versione AFVTF (su quest'ultimo fatto suppongo solo perché non ne ho avuti altri per le mani)...

Ah, e poi, è un applicativo solo per Windows (da XP in poi).
Sì tanto sono tornato al vecchio techni cerottone, e sono su win10.
Lo sto facendo girare da più di 1 ora, e fin'ora nessuna anomalia, tutto stabilissimo, perciò l'ultimo mio dubbio è sfatato...


p.s. La riga "Ping" dovrebbe mostrarmi il ping verso cosa esattamente? Il gateway?

Ultima modifica di oxidized : 27-08-2016 alle 20:37.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 22:49   #15873
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Mi pare strano, l'adb è stato etichettato come il peggiore in assoluto, e poi di quale technicolor parli?
Entrambi baffi rossi, identici esteticamente, cambia totalmente l'hardware all'interno. Comunque il peggiore per me è il baffo rosso Technicolor.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 07:46   #15874
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Entrambi baffi rossi, identici esteticamente, cambia totalmente l'hardware all'interno. Comunque il peggiore per me è il baffo rosso Technicolor.
Ah perciò c'è anche una versione baffo rosso technicolor, quindi il baffo ADB è molto meglio del baffo technicolor stai dicendo?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 07:58   #15875
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
p.s. La riga "Ping" dovrebbe mostrarmi il ping verso cosa esattamente? Il gateway?
Se vai alla pagina "Utilities" puoi configurare a tuo piacimento l'indirizzo IP verso il quale fare il ping, e il numero di ping su cui fare la media...

È tutto scritto nell'help.

__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 16:57.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 08:38   #15876
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se vai alla pagina "Utilities" puoi configurare a tuo piacimento l'indirizzo IP verso il quale fare il ping, e il numero di ping su cui fare la media...

È tutto scritto nell'help.

Perfetto, grazie
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 10:57   #15877
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
non e' possibile metter in prima pagina l'elecnco con foto dei vari router fibra telecom in modo da capire subito a quale modello ci si riferisce?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 11:23   #15878
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Funziona però solo con i Technicolor in versione AGVTF (su quest'ultimo fatto suppongo solo perché non ne ho avuti altri per le mani)...

Ah, e poi, è un applicativo solo per Windows (da XP in poi).
Per la cronaca , un' amico che ha la versione dell' apparato compatibile con questo software ha voluto provarlo dopodichè l' ha disinstallato , ora qui sono usciti non pochi problemi tanto che arrivo proprio adesso da casa sua dopo "lavoraccio" per togliere tutto quello che nonostante la disinstallazione rimane comunque in giro per il sistema....

Ora , con cosa l' hai scritto questo software? da quanto ho visto dovrebbe essere in Visual , ma sopratutto hai controllato le dipendenze? no perchè riempie il sistema di cartelle "National Instruments" con relative .dll oltre a lanciare qualcosa come 7/8 servizi , ecc... e togliere tutto è stato un delirio ,oltre a regedit ,ecc. sono arrivato a deregistrare da cmd delle .dll per poterle cancellare altrimenti niente da fare , magari dacci una guardata anche perchè oggettivamente la cosa è fastidiosa....


Ultima modifica di Flying Tiger : 28-08-2016 alle 11:26.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 13:08   #15879
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
NI software e modem reader

Flying Tiger: ciò che citi non è nulla di nuovo per chi usa Nation Instrument (NI) software:
http://forums.ni.com/t5/LabWindows-C...y/td-p/1724114
http://digital.ni.com/public.nsf/all...257A3700682552

http://extras.springer.com/2012/978-...si%20blast.pdf

I links e riferimenti fanno riferimento a varie procedure oltre che a quelle standard da pannello di controllo.

Sfortuntamente non credo dipenda dal modo in cui ironmark ha implementato il modemreader!
In sostanza pare che sia un problema comune per chi sviluppa software basandosi su NI.

P.S. I servizi NI li puoi disattivare anche mentre stai ancora usando modemreader. Personalmente ho messo avvio manuale ma in realtà nessuno di essi viene attivato durante l'uso del software.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-08-2016 alle 13:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 15:06   #15880
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ah perciò c'è anche una versione baffo rosso technicolor, quindi il baffo ADB è molto meglio del baffo technicolor stai dicendo?
Il baffo ADB è presente nei lotti di maggio 2016 in poi, mentre i più vecchi sono Technicolor. Per la mia personale esperienza, l'ADB ha un'interfaccia più veloce, non fa alcun suono di "click" fisico una volta sincronizzato e in seguito non emette alcun fischio ad alta frequenza. Apprezzavo inoltre l'alimentatore, ma soprattutto il fatto che scaldasse assai meno del Technicolor, che sembra un forno.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v